+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Acquisizione video, esterna funziona?

    Salve a tutti

    Stavo pensando di acquistare una scheda di acquisizione video per computer così da poter copiare su DVD quelle poche videocassette che mi sono rimaste e buttare finalmente via il videoregistratore.
    Preferirei se possibile usare una periferica esterna o al limite su pc/express card, così da poterla collegare al portatile che sta accanto alla presa dell'antenna invece che al fisso che sta in un'altra stanza, per cui volevo chiedervi:
    a) Esistono tv tuner che oltre alla presa televisiva abbiano anche l'intero spettro di prese di acquisizone (videocomposito, S-video) oppure vanno prese due schede diverse?
    b) Di simili schede ne esistono versioni esterne?
    c) Se esistono, esse sono in grado di far funzionare il computer come un videoregistratore digitale (quindi registrazione on the fly con possibilità di time shift) oppure la velocità di connessione non è sufficiente?
    d) E soprattutto, a quel punto che potenza di elaborazione sarebbe richiesta considerando che il mio portatile è un centrino duo col minimo dei Mh possibili e scheda video senza memoria dedicata?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Acquisizione video, esterna funziona?

    pinnacle è la risposta a tutto


    qui trovi tutto quello che cerchi (hardware e software)

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Acquisizione video, esterna funziona?

    Uhmmm

    Per quanto riguarda la versione su pc card dà come prerequisiti minimi:
    • Windows XP (Home, Professional, o Media Center Edition 2005) con il più recente Service Pack
    • Intel® Pentium® 4 da 2 GHz, Pentium® M da 1.3 GHz o equivalente AMD® Athlon® XP1
    • 256 MB di RAM (raccomandati 512 MB)
    • Scheda grafica / audio con supporto DirectX® 9 o superiore
    • Slot CardBus (PCMCIA) tipo II
    Considerando che io ho un centrotavola duo T2300E (1.66 GHz) con 1Gb di Ram a 533 MHz e scheda video integrata secondo voi sarei in grado di supportarla oppure viaggio proprio al limite?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato