+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 130
  1. #1

    Predefinito [PES] Tattiche e Strategie

    Va beh al massimo me lo chiude il lupo se non va bene.
    Proponevo di riunire que le nostre esperienze da allenatori in Pes 5 quindi come impostiamo la posizione in campo dei ns giocatori quali schemi utilizziamo di più e così via. Anche perchè le differenze in campo si vedono eccome anche solo impostando una freccina in più o in meno.

    Parto io: con questa nuova edizione sto provando il 3-5-2 (al momento non ricordo la lettera della variante) con l inter.
    5 centrocampisti disposti a croce (1 davanti alla difesa,3 allineati lungo la linea di centrocampo e uno dietro le 2 punte).
    i miei problemi sono sulle fascie ma risolverò....

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Secondo me è una buona idea sto topic.
    Io uso il 3-4-3, ma online diventa un 4-4-2 con centrocampo a rombo se no mi uccidono sulle fasce.
    Ma le freccette voi come le impostate? E le tattiche?

  3. #3

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Il mio punto debole sono proprio le impostazioni secondarie (secondarie come appariscenza) tipo freccine ed altre cose. Cmq sto provando a vedere come reggono col pressing di zona impostato sul livello A visto che la cpu sembra averlo impostato sul livello GOD ( ). Penso che la differenza tra un giocatore mediocre e uno bravo sia anche nella maniacale preparazione di tutti quelli aspetti tattici li.

    Adesso voglio impostare meglio le tattiche che si richiamano con L2 + uno dei quattro tasti...in modo da avere squadra + in attacco, squadra + in difesa, gioco sulle fasce e boh (l ultima nn so)

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    finalmente il topic che cercavo...io ho dei problemi proprio con le tattiche. allora uso il classico modulo milan (difesa a 4,rombo di centrocampo e 2 punte)solo che ho dei grossi problemi in difesa. ho impostato la spinta in avanti per i terzini (cafù e maldini) ma succede troppo spesso che mi ritrovo scoperto nelle fascie e gli avversari godono di praterie in cui correre beati. Inoltre ho un altro problema: alle due punte ho attribuito due freccine, sheva che gioca a destra ha una freccia in avanti e una in diagonale verso destra, gila una avanti e l'altra diagonale sinistra. Il problema è che mi ritrovo spesso ad effettuare i cross con gli attacanti invece che con i centrocampisti, e quindi non vi è mai nessuno a colpire in area. Se imposto la freccia diagonale sinistra per sheva e destra per gila ottengo che vanno entrambi al centro dell'area e si ostacolano. Qualcuno mi può aiutare? Scusate se sono stato lungo...

  5. #5
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Mah, il mio modulo fisso è un "del neriano" 4-4-2

    La mia Juve ormai è ben collaudata

  6. #6

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    e nessuna impostazione particolare?? niente freccine, strategie o altro??

    per voltron..io le mie due punte le lascio senza freccie ...mentre do le suddette freccie in avanti ai due centrocampisti di fascia (anzi a volte solo a figo)...per esserci al centro dell area i due attaccanti ci soo sui cross..il prob è ceh segno poco cmq..

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Gioco con un 3-1-3-2-1 ( )


    Tre difensori in linea, un mediano, tre centrocampisti puri (di cui un regista), due trequartisti estremamente offensivi che vanno ad aiutare l'unica punta. I due centrocampisti laterali vanno in auto della difesa quando attacca la squadra avversaria, mentre il mediano fa la spola tra difesa e centrocampo (nel mio caso Beckenbauer). Ovviamente bisogna avere dei giocatori adatti: tre difensori abbastanza veloci (diciamo da 75-80) in su, un mediano veloce e, soprattutto, resistente, tre centrocampista con buone stats. a passaggi e, possibilmente,abili nell'impostare gioco. I due trequartisti offensivi possibilmente molto veloci (da 90 in su) e con buon valori in velocità dribbling. Poi in avanti una punta con un valore alto in equilibrio (sopra 90) e buoni valori sul dribbling e tiro. Io mi ci trovo a meraviglia

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Volevi forse dire " Novelliniano"?
    Anche io gioco col 4-4-2! che diventa spesso un 4-3-1-2
    Bonazzoli e Rooney davanti con "Swarosky" Deimler a fare il regista!

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Visto che lo chiedete ve lo toppo

    Basta che poi li usate, i topic specifici, invece di parlare di tutto dovunque

  10. #10

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    chi è che lo ha chiesto???

    Il mio primo 3d toppato
    lupo oltre a moderare non ci dici niente delle tue strategie???

  11. #11

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Ma solitamente voi quanto fate difendere i centrocampisti?
    Io solitamente ( con il 4-4-2 ) a quello davanti alla difesa do difesa massima, agli altri difesa al minimo, tranne magari a quello un pò più arretrato che lo setto sul normale.
    Con i difensori laterali?


  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Io adotto un 4-3-3 particolare, con un centravanti alto per sfruttare i cross provenienti dalle fasce, dove le altre due punte giocano molto larghe e solitamente sono agili e veloci. Il centrocampo è disposto a triangolo, con un vertice alto che funge da rifinitore ma non è mai troppo avanzato e due mediani che si aiutano a vicenda nel filtro a centrocampo. Difesa classica a 4 in linea, con terzini che di tanto in tanto sovrappongono. Le freccette non ve le dico

  13. #13
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    CapodelMondo ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 13:23
    e nessuna impostazione particolare?? niente freccine, strategie o altro??

    per voltron..io le mie due punte le lascio senza freccie ...mentre do le suddette freccie in avanti ai due centrocampisti di fascia (anzi a volte solo a figo)...per esserci al centro dell area i due attaccanti ci soo sui cross..il prob è ceh segno poco cmq..
    Certo...

    camoranesi freccina Est-nord est
    Nedved freccina Est-sud est

  14. #14
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    IntoTheStars ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 16:15
    Ma solitamente voi quanto fate difendere i centrocampisti?
    Io solitamente ( con il 4-4-2 ) a quello davanti alla difesa do difesa massima, agli altri difesa al minimo, tranne magari a quello un pò più arretrato che lo setto sul normale.
    Con i difensori laterali?

    I miei vieira ed emerson picchiano come non mai se nn hanno la palla


  15. #15

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    AngeloG ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 16:53
    IntoTheStars ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 16:15
    Ma solitamente voi quanto fate difendere i centrocampisti?
    Io solitamente ( con il 4-4-2 ) a quello davanti alla difesa do difesa massima, agli altri difesa al minimo, tranne magari a quello un pò più arretrato che lo setto sul normale.
    Con i difensori laterali?

    I miei vieira ed emerson picchiano come non mai se nn hanno la palla

    si, ma con quali difesa li setti?
    Poco, normale, o molto?

  16. #16
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Normale

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Il mio modulo è più o meno lo stesso da pes3, con qualche variante.

    Difesa a 3, un CAR davanti alla difesa, un regista, due esterni che si fanno un mazzo enorme, un trequartista che si inserisce, una punta esterna veloce a sinistra e un centravanti

    Per ora il mio Parma è questo: Cech, Toure Camara Bonera, Park Ji Sung, Wright-Phillips Gerrard C.Ronaldo, Ronaldinho, Rooney Adriano

  18. #18

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Secondo voi è importante pressing... intendo il pressing delle strategie che si mettono con L2+tasto...
    Non so, non riesco a capire quanto incide.
    Sicuramente però sono sicuro che spompa i giocatori, per cui forse va dosato nel corso della partita.
    Ho fatto alcune partite con pressing dall'inizio alla fine... tra i miei giocatori verso il termine della partite c'era chi pareva avesse delle zavorre.
    Avete avuto anche voi questa impressione?




  19. #19
    Il Puppies L'avatar di DoctorMikras
    Data Registrazione
    18-01-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    la mia tattica la scoprirete soltanto sfidandomi

  20. #20

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ma voi le 4 tattiche richiamabile con i tasti + L1 le usate simili alla tattica base o proprio cambiate di brutto...?

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-08-05
    Località
    genova
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    5 5 5 con la bizona...oronzo canà insegna.

    scherzi a parte...4 3 3 con 2 centrocampisti a ridosso delle punte e l'altro molto arretrato.
    Tanto poi il mio schema diventa un "chi c'arriva la prende"perchè faccio molto movimento.
    A centrocampo dovrei essere in inferiorità numerica prprio per lo schema invece ho sempre sovrabbondanza di giocatori.

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Io uso un 3-4-3 con il centrocampo a rombo.In questo pes mi trovo molto bene con il Milan.....I due difensori esterni hanno la freccia verso sinistra e destra.Idem per i due attaccanti esterni che fungono da ali aprono la difesa e permettono l'inserimento dei due centrocampisti di fascia.Se gioco contro una squadra che rompe i maroni con gente larghissima sulle fasce metto la marcatura a uomo dei due CF sugli attaccanti esterni.Comunque più che una questione di frecce credo il modo di difendere dipenda molto dal pressing che si fa col giocatore selezionato. Io ad esempio quando ha la palla l'avversario col mio giocatore controllo il possessore della palla senza pressare e poi faccio arrivare il tizio in raddoppio a pressare.In pratica non soffro spesso sulle fasce.Ricordo che in pes4 giocare con la difesa a 3 era impossibile o moooooooooolto complesso,qui sembra molto gestibile e ben coperta anche con ali possenti come duff o wright philips.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    IntoTheStars ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 18:14
    Secondo voi è importante pressing... intendo il pressing delle strategie che si mettono con L2+tasto...
    Non so, non riesco a capire quanto incide.
    Sicuramente però sono sicuro che spompa i giocatori, per cui forse va dosato nel corso della partita.
    Ho fatto alcune partite con pressing dall'inizio alla fine... tra i miei giocatori verso il termine della partite c'era chi pareva avesse delle zavorre.
    Avete avuto anche voi questa impressione?



    Il pressing asfissiante per tutta la partita a mio avviso è un suicidio, specie contro un giocatore umano esperto. Saprà sicuramente capire quali siano i giocatori più stanchi e sfrutterà le relative mancanze. Io faccio pressing a zona, quindi non sul portatore ma sulla zona d'azione di chi ha palla e di chi deve riceverla. Certo, è più difficile ma garantisce meno stanchezza ed altrettanta efficacia.

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    uccio ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 00:48

    Il pressing asfissiante per tutta la partita a mio avviso è un suicidio
    Provate ad applicare un pressing del genere quando usate il Milan. Vi prendete minimo 4 gol sperando che Dida faccia altrettanti miracoli.
    Il pressing, almeno contro un avversario umano, è molto più tecnico e difficile in pes5.

  25. #25

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ViKtor ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 02:10
    uccio ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 00:48

    Il pressing asfissiante per tutta la partita a mio avviso è un suicidio
    Provate ad applicare un pressing del genere quando usate il Milan. Vi prendete minimo 4 gol sperando che Dida faccia altrettanti miracoli.
    Il pressing, almeno contro un avversario umano, è molto più tecnico e difficile in pes5.

    Uhmm... per cui non usate il pressing richiamandolo con L1+tasto?
    Lo settate normalmente tra A, B e C?
    Io solitamente lo setto su B.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato