+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 162
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Asgaroth
    Data Registrazione
    29-01-05
    Messaggi
    544

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Asgaroth ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 14:26
    Cmq leggendo su un altro forum pare che la nuova versione presenti le stesse censure di quelle vecchie.
    Forum di mangaitalia.it

  2. #52
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    http://kamisama.com.br/capasdbpe.htm

    Ecco le cover dell'edizione perfetta.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    ecco le costine (click click) segnalate da C&C

  4. #54
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Su mangaitalia il forum è visibilo solo registrandosi,non c'è qualche altro sito da cui leggere opinioni sul manga?Io non ne trovo

  5. #55
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Okey ragazzi, io sono registrato da tempo su mangaitalia. La serie è ancora una volta censurata (la parte relativa al maestro Muten e Bulma è uguale alla terza edizione). Ci sono le pagine a colori, NON c'è la sovraccoperta. Per ora non c'è altro.

    Ammetto che mi alletta terribilmente, per me una censuretta non è nulla di grave. Le pagine a colori...

  6. #56
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Con al censura non la prendo,se la possono tenere.Altro che Perfect,se c'è la censura è Incomplete Edition.

  7. #57
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Secondo me questa storiaccia della censura è solo una questione di principio. Cosa cambierà mai per una tavola?

  8. #58
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Per il semplice fatto che un'edizione che si definisce Perfect non può presentare tavole monche.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    colleferro ha scritto sab, 14 gennaio 2006 alle 21:38
    Per il semplice fatto che un'edizione che si definisce Perfect non può presentare tavole monche.
    Quoto, l'avevo prenotata ma spero di essere in tempo per disdirla

    Shame on Star Comics!

  10. #60
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Io l'avrei anche presa,per le tavole a colori,volendo anche per le 2-3 tavole extra alla fine,ma soprattutto perchè l'edizione in volumetti blu è un pò consumata.Ma poi,visto che non sono stati capaci a reintegrare le tavole omesse,se la possono anche tenere.E dico anche un'altra cosa in più:che bisogno c'era di fare la quinta edizione di Dragon Ball,quando tutte e 5 le versioni sono disponibilissime in qualsiasi fumetteria,ed anche nello shop star?Questa edizione non si poteva fare sin da subito,al posto della terza e quarta edizione?Mah.E per non dire che sono di parte,lo stesso discorso lo faccio per la Panini per quanto riguarda Berserk,che sta prendendo la stessa strada di Drgon Ball(ormai conta 3 edizioni,2 delle quali,grazie a ristampe continue,sono sempre disponibili).

  11. #61
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Va detto che la colpa della censura non è della Star Comics, ma delle solite associazioni che urlavano alla pedofilia...

  12. #62
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    The Keka ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 13:33
    Va detto che la colpa della censura non è della Star Comics, ma delle solite associazioni che urlavano alla pedofilia...
    Lo so benissimo,ma se avrebbero davvero avuto dei problemi seri con queste associazioni,avrebbero ritirato dal mercato la serie blu e Deluxe,ovvero quelle non censurate.

  13. #63
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Beh, ma quelle edizioni ufficialmente non sono più in commercio (che poi si trovino comunque facilmente è un'altra storia )

  14. #64
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    The Keka ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 14:14
    Beh, ma quelle edizioni ufficialmente non sono più in commercio (che poi si trovino comunque facilmente è un'altra storia )
    Ma da quel che so io,è possibile ordinarle dal sito della Star,quelle edizioni.

  15. #65
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Ed infatti ecco,dallo shop della Star stesso
    http://orionshop.starcomics.com/fumetti. php?lim=50&tt=&op=1
    E le fumetterie che vogliono,possono farne richiesta in qualunque momento,sempre che non li abbiano già in negozio.

  16. #66
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Il fatto è che i volumi disponibili sul sito e in fumetteria sono ristampe, ma ufficialmente si tratta di fondi di magazzino (cioè non sono vendute con la dicitura "ristampa"). La Star Comics ha sempre fatto così, ristampa in continuazione le sue serie per avere sempre arretrati disponibili da vendere, ma non dichiara ufficialmente che questi arretrati non sono gli invenduti della prima edizione, a differenza di come fa ad esempio la Panini che quando ristampa un volume esaurito mette sempre la dicitura "prima ristampa" "seconda ristampa" ecc. (il che serve anche a fini collezionistici). Di recente ad esempio la Star ha fatto tornare in fumetteria alcune opere di Shirow (Appleseed, Orion) esaurite da tempo, ma non ha dichiarato ufficialmente che si trattava di ristampe (tant'è che avevano ancora il prezzo in lire...). Non so se tutto ciò sia legale, ma credo che così possano sviare la censura per le edizioni precedenti (che poi tutto ciò sia paradossale sono d'accordo )

  17. #67
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Volevo dire proprio questo,che la situazione è paradossale ed insensata.

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Ho visto lo spot in TV della "Perfect Edition"!

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    The Keka ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 16:33
    Il fatto è che i volumi disponibili sul sito e in fumetteria sono ristampe, ma ufficialmente si tratta di fondi di magazzino (cioè non sono vendute con la dicitura "ristampa"). La Star Comics ha sempre fatto così, ristampa in continuazione le sue serie per avere sempre arretrati disponibili da vendere, ma non dichiara ufficialmente che questi arretrati non sono gli invenduti della prima edizione, a differenza di come fa ad esempio la Panini che quando ristampa un volume esaurito mette sempre la dicitura "prima ristampa" "seconda ristampa" ecc. (il che serve anche a fini collezionistici). Di recente ad esempio la Star ha fatto tornare in fumetteria alcune opere di Shirow (Appleseed, Orion) esaurite da tempo, ma non ha dichiarato ufficialmente che si trattava di ristampe (tant'è che avevano ancora il prezzo in lire...). Non so se tutto ciò sia legale, ma credo che così possano sviare la censura per le edizioni precedenti (che poi tutto ciò sia paradossale sono d'accordo )
    i "magazzini magici" della star colpiscono ancora dunque

  20. #70
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Io consiglio se potete di rimediarvi la prima edizione (quella azzurra)aah i bei tempi in cui DB non era famoso e nessuno lo censurava.

  21. #71
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Darkless ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 20:15
    Io consiglio se potete di rimediarvi la prima edizione (quella azzurra)aah i bei tempi in cui DB non era famoso e nessuno lo censurava.
    Giusto.Io l'ho comprato fin dall'inizio,prima che iniziassero a sfornare gadgets a profusione e a mandare in onda per 150 volte consecutive la serie tv.

  22. #72
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Mi sono accorto di una cosa:le pagine a colori di questa edizione le trovate tutte sull'Illustration Book di Dragon Ball!Il volume ce l'avevo,così mi è venuto il dubbio,sono andato a controllare ed è effettivamente così.Perciò mancherebbero solo le 3 tavoli finali.Io consiglio,a chi ha già un'edizione e vuole le tavole a colori,di prendersi l'illustration(lo pagai 15000 lire all'epoca),e se vuole le tavole finali l'ultimo nuumero di questa nuova serie,così risparmia un bel pò.

  23. #73
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    E la tanto annunciata nuova fine si risolve in 4 pagine(4 davvero)in cui Goku e Uub incontrano nuovamente la nuvola Kinto,per poi vedere loro che se ne vanno sull'isola di Uub ad allenarsi.Nell'ultima tavola,si vede l'ultima pagina del manga(l'ultima della vecchia versione,quella con tutti i personaggi),con sotto Vegeta al torneo che farfuglia qualcosa.

  24. #74
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Come fai a sapere la fine? O_o

  25. #75
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Ancora Dragon Ball o: (sia in fumetteria che in TV)!!

    Basta andare in una qualsiasi fumetteria ben fornita che tratti materiale export e vedere il numero 34 della nuova edizione jap.Oppure un search con Google...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato