+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501

Discussione: TGM Gennaio 2007

  1. #201
    luke.dime
    ospite

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Lette le recensioni di Silverfall e Star Trek Legacy.
    Peccato! Due ottime occasioni sprecate!
    Insieme a NWN2 e Gothic 3 vanno ad aggiungersi all' ormai catastrofica (magari esagero, eh?) lista dei giochi ultrabacati e rilasciati troppo in fretta.
    Conseguenza : Sono in astinenza da acquisti.
    Chissà, forse se gli calano abbastanza le vendite ....
    Luca.

  2. #202
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio

    Una curiosità: Le demo/gioco completo di Sam & Max verranno inserite sul dvd sempre in questo "formato"?? Dato che ancora giro a 56k sarebbe problematico avere gli episodi, e giocarmene solo alcuni non è che mi aggradi molto.
    Non ti preoccupare, il prossimo mese troverai il secondo episodio delle avventure di Sam & Max, promesso

  3. #203
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da luke.dime Visualizza Messaggio
    Lette le recensioni di Silverfall e Star Trek Legacy.
    Peccato! Due ottime occasioni sprecate!
    Insieme a NWN2 e Gothic 3 vanno ad aggiungersi all' ormai catastrofica (magari esagero, eh?) lista dei giochi ultrabacati e rilasciati troppo in fretta.
    Conseguenza : Sono in astinenza da acquisti.
    Chissà, forse se gli calano abbastanza le vendite ....
    Luca.
    A dire il vero silverfall + che problemi di bug ha delle carenze intrinseche. Cmq sarei cursioso di provarne una demo, che voi sappiate se esiste la vedremo mai sul silver dvd ?

  4. #204

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Vorrei commentare anche io l'editoriale del Silvestri.

    Ancora una volta, fa piacere sentirsi raccontare le cose da dietro le quinte, con uno sfogo che pare così vero da farci, come sempre, sentire tutti parte di uno stesso gruppo.

    È inutile. TGM è un'entità, una realtà, non una sola rivista.

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Ragazzi, complimenti, bel numero!

    Il mio piccolo contributo:
    1) anche io preferivo la copertina dell'orda! Propongo sondaggione se sdoppiate un'altra volta
    2) a me piacciono tante recensioni, anche se alcune sono brevi, ma in queste talvolta rischio proprio di non capire come diavolo è il gioco... boh, magari bisogna pensare bene a come impostarne lo stile, altrimenti diventano un po' inutili...

    Ciao a tutti,
    Michele

  6. #206

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Mah... non sei il primo a criticare le recensioni...

    Io non le ho trovate così malaccio. Certo, dovendo condensare per poter aumentare di numero forse l'approfondimento è un po' relativo, ma alla fin fine si tratta di titoli che possono sopportare questo tipo di trattamento.

    A me è piaciuto come numero, forse un po' meno dello speciale natalizio (ma dev'essere l'euforia paradossa delle feste)

  7. #207
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Va bene....
    lo faccio io il post del pignolo rompiscatole (se qualcuno non mi ha preceduto):

    Recensione di Race: Elvin! è un' Alfa Romeo 156 GTI non una 155..!!


  8. #208

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da †Gunny† Visualizza Messaggio
    Va bene....
    lo faccio io il post del pignolo rompiscatole (se qualcuno non mi ha preceduto):

    Recensione di Race: Elvin! è un' Alfa Romeo 156 GTI non una 155..!!


    Ma lol è vero. Sorry per l'errore.

    (è che mi viene sempre in mente la 155 di un amico con cui ne abbiamo fatte di ogni )
    Ultima modifica di Elvin; 08-01-07 alle 20:08:17

  9. #209

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da michy79 Visualizza Messaggio
    2) a me piacciono tante recensioni, anche se alcune sono brevi, ma in queste talvolta rischio proprio di non capire come diavolo è il gioco... boh, magari bisogna pensare bene a come impostarne lo stile, altrimenti diventano un po' inutili...
    Nel momento di avviare il numero di gennaio, ci siamo trovati con un mucchio di piccole recensioni che, se non avessimo pubblicato ora, sarebbero poi giunte a voi fuori tempo massimo. Abbiamo quindi preferito pubblicarle tutte in modo da aiutarvi nel caso di eventuali acquisti, piuttosto che dilazionarle nei prossimi mesi.

  10. #210
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Nel momento di avviare il numero di gennaio, ci siamo trovati con un mucchio di piccole recensioni che, se non avessimo pubblicato ora, sarebbero poi giunte a voi fuori tempo massimo. Abbiamo quindi preferito pubblicarle tutte in modo da aiutarvi nel caso di eventuali acquisti, piuttosto che dilazionarle nei prossimi mesi.
    Capisco, unic acosa che m'ha un po' infastidito e' lo sbandieramento in copertina di 24 recnesione quando molte di esse sono solo di una paginetta.
    Per carità comprenod benissimo le motivazioni (il marketing e' marketing) e' solo che dopo oltre 10 anni tendo sempre di + a vedere tgm come una sorta di legame affettivo (niente paura in redazione eh, sono etero convinto) e non come mero prodotto commerciale.

  11. #211
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Capisco, unic acosa che m'ha un po' infastidito e' lo sbandieramento in copertina di 24 recnesione quando molte di esse sono solo di una paginetta.
    Per carità comprenod benissimo le motivazioni (il marketing e' marketing) e' solo che dopo oltre 10 anni tendo sempre di + a vedere tgm come una sorta di legame affettivo (niente paura in redazione eh, sono etero convinto) e non come mero prodotto commerciale.

    Lo so lo so, niente paragoni. Ma "altrove" le recensioni sono quasi sempre di una pagina, due al massimo, otto nei casi particolari. Hanno la medesima dignità di una recensione di due, tre o quattro pagine. Ciò che conta alla fine è il succo, no?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  12. #212

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Capisco, unic acosa che m'ha un po' infastidito e' lo sbandieramento in copertina di 24 recnesione quando molte di esse sono solo di una paginetta.
    Per carità comprenod benissimo le motivazioni (il marketing e' marketing) e' solo che dopo oltre 10 anni tendo sempre di + a vedere tgm come una sorta di legame affettivo (niente paura in redazione eh, sono etero convinto) e non come mero prodotto commerciale.
    Non sono d'accordo con l'opinione che una recensione sia tale solo se almeno di tot pagine. Titoli diversi richiedono diversi livelli di approfondimento e in questo numero alcune recensioni hanno avuto una pagina, altre sei. 24 titoli abbiamo reclamizzato e 24 sono: niente trucco e niente inganno, senza per forza dovere tirare in mezzo il marketing come spauracchio. È anche grazie ad esso che abbiamo spento le 18 candeline.

  13. #213
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con l'opinione che una recensione sia tale solo se almeno di tot pagine.
    Certo su quello non ci piove, mica si pretendono 5-4 pagine per titolo ma nemmeno l'estremo opposto, concorderai anche tu pero' che 1 sola pagina foto comprese e' un po' striminzita come recensione.
    Personalmente (e sottolineo che e' solo una mia opinione quella che vado ad esprimere, non una critica) se un titolo fosse davvero scarso lo "declasserei" direttamente con una minirecensione (roba da farcene stare 2-3 in una pagina come ad esempio x le recensioni dei titoli usciti in budget) e terrei lo spazio x dare + respiro ad altri titoli + meritevoli, in altre parole una sorta di "attenti a questi titoli, se potete evitateli" ma messa giu in modo + politically correct diciamo.

    Titoli diversi richiedono diversi livelli di approfondimento e in questo numero alcune recensioni hanno avuto una pagina, altre sei. 24 titoli abbiamo reclamizzato e 24 sono: niente trucco e niente inganno,
    Premesso che le recensioni in questione non le ho ancora lette e che cmq non e' in discussione la qualità delle stesse, il discorso lo vedo piu' come una questione d'immagine: il lettore occasionale potrebbe farsi l'idea (sbagliata) di una rivista che predilige la quantità alla qualità.

    senza per forza dovere tirare in mezzo il marketing come spauracchio. È anche grazie ad esso che abbiamo spento le 18 candeline.
    quello è poco ma sicuro (tant'e' che l'avevo già detto prima).

  14. #214
    luke.dime
    ospite

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Qui non si parla dello spazio che decidono di usare x loro, ma dello spazio che lasciano a noi.
    2000 caratteri per il contest e le opinioni, 1500 per la tgm-mail!
    Questa è discriminazione bella e buona, un insulto nei confronti di chi ama un sano discorso prolisso!!
    No, scherzi a parte,
    il n° di pagg. dedicate per recensione su TGM non mi sembra un problema.
    A ben vedere negli ultimi due numeri (natale e gennaio) una pag. a testa per descrivere l’ espansione di Oblivion e l’ esperienza in Rayman R.R. era più che sufficiente. Ci stava tutto.
    Mentre a giochi che potrebbero sembrare marginali è stato dato un ampio spazio (safecracker, e Atlantis V) dimostrando attenzione per un genere, quello delle avv. grafiche, spesso bistrattato in altri lochi.
    (esiste lochi?, mi sa che me lo sono inventato adesso!!)
    Luca.
    Ultima modifica di luke.dime; 09-01-07 alle 08:30:13

  15. #215
    Banned
    Data Registrazione
    19-11-06
    Messaggi
    282

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Basta eliminare le inutili: Movie Machine, Music Machine, Mobile Zone e Console Mania corner ed ecco che saltano fuori tante pagine in più per le recensioni.

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Più spazio a Consolemania corner ed al Replay. Gliela appoggio tutta () a Dan Hero, voglio più spazio per tutto ciò che è retrò

  17. #217
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Gul Dukat Visualizza Messaggio
    Basta eliminare le inutili: Movie Machine, Music Machine, Mobile Zone

    Lascio a voi il compito di lapidarlo, io ho altro da fare...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #218
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Lascio a voi il compito di lapidarlo, io ho altro da fare...
    Ma quand'è che Finrod Felagund la smetterà di creare accounts fake uno dietro l'altro?

  19. #219
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Forse non mi sono spiegato: non mmi interessa avere spazio in più, il discorso riguardava smeplicemente l'impressione che la rivista puo' dare al lettore con al raffica di recnesioni da 1 pagina.

  20. #220
    L'Onesto L'avatar di Il compagno di Silen
    Data Registrazione
    17-09-04
    Località
    Dol Guldur
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con l'opinione che una recensione sia tale solo se almeno di tot pagine. Titoli diversi richiedono diversi livelli di approfondimento e in questo numero alcune recensioni hanno avuto una pagina, altre sei. 24 titoli abbiamo reclamizzato e 24 sono: niente trucco e niente inganno, senza per forza dovere tirare in mezzo il marketing come spauracchio. È anche grazie ad esso che abbiamo spento le 18 candeline.
    Io però fra 10 mini recensioni da una paginetta foto comprese e 5 recensioni da 2 pagine sceglierei sicuramente la seconda. Se posso darvi un suggerimento punterei di più sull'esaustività delle recensioni piuttosto che sul numero...in fondo della mini recensione di un gioco valutato 55-57 se ne può fare volentieri a meno.

  21. #221
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    paolo, mi spieghi cortesemente perchè nella configurazione media continui a consigliare un 4600x2, quando si può prendere un più performante E6400 a prezzo minore rispetto a quello da te indicato?

  22. #222
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    cmq le minirecensioni di una pagina sono per titoli tutti mediocri se si guarda bene. Per un puzzle game coi trenini che prende 60 di voto ihmo 1 pagina basta a evanza...

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Preso finalmente.

    L'ho solo sfogliato a pranzo e letto l'editoriale. Editoriale che mi ha messo su un pò di paranoia, non pensavo si potesse arrivare a simili richieste da parte dei publisher..

    Sono felice per le 24 recensioni, che importanza ha se alcune sono lunghe una pagina? Sono titoli meno importanti e in cui c'è meno da dire. Grazie a questo recupero sono stati trattati titoli come il remake di Settlers 2, Raving Rabbids e Trackmania United, ad esempio.

  24. #224

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    il lettore occasionale potrebbe farsi l'idea (sbagliata) di una rivista che predilige la quantità alla qualità.
    Intanto che inizi a comprarci...

  25. #225

    Predefinito Re: TGM Gennaio 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Sono felice per le 24 recensioni, che importanza ha se alcune sono lunghe una pagina? Sono titoli meno importanti e in cui c'è meno da dire. Grazie a questo recupero sono stati trattati titoli come il remake di Settlers 2, Raving Rabbids e Trackmania United, ad esempio.
    E meno male che ci sono anche Joe Slap e Austin Punisher, che capiscono lo spirito dell'iniziativa...

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato