+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Sony ha presentato ieri la sua nuova creatura, la PSX (che non è la PlayStation di dieci anni fa), una "scatolotta" multimediale tuttofare che contiene il medesimo hardware della PS2, un disco fisso da 120 Gb, un DVD recorder e un sintonizzatore TV, che può quindi servire per ascoltare musica, registrare programmi alla tele, guardare film, ecc. La PSX uscirà in Giappone entro la fine dell'anno, per poi debuttare in Europa e Stati Uniti nel 2004, ad un prezzo non ancora annunciato (ma che immagino non sarà bassissimo...).
    Non è certo questo il primo tentativo di realizzare un "centro multimediale" per la casa, un'unica piattaforma hi-tech da piazzare in bella vista in salotto che fa tutto quello che si vuole, ma non ricordo nessun vero successo commerciale... Personalmente preferisco la soluzione "distribuita", ossia un oggetto per ogni cosa (lettore dvd, console, stereo, videoregistratore, ...), per almeno due motivi: i prodotti "all-in-one" fanno sì tante cose, ma nessuna veramente bene. La parola N-gage vi dice niente? In secondo luogo, in caso di un guasto ad un componente si è costretti, mentre si aspetta la riparazione/sostituzione, a rinunciare a tutto il resto. E voi? Da che parte state?
    A proposito: buon fine settimana e buon ponte! Stacchiamo anche noi la spina per un paio di giorni, ci si rilegge martedì!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Quote:
    In secondo luogo, in caso di un guasto ad un componente si è costretti, mentre si aspetta la riparazione/sostituzione, a rinunciare a tutto il resto. E voi? Da che parte state?
    un pò come gli stereo di parecchi anni fa che comprendevano equalizzatore, cassette e cd separatamente, al contrario dei mini-hifi di oggi.
    mah...non ho nulla contro le soluzioni centralizzate - purchè la qualità sia alta - però una soluzione "decentrata" permette anche apparecchi con funzioni più "specifiche".
    insomma è come le ati AIW; riesci a farci un pò di acquisizione video ma una Pinnacle ti offre senz'altro un mucchio di cose in più.
    E cmq bisogna abituarsi..sicuramente i futuri pc assomiglieranno moooooolto a questa Psx...


    Quote:
    contiene il medesimo hardware della PS2, un disco fisso da 120 Gb, un DVD recorder e un sintonizzatore TV, che può quindi servire per ascoltare musica, registrare programmi alla tele, guardare film, ecc.
    ascoltare musica...registrare programmi...copiare dvd magari...a quanto pare la sony si è dimenticata di muovere guerra alla pirateria...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    l'idea che mi viene in mente quando sento parlare di questi gioielli oall in one è effettivamente quella che difficilmente la componentistica all'interno sarà la migliore del suo settore, anche perché per giustificarne l'acquisto solitamente questi tuttofare hanno prezzi non elvati, per cui la qualità langue

  4. #4
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Che cagata, per il semplice motivo che una cosa inibisce l'altra.

    Potrebbe avere la qualità migliore di tutti per ogni signolo pezzo, ma se devo giocare e ascoltarmi la musica......come farei???

    Se voglio registrare un film e contemporaneamente volessi vedermi un film ?? come farei??

    Ed altre cose.....oppure se registro e voglio giocare......dove lo infilo il cd del gioco?

    Ogni apparecchio deve fare il suo, l'hi fi di casa dovrebbe leggere cd e i vari formati musicali, i lettori dvd devono leggere i vari formati video.

    Ci vogliono poi le console e il pc.

    E poi la televisione.

    C'è perfettamente spazio per tutto.

    Sony sony......

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-02
    Messaggi
    148

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Io ho acquistato un Barebone della Shuttle pronto per essere completato con CPU, RAM e periferiche (HDD e lettore DVD compresi).
    E' molto piccolo e non ha una ventola rumorosa (si sente pochissimo in salotto).

    Ho installato due dischi da 120Gb, un masterizzatore DVD, ho aggiunto un telecomando USB per le funzioni di accensione, spegnimento del pc, media player, volume, mouse (con pad) e pulsanti del mouse.
    Ho quindi acquistato tastiera e mouse cordless che stanno comodamente sotto il tavolino del salotto, pronti per l'uso quando servono.

    Fatto questo, ho aggiunto una scheda di acquisizione video con cavo adattatore SCART verso la scheda.

    Ho collegato decoder satellitare e antenna via-cavo come entrate nel pc e l'uscita S-VIDEO verso il televisore, uscita audio verso il sistema surround che già avevo.
    Ci ho installato su il Windows XP Professional.

    Il risultato è molto buono: ho un video registratore praticamente illimitato come spazio (240gb) con encoder MPEG-2 hardware e (eventuale) scrittura anche su DVD on-the-fly se necessario (mai fatto). La qualità poi è al massimo possibile per un televisore (registro in formato dvd high-quality).
    Al posto di avere il menu a video del videoregistratore VHS, ho uno SCHEDULER più versatile che mi permette tutte le funzioni immaginabili.
    Qualunque tipo di formato video (dal DIVX, AVI, MPEG, o qualunque altro) lo leggo semplicemente mettendo il cd o dvd anche in formato DATI nel drive, aprendo la cartella e doppio cliccando per aprirli con il media player di Windows XP.

    Ho venduto il video-registratore VHS e il lettore DVD, con conseguente aumento dello spazio a disposizione, essendo il pc piu' piccolo dei due apparecchi.

    Sono estremamente contento della scelta e mi viene da ridere vedendo i lettori DVD che si vantano di poter leggere ANCHE i DIVX ... e che poi costano magari 300 euro per un CODEC aggiuntivo

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    keiser ha scritto sab, 06 dicembre 2003 alle 11:10
    Sony ha presentato ieri la sua nuova creatura, la PSX (che non è la PlayStation di dieci anni fa), una "scatolotta" multimediale tuttofare che contiene il medesimo hardware della PS2, un disco fisso da 120 Gb, un DVD recorder e un sintonizzatore TV, che può quindi servire per ascoltare musica, registrare programmi alla tele, guardare film, ecc. La PSX uscirà in Giappone entro la fine dell'anno, per poi debuttare in Europa e Stati Uniti nel 2004, ad un prezzo non ancora annunciato (ma che immagino non sarà bassissimo...).
    Non è certo questo il primo tentativo di realizzare un "centro multimediale" per la casa, un'unica piattaforma hi-tech da piazzare in bella vista in salotto che fa tutto quello che si vuole, ma non ricordo nessun vero successo commerciale... Personalmente preferisco la soluzione "distribuita", ossia un oggetto per ogni cosa (lettore dvd, console, stereo, videoregistratore, ...), per almeno due motivi: i prodotti "all-in-one" fanno sì tante cose, ma nessuna veramente bene. La parola N-gage vi dice niente? In secondo luogo, in caso di un guasto ad un componente si è costretti, mentre si aspetta la riparazione/sostituzione, a rinunciare a tutto il resto. E voi? Da che parte state?
    A proposito: buon fine settimana e buon ponte! Stacchiamo anche noi la spina per un paio di giorni, ci si rilegge martedì!

    sono d'accordo con te, preferisco di gran lunga le cose distribuite, e' un po come per gli stereo, ci sono quelli scarsi che fanno tutto (e suonano ovviamente male) e ci sono quelli "distribuiti" (pre,ampli,cd ecc) che fanno il loro dovere ma un po per tutto e' cosi'. tranne che per il pc che e' l'unico che si adatta bene a diversi usi (tv, giochi, lavoro ecc), certo non come frigo

    buon fine settimana lungo anche a te!

  7. #7
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    anch'io sono dell'opinione che ciascuna funzione deve essere eseguita da un supporto diverso, come dovrebbe essere anche con i software (da questo punto di vista Microsoft e Sony si assomigliano!), ma ritengo degna di nota l'idea di Arrosto ( ). Mi sorge un dubbio: ma perchè devono chiamarla PSX se esiste gia un altro prodotto con tale nome?

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Se una casa produttrice vuole fare tendenza spesso tira fuori queste idee, che sono appetibili ma spesso poi vengono realizzate in modo poco professionale
    D'altronde se unisco una ps2 un lettore dvd un registratore dvd ed un sintonizzatore tv vado a spendere circa 800 euro, penso che sony abbia preso in considerazione quelle persone che hanno poco spazio in casa o che non sono alla ricerca di prodotti qualitativamente all'apice del mercato o vogliono spendere poco,però probabilmente sony venderà il prodotto come rivoluzionario e quindi a prezzi strizzaco....ni.


  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Il P@store ha scritto sab, 06 dicembre 2003 alle 14:58
    Che cagata, per il semplice motivo che una cosa inibisce l'altra.

    Potrebbe avere la qualità migliore di tutti per ogni signolo pezzo, ma se devo giocare e ascoltarmi la musica......come farei???

    Se voglio registrare un film e contemporaneamente volessi vedermi un film ?? come farei??

    Ed altre cose.....oppure se registro e voglio giocare......dove lo infilo il cd del gioco?

    Ogni apparecchio deve fare il suo, l'hi fi di casa dovrebbe leggere cd e i vari formati musicali, i lettori dvd devono leggere i vari formati video.

    Ci vogliono poi le console e il pc.

    E poi la televisione.

    C'è perfettamente spazio per tutto.

    Sony sony......
    Se vuoi registrare un film e vederne un altro,lo puoi fare,se vuoi ascoltare la musica usi lo stereo.
    Questa non è una console,è un videoregistratore digitale con masterizzatore dvd incorporato e costerà anche molto(oltretutto ci sono due modelli,uno da 120 giga e uno da 160).
    Come apparecchio lo vedo benissimo,perchè il singolo videoregistratore digitale o un masterizzatore dvd(per programmi tv intendo)costano tantissimo già da soli e averli insieme alla altre funzioni(che sono un di più)non è di certo male.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Unica cosa che voglio e' un PC assemblato in casa (quindi non all-in-one ma a pezzi (figo far funzionare il PC senza la scheda audio o porte usb )), di console PSX non e' che non me ne frega niente ma preferisco sempre in tutto (DVD e giochi) il PC quindi concordo con Arrosto.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Il P@store ha scritto sab, 06 dicembre 2003 alle 14:58
    Che cagata, per il semplice motivo che una cosa inibisce l'altra.

    Potrebbe avere la qualità migliore di tutti per ogni signolo pezzo, ma se devo giocare e ascoltarmi la musica......come farei???

    Se voglio registrare un film e contemporaneamente volessi vedermi un film ?? come farei??

    Ed altre cose.....oppure se registro e voglio giocare......dove lo infilo il cd del gioco?

    Ogni apparecchio deve fare il suo, l'hi fi di casa dovrebbe leggere cd e i vari formati musicali, i lettori dvd devono leggere i vari formati video.

    Ci vogliono poi le console e il pc.

    E poi la televisione.

    C'è perfettamente spazio per tutto.

    Sony sony......
    Ho sentito dire che $ony metterà in giro una nuova console, si chiamerà PS2. Ora quello che non mi convince è che questa console sarà anche lettore DVD, ma come faccio a vedermi un DVD mentre sto giocando? (cosa che faccio sempre tra l'altro...)

    Insomma secondo me di questa PS2 non ne venderanno manco una... mica siamo scemi noi del pueblo!

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Onslaught ha scritto sab, 06 dicembre 2003 alle 22:58
    Il [email
    P@store[/email] ha scritto sab, 06 dicembre 2003 alle 14:58]Che cagata, per il semplice motivo che una cosa inibisce l'altra.

    Potrebbe avere la qualità migliore di tutti per ogni signolo pezzo, ma se devo giocare e ascoltarmi la musica......come farei???

    Se voglio registrare un film e contemporaneamente volessi vedermi un film ?? come farei??

    Ed altre cose.....oppure se registro e voglio giocare......dove lo infilo il cd del gioco?

    Ogni apparecchio deve fare il suo, l'hi fi di casa dovrebbe leggere cd e i vari formati musicali, i lettori dvd devono leggere i vari formati video.

    Ci vogliono poi le console e il pc.

    E poi la televisione.

    C'è perfettamente spazio per tutto.

    Sony sony......
    Se vuoi registrare un film e vederne un altro,lo puoi fare,se vuoi ascoltare la musica usi lo stereo.
    Questa non è una console,è un videoregistratore digitale con masterizzatore dvd incorporato e costerà anche molto(oltretutto ci sono due modelli,uno da 120 giga e uno da 160).
    Come apparecchio lo vedo benissimo,perchè il singolo videoregistratore digitale o un masterizzatore dvd(per programmi tv intendo)costano tantissimo già da soli e averli insieme alla altre funzioni(che sono un di più)non è di certo male.
    quoto, chi lo comprerà lo comprerà soprattutto per il registratore dvd (che dev'essere una grande cosa)

    ma chi ha già la ps2....

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    S8 ha scritto sab, 06 dicembre 2003 alle 19:25
    Mi sorge un dubbio: ma perchè devono chiamarla PSX se esiste gia un altro prodotto con tale nome?
    perchè sony non ha mai chiamato la ps "psx", sono stati i videogiocatori a chiamarla con 'sto nome orribile (e oggi si sente anche chi chiama la ps2 "psx2" )

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    uakiki ha scritto dom, 07 dicembre 2003 alle 09:43
    Il [email
    P@store[/email] ha scritto sab, 06 dicembre 2003 alle 14:58]Che cagata, per il semplice motivo che una cosa inibisce l'altra.

    Potrebbe avere la qualità migliore di tutti per ogni signolo pezzo, ma se devo giocare e ascoltarmi la musica......come farei???

    Se voglio registrare un film e contemporaneamente volessi vedermi un film ?? come farei??

    Ed altre cose.....oppure se registro e voglio giocare......dove lo infilo il cd del gioco?

    Ogni apparecchio deve fare il suo, l'hi fi di casa dovrebbe leggere cd e i vari formati musicali, i lettori dvd devono leggere i vari formati video.

    Ci vogliono poi le console e il pc.

    E poi la televisione.

    C'è perfettamente spazio per tutto.

    Sony sony......
    Ho sentito dire che $ony metterà in giro una nuova console, si chiamerà PS2. Ora quello che non mi convince è che questa console sarà anche lettore DVD, ma come faccio a vedermi un DVD mentre sto giocando? (cosa che faccio sempre tra l'altro...)

    Insomma secondo me di questa PS2 non ne venderanno manco una... mica siamo scemi noi del pueblo!
    cosa centra, io non gioco mentre guardo un film, e credo che nessuno lo faccia (e non conosco nessuno che usa la ps2 come lettore dvd visto che quelli che conosco la ps2 ce l'hanno per loro e in sala hanno il loro bel lettore dvd di qualita' infinatamente superiore.. non che ce ne voglia)
    Mentre ascoltare musica e giocare e' una cosa ben diversa che puo' capitare spesso, senza considerare che questa "consolle all in one" viene venduta non al ragazzino brufoloso target ps2, ma come elettrodomestico multiunzione da casa, da tenere in sala, per tutta la famiglia.

    l'obbiezione fatta da P@store non e' del tutto sbagliata.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    chk ha scritto dom, 07 dicembre 2003 alle 13:09
    uakiki ha scritto dom, 07 dicembre 2003 alle 09:43
    Il [email
    P@store[/email] ha scritto sab, 06 dicembre 2003 alle 14:58]Che cagata, per il semplice motivo che una cosa inibisce l'altra.

    Potrebbe avere la qualità migliore di tutti per ogni signolo pezzo, ma se devo giocare e ascoltarmi la musica......come farei???

    Se voglio registrare un film e contemporaneamente volessi vedermi un film ?? come farei??

    Ed altre cose.....oppure se registro e voglio giocare......dove lo infilo il cd del gioco?

    Ogni apparecchio deve fare il suo, l'hi fi di casa dovrebbe leggere cd e i vari formati musicali, i lettori dvd devono leggere i vari formati video.

    Ci vogliono poi le console e il pc.

    E poi la televisione.

    C'è perfettamente spazio per tutto.

    Sony sony......
    Ho sentito dire che $ony metterà in giro una nuova console, si chiamerà PS2. Ora quello che non mi convince è che questa console sarà anche lettore DVD, ma come faccio a vedermi un DVD mentre sto giocando? (cosa che faccio sempre tra l'altro...)

    Insomma secondo me di questa PS2 non ne venderanno manco una... mica siamo scemi noi del pueblo!
    cosa centra, io non gioco mentre guardo un film, e credo che nessuno lo faccia (e non conosco nessuno che usa la ps2 come lettore dvd visto che quelli che conosco la ps2 ce l'hanno per loro e in sala hanno il loro bel lettore dvd di qualita' infinatamente superiore.. non che ce ne voglia)
    Mentre ascoltare musica e giocare e' una cosa ben diversa che puo' capitare spesso, senza considerare che questa "consolle all in one" viene venduta non al ragazzino brufoloso target ps2, ma come elettrodomestico multiunzione da casa, da tenere in sala, per tutta la famiglia.

    l'obbiezione fatta da P@store non e' del tutto sbagliata.
    Ehm,ps2 è il lettore dvd più diffuso al mondo,moltissimi,soprattutto all'inizio,l'hanno comprata proprio come lettore dvd,che poi tu non conosca nessuno che la usa come lettore dvd e che ADESSO ci siano tanti lettori dvd migliori a prezzi umani,è un altro discorso.
    Per la storia della musica: psx non è un impianto hi-fi,è come se ti lamentassi del fatto che se usi il videoregistratore non puoi ascoltare la musica.
    Chi è che si ascolta la musica dal lettore dvd? 2 persone al mondo?
    Sinceramente: chi compra la psx non lo fa di certo per poter usarla come lettore cd.

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Forlì
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Distribuito oserei dire.
    Sono molto favorevole alle cose distriduite.

    Certo, una bella piattaforma hitech( che fa caffè, la pasta-sfoglia e ti macchia pure i pantaloni per non farti sentire un tipo fuoridalcomune) FA DAVVERO FIGO!!!
    Ma come già detto in più postate:
    il lettore CD va a culi, e tu cosa fai nel mentre?
    La tua bella piattaforma hitech non è in casa, chi coprirà il vuoto lasciato dal tuo bel giocattolino 40cm*40cm?
    il tuo stereo a cassette?
    NO, troppo ingombrante, come del resto il tuo lettore dvd o il VHS.
    Ah, che belle le cose distribuite.
    Il tuo bel lettore vhs a 1 testina, che funzziona a pugni perchè la MECCANICA (ebbene si a casa ho un bel vhs meccanico) è ormai vecchia e risente degli sbalzi di temperatura.
    O il bellissimo stereo dalle mille lucine lampeggianti (sembra debba esplodere da un secondo all'altro) con casse da 40W alte 80cm e larghe altrettanto.
    Si la vera casa HItech è proprio questa...


    W LA DISTRIBUZIONE!!!!!!!!!!!!!

  17. #17

    Predefinito Re: [06/12/2003] Siete distribuiti o centralizzati?

    Arrosto ha scritto sab, 06 dicembre 2003 alle 17:21
    Io ho acquistato un Barebone della Shuttle pronto per essere completato con CPU, RAM e periferiche (HDD e lettore DVD compresi).
    E' molto piccolo e non ha una ventola rumorosa (si sente pochissimo in salotto).

    Ho installato due dischi da 120Gb, un masterizzatore DVD, ho aggiunto un telecomando USB per le funzioni di accensione, spegnimento del pc, media player, volume, mouse (con pad) e pulsanti del mouse.
    Ho quindi acquistato tastiera e mouse cordless che stanno comodamente sotto il tavolino del salotto, pronti per l'uso quando servono.

    Fatto questo, ho aggiunto una scheda di acquisizione video con cavo adattatore SCART verso la scheda.

    Ho collegato decoder satellitare e antenna via-cavo come entrate nel pc e l'uscita S-VIDEO verso il televisore, uscita audio verso il sistema surround che già avevo.
    Ci ho installato su il Windows XP Professional.

    Il risultato è molto buono: ho un video registratore praticamente illimitato come spazio (240gb) con encoder MPEG-2 hardware e (eventuale) scrittura anche su DVD on-the-fly se necessario (mai fatto). La qualità poi è al massimo possibile per un televisore (registro in formato dvd high-quality).
    Al posto di avere il menu a video del videoregistratore VHS, ho uno SCHEDULER più versatile che mi permette tutte le funzioni immaginabili.
    Qualunque tipo di formato video (dal DIVX, AVI, MPEG, o qualunque altro) lo leggo semplicemente mettendo il cd o dvd anche in formato DATI nel drive, aprendo la cartella e doppio cliccando per aprirli con il media player di Windows XP.

    Ho venduto il video-registratore VHS e il lettore DVD, con conseguente aumento dello spazio a disposizione, essendo il pc piu' piccolo dei due apparecchi.

    Sono estremamente contento della scelta e mi viene da ridere vedendo i lettori DVD che si vantano di poter leggere ANCHE i DIVX ... e che poi costano magari 300 euro per un CODEC aggiuntivo
    Questa soluzione rulla davvero dibbbrutto.

    Ma sotto che categoria hardware sono considerati questi mini pc tuttofare?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato