+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 72
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Spero che non sia stato aperto un topic simile. Ho controllato solo le prime 2 pagine del forum.

    Vorrei comprarmi l'ipod nano, possibilmente 4 giga. Vorrei sapere, se qualcuno già ce l'ha, come si trova, pregi, difetti e quant'altro.
    Oltre al già citato e stracitato problema delle righe facili, c'è altro da tenere in conto?
    Sentivo di gente che aveva problemi a formattarlo con win xp sp2. Qualcuno ne sa qualcosa? Ditemi tutto quello che sapete sull'ipod nano, avete tempo...quanto vi pare.

    Grazie

  2. #2
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Toru Watanabe ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 14:53
    Spero che non sia stato aperto un topic simile. Ho controllato solo le prime 2 pagine del forum.

    Vorrei comprarmi l'ipod nano, possibilmente 4 giga. Vorrei sapere, se qualcuno già ce l'ha, come si trova, pregi, difetti e quant'altro.
    Oltre al già citato e stracitato problema delle righe facili, c'è altro da tenere in conto?
    Sentivo di gente che aveva problemi a formattarlo con win xp sp2. Qualcuno ne sa qualcosa? Ditemi tutto quello che sapete sull'ipod nano, avete tempo...quanto vi pare.

    Grazie

    mai formattato un ipod.
    mai usato un ipod (di altre persone) attaccandolo ad un pc..
    non dovrebbe essere già pronto all'uso?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    ECZO ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 11:55
    Toru Watanabe ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 14:53
    Spero che non sia stato aperto un topic simile. Ho controllato solo le prime 2 pagine del forum.

    Vorrei comprarmi l'ipod nano, possibilmente 4 giga. Vorrei sapere, se qualcuno già ce l'ha, come si trova, pregi, difetti e quant'altro.
    Oltre al già citato e stracitato problema delle righe facili, c'è altro da tenere in conto?
    Sentivo di gente che aveva problemi a formattarlo con win xp sp2. Qualcuno ne sa qualcosa? Ditemi tutto quello che sapete sull'ipod nano, avete tempo...quanto vi pare.

    Grazie

    mai formattato un ipod.
    mai usato un ipod (di altre persone) attaccandolo ad un pc..
    non dovrebbe essere già pronto all'uso?

    è quello che credevo anche io. Non lo so. Però si parlava proprio di formattare. Forse bisogna farlo sui pc win

  4. #4
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    22-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    io ho un 2gb da una settimana, per le righe non ne ho su manco mezza e l'ho tenuto in tasca senza custodia che devo ancora comprare, solo la parte metallica dietro si riempe di ditate in un modo allucinante , per formattarlo non so che dirti, a me appena collegato una finestrella mi ha detto che era tutto ok e che anche l'ultimo firmware era installato, dopo un minuto avevo anche già trasferito un pò di mp3

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  5. #5
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    z0kru ha scritto sab, 12 novembre 2005 alle 13:12
    io ho un 2gb da una settimana, per le righe non ne ho su manco mezza e l'ho tenuto in tasca senza custodia che devo ancora comprare, solo la parte metallica dietro si riempe di ditate in un modo allucinante , per formattarlo non so che dirti, a me appena collegato una finestrella mi ha detto che era tutto ok e che anche l'ultimo firmware era installato, dopo un minuto avevo anche già trasferito un pò di mp3

    mi sembrava strano che si dovesse formattare

    per Toru Watanabe:
    forse ti riferivi al fatto che per usare gli ipod come dischi rimovibili bisogna allocare staticamente da itunes lo spazio dati e lo spazio per la musica?

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Problemi a formattare? Io ho il mini, e direi che comunque siamo li come software, al di là del supporo foto/video, per quel che ho visto non ci sono rivoluzioni; e sulla formattazione l'unica cosa che ti posso dire è che quando lo connetti la prima volta, mentre installi il software, chiede di collegare il lettore per verificare se deve essere formattato, ma pure il mio era già a posto.
    E' possibile che se tu lo tieni collegato ad un mac per un anno, poi passi ad un sistema windows (o viceversa) debba formattarsi per il diverso modo di scrivere i dati, ma non ne sono sicuro.

    Ad ogni modo, ti ho trovato un paio di recensioni sul nano (ho preso solo quelle sufficienemente approfondite):
    http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1 358/index.html
    http://www.macitynet.it/immagini/test/ip odnano1/


    Direi che l'unico problema possibile può essere solamente quello della fragilità/ facilità di farsi segni, ma questo sinceramente lo trovo un problema comune a tutte le tecnologie sottoposte a sempre maggiore miniaturizzazione (non a caso, i cellulari si spostano sempre più verso il modello a conchiglia, perchè altrimenti in tasca sarebbe un attimo avere dei problemi).

    Buon acquisto!

  7. #7
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Non ho nessun ipod per ora , anche se il nano mi ispira molto.
    Per la formattazione non so che dirti, ma se viene formattato in fat32 non dovresti avere problemi a usarlo ne da mac ne da win ne d a linux.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    grazie a tutti per le risposte. Per una volta finalmente non vedo l'ora che sia natale, mi sembra di essere tornato piccolo

  9. #9
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    guarda questa news
    http://www.hwupgrade.it/news/apple/15779 .html

    Se lo prendi stai attento che abbia la sua fodera ... lol come un cuscino
    Comunque tranne per i problemi di graffiatura è veramente un bell'oggetto.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    12-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Raga, pensavo di prenderlo pure io il nano 2gb..

    Ne ho assoluto bisogno entro il 24, perchè de quel giorno ho molte gite con la scuola e il lettore CD mel'hanno rubato( ), e io senza musica non vivo..
    Perciò pensavo di prendere un bel lettore che mi duri per parecchio tempo..
    Pensavo di prenderlo assolutamente con lo schermo a colori, piccolo, di bell'aspetto e capiente..
    Insomma il nano corrisponde perfettamente alle mie esigenze..

    Il problema è che mia madre sembrerebbe restia a spendere 209 euro entro la prossima settimana, ma io ne ho davvero bisogno..

    Consigli su come convincerla ?

    PS: Spero di non andare troppo OT, in caso rientrate subito ..
    Grazie

  11. #11
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    22-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    su eprice costa 205.50 se ti è d'aiuto , però ci sono le ss

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  12. #12
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    In una catena di supermarket ho visto a 199 euro la versione da 2gb
    se non è un problema faccio anche il nome che comunque è sinonimo di cosa di grandi dimensioni.
    Come convincere? Faglielo vedere, l'ipod nano .
    Per quanto l'immagini possano rendere averlo in mano è tutta un'altra cosa.
    Consigliato anche l'acquisto anche una custodia e se devi usarlo in giro il dock per ricaricarlo attraverso la corrente, infatti se non vado errato di default si carica solo attraverso la presa usb.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    12-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Ho appena litigato cn i miei..

    Sno convinti che lo voglio per pavoneggiarmi con i miei amici, nn capiscono davvero niente..

    Bah, ditemi voi cosa devo fare.

    Io nel nano ho visto un gioiellino che mi dura per 2 e più anni, conveniente e molto avanzato..

    Ma loro nn lo vogliono capire.


  14. #14
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    ramonesFAN ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 21:00

    Bah, ditemi voi cosa devo fare.
    Ci sarebbe un vecchio metodo, doloroso ma funzionante: guadagnarselo...

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    In effetti, RamonesFan, o ti rendi indipendente e te lo prendi da solo, oppure, più che tentare di convicerli c'è poco da fare (giocati la carta del regalo di natale in anticipo,dai... ).
    Ad ogni modo, la tua scelta mi pare più che buona, se vuoi risparmiare, sul sito Apple con lo sconto studenti ti viene 192euro, spedizione gratuita...

  16. #16
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Jack Malmostoso ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 21:33
    ramonesFAN ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 21:00

    Bah, ditemi voi cosa devo fare.
    Ci sarebbe un vecchio metodo, doloroso ma funzionante: guadagnarselo...
    fai un giro sul forum lavoro e guarda cosa mi è venuto in mente per tirar su soldi

    non ho ancora avuto tempo di andare in giro a presentarmi

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    12-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Jack Malmostoso ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 21:33
    ramonesFAN ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 21:00

    Bah, ditemi voi cosa devo fare.
    Ci sarebbe un vecchio metodo, doloroso ma funzionante: guadagnarselo...
    Hai perfettamente ragione, il punto è che mi serve entro settimana prossima e nn vedo come poter tirare su 209euro in così poco tempo ..

    la storia del regalo di Natale anticipato gliel'ho già detta(e poi il 25 è anche il mio compleanno), speriamo che me lo prendano..

    Vi farò sapere ..

  18. #18
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    22-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    io non mi pavoneggio assolutamente, non glielo faccio manco toccare ai miei amici che se no lo riempiono di ditate , cmq ho preso le custiodiette in gomma che vendono sul sito apple, per tenerlo in tasca imho servono.

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  19. #19
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    ramonesFAN ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 14:11
    Jack Malmostoso ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 21:33
    ramonesFAN ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 21:00

    Bah, ditemi voi cosa devo fare.
    Ci sarebbe un vecchio metodo, doloroso ma funzionante: guadagnarselo...
    Hai perfettamente ragione, il punto è che mi serve entro settimana prossima e nn vedo come poter tirare su 209euro in così poco tempo ..
    se fossimo fra amici avrei pronte 3-4 battute standard da ban

    sperare nel regalo è ok, ma pensa a qualche lavoretto!

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    12-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Thyo85 ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 22:10
    In effetti, RamonesFan, o ti rendi indipendente e te lo prendi da solo, oppure, più che tentare di convicerli c'è poco da fare (giocati la carta del regalo di natale in anticipo,dai... ).
    Ad ogni modo, la tua scelta mi pare più che buona, se vuoi risparmiare, sul sito Apple con lo sconto studenti ti viene 192euro, spedizione gratuita...
    Ho visto..

    Sei l'hai preso li, mi sai anche dire in quanti giorni arriva più o meno dopo l'ordine?
    E il pagamento come l'hai effettuato?

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Io non l'ho preso li, ti posso dire che in linea di massima lo puoi pagari con qualsiasi carta di credito (ho sentito rari problemi con le postepay, ma rari eh...) o bonifico bancario, non so sinceramente se ci sia la possibilità del contrassegno.

    Per quanto riguarda i tempi, senon ci sono aggiornamenti in corso (ovvero nuovi modelli presentati, direi che puoi seguire i tempi indicati dall'Apple store; che in questo momento sono di tre giorni.
    Se lo vuoi entro il 24, sei al limite, ma potrebbe arrivare il giorno prima, ovvero il 23, se lo ordini stasera..
    Però, siamo al limite (attenzione che se scegli l'incisione, ci mette più tempo, lo incidono in Cina mi pare, e poi arriva qua, mentre quelli non personalizzati, partono dall'Olanda).

    Ovviamente, questo nell'ottica del tuo messaggio in cui dicevi di averne bisogno per il 24; altrimenti vai semplicemente tranquillo su quei giorni indicati nello store Apple...

  22. #22
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    22-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    io ho fatto 2 ordini da apple store entrambi di domenica pome e entrambe le volte mi sono arrivati al martedì nel primo pomeriggio, anche se dicevano 3-4 giorni disponibilità

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    12-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Ok..

    Il punto è che ora siamo sotto periodo Natalizio, magari i corrieri sono molto impegnati..

    Comunque mi serve per il 26, dite che mi arriva se lo orino domani?

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Periodo natalizio? Ma no,dai, capisco che ormai ci siano le luci di festa a fine ottobre, ma i problemi di ritardi, ci sono al massimo dal 15 dicembre o giu di li.
    Se lo ordini domani, magari domani mattina, direi che hai un buon 97,6% che ti arrivi in tempo

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    12-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Ipod nano, consigli per gli acquisti

    Thyo85 ha scritto dom, 20 novembre 2005 alle 20:31
    Periodo natalizio? Ma no,dai, capisco che ormai ci siano le luci di festa a fine ottobre, ma i problemi di ritardi, ci sono al massimo dal 15 dicembre o giu di li.
    Se lo ordini domani, magari domani mattina, direi che hai un buon 97,6% che ti arrivi in tempo
    Azzo ..

    Grazie mille, domattina(o al massimo pomeriggio)vedo di ordinarlo e vi faccio sapere..



+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato