+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 130
  1. #26
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Io a dire il vero nn uso le tattiche A,B e C...sennò mi viene l'artrite alle mani

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Io non setto MAI le tattiche A B C. Puoi giocare benissimo anche senza...

  3. #28

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ma per tattiche a,b,c intendete i livelli dei settagi tipo pressing di zona, fuorigioco ecc...o quelle che si richiamano con L1+tasto...

    sec me quelle con L1 + tasto possono venire utili più che per cambiare tattica per bilanciare la tattica base in maniera diversa senza dover fermare il gioco di volta in volta...

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Io con la Fiorentina uso il 4-3-3 con le due (Bojinov e Vucinic) seconde punte dietro Toni.
    E' ottimo perchè si inseriscono molto i 2 centrocampisti più avanzati e le 2 seconde punte fanno aprire la difesa bene.
    Toni segna un po pochino però fa una marea di torri e sponde che sono utilissime. L'unico difetto è contro le squadre molto forti a centrocampo e che dovete avere una punta con la specialità nel fare torre e difendere palla.

  5. #30
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    whisper ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 17:59
    Il mio modulo è più o meno lo stesso da pes3, con qualche variante.

    Difesa a 3, un CAR davanti alla difesa, un regista, due esterni che si fanno un mazzo enorme, un trequartista che si inserisce, una punta esterna veloce a sinistra e un centravanti

    Per ora il mio Parma è questo: Cech, Toure Camara Bonera, Park Ji Sung, Wright-Phillips Gerrard C.Ronaldo, Ronaldinho, Rooney Adriano


    4-4-2 con Grella e Simplicio uno davanti all altro.
    Per ora sto facendo il campionato normale.

  6. #31
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Sea-gull ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 01:49
    whisper ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 17:59
    Il mio modulo è più o meno lo stesso da pes3, con qualche variante.

    Difesa a 3, un CAR davanti alla difesa, un regista, due esterni che si fanno un mazzo enorme, un trequartista che si inserisce, una punta esterna veloce a sinistra e un centravanti

    Per ora il mio Parma è questo: Cech, Toure Camara Bonera, Park Ji Sung, Wright-Phillips Gerrard C.Ronaldo, Ronaldinho, Rooney Adriano


    4-4-2 con Grella e Simplicio uno davanti all altro.
    Per ora sto facendo il campionato normale.
    Vieni online















    Se puoi

  7. #32

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Della difesa cosa dite?
    Normale, in linea, con il libero.

    A me pare che con il libero la difesa è un pò meno infognata, mi pare un pò più dinamica rispetto che settata su normale.
    In linea non mi ci trovo, probabilmente è ottimale se si usa la tattica del fuorigioco... ma i difensori mi sembrano molto attendisti.

  8. #33
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    AngeloG ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 08:25

    Vieni online
    Se puoi
    Non posso PS2

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    IntoTheStars ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 15:34
    Della difesa cosa dite?
    Normale, in linea, con il libero.

    A me pare che con il libero la difesa è un pò meno infognata, mi pare un pò più dinamica rispetto che settata su normale.
    In linea non mi ci trovo, probabilmente è ottimale se si usa la tattica del fuorigioco... ma i difensori mi sembrano molto attendisti.
    lo sono, bisogna posizionarli alla perfezione infatti...

  10. #35

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ViKtor ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 16:26
    IntoTheStars ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 15:34
    Della difesa cosa dite?
    Normale, in linea, con il libero.

    A me pare che con il libero la difesa è un pò meno infognata, mi pare un pò più dinamica rispetto che settata su normale.
    In linea non mi ci trovo, probabilmente è ottimale se si usa la tattica del fuorigioco... ma i difensori mi sembrano molto attendisti.
    lo sono, bisogna posizionarli alla perfezione infatti...

    Cosa intendi per settarli alla perfezione?
    Setti il posizionamento dei difensori in base a come sono disposti gli attaccanti dell'avversario? Oppure fai altro?
    Puoi fare degli esempi?


  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    IntoTheStars ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 16:48

    Cosa intendi per settarli alla perfezione?
    Setti il posizionamento dei difensori in base a come sono disposti gli attaccanti dell'avversario? Oppure fai altro?
    Puoi fare degli esempi?

    Anche un Nesta o un Cannavaro se troppo avanzati possono diventare difensori da terza categoria.
    Devi trovare il giusto equilibrio a seconda della formazione che metti in campo.
    Io gioco con un modulo molto spinto verso l'attacco e anche i terzini spesso salgono ad aiutare le ali quindi i centrali devono essere necessariamente più accorti.

  12. #37
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Sea-gull ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 16:09
    AngeloG ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 08:25

    Vieni online
    Se puoi
    Non posso PS2

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Io ero un trequattrotreista convinto, ora sono passato a un più equilibrato 4-4-2 e si gioca molto meglio.
    La tatticha "attacco lato opposto" serve per avere qualcuno sempre sulla fascia opposta, immagino; invece la tattica "cambio lato" serve solo per fare in modo che i giocatori si scambino la fascia, giusto?

  14. #39
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-02-04
    Località
    torino
    Messaggi
    231

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Hola è possibile salvare la tattica creata online per evitare a ogni partita di rifarla da capo perdendo un sacco di tempo?

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ciata ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 22:34
    Hola è possibile salvare la tattica creata online per evitare a ogni partita di rifarla da capo perdendo un sacco di tempo?
    si devi andare su Immagazzina...ciao

  16. #41

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    io passerò presto alla difesa a 4. quella a tre mi da un buon centrocampo ma mi rende preda di incursioni sulle fasce e visto che di testa prendo troppi gol mi sa che si tornaal 4-4-2.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    CapodelMondo ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 09:32
    io passerò presto alla difesa a 4. quella a tre mi da un buon centrocampo ma mi rende preda di incursioni sulle fasce e visto che di testa prendo troppi gol mi sa che si tornaal 4-4-2.
    Dipende dal modulo, ma se allarghi i difensori esterni puoi applicare un buon pressing con un ottimo fuorigioco.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    io sto applicando con successo il 5-5-5 alla Oronzo Cana' con Speroni ed Aristoteles attaccanti,crisantemo,sella e cavallo sulla linea di centrocampo....

    Forse per questo non vinco neanche una partita???

    Scherzi a parte sempre e solo il 4-4-2...per rimanere sul sicuro.

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    La difesa a 4 deve essere alta ragazzi, alta.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Ceciu e' vecchio rimane sempre piu' indietro nella difesa,nun c'ha fa'...

  21. #46

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Oggi ho giocato contro un tedesco che usava il Chelsea... la sua formazione era alquanto strana:
    5 difensori, un centrocampista davanti alla difesa, uno sulla linea di metà campo sulla destra, uno un pochetto più in alto sulla sinistra, una punta centrale e quel figlio di buona donna di Phillips in attacco sulla destra in alto.

    Io penso... andrà di contropiede, oppure ha sbagliato formazione... perchè a vedersi pareva una formazione un pò campata per aria, poco armoniosa....

    Fondamentalmente passaggi lunghi e filtrati erano indirizzati a Phillips, che poi mirava l'area di rigore o il centrocampo smistando il pallone... nel frattempo la sua squadra saliva con un ottimo potenziale offensivo.
    La cosa assurda è che con questo modulo cosi' arretrato non aveva buchi da nessuna parte, il suo centrocampo non era per niente scarno ( per quanto non corposo.. cmq sia se l'iniziativa a centrocampo era mia... però ben prima della zona difensiva incontravo un vero muro umano ad attendermi ) e in attacco aveva parecchia gente perchè la squadra saliva molto bene... sono rimasto colpito, i vari reparti erano molto distanti fra di loro... eppure se la cavava bene ovunque, e male che andava faceva palla lunga e Phillips, la squadra saliva, smistava la palla a centro campo, ed era pronto ad attaccare alla grande... quando difendeva aveva una grande difesa ovviamente.

    Sono rimasto colpito, lui cmq era un ottimo giocatore, ma con questo modulo assurdo non mi aspettavo una resa del genere.... questo gioco mi riseva sempre sorprese... e a volte sono anche brutte

  22. #47

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Chi sarà il primo a rispondere "se avesse giocato con me con quel modulo li gliela facevo vedere io" ?

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    IntoTheStars ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 21:50
    Oggi ho giocato contro un tedesco che usava il Chelsea... la sua formazione era alquanto strana:
    5 difensori, un centrocampista davanti alla difesa, uno sulla linea di metà campo sulla destra, uno un pochetto più in alto sulla sinistra, una punta centrale e quel figlio di buona donna di Phillips in attacco sulla destra in alto.
    Cosa c'è di strano? Sfrutta al massimo le fasce che e fa salire benissmo i centrocampisti offensivi in attacco, intanto è blindato in difesa.
    Io gioco con un modulo simile ma con la difesa a 4 e un attaccante in più.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Domanda noob: non ho ancora capito come salvare la formazione per poi chiamarla velocemente nell online

  25. #50
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    nemesis69 ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 13:37
    Domanda noob: non ho ancora capito come salvare la formazione per poi chiamarla velocemente nell online
    Fai la tua strategia, sopo vai in IMMAGAZZINA e la metti in uno slot disponibile...dopo di che salvi (c'è l'icona in basso, sotto agli slot

    Quando la devi richiamare vai sempre in immagazzina, vai sull'icona che ti carica, scegli lo slot dove hai salvato in precedenza la tua formazione...la scegli (dallo slot) e la metti nello slot in alto...

    come cavolo ho scritto?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato