+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 129
  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Bene

    Allora qua ci si iscrive per la mia avventura a MdG. Vorrei un gruppo sufficientemente variegato, dai 3 ai 5 elementi, al massimo 6. Va benissimo anche gente che non sa le regole ma vuole mettersi a giocare in modo serio. Per quanto riguarda la creazione dei PG: si parte da zero, avete carta bianca (le caratteristiche però le tiro io) ma gradirei molta coerenza con l'ambientazione (il Vecchio Mondo) e massima serietà nella descrizione del proprio background. Mi comunicate in questo topic razza sesso e nome e io vi spedirò via MP il profilo (M,AM,AT, ecc.) Se i valori che vengono fuori vi stanno bene accettate il PG, se li giudicate troppo alti troppo bassi troppo medi il PG può essere ricreato da zero, fino ad un max di 3 tentativi. Se però al terzo tentativo vi capita una ciofeca ve la dovete tenere, siete avvertiti. Io ad ogni modo odio il powerplayeraggio, per cui il mio consiglio è: tenete il primo che vi capita a meno che non sia talmente scarso da non riuscire a rientrare in nessuna classe.

    C'è da aggiungere altro?

    Elenco dei PRESUNTI ISCRITTI:

    Harlan Draka - Grond Gimlison - SCHEDA CONSEGNATA

    oniecoioni - Fand Al'Arth - SCHEDA CONSEGNATA

    BiBop - Niniel Feidorn - SCHEDA CONSEGNATA

    Vampiro - ?

  2. #2
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    io gioco.. ma ti consiglio di fare un topic dove descrivi le regole basilari e le professioni.


    ah Posso usare il personaggio che ho nello shard di Bretonnia? è Grond Fortemarello Gimlison del clan durazklad di Karaz-A-Karak (ovviamente facendolo da 0)

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Anche io...ma sono molto niubbi

  4. #4
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Ci sono anche io.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Io io io io! C'è da premettere che ho una sola esperienza in Matelli da Guerra
    Master- Critico... Usa il Punto Fato!!!
    Io- Ma che sei scemo? Ne ho solo due nella vita!
    Master- Guarda che potresti non avere più una vita dopo che faccio questo tiro.
    Io- Tenterò la fortuna.
    - Il master tira il dado percentuale e fa.....99 -
    Master- Ok, l'orco ti colpisce con forza sovraumana allo stomaco. La sua mazza penetra in profondità nella tua pancia facendo schizzare sangue ovunque. Muori prima ancora di toccare terra.
    Io-

    Morale della favola? USA I PUNTI FATO!!!!!

    Comunque ha ragione Harlan, il popolo chiede a gran voce un topic dove descrivi le regole.

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Però, sareste già in 4...

    E' incredibilmente più veloce rispetto a quando mi toccava fare un giro immane di telefonate per vedere chi era disponibile il tal giorno alla tal ora...

    Per regole intendete un'infarinatura generale su come si gioca a MdG (in questo caso chi ha il manuale dovrebbe partire con un piede avanti...) oppure altro? Scusate ma come ho già detto è la prima volta che masterizzo via internet...

  7. #7
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    intanto ti faccio un po di domande

    1) che razze permetti di usare nella tua cronana?
    2) quali sono le classi?
    3) le caratteristiche? (anche se io le conosco )
    4) come funziona il combattimento? (in D&D base e tiro per colpire, eventiale conferma critico e poi il tiro per i danni)
    5) esistono cose tipo talenti e Abilità?


    ^_^

  8. #8
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Harlan draka ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 00:05
    intanto ti faccio un po di domande

    1) che razze permetti di usare nella tua cronana?
    2) quali sono le classi?
    3) le caratteristiche? (anche se io le conosco )
    4) come funziona il combattimento? (in D&D base e tiro per colpire, eventiale conferma critico e poi il tiro per i danni)
    5) esistono cose tipo talenti e Abilità?


    ^_^
    Nel frattempo qui c'è la scheda del personaggio in inglese:

    http://www.warhammerforever.com/wf_zips/ wfrp2-charactersheet-v13-pdf.zip

  9. #9
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    oniecoioni ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 00:44
    Harlan draka ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 00:05
    intanto ti faccio un po di domande

    1) che razze permetti di usare nella tua cronana?
    2) quali sono le classi?
    3) le caratteristiche? (anche se io le conosco )
    4) come funziona il combattimento? (in D&D base e tiro per colpire, eventiale conferma critico e poi il tiro per i danni)
    5) esistono cose tipo talenti e Abilità?


    ^_^
    Nel frattempo qui c'è la scheda del personaggio in inglese:

    http://www.warhammerforever.com/wf_zips/ wfrp2-charactersheet-v13-pdf.zip
    Qui c'è quella in italiano a 4 facciate. Io per voi userò questa. Bella grossa e poco pratica, ma molto comoda per abilità/incantesimi & affini...

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Harlan draka ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 00:05

    1) che razze permetti di usare nella tua cronaca?
    2) quali sono le classi?
    3) le caratteristiche? (anche se io le conosco )
    4) come funziona il combattimento? (in D&D base e tiro per colpire, eventiale conferma critico e poi il tiro per i danni)
    5) esistono cose tipo talenti e Abilità?
    1)Razze: solo quelle classiche. Umani, Nani, Elfi, Mezzuomini.

    2)Classi: si parte da 0 e le potete scegliere compatibilmente con il vostro profilo di caratteristiche. Guerriero (minimo AM 30), Ranger (minimo AT 30), Accademico (minimo Int 30 e Vo 30), Furfante (minimo I 30). Ogni macro-classe ha poi un'infinita si sotto-carriere. La carriera del PG appena creato verrà però decisa da un tiro di dado. Questo rispecchia la "crudeltà" della vita, che spesso ti mette in mano i ferri del mestiere che non vorresti. Ad ogni modo ora siete avventurieri.

    3) Caratteristiche (che nell'insieme vengono definite "profilo")

    M - Movimento (1-10) - determina la velocità massima a cui si può muove il PG.

    AM - Abilità in mischia (1-100) - determina l'abilità del PG nell'utilizzare le armi bianche.

    AT - Abilità di tiro (1-100) - determina l'abilità del PG nelll'utilizzare tutte le armi da tiro e da lancio.

    F - Forza (1-10) - determina un bonus al danno inferto con le armi bianche e influisce su tutti i test in cui sia necessario l'uso della forza.

    R - Resistenza (1-10) - determina la resistenza ai colpi subiti in combattimento e influisce su tutti i test in cui conti la resistenza fisica.

    Fe - Ferite (1-XX) - è il numero di punti ferita. Chi scende a quota 0 non muore ma perde la capacità di subire altri colpi senza gravi consueguenze, quali menomazioni permanenti o la morte.

    I - Iniziativa (1-100) - determina la prontezza di riflessi del PG. Viene usata in tutti i test in cui sia necessario reagire con velocità e (in combattimento) per determinare l'ordine con cui i combattenti attaccano (dal più veloce che agisce per primo, al più lento che agisce per ultimo).

    A - Attacchi (1-XX) - determina il numero di attacchi che il PG può portare in un singolo round di combattimento.

    Des - Destrezza (1-100) - determina l'abilità del PG nelle azioni manuali, come scassinare una serratura, borseggiare un ignaro passante, modellare un vaso di argilla, ecc.

    Au - Autorità (1-100) - è l'abilità del PG nel guidare gli altri, nel dimostrarsi carismatico e degno di fiducia, in poche parole credibile. Un PG con alta autorità può facilmente assurgere al ruolo di leader del gruppo.

    Int - Intelligenza (1-100) - Quoziente Intellettivo. Utile in moltissime situazioni, e indispensabile per risolvere problemi logici e/o matematici, nonché nell'utilizzo della magia.

    Fr - Freddezza (1-100) - La capacità del PG di rimanere freddo ed impassibile, padrone di sé e della situazione, in momenti di stress psicologico (panico, paura, urgenza).

    Vo - Volontà (1-100) - Forza d'animo e conoscenza/rispetto della magia. Un PG con alta Volontà verrà influenzato dalla magia in misura minore rispetto ad un PG con Volontà bassa.ù

    Sim - Simpatia (1-100) - Come dice la parola stessa, rappresenta la socievolezza di un personaggio e la sua capacità di fare amicizia, trovare un facile impiego, ottenere informazioni importanti con la semplice conversazione... Un PG con bassa simpatia manca di tatto ed ha la tendenza ad irritare gli altri.

    4) Il combattimento a grandi linee si può riassumere così: per determinare chi agisce per primo si guarda all'iniziativa più alta (e via via scalando verso il più lento, cioè colui che ha l'iniziativa più bassa). Ciascuno decide se portare un Attacco da Mischia o un Attacco da Tiro (compatibilmente con il proprio equipaggiamento, è ovvio), si tira un D100 e il colpo va a segno solamente se il risultato è uguale o inferiore al valore di AM/AT. E' possibile parare (con un'arma adatta e/o scudo) ma ciò implica la perdita di un attacco dal proprio totale (solo per quel round). I danni si calcolano così: Forza dell'Attaccante(AM) o Forza dell'Arma(AT) + 1D6 - Resistenza del Bersaglio. Se fai 6 col D6 puoi tirare un'altra volta per il danno critico (e se fai un'altra volta 6 puoi tirare di nuovo, fino all'infinito!). Ci sono un sacco di modificatori, alcuni opzionali altri meno, ma non li scrivo qui.

    5) Esistono una miriade di talenti e abilità: quelle iniziali vengono determinate dalla razza e dalla classe. In certi casi l'abilità ti permette di evitare del tutti i test in un determinato campo di competenza (dipende dalla difficoltà dell'azione), in altri casi ti facilitano enormemente il compito raddoppiando o semplicemente aumentando il valore della Caratteristica chiamata in causa. Ti faccio un esempio: se hai l'abilità -Carpenteria- e vuoi scolpire un pupazzo di legno o un tavolo si presume che l'azione ti riesca automaticamente. Se invece l'azione è un po' più difficile (che ne so, intagliare una canoa perfettamente galleggiante partendo da un tronco d'albero, l'ho sparata a caso!) avrai un bonus sul tuo punteggio di Destrezza (in questo caso non più di un +10%, l'azione sarebbe piuttosto complicata...)

    Uno veloce schema riasuntivo che vi permetterà di decidere quale razza vorrete a seconda delle vostre esigenze:

    Umano (All: Legale-Buono-Neutrale-Malvagio-Caotico)
    M: 1d3+2
    AM: 2d10+20
    AT: 2d10+20
    F: 1d3+1
    R: 1d3+1
    Fe: 1d3+4
    I: 2d10+20
    A: 1
    Des: 2d10+20
    Au: 2d10+20
    Int: 2d10+20
    Fr: 2d10+20
    Vo: 2d10+20
    Sim: 2d10+20

    Elfo (All: Buono)

    M: 1d3+2
    AM: 2d10+30
    AT: 2d10+20
    F: 1d3+1
    R: 1d3+1
    Fe: 1d3+3
    I: 2d10+50
    A: 1
    Des: 2d10+30
    Au: 2d10+30
    Int: 2d10+40
    Fr: 2d10+40
    Vo: 2d10+30
    Sim: 2d10+30

    Nano (All: Legale-Buono-Neutrale-Malvagio-Caotico)

    M: 1d2+2
    AM: 2d10+30
    AT: 2d10+10
    F: 1d3+1
    R: 1d3+2
    Fe: 1d3+5
    I: 2d10+10
    A: 1
    Des:2d10+10
    Au: 2d10+40
    Int:2d10+20
    Fr: 2d10+40
    Vo: 2d10+40
    Sim:2d10+10

    Mezzuomo (Legale-Buono-Neutrale-Malvagio-Caotico)

    M: 1d2+2
    AM: 2d10+10
    AT: 2d10+20
    F: 1d3
    R: 1d3
    Fe: 1d3+3
    I: 2d10+40
    A: 1
    Des:2d10+30
    Au: 2d10+10
    Int:2d10+20
    Fr: 2d10+10
    Vo: 2d10+30
    Sim:2d10+30

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di BiBop
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    arguile66 ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 11:45
    oniecoioni ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 00:44
    Harlan draka ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 00:05
    intanto ti faccio un po di domande

    1) che razze permetti di usare nella tua cronana?
    2) quali sono le classi?
    3) le caratteristiche? (anche se io le conosco )
    4) come funziona il combattimento? (in D&D base e tiro per colpire, eventiale conferma critico e poi il tiro per i danni)
    5) esistono cose tipo talenti e Abilità?


    ^_^
    Nel frattempo qui c'è la scheda del personaggio in inglese:

    http://www.warhammerforever.com/wf_zips/ wfrp2-charactersheet-v13-pdf.zip
    Qui c'è quella in italiano a 4 facciate. Io per voi userò questa. Bella grossa e poco pratica, ma molto comoda per abilità/incantesimi & affini...

    emh...qui dove?

  12. #12
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Quindi praticamente noi ti foeniamo il nome del pg, una descrizione fisica, la razza e il sesso e tu crei le statistiche ?.
    Ma per il bg come facciamo se la prima professione viene scelta dal dado?

  13. #13
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    oniecoioni ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 13:18
    Quindi praticamente noi ti foeniamo il nome del pg, una descrizione fisica, la razza e il sesso e tu crei le statistiche ?.
    Ma per il bg come facciamo se la prima professione viene scelta dal dado?
    già.. come si fa?


    a mica mi piace che il mio PG dipenda del tutto dal caso :\ almeno la professione la voglio scegliere io tenendo conto di quello che posso fare

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    In effetti in marteli da guerra la classe viene tirata, però si potrebbe fare che, come per le caratteristiche, anche per la classe si hanno tre tentativi...

  15. #15
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Ecco il link per la scheda del PG:

    http://www.nonsolomartelli.net/mdg_downl oad.htm

    In un mondo medievale se nasci figlio di un fabbro molto probabilmente finirai col fare il fabbro, non è tanto una questione di scelta. Ad ogni modo però qui stiamo parlando di un gioco. Sulla classe generale avete possibilità di scelta (Guerriero, Ranger, Furfante o Accademico). Voglio dire: IO desidero essere un guerriero. Bene, sarai un guerriero. Se poi come carriera specifica ti capita Guardia del Corpo anziché Fante di Marina, beh quello è frutto del destino. Io nella realtà vorrei essere Sindaco del MondoTM però una cosa è l'ambizione un'altra è la dura realtà. E ricordatevi che in MdG la carriera cambia nel corso dell'evoluzione del personaggio (proprio per questo esitono le Uscite di Carriera). Se proprio votate all'unanimità per i tre tentativi anche per la Carriera mi sta benissimo, ad ogni modo. Però raggiungere una certa carriera potrebbe essere l'obbiettivo di un personaggio, attraverso un percorso adeguato di carriere.

  16. #16
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    ah.. così va benne

    allora

    nome: Grond Gimlison
    razza: nano di montagna
    sesso: M
    luogo di nascita: Karaz-A-Karak

  17. #17
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Si ma cosa sceglie la classe sociale d'appartenenza il dado?
    A me va bene ma devo sviluppare il bg dopo quell'informazione.
    Il mio problema è tutto qua.


    Nome: Fand Al'Arth
    Razza: Elfa Silvana
    Sesso:F
    Luogo di nascita: Athel Loren



  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Harlan nano non me lo perderò per nulla al mondo, seguirò la vostra cronaca sgranocchiando popcorn (come quella degli zombi d'altronde!)

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Colas, mi hai molto deluso non partecipando all'alba... Non si fa così!
    Avremmo potuto spiattellare zombie in allegria tutti assieme... Vabbè, tanto appena muore blaccozombo si libera un posto e puoi entrare.
    Comunque io vorrei un link dove possa trovare un po' di notizie sulla storia di Warhammer (non ovviamente la sfilza di libri che narrano delle millenarie lotte fra il clan nanico Tizio con la tribù di orchi Caio con l'intervento alla fine della grande città umana di Sempronio, ma almeno uno spunto per città d'origine e background)

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Io vedo tutto, compreso questo post, e se vado avanti così nell'alba sei te quello che muore prima mio caro Vampiro

    Cmq complimenti al master che si è offerto di fare questo gdr, merce rara

    Bene, ora torno nelle lande del forum dopo questa incursione

  21. #21
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Colas ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 16:01
    Harlan nano non me lo perderò per nulla al mondo, seguirò la vostra cronaca sgranocchiando popcorn (come quella degli zombi d'altronde!)
    Vuoi dire che a questo non giochi?!?




  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Vampiro
    Data Registrazione
    29-06-05
    Messaggi
    1,047

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    La classica fortuna del principiante... Comunque ovviamente scherzavo, alla fine uccideremo tutto e tutti e il mondo sarà nostro!!! (non per niente ma visto che io e te siamo collegati psichicamente se uno dei due muore crepa anche l'altro, come se si fosse connessi a un grande sistema con una spinotta nel cozzetto e poi muori là e cioè, il corpo non sopravvive senza mente...Matrix docet )
    Per non rendere questo post completamente ot dico che, si, concordo con lo zombo nero dicendo che è merce rara. Ha ragione. (a cosa porta la disperazione di infilare qualcosa di non ot in un post...)

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    Olengard ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 20:20
    Colas ha scritto gio, 10 novembre 2005 alle 16:01
    Harlan nano non me lo perderò per nulla al mondo, seguirò la vostra cronaca sgranocchiando popcorn (come quella degli zombi d'altronde!)
    Vuoi dire che a questo non giochi?!?
    attualmente io e blacko siamo a parimerito con 4 cronache da player e 1 da master (anzi contando le pergamene di Nether lui è in vantaggio, ma mi sa che sto sbagliando i calcoli )

    basta spam però vi lascio alla vostra discussione

  24. #24
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni

    a me piacerebbe arrivare a fare lo Spaccaferro

  25. #25
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Martelli da Guerra] Iscrizioni


+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato