Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito n00b su Il2, consigli...

    Ciao Raga
    mi date un paio di con(s)igli??
    ho passato un bel pò di ore di volo su F4 (prima la SP3, poi AF) e EE (1.10)...
    ho comprato anche Il2 (il primo, poi forgotten battle, poi pacific fighters) e di recente, pur avendo da qualche parte pacific fighter (credo di aver comprato l'edizione che includeva anche i primi due Il2, ma è passato un pò di tempo) ho comprato da Steam Il2-1946... un pò stupido comprare praticamente due volte lo stesso gioco... ma in questo modo magari posso fare un lan party, o regalare a mio fratello pacific fighter... vabbè, giusto per non divagare troppo.
    F4AF va installato, patchato e poi forse giocato.
    Per Il2-1946, scaricato da steam, quali patch consigliate / sono necessarie (se ce ne sono ovviamente!)? Consigliate mod? dove li posso trovare?

    altra cosa... il manuale di F4AF è stato definito "la madre di tutti i manuali"... praticamente sono un 500 pagine di roba da studiare...
    però effettivamente, ti dice anche quante volte ti puoi soffiare il naso in volo.
    una difficoltà che ho avuto quando ho provato a giocare a Il2 è che con tanti aerei a disposizione non so mai a che velocità devo tirare su in decollo, a che velocità devo approachare la pista, a che velocità devo toccare terra...
    in realtà, ricordi di aver provato il Corsair, e non riuscivo neanche a virare decentemente senza stallare. Ovviamente non sono mai riuscito a recuperare lo stallo...
    voi dove avete imparato?? grazie raga

    Giulio

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: n00b su Il2, consigli...

    il mio bellissimo topic non lo guardate mai
    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=125492
    qua trovi l'elenco delle patch ed eventualmente come installare il moddone per il-2.
    Riguardo al tuo problema con gli aerei,beh è il problema che abbiamo avuto un po' tutti ,il segreto sta nella pratica e nei propri gusti. Ci sono aerei che virano meglio (spitfire ad esempio) e aerei che basano la loro forza sulla potenza del motore (corsair,fockewulf ecc.)

    Un consiglio che è sempre valido è quello di iniziare con aerei "facili": l'hurricane del 38 è una patacca,ma è piacevole e abbastanza facile da pilotare. Altrimenti puoi considerare i me 109.Lo spitfire vira che è una bellezza,ma in atterraggio può essere infamello.Il corsair è una belva,ma perdona MOLTO poco e vira altrettanto poco,quindi lo lascerei stare all'inizio. Se ti piace il fronte del pacifico inizia con un wildcat o un p-40.

    Un buon modo per iniziare a prendere dimestichezza con gli aerei è organizzare una partita multyplayer da solo: se te vai in multyplayer e ti crei un dogfight puoi scegliere una base di partenza da cui decollare ed atterrare e sei libero di ripartire subito dopo uno schianto,nonchè di sceglierti un nuovo aereo, senza organizzare di nuovo tutta la pappardella del quick mission builder. Se hai altre domande,postale pure nel topic di riferimento,cosi aggiorno la lista (e puoi vedere se qualcuno ha già risposto a dei tuoi dubbi )
    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=125492

    Buon volo & check your six

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: n00b su Il2, consigli...

    grazie davvero apprezzo moltissimo!!
    d'altro canto, questo spiega perché non riuscivo a muoverlo... è difficile di suo!!
    seguirò i tuoi consigli, ed a questo punto mi faccio un pò di pratica con lo hurricane per poi passare allo spity ...
    certo, ora è anche tutto più chiaro, perché fra piloti virtuali si è sempre detto che durante la WWII guidare un aereo era più difficile che oggi... ovviamente ci sono aerei più friendly ed altri più ostici ed il simulatore ovviamente simula anche queste differenze... prova ulteriore della eccellente qualità...

    grazie ancora alla prox!!

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: n00b su Il2, consigli...

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    il mio bellissimo topic non lo guardate mai
    mica vero, io lo guardo

    J.Li, scaricati le cose che dice Mike, soprattutto portalo alla versione 4.08m e da lì mettici sopra il mostruoso AAA soundmod.
    Il gioco subirà una trasformazione degna di Hulk, e da bello diventerà strepitoso, guardati qui qualche screen che ho fatto dopo il moddaggio sopracitato

    http://www.***************.it/forum/...=57267&page=10

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: n00b su Il2, consigli...

    uhm... mi sto venendo appetito

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: n00b su Il2, consigli...

    Bravo, vedrai Sturmo è una droga. Immortale.

    Se poi vuoi un'orgia di roba nuova quasi quotidiana, vai QUI e poi QUI.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: n00b su Il2, consigli...

    Citazione Originariamente Scritto da j.li Visualizza Messaggio
    altra cosa... il manuale di F4AF è stato definito "la madre di tutti i manuali"... praticamente sono un 500 pagine di roba da studiare...
    però effettivamente, ti dice anche quante volte ti puoi soffiare il naso in volo.
    una difficoltà che ho avuto quando ho provato a giocare a Il2 è che con tanti aerei a disposizione non so mai a che velocità devo tirare su in decollo, a che velocità devo approachare la pista, a che velocità devo toccare terra...
    Nel DVD di installazione di 1946 c'era (c'è) un pdf con le caratteristiche tecniche dei vali velivoli, compreso uno schema indicativo del pannello strumenti, e le velocità ottimali o minime di decollo/atterraggio... non ho idea se sia presente anche con la versione download di Steam, prova a guardare nella cartella di installazione.

    Per imparare le basi, è effettivamente meglio usare uno degli aerei "meno performanti", dal P-40 all'IL2, e magari anche uno dei biplani disponibili: ti faranno penare per le velocità di ascesa e virata, ma perdonano molti errori dei piloti novelli.
    Anche il P-38 non è maledetto, e ha qualche spunto di cattiveria in più.

    Per tutto il resto, han già detto praticamente quel che c'era da dire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato