+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte

    già adesso, nelle sale giochi, esistono dei cabinati che coinvolgono il giocatore: ho provato un fps dove dovevi abbassarti per non essere colpito, per non parlare dei simulatori di corse motociclistiche dove si sta su una moto di plastica (che pieghe... e che cadute! ) al classico gioco di pesca con mulinello che tira davvero.
    e chi, alle giostre, non ha provato il simulatore "usato anche dalla nasa?"
    queste cose che esistono già, solo che sono ingombranti e molto costose, e per adesso non possono essere utilizzati nelle case , ma secondo me ci arriveremo.
    A quel punto saremo adulti (qualcuno anche un pò vecchiotto ) , e quando vedremo i nostri figli/nipoti giocare a Quake 30(quello dove a difficoltà VeryVeryHard si muore per davvero) diremo: "eh! ai miei tempi giocavamo con nulla, ci bastva la fantasia e una ps2 per inventarci storie anche più belle delle vostre."
    Mi chiedo una cosa: già adesso mia madre dice che divento scemo perchè mi muovo per assecondare le pieghe della moto , cosa dirà quando mi vedrà con i capelli tutti scompigliati a causa del vento che tira a bordo di un aereo della seconda guerra mondiale?

  2. #27

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte


    Ho sentito di occhiali che hanno dei micro-monitor al posto delle lenti (non nel senso che gli altri vedono l'immagine e te guardi il retro del monitor ) che simulano visivamente 180 pollici distibuiti su oltre 130° di visuale....io me li sogno di notte.

    Si concentrassero ad abbassare il costo di questa tecnilogia e te li spiego gli avversari a grandezza naturale.....sarà difficile riuscire a giocare seduti.

    fa-fa-fabio

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte

    Maxim ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 16:27


    ve lo ricordate
    http://makeashorterlink.com/?W1FF23F1C

    guardate la faccia sveglia del tipo sulla scatola
    tutto un programma
    Ne ho appena gettato via uno che mi avevano regalato !!!!
    Non ho nemmeno provato ad installarlo

  4. #29

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte

    Mmmmmm....mi sto immaginando una futura scena al mio gioco(CALL OF DUTY) con questi effetti nella mia stanza!!!!!GIà mi iimagino cecchini che mi sparano in fronte, bombe provenienti da chissà quale luogo, effetto fumo a più non posso ma io dico MA LOL!!!! Ma la signora Philips si è dimenticata di dirmi(o dirci) quanto si verrebbe a spendere....sicuramente un capitale.
    Qui veremente si sta passando il limite, poveri videogame che brutta fine li stanno faccendo fare

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte

    teppaz ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 13:39

    Giocare in cuffia a luci spente a un FPS qualsiasi.

    Se il gioco è ben fatto non c'è bisogno di nient'altro per immedesimarsi.
    Questo è giustissimo.
    Ci aspetteranno giochi vuoti per far spazio alla palla da discoteca alla Tony manero?

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte

    teppaz ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 13:39
    Giocare in cuffia a luci spente a un FPS qualsiasi.

    Se il gioco è ben fatto non c'è bisogno di nient'altro per immedesimarsi.
    Ricordo un giochino in 3D con delle astronavi da abbattere sullo Spectrum, dove mio fratello mi disse guardandomi:
    "Ma sei scemo? perchè ti sposti quando un'astronave ti viene contro?"
    Giuro che senza accorgermene mi spostavo con tutto il corpo come se le astronavine mi venissero addosso davvero!!
    Il nostro cervello ricostruisce una realtà virtuale da solo senza l'aiuto di nessuna periferica, il segreto è farsi prendere dal gioco.
    hihihi
    è successo anche a me la prima volta che ho giocato a quake 2. mi agitavo di qua e di la per cercare di sfuggire agli stroggoni che mi si avventavano addosso armati di martellone e punteruolo, finchè un amico che abitava con me mi urlò nelle orecchie a tradimento (con relativo saltone sulla sedia) di stare fermo che tanto l'immagine sul monitor non sarebbe cambiata lo stesso.
    tornando al topic, vorrei sapere chi ha in casa una stanza dedicata solo al piccì da arredare con tutti quegli amennicoli.
    io ho 2 computer: il principale posizionato all'ingresso, fonte di continui conflitti con la mia "dolce" metà (per la cronaca io sono quello a sinistra... sigh!) per il suo uso, mentre il secondo è in camera da letto e quindi, anche volendo, non potrei installare nulla.
    la domanda sorge spontanea: quando si decideranno ad inventare qualcosa di simile ai ponti ologrammi di star trek?

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte

    Nikotina4you ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 15:01
    ehm.. non credo sia labirintite ma la malattia che affligge moltissimi giapponesi videogiocatori e non. cioè si tratta di Motion Sickness, eccone un mio amico che un po di tempo fa scriveva:

    Come sapete la parola "Motion Sickness", in italiano cinetosi, è la "nausea da movimento" ed è comunemente collegata con il mal d'auto, mal di mare e mal di aereo.

    Fin da bambino ho sempre sofferto di mal d'auto, e da diversi anni sto soffrendo anche di "mal di videogiochi", in particolare di ogni tipo di videogame con la visuale in prima persona ed alcuni con la visuale in terza.
    Ad esempio la Saga di Unreal/Quake, Resident Evil 4 per PS2, Medievil per PSP, tutti hanno lo sfondo che si muove molto velocemente.
    Giochi come i vecchi Resident Evil, i tre Onimusha , Genji Dawn of the Samurai e Haunting Ground, invece, non mi danno alcun fastidio, perchè è il personaggio che si muove sullo schermo mentre lo sfondo è immobile o si muove poco.

    Purtroppo anche i picchiaduro 3d stanno iniziando ad avere una visuale in terza persona, come ad esempio il recente Dragon Ball Z Tenkaichi per Playstation2.

    La situazione "videogiocosa" futura non è per me delle più rosee : le nuovi console in uscita avranno sicuramente la maggioranza di titoli concepiti con queste due visuali, basta pensare alle killer application Perfect Dark Zero, il nuovo Halo, il futuro Killzone per ps3.
    Se le cose andranno avanti in questo modo, è molto probabile che non potrò più videogiocare, o meglio non lo potrò fare con i titoli e le console di prossima generazione.

    e qualcuno dava questi consigli:
    1-stai lontano dallo schermo,devi riuscire a isolare il contenuto dello schermo all'interno dei margini dell'apparecchio tv.in questo modo eviti di ingannare il cervello che ti stai muovendo realmente
    (infatti il cervello ricostruisce le zone periferiche della vista secondo la visuale che presume corretta (ovvero fa sparire i bordi e ti proietta nel monitor,cosa che fa male)

    2-disabilita i suoni surround,possono aumentare il disorientamento e le vertigini.

    3-fai pause frequenti ogni 20-30 minuti.alziati, vai a bere dell'aqua o metti qualcosa sotto i denti, distogli lo sguardo dallo schermo.

    4-evita di giocare quando sei particolarmente stanco.è molto piu facile avere effetti collaterali.

    6-riposa gli occhi, e vai dal medico curante per farti prescrivere lenti da riposo .alcune lenti possono aumentare o diminuire tale effetto grazie alla distorsione della luce.


    spero sia utile.
    io personalmente non ho mai avuto problemi subito,ma dopo un po che gioco mi stanco.piccole pause di 3 minuti ogni 15 è un ottima strategia per battere la stanchezza e il motion sickness (che ti giuro puo venire benissimo anche solo scorrendo internet explorer per 9 ore di fila Wink )

    cmq anch'io non vedo una possibilità nell'applicazione di queste tecnologie, come doveva essere la "sconvolgente" realtà virtuale. e anche se si evolve in queste senso, penso che per parecchio saranno come detto prima per bambini brufolosi, paffuttelli con papà simil-silvio con portafogli stracolmi..

    p.s.: questo é il mio 1* messaggio che scrivo

    Manca il 5-

    Mi hai appena dato una pessima notizia comunque. Anch'io soffro di motion sickness dai tempi di Wolf3d, e stasera sono tornato a casa con la mia agognata copia di Resident Evil 4 Limited Edition. Spero proprio di riuscire a giocarlo

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte

    Uno dei apparecchi da qui stà lavorando da tempo Philips é l'odorama. In pratica é una sorta di mobile simile a una cassa "stile" dove al posto delle casse vengono messi sei filtri. La miscela dei odori dei filtri creano un odoro abbinato all'elemento del gioco. I filtri sono caricati con delle cartuccie (come i comuni deodoranti d'ambiente) che vengono sostituiti al loro esaurimento.

    - "Hei, i MEC devono essere vicini alla base USA...."

    - "E tu come fai a saperlo..."

    - "Sento odore di Kebab!!!!!"



  9. #34
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-10-05
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte

    a me mi sa di michiata

  10. #35
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-10-05
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte

    Maxim ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 16:27


    ve lo ricordate
    http://makeashorterlink.com/?W1FF23F1C

    guardate la faccia sveglia del tipo sulla scatola
    tutto un programma
    si che me la ricordo.........

    fu la periferica che fece fallire COMPUTER UNION....

    ed il buon Alberto Mori.......
    pace anima sua

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [08/11/2005] Nuove esperienze ludiche all'orizzonte

    ilgrillo ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 19:11
    teppaz ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 13:39

    Giocare in cuffia a luci spente a un FPS qualsiasi.

    Se il gioco è ben fatto non c'è bisogno di nient'altro per immedesimarsi.
    Questo è giustissimo.
    Ci aspetteranno giochi vuoti per far spazio alla palla da discoteca alla Tony manero?
    Ohibò, non è che già stiamo giocando a giochi vuoti per fare spazio al fotorealismo ?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato