Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Già che sarderò...

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Già che sarderò...

    Vi avviso che sarò un pochino assente la prossima settimana, ché m'insardegno. Ma già che siamo in questo forum, cosa mi dite del sud della Sardegna, diciamo da Cagliari andando verso ovest? C'è qualcosa che devo assolutamente vedere e, magari, *mangiare*?


    (rispondete pure anche quando in teoria dovrei essere via, che tanto ho il browser e la flat sul cellulare, almeno leggere mi viene comodo )

  2. #2
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Già che sarderò...

    Ovviamente porceddu e mirto come se piovesse. Un amico me ne ha portata una bottiglia homemade, che non vedo l'ora di attaccare, poiche' il montenegro e' finito.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Già che sarderò...

    Questo porceddu dev'essere proprio famoso

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di BlueAngel
    Data Registrazione
    15-02-04
    Località
    Alghero, trapiantata a Bologna
    Messaggi
    1,818

    Predefinito Re: Già che sarderò...

    StM ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 12:44
    Questo porceddu dev'essere proprio famoso
    Diciamo che non puoi venire in Sardegna e non mangiarlo

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Già che sarderò...

    BlueAngel ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 19:34
    StM ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 12:44
    Questo porceddu dev'essere proprio famoso
    Diciamo che non puoi venire in Sardegna e non mangiarlo


    Su una cena ed un pranzo non sono stato fortunatissimo... ieri sera abbiamo chiesto culurgiones e alla prima ci hanno portato gnocchi... ci spiaceva far notare l'errorino, ma che, uno viene qua e mangia gnocchi? Una volta arrivati, i culucosì erano buoni.

    Oggi abbiamo aspettato 1 ora per una orata da 2 etti... il che tra l'altro mi ha rovinato i piani di bagno, perché ora che ho digerito gli spaghetti ai frutti di mare farà troppo freddo

    Boh, comunque prima o poi lo troviamo un ristorante decente.

  6. #6
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Già che sarderò...

    StM ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 16:43
    BlueAngel ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 19:34
    StM ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 12:44
    Questo porceddu dev'essere proprio famoso
    Diciamo che non puoi venire in Sardegna e non mangiarlo


    Su una cena ed un pranzo non sono stato fortunatissimo... ieri sera abbiamo chiesto culurgiones e alla prima ci hanno portato gnocchi... ci spiaceva far notare l'errorino, ma che, uno viene qua e mangia gnocchi? Una volta arrivati, i culucosì erano buoni.

    Oggi abbiamo aspettato 1 ora per una orata da 2 etti... il che tra l'altro mi ha rovinato i piani di bagno, perché ora che ho digerito gli spaghetti ai frutti di mare farà troppo freddo

    Boh, comunque prima o poi lo troviamo un ristorante decente.
    Fila a nuoptare sfaticato

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Già che sarderò...

    Poi il bagnetto sono riuscito a farlo un paio di volte... mi sono sentito un po' come una cannuccia che s'infila in una coca cola con ghiaccio, ma vabbe'

    (per chi nuota e/o vuole affogare, però, meglio il mar ligure)



    Ho mangiato un sacco in queste vacanze. Niente porceddu, ché non eravamo mai nello stesso posto e per quello bisogna prenotare...

    Per quel che riguarda la carne, una sera ho mangiato una grigliata mista al "La pecora nera" di Villaputzu (se non ricordo male). Buono il cavallo, discreta la pecora, buono il maiale, così così il vitello, buoni salsiccia e hamburger.

    Poi ho scoperto la "salsiccia sarda", che altrove potrebbe essere chiamato salame poco stagionato... niente male. Me ne sono portato a casa un campione al mirto, accattato alla Fiera della Sardegna (una pacchia di "vuole un assaggio?" , nel settore alimentari).

    Veniamo al formaggio... già facevo colazione tutti i giorni con té, pecorino e miele (tra le altre cose ), comunque il pecorino nelle sue varie forme ha il suo perché. E se inorridite per l'accoppiata pecorino+miele, sappiate che le seadas/sebadas sono proprio un dolce di pasta ripiena di pecorino ricoperta di miele... e sono buone

    Un giorno sono capitato a Sant'Antioco (direi estremo sud-ovest dell'isola) che c'era una qualche festa/sagra/manifestazione... ho assaggiato del pane al formaggio (il formaggio era direttamente nell'impasto) che mi ci va ancora il cuore dietro

    Nella stessa festa/sagra/manifestazione il ragazzo di mia sorella ha anche vinto una fotocamera digitale avendo preso un biglietto della lotteria all'ultimo momento senza molta convinzione, ma questa è un'altra storia

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Già che sarderò...

    mi sembra veramente strano che in un ristorante in sardegna chidendo culurzones ti abbiano portato gli gnocchi....nelle seadas c'è il pecorino ma è messo freschissimo,altrimenti saprebbe di cane....il mirto...bè c'è poco da dire,in quanto residente almeno 2 mesi all'anno in sardegna ho sviluppato una resistenza invidiabile al dolce liquore!


  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Già che sarderò...

    Scusate, questo lo uppo per motivi personali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato