+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 130
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    AngeloG ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 15:55
    nemesis69 ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 13:37
    Domanda noob: non ho ancora capito come salvare la formazione per poi chiamarla velocemente nell online
    Fai la tua strategia, sopo vai in IMMAGAZZINA e la metti in uno slot disponibile...dopo di che salvi (c'è l'icona in basso, sotto agli slot

    Quando la devi richiamare vai sempre in immagazzina, vai sull'icona che ti carica, scegli lo slot dove hai salvato in precedenza la tua formazione...la scegli (dallo slot) e la metti nello slot in alto...

    come cavolo ho scritto?

    Gazie

  2. #52

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    IO gioco con un 4-4-2 con un rombo alto a centrocampo, e sfrutto(o almeno ci provo) molto le fasce laterali. Io prima giocavo con il centrocampo in linea(tranne i due laterali un po' più alti) ma così mi mancava il 3/4ista che mi rifinisse l'azione. Con questa formazione soffro molto con squadre che si chiudono(ma con quelle soffrono tutti) o che occupano bene le fasce. In generale cmq è una buona formazione, almeno per me
    Bracco.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Cari amici del forum di pes5,

    Gioco con il milan, sia online sia in LAMASTERLIG! alternando la formazione predefinita (un 4-4-2 quasi 4-3-3, con kakà vertice del rombo di centrocampo spostato però sul centro-destra, gila punta centrale e sheva a sinistra) al classico 4-4-2 di ancelotti con il rombo perfetto.

    Finché gioco contro il pc tutto più o meno bene, ma quando sono online mi sfavano parecchio quelli che mettono gli attaccanti esterni larghissimi (tipicamente con il Barca, ronaldinho e giuly) a rompere sulle fasce. i miei poveri cafù e maldini ormai hanno la loro età e non possono correre dietro per tutta la partita a dei giovinotti sgarzolini che macinano chilometri!
    ho letto qualcuno che consigliava di mettere i CF a uomo su di loro, è certamente una buona idea (gattuso su ronaldinho... ), ma non si scopre troppo il centrocampo in questo modo?

    Oppure forse è il modo di impostare la difesa che non va... per amore di spettacolo gioco con l'impostazione "auto attacco", che sia quello che mi fa rimanere la squadra sbilanciata? devo forse provare con l'impostazione rapida "contropiede" per garantire copertura ma allo stesso tempo avere giocatori reattivi in avanti pronti a ricevere i lanci e i filtranti di pirlo e seedorf?

    E le strategie? uso il semiauto, selezionando come automatiche le 3 strategie di attacco (centrale, destra, sinistra) e come manuale il fuorigioco. ma la triste realtà è che non so come fare ad usarle efficacemente

    Cosa posso fare?
    Vi prego aiutatemi voi.

    Un saluto a tutti,
    Gemellino '79

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Anch'io uso il Milan.

    Come hai detto tu, contro alcune squadre che mettono gli attaccanti larghi (il Barca ad esempio) serve coprire bene le fasce. Un'efficace e semplice soluzione è mettere Stam terzino destro (come fa Ancelotti spesso): vedrai che così il Ronaldinho o il Giuly di turno saranno praticamente annullati.

    Altrimenti, se vuoi tenere Stam centrale, allarga e avanza molto la posizione di Cafu e Maldini.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ViKtor ha scritto lun, 21 novembre 2005 alle 10:50
    Anch'io uso il Milan.

    Come hai detto tu, contro alcune squadre che mettono gli attaccanti larghi (il Barca ad esempio) serve coprire bene le fasce. Un'efficace e semplice soluzione è mettere Stam terzino destro (come fa Ancelotti spesso): vedrai che così il Ronaldinho o il Giuly di turno saranno praticamente annullati.

    Altrimenti, se vuoi tenere Stam centrale, allarga e avanza molto la posizione di Cafu e Maldini.
    avanzare? pensavo piuttosto di arretrarli...
    o forse potrei farli avanzare ma togliendo l'impostazione auto-attacco... mmmh, farò un po' di prove stasera (speremm... le "prove" che ho fatto ieri sera mi sono fruttate uno 0-3 e uno 0-4 )

  6. #56
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ViKtor ha scritto lun, 21 novembre 2005 alle 10:50
    Anch'io uso il Milan.

    Come hai detto tu, contro alcune squadre che mettono gli attaccanti larghi (il Barca ad esempio) serve coprire bene le fasce. Un'efficace e semplice soluzione è mettere Stam terzino destro (come fa Ancelotti spesso): vedrai che così il Ronaldinho o il Giuly di turno saranno praticamente annullati.

    Altrimenti, se vuoi tenere Stam centrale, allarga e avanza molto la posizione di Cafu e Maldini.
    Guarda, finora tutte le volte che l'ho affrontato con la mia juve, ronaldinho l'ho bloccato (ed anche bene) con zebina

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    dualismo_2000 ha scritto lun, 21 novembre 2005 alle 11:11
    ViKtor ha scritto lun, 21 novembre 2005 alle 10:50
    Anch'io uso il Milan.

    Come hai detto tu, contro alcune squadre che mettono gli attaccanti larghi (il Barca ad esempio) serve coprire bene le fasce. Un'efficace e semplice soluzione è mettere Stam terzino destro (come fa Ancelotti spesso): vedrai che così il Ronaldinho o il Giuly di turno saranno praticamente annullati.

    Altrimenti, se vuoi tenere Stam centrale, allarga e avanza molto la posizione di Cafu e Maldini.
    avanzare? pensavo piuttosto di arretrarli...
    o forse potrei farli avanzare ma togliendo l'impostazione auto-attacco... mmmh, farò un po' di prove stasera (speremm... le "prove" che ho fatto ieri sera mi sono fruttate uno 0-3 e uno 0-4 )
    Oooooh, le prove sono andate bene!
    su 6 partite, 4 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta (un tanto umiliante quanto spettacolare 6-3 ( ) per il mio avversario).
    Ho tolto l'impostazione di auto-attacco, ho allargato i difensori esterni e gli attaccanti esterni, ho messo contropiede, attacco centrale e fuorigioco come strategie semiautomatiche... ora mi manca solo da perfezionare quelle maledette freccine

    Sheva e Kakà sulle fasce erano scatenati, e con Bobo-gol in mezzo al posto del Gila è ancora più efficace (poi io bobone l'ho sempre stimato, come calciatore ma soprattutto come uomo )

    Però forse non vi dovrei dire queste cose, dato che ci sfideremo nel torneo...


  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Bene.

    Occhio sempre alla difesa, può essere il vero punto debole del milan.

  9. #59
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Evolution

    4-4-2 semplice, impostazione base ma con la difesa alta, gli esterni a centrocampo larghi e i centrali alti.

    Vanin
    Camara Alex Koltarii Bonera

    Marchionni D'Alessandro Brighi Wright Philips

    Adriano Babel

    I centrali in difesa son delle torri da 2 metri (1 si l'altro quasi), i terzini san difendere e attaccare, le due ali corrono e scartano che è un piacere, D'alessandro e Brighi impostano il gioco, le due punte fanno il resto: veloci, gran possesso e potenti.

    La panca scalpita e vede Ferronetti che sa far sia il terzino che l'ala (fa anche gol) Simplicio che è un mastino e sa tirare, Rosina, Park Chu Young e Torres.
    6 stellette è un piacere giocare.

  10. #60
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Sea-gull ha scritto dom, 27 novembre 2005 alle 04:15
    Evolution

    4-4-2 semplice, impostazione base ma con la difesa alta, gli esterni a centrocampo larghi e i centrali alti.

    Vanin
    Camara Alex Koltarii Bonera

    Marchionni D'Alessandro Brighi Wright Philips

    Adriano Babel

    I centrali in difesa son delle torri da 2 metri (1 si l'altro quasi), i terzini san difendere e attaccare, le due ali corrono e scartano che è un piacere, D'alessandro e Brighi impostano il gioco, le due punte fanno il resto: veloci, gran possesso e potenti.

    La panca scalpita e vede Ferronetti che sa far sia il terzino che l'ala (fa anche gol) Simplicio che è un mastino e sa tirare, Rosina, Park Chu Young e Torres.
    6 stellette è un piacere giocare.
    MA è la squadra della master vero?

  11. #61
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Si.
    Ho sbagliato topic?

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Sea-gull ha scritto dom, 27 novembre 2005 alle 12:11
    Si.
    Ho sbagliato topic?

    Si..

    Postala nel topic Master League...e' interessante come idea,se ognuno posta la sua squadra,magari puo' dare spunti per crearsi la formazione da zero...

  13. #63
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Sea-gull ha scritto dom, 27 novembre 2005 alle 12:11
    Si.
    Ho sbagliato topic?



  14. #64
    La Borga L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,254

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Io per ora ho "ereditato" la mia tattica direttamente dal 4, ma onestamente devo capire se devo apportare dei cambiamenti.
    Diciamo che gioco con tre dietro, un centrocampo bello folto con due mediani (uno dei quali con maggiore libertà propositiva rispetto all'altro), due esterni abbastanza larghi (dotati di ampia capacità polmonare), un trequartista e due punte, che all'occorrenza possono trasformarsi in tre attaccanti qualora la situazione specifica lo richieda.
    Se gioco a 2, ho l'ariete centrale e la seconda punta che parte da dietro (proprio stile treze-ibra); se gioco a tre, i due attaccanti di supporto invece giocano molto larghi (quasi delle ali) e i due esterni di centrocampo si stringono un pò (in pratica il modulo diventa una sorta di 3-2-2-3).
    Personalmente trovo le "freccine" davvero molto utili, dal momento che i giocatori solitamente si attengono a quanto impostato: ho notato, tuttavia, che su questo influisce molto il parametro "gioco di squadra": più è alto, più il giocatore tende ad "obbedire" agli schemi.
    Niente contropiede, pressing a palla e difesa altisssssima!

  15. #65
    Il Niubbi L'avatar di Boar
    Data Registrazione
    23-12-04
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    mi sembra di capire che per la quasi tutti 4 difensori sono obligatori, per garantire una copertura uniforme di tutta la difesa!

    io invece in pes5 ho più che altro problemi in attacco, nei pes precedenti giocavo quasi sempre con il 451 (o un prandelliano 4231 se preferite) ora con una sola punta segno troppo poco.

    sono perciò passato al 442 con due attaccanti centrali (monto grossi o cmq forti di testa) e con i centrali di centrocampo in line o a rombo a seconda delle partite.

    come tattica princiapale uso il pressing (manuale e come tattiche) e faccio dei cross in area l'arma migliore.

  16. #66

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Guarda io gioco con un 3-1-3-2-1

    Cioè tre difensori allineati uno 2alla pirlo" davanti alla difesa, 3 centrocampisti allineati (con i 2 esterni che sgroppano un po avanti e indietro visto che hanno fiato) 2 mezze punte e una puntona che vive davanti alla porta avversaria.

    IN difesa le fasce sono difficili da coprire ma in attacco è una formazione che mi da soddisfazione.

  17. #67

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Qualcuno può spiegarmi la differenza tra difesa normale o con libero?

  18. #68
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Anche io ho ereditato la tattica che usavo al 4: 3-5-2 con un solo centrocampista di copertura e due trequartisti che svariano moltissimo dietro gli attaccanti.
    Contro il pc non ho problemi a gestire, anche in fase difensiva, questa formazione ultraoffensiva ma non ho ancora verificato contro un avversario umano...

  19. #69
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Domandina da niubbo.

    Diciamo che io ho un giocatore in una certa zona di campo.
    Se vado a modifica posizione, e scelgo "esterno destro" oppure "centrocampista di fascia destra" noterò effettivamente qualche cambiamento, a livello di gioco, oppure è essenzialmente una cosa "formale"?

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Bobo ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 01:59
    Domandina da niubbo.

    Diciamo che io ho un giocatore in una certa zona di campo.
    Se vado a modifica posizione, e scelgo "esterno destro" oppure "centrocampista di fascia destra" noterò effettivamente qualche cambiamento, a livello di gioco, oppure è essenzialmente una cosa "formale"?

    Me lo sono sempre chiesto anch'io. Non credo abbia ripercussioni, comunque...e se non le ha trovo esilarante che la Konami continui ad aggiungere nuovi nomi di ruoli ogni anno

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    MrWolf ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 12:27

    Me lo sono sempre chiesto anch'io. Non credo abbia ripercussioni, comunque...e se non le ha trovo esilarante che la Konami continui ad aggiungere nuovi nomi di ruoli ogni anno
    Le ha altrimenti che senso avrebbe???
    Ovvio che se a centrocampo cambi un CFS in CAV questo tenderà ad avanzare il suo gioco.

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Le freccine che si possono selezionare nel menù delle impostazioni individuali-attacco a cosa servono realmente? Se per esempio, con una difesa a 4, imposto i terzini con la freccina rossa in avanti verso la fascia, questi avanzano per venire in supporto dei centrocampisti durante la fase offensiva. I terzini però scendono comunque sulla fascia anche quando non setto alcuna impostazione individuale d'attacco... quindi a cosa servono veramente le freccine rosse?

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    ViKtor ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 12:38
    MrWolf ha scritto dom, 18 dicembre 2005 alle 12:27

    Me lo sono sempre chiesto anch'io. Non credo abbia ripercussioni, comunque...e se non le ha trovo esilarante che la Konami continui ad aggiungere nuovi nomi di ruoli ogni anno
    Le ha altrimenti che senso avrebbe???
    Ovvio che se a centrocampo cambi un CFS in CAV questo tenderà ad avanzare il suo gioco.

    Sto gioco è pieno di misteri

    Non ho mai notato cambiamenti in tal senso, ma a sto punto chi può dirlo

  24. #74

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    A me pare che cambiamenti ci sono in base alla scelta del ruolo... magari alcuni si notano di più, altri di meno.
    Ad esempio, in attacco fa una bella differenza mettere un attaccante esterno come ala o come punta... nel primo caso si posizionerà più lateralmente, nel secondo tenderà ad andare verso il centro dell'aria.. o almeno a me pare cosi'....

  25. #75

    Predefinito Re: [PES 5] Tattiche e Strategie

    Penso di aver realizzato una cosa ieri...
    LINEA ARRETRATA!
    Io la tenevo sempre su A... il risultato è che mi infonocchiavano troppo spesso son i passaggi filtranti... cominciavo a sospettare che sbagliavo io qualcosa... su B e C la faccenda cambia radicalmente, la difesa è meno alta e questi rischi diminuiscono... però non saprei se la cosa influisce in un fuorigioco meno efficace.

    Una cosa è sicura.. settata su A per me è impossibile giocare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato