+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    Ma sì, immaginatevi la scena:

    Il capo progetto entra nella sala dei programmatori.
    Stanza fumosa, una moquette di cicche a terra e qualche barattolo vuoto di nutella (e già, anche i programmatori hanno le mani sporche...).
    - Allora? Abbiamo finito o no? - chiede alla decina di nerd miope e sporca.
    - Mancano solo le linee per la disinstallazione, capo - risponde il più vispo, un tipo curvo con una t-shirt di Daikatana.
    Il capo progetto si fa rosso in viso.
    - Che cavolo! Lasciatele perdere quelle linee, idioti. Tanto daranno la colpa a Bill!

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    manuè ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 19:18
    che succede?
    perchè continua a scrivere belli al posto della parolina che avevo scelto?
    perché le parolacce non si dicono...

  3. #28
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    Visto che ci sono, io ho sempre usato regcleaner, c'è qualche altro strumento potente per pulire il registro?

    Io uso spybot ed adaware ogni settimana.
    Faccio un check antivirale ogni mese (ora le battute sui polli con tanto di quote...immagino).
    Pulisco ogni mese cronologia,file temp. I cookies li tengo sempre, vitali per me anche se so che poi alla fine li si nascondo le insidie! ma non ho voglia di riscrivere password utenze cancellando moduli password e cookies.
    Norton utilities che passano con lo schedule e fixano centinaia di voci mancanti ogni volta.

    Con un bel pulitore di registro sarei a posto.

    Non defraggo mai perchè ho 1 tera di hd (spalmati su 4 hd) Inutile e lungo.


  4. #29
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    ilgrillo ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 19:19
    ..un tipo curvo con una t-shirt di Daikatana.
    ..quando ho letto il particolare mi sono venute le lacrime agli occhi dalle risate..

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    Che programma usate per pulire il registro?

    La cartella temp la posso cancellare senza farmi tante paranoie?

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Duranandy
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    anche a me succede, che a volte voglio cancellare un programma, faccio disistalla e poi vado su programmi e ci trovo ancora la cartella del gioco disistallato o il programma, volevo provare con qualche programma che fà la disistallazione in automatico, ma anche loro lasciano ancora traccie evidenti, anche se disistallano al 98 %, cmq spero che con il nuovo windows tutto questo sia superato

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-11-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    kk3z ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 17:52


    Elvencode ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 17:42
    ma ha i suoi limiti (niente interfaccia grafica).
    No, non è vero! Se usi lo stile moderno è praticamente come installshield (chiaramente niente stili aggiuntivi, viene usato lo stile attuale di windows)
    intendevo che per lavorare al setup devi usare script di testo, c'è poco di visuale.

    comunque è vero che tante piccole (e a volte grandi) cose vengono tralasciate dalle software house per mancanza di tempo... ma anche a volte proprio per ignoranza (non si sa come fare le cose per bene).
    Mi chiedo se tutti quei mb di registro non si potrebbe snellire

  8. #33

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    Il registro di windows è una grande minchiata.

    Mai sentito parlare di beos? Questo sistema operativo salva i parametri delle applicazioni in un metadata INCOLLATO all'eseguibile... così, ogni applicazione ha le sue opzioni salvate all'interno di se stesso.. Mica male.. e se togli l'applicazione, togli di immediata conseguenza anche la sua fuffa.

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di arunax
    Data Registrazione
    02-02-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    Tanner ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 22:15
    Il registro di windows è una grande minchiata.

    Mai sentito parlare di beos? Questo sistema operativo salva i parametri delle applicazioni in un metadata INCOLLATO all'eseguibile... così, ogni applicazione ha le sue opzioni salvate all'interno di se stesso.. Mica male.. e se togli l'applicazione, togli di immediata conseguenza anche la sua fuffa.
    L'idea non è male... ma anche senza modificare tutta la struttura degli eseguibili Windows (troppa fatica per il pooooovero zio Bill), basterebbe che i programmi utilizzassero SEMPLICI FILE DI TESTO (tipo i vecchi ed indimenticati .ini) per memorizzare configurazioni e informazioni varie, lasciando il registro di Windows al solo sistema operativo.

    Tutto imho, ovviamente.

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-04-05
    Località
    Prov. di Napoli
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    kannolo ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 14:12
    Non ci sono programmi che tengano, ne so dare spiegazioni. L'unica salvezza è il bel formattone annuale.
    io il format lo devo fare una volta ogni 3-4 settimane.
    come cavolo fate a farlo una volta l'anno

    il diavolo del format c: mi perseguita, raffo aiutami tu

    anyway i registri rimangono come chiusura dell'installazione e disinstallazione infatti sono l'ultima cosa rimanente e sono una sorta di "file per la chiusura perfetta".

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di tanopaviglianiti
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    antodena ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 14:47

    :Utopia mode ON: (scusa unkle ma mi piace troppo)

    sai, ho installato il nuovo windows sul computer. è un nuovo sistema operativo senza registro che ci da le funzionalità di base che necessitiamo e a differenza delle passate versioni quando si installano i programmi (o giochi, o utility o fuffa) nessuna modifica verrà effettuata al sistema. il programma (o gioco, o utility o fuffa) risiede in una sua brava cartella ed utilizza SOLO ciò che il sistema operativo gli rende disponibile (che è più che sufficente) i tempi di avvio sono dimezzati poichè il registro è in sola lettura e quindi anche con il tempo non si allungherà e bon.

    :Utopia mode OFF:
    Mai sentito parlare di linux? :

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    tanopaviglianiti ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 23:09
    antodena ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 14:47

    :Utopia mode ON: (scusa unkle ma mi piace troppo)

    sai, ho installato il nuovo windows sul computer. è un nuovo sistema operativo senza registro che ci da le funzionalità di base che necessitiamo e a differenza delle passate versioni quando si installano i programmi (o giochi, o utility o fuffa) nessuna modifica verrà effettuata al sistema. il programma (o gioco, o utility o fuffa) risiede in una sua brava cartella ed utilizza SOLO ciò che il sistema operativo gli rende disponibile (che è più che sufficente) i tempi di avvio sono dimezzati poichè il registro è in sola lettura e quindi anche con il tempo non si allungherà e bon.

    :Utopia mode OFF:
    Mai sentito parlare di linux? :
    Tristezza infinita, il terribile registro e` arrivato anche li`. Dai un'occhiata al gconf di gnome

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    Purtroppo il problema con il registro di Windows è che (soprattutto per i giocatori) si intasa subito.
    Per questo motivo tendo a lasciare i giochi sul mio hard disk per parecchio tempo anche dopo averli terminati.
    Almeno so che c'è un motivo "reale" per cui il mio PC sembra la calcolatrice a manovella di 2000 anni fa......

    Comunque concordo con l'utente che ha detto che è molto più difficile togliere tutte le righe inserite nel registro, piuttosto che inserirle.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine



    sul computer nel negozio di mia madre ho messo Mandrake e OpenOffice

    connessione ad internet 56k e via a fare fatture.

    niente spesa tanta resa. ewwiwa Linux.

    domanda: ma il nuovo Mac Os X, basato sempre su Unix ha il registro? ormai ho la fissa...

  15. #40
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [09/11/2005] Un registro in disordine

    tanopaviglianiti ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 23:09
    antodena ha scritto mer, 09 novembre 2005 alle 14:47

    :Utopia mode ON: (scusa unkle ma mi piace troppo)

    sai, ho installato il nuovo windows sul computer. è un nuovo sistema operativo senza registro che ci da le funzionalità di base che necessitiamo e a differenza delle passate versioni quando si installano i programmi (o giochi, o utility o fuffa) nessuna modifica verrà effettuata al sistema. il programma (o gioco, o utility o fuffa) risiede in una sua brava cartella ed utilizza SOLO ciò che il sistema operativo gli rende disponibile (che è più che sufficente) i tempi di avvio sono dimezzati poichè il registro è in sola lettura e quindi anche con il tempo non si allungherà e bon.

    :Utopia mode OFF:
    Mai sentito parlare di linux? :
    se sai usare bene windows, il registro non crea problemi

    inoltre, standoci attendi, con xp, si può evitare di formattare per un bel po'

    ho installato xp sul mio pc nell'aprile del 2004 e uso ancora quell'install, nel frattempo ho cambiato cpu/mobo/scheda video e componenti vari e instalalto e disinstallato diversi software

    pur usando linux, ed essendo animatore della sezione di questo os sul forum, non gradisco questa 'guerra' tra i 2 os, la mia idea è di prendere il emglio che entrambi possono darci

    inoltre se uno gioca, come minimo necessita di un sistema dual os

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato