+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 94

Discussione: Tornano i Genesis?

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Tornano i Genesis?

    Su Mediavideo si legge che Phil Collins, che sta ultimando le date dela sua ultima tournee internazionale, avrebbe detto chiaramente di voler rimettersi dietro le pelli per ricomporre i Genesis, e che non avrebbe problemi a lasciar cantare Peter Gabriel.

    Se accade, vado a vederli ovunque, anche nudo, vendo la casa, mi prostituisco, qualsiasi cosa.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    uccio ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 14:02
    Su Mediavideo si legge che Phil Collins, che sta ultimando le date dela sua ultima tournee internazionale, avrebbe detto chiaramente di voler rimettersi dietro le pelli per ricomporre i Genesis, e che non avrebbe problemi a lasciar cantare Peter Gabriel.

    Se accade, vado a vederli ovunque, anche nudo, vendo la casa, mi prostituisco, qualsiasi cosa.
    Stolto, il problema non è Phil Collins, ma Peter Gabriel!

    Come per i Pink Floyd il problema era Roger Waters... però un concertino l'hanno fatto.

    Con questo cosa voglio dire? Che è improbabile ma possibile che in un'epoca futura e contemporanemente lontana a noi questo possa succedere.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    uccio ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 14:02


    Se accade, vado a vederli ovunque, anche nudo, vendo la casa, mi prostituisco, qualsiasi cosa.
    E io ti accompagno salvo che per la vendita della casa e la prostituzione

  4. #4
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Gabriel, sebbene senza acredine, si è sempre mostrato scarsamente interessato. Non credo ci siano molte speranze.

  5. #5

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Ehhhh... queste reunion...

  6. #6
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Veltroni sta cercando di organizzare un concerto gratuito Bowie+Gabriel a Roma

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    the_lamb ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 19:36
    Gabriel, sebbene senza acredine, si è sempre mostrato scarsamente interessato. Non credo ci siano molte speranze.
    Ho recentemente letto che sarebbe stato lui a proporre a Rutherford l'idea di una eventuale reunion. La speranza non muore mai se si parla di Genesis.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Chuck Schuldiner ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 20:03
    Ehhhh... queste reunion...
    dici che cominciano a finire i soldi pure loro? l'abbiamo detto di cani e porci, è un ragionamento che purtroppo è applicabile anche a Gabriel e soci, sebbene siano univeralmente rispettati e riconosciuti come mostri sacri. se è questione di un concerto o di un tour, potrei anche scartare a priori l'ipotesi "verdone", se invece si parlasse di un album tutto nuovo, conoscendo le case discografiche... boh speriamo bene, non avrei proprio cuore di vedere uccio su un marciapiede "in cerca di Lapo"...

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    JimmyPage ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 19:21
    uccio ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 14:02


    Se accade, vado a vederli ovunque, anche nudo, vendo la casa, mi prostituisco, qualsiasi cosa.
    E io ti accompagno salvo che per la vendita della casa e la prostituzione

    in effetti a naso sembrerebbe Gabriel il "problema". di positivo,come dice Lamb, c'è che nn c'è mai stata acredine, nè avvocati di mezzo.
    TRa l'altrro devo devo dire che ho letto una notizia riguardo al fatto che in una recente intervista avrebbe confermato (prendetela con le molle) che una reunion non saarebbe una cosa impossibile, anzi...

    Hackett la farebbe volentieri,come spesso dichiarato in diverse interviste. se lo chiamassero,lui ci sarebbe.

    Collins si è dato abbastanza possibilista,anch'egli recentemente. (Benche ormai sia semi-sordo e con necessita di lungo esercizio x imparare nuovamente a suonare i tempi dispari visto che sono 20 anni che fa canzonette pop... )

    rutherford ama il grano, quindi dovrebbe esserci. scherzo, di Mike nn so granchè, nn è uno che parla molto e di cui leggi interviste e dichiarazioni spesso...

    A mio parere l'incognita + grande insieme a Gabriel è costituita piuttosto Tony Banks, probabilmente il reale fautore di tutte le + belle melodie dei genesis e troppo spesso non considerato (dalla stampa,dai fans) come avrebbe meritato. pare che nn abbia un carattere proprio come dire..."mansueto", e benche sia amico di Peter dai tempi della scuola...

    tuttavia sono ottimista.
    mi venderei anche la madre x vederli insieme...

    tralasciando pero questo desiderio, penso che nn vorrei fosse una cosa patetica come (probabilmente) sarebbe,con questi vecchietti sul palco, peter pelato con il panzone che mi canata "can you tell me...."
    insomma, i filmati sono pochi,ma la magia degli anni 70....




  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Dev0tee
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    New New Orleans
    Messaggi
    1,679

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Iniziamo a capire tutti che Gabriel non è MAI il problema.

    Che l'altro torni a cantare per Tarzan. Tzè.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    hicks ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 15:06
    JimmyPage ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 19:21
    uccio ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 14:02


    Se accade, vado a vederli ovunque, anche nudo, vendo la casa, mi prostituisco, qualsiasi cosa.
    E io ti accompagno salvo che per la vendita della casa e la prostituzione

    in effetti a naso sembrerebbe Gabriel il "problema". di positivo,come dice Lamb, c'è che nn c'è mai stata acredine, nè avvocati di mezzo.
    TRa l'altrro devo devo dire che ho letto una notizia riguardo al fatto che in una recente intervista avrebbe confermato (prendetela con le molle) che una reunion non saarebbe una cosa impossibile, anzi...

    Hackett la farebbe volentieri,come spesso dichiarato in diverse interviste. se lo chiamassero,lui ci sarebbe.

    Collins si è dato abbastanza possibilista,anch'egli recentemente. (Benche ormai sia semi-sordo e con necessita di lungo esercizio x imparare nuovamente a suonare i tempi dispari visto che sono 20 anni che fa canzonette pop... )

    rutherford ama il grano, quindi dovrebbe esserci. scherzo, di Mike nn so granchè, nn è uno che parla molto e di cui leggi interviste e dichiarazioni spesso...

    A mio parere l'incognita + grande insieme a Gabriel è costituita piuttosto Tony Banks, probabilmente il reale fautore di tutte le + belle melodie dei genesis e troppo spesso non considerato (dalla stampa,dai fans) come avrebbe meritato. pare che nn abbia un carattere proprio come dire..."mansueto", e benche sia amico di Peter dai tempi della scuola...

    tuttavia sono ottimista.
    mi venderei anche la madre x vederli insieme...

    tralasciando pero questo desiderio, penso che nn vorrei fosse una cosa patetica come (probabilmente) sarebbe,con questi vecchietti sul palco, peter pelato con il panzone che mi canata "can you tell me...."
    insomma, i filmati sono pochi,ma la magia degli anni 70....




    5 persone del genere non possono essere patetiche

    Pe rquanto riguarda l'adorabile Tony Banks (del quale posseggo tutti i dischi da solista ), lessi settimane fa una sua intervista proprio sul sito ufficiale dei Genesis dove parlava di non aver alcun problema di una eventuale reunion e di avere in cantiere già alcune buone idee per eventuali canzoni da pubblicare. Lo so che molti non si fidano, ma io da menti del genere mi aspetto sempre qualcosa di sorprendente.

    Ah, Collins i tempi dispari li sa fare ancora eccome, consultare il Buddy Rich Tribute per informazioni

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Se canta e scrive peter gabriel ok.
    altrimenti meglio di no.

  13. #13
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Dev0tee ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 15:26
    Iniziamo a capire tutti che Gabriel non è MAI il problema.

    Che l'altro torni a cantare per Tarzan. Tzè.
    le canzoni di Collins per la Disney a me paiono bellissime...

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Dev0tee
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    New New Orleans
    Messaggi
    1,679

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    JimmyPage ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 13:48
    Dev0tee ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 15:26
    Iniziamo a capire tutti che Gabriel non è MAI il problema.

    Che l'altro torni a cantare per Tarzan. Tzè.
    le canzoni di Collins per la Disney a me paiono bellissime...
    Con tutto il dovuto rispetto per le tue opinioni, solamente paragonando le produzioni soliste dei due, pacchiana, poppeggiante (nel senso grettamente kitsch del termine) e senza particolare spessore quella del Collins, e eccezionale da praticamente ogni punto di vista (non solo musicale, ricordiamolo bene) quella del Gabriel.


    Poi che ognuno dei due abbia preso delle cappelle paragonabili a Lex Steele, nella propria carriera, è dato di Lapo.

    Il problema è calcolare gravità e quantità. Ed in questo la bilancia pende in maniera inesorabile e imbarazzante dalla parte del caro Phil.


  15. #15
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    JimmyPage ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 13:48
    Dev0tee ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 15:26
    Iniziamo a capire tutti che Gabriel non è MAI il problema.

    Che l'altro torni a cantare per Tarzan. Tzè.
    le canzoni di Collins per la Disney a me paiono bellissime...
    Bellissime magari no, ma sono decisamente le cose migliori che ha sfornato ultimamente

  16. #16
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    the_lamb ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 18:21
    JimmyPage ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 13:48
    Dev0tee ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 15:26
    Iniziamo a capire tutti che Gabriel non è MAI il problema.

    Che l'altro torni a cantare per Tarzan. Tzè.
    le canzoni di Collins per la Disney a me paiono bellissime...
    Bellissime magari no, ma sono decisamente le cose migliori che ha sfornato ultimamente
    è che io mi commuovo quando vedo i cartoni animati

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Dev0tee ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 18:21
    JimmyPage ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 13:48
    Dev0tee ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 15:26
    Iniziamo a capire tutti che Gabriel non è MAI il problema.

    Che l'altro torni a cantare per Tarzan. Tzè.
    le canzoni di Collins per la Disney a me paiono bellissime...
    Con tutto il dovuto rispetto per le tue opinioni, solamente paragonando le produzioni soliste dei due, pacchiana, poppeggiante (nel senso grettamente kitsch del termine) e senza particolare spessore quella del Collins, e eccezionale da praticamente ogni punto di vista (non solo musicale, ricordiamolo bene) quella del Gabriel.


    Poi che ognuno dei due abbia preso delle cappelle paragonabili a Lex Steele, nella propria carriera, è dato di Lapo.

    Il problema è calcolare gravità e quantità. Ed in questo la bilancia pende in maniera inesorabile e imbarazzante dalla parte del caro Phil.


    beh c'è poco da dire: il buon Peter ha saputo reinventarsi nel tempo, dapprima con 4 eccellenti dischi omonimi ognuno con un suo perchè, con bagliori di Genesis, soffi di elettronica e molte idee. Poi con il prosieguo della carriera, una svolt averso il commerciale c'è stata, ma è stata ariosa, aperta alle contaminazioni tribali che hanno caratterizzato poi le ultime stupende produzioni. So, Us e Up, con la teatralissima parentesi di Ovo, sono 3 dischi complementari a mio avviso, dove canzoni di successo come Come Talk To Me, Steam o la mitica Sledgehammer so mescolano ad episodi di rara bellezza come Mercy Street, Red Rain, Secret World o Signal to Noise. Un concentrato di esplorazione e melodia assieme, degno di un artista che merita un inchino infinito.

    Collins, un mio mito di sempre (come Peter d'altronde) ha optato per una strada molto più comoda: la melodia pop, spesso mielosa e spesso irritante, ma anche di grande successo commerciale. Album come Face Value o ..But Seriously, pur non avendo la profondità delle opere di Gabriel e pur non essendo nè innovativi nè coraggiosi, mostrano all'ascoltatore come si fa e si produce un disco pop eccellente. Canzoni come Another Day in Paradise o In the Air Tonight esprimono benissimo l'idea di un pop raffinatissimo e allo stesso tempo da classifica. Che paga però in negativo il paragone/confronto con un Gabriel immensamente nuovo.

    In sostanza Gabriel ha tracciato un percorso nuovo, Collins ha preferito un vialetto comodo e già battuto, perfezionandolo con una grande voce e un enorme senso della melodia, troppo spesso infestato dal pop più sdolcinato e insopportabile.
    Vi invito ad ascoltarlo con i Brand X, dove almeno suona (e alla grande) la batteria come solo lui sa fare.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Dev0tee ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 18:21
    Guarda che io ho solo detto che mi piacciono le sue canzoni scritte per la Disney, non ha mai inteso stabilire la superiorità della sua carriera solista rispetto a quella di Gabriel (che peraltro non conosco).
    E cmq come considerazione più generale, non ci vedo nulla di male nello scrivere musica pop. Magari molti fra gli artisti pop fossero come Phil Collins.

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Collins ha realizzato dei bei lavori come In The Air Tonight, poi i suoi lenti hanno permesso un sacco di ragazzi di apprendere l'arte del pomicciare. Tanto di cappello al signor Collins.

    Tra altro per chi non lo sapesse é sposato con una svizzera ed abita qui da noi, ed é diventato mezzo sordo (non ci sente più da un orecchio) per un sound check andato male.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    four-two ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 05:11
    Collins ha realizzato dei bei lavori come In The Air Tonight, poi i suoi lenti hanno permesso un sacco di ragazzi di apprendere l'arte del pomicciare. Tanto di cappello al signor Collins.

    Tra altro per chi non lo sapesse é sposato con una svizzera ed abita qui da noi, ed é diventato mezzo sordo (non ci sente più da un orecchio) per un sound check andato male.
    Purtroppo lo so, se lo vedi salutamelo eh!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    chissa xche pero prendendo spunto e citando qualcuno di questo forum di cui nn ricordo il nome (ma molto saggio..)se sento quello che hanno fatto sia gabriel che collins da solisti e poi mi metto a sentire i genesis (70-75) mi verrebbe voglia di strangolarli...

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    ma loro due e basta o anche Steve Hackett?

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    Hackett of course...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    hicks ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 14:24
    chissa xche pero prendendo spunto e citando qualcuno di questo forum di cui nn ricordo il nome (ma molto saggio..)se sento quello che hanno fatto sia gabriel che collins da solisti e poi mi metto a sentire i genesis (70-75) mi verrebbe voglia di strangolarli...
    Su Collins posso capirti, su Peter proprio no, specie per quanto riguarda i primi 4 album.

  25. #25
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Tornano i Genesis?

    uccio ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 16:15
    hicks ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 14:24
    chissa xche pero prendendo spunto e citando qualcuno di questo forum di cui nn ricordo il nome (ma molto saggio..)se sento quello che hanno fatto sia gabriel che collins da solisti e poi mi metto a sentire i genesis (70-75) mi verrebbe voglia di strangolarli...
    Su Collins posso capirti, su Peter proprio no, specie per quanto riguarda i primi 4 album.
    eh, no, dissento anche io.
    Collins non è mai stato un fenomeno, fuorché dietro alle pelli, ma Gabriel è un genio.
    Se non lo capisci, non è colpa sua.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato