+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 217
  1. #1
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito [PS2] Dragon Quest VIII e l'allegra banda dei ruolisti consolemaniaci

    lol, volevo farvi partecipe di una cosa carinissima che negli ultimi 10 minuti mi ha toccato di persona: chiamo il mio pusher videoludico chiedendo se va tutto bene con l'uscita di DQVIII (domani e la shipping date usa, l'importer che si rispetti segue il gioco durante il tragitto dell'UPS ) e lui esordisce con un tonante "e c'è una notiziona: nella confezione c'è un DVD con la demo di Final Fantasy 12!". Da li il mio "stica, FF mi ha formattato lo scroto, te lavora e pensa a farmi avere DQ" e sproloqui successivi sul fatto che il mondo attende FF12.
    E il bello è che c'ha ragione.
    Cioè, non dispiacerà nemmeno a me giocarlo quando uscirà, ma basta farsi un giro sui vari gamespot e IGN che strombazzano spesso in prima pagina lo scoop scaturito dalla demo di FF, non dall'avvento di DQ.
    Mi ricorda a suo tempo Tobal (il primo) che omaggiava i jappos con la demo di Final Fantasy 7: nella prima settimana il titolo square "outsold" (perdono, non mi viene il corrispettivo italiano al momento) Tekken 2, e non certo per la supremazia rispetto al concorrente di vendite.
    La cosa mi fa sorridere, la demo del resto era inclusa nella confezione jappo di DQ8 ed è una buona cosa che sia rimasta anche oltreoceano ma tanta hype mirata alla demo e non al gioco (peraltro eccellente a quanto pare)che la regala fa capire quanto un brand come Final Fantasy incarni il jrpg in occidente rispetto allo storico rivale enix...Commenti?

  2. #2

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    che ultimamente FF ha perso carisma, DQ no.
    Quindi è ovvio che spingano il primo, visto che deve riprendere quota.
    DQ si vende da solo, soprattutto in jap

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Commento?

    Ti posso solo dire che conosco certa gente che è capace di comprare suddetto gioco per quella demo. Pur non conoscendo DQ.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Mi sembra normalissimo, considerato che dq non è mai uscito dal Giappone, che non sia conosciuto da tanti giocatori quanti sono gli adoranti Square.Io stesso di dragon quest non sapevo niente prima di leggere che ne sarebbe uscito un capitolo per ps2.

  5. #5
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Dan Hero ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 16:41
    Commenti?
    che e' una cosa tristissima. tralaltro, in questi giorni sto girando per il forum della (ex)concorrenza, e lo spirito, in tal proposito, e' proprio questo.. >_<

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Personalmente DQVIII è in cima alla mia lista degli acquisti pre-x360... La demo di FFXII sarà un valore aggiunto di scarsa importanza per me... La serie di Final Fantasy sta cominciando a gironzolare sempre più nella lista del "già visto"

  7. #7
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Kendall ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 17:45
    Personalmente DQVIII è in cima alla mia lista degli acquisti pre-x360... La demo di FFXII sarà un valore aggiunto di scarsa importanza per me... La serie di Final Fantasy sta cominciando a gironzolare sempre più nella lista del "già visto"
    a me della demo non frega proprio niente ^^
    era tanto che non aspettavo un titolo cosi'.. lo voglio!

  8. #8
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Dan Hero ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 16:41
    "outsold" (perdono, non mi viene il corrispettivo italiano al momento)
    "ha venduto deppiù de"

    vedila così, almeno grazie alla demo di ffxii molti potrebbero scoprire un bel gioco. è innegabile comunque che final fantasy qui sia più popolare di dragon quest, per cui...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    senza le musiche di uematsu FF non sara' piu' la stessa cosa, sara' come giocare ad un altro gioco (le musiche in un videogioco per me
    sono una delle caratteristiche piu' importanti,specialmente in FF)
    speriamo abbiano trovato un degno sostituto

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Effettivamente è piuttosto scocciante vedere un grande gioco come DQVIII ridotto a semplice -veicolo- per la diffusione di una demo (tra le altre cose odio le demo). Da notare comunque come la saga di FF (togliendo FFonline, vi dispiace se lo chiamo così e non FFXI?) sia ferma da troppo tempo e abbia inevitabilmente perso di lucentezza.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    arguile66 ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 18:02
    Effettivamente è piuttosto scocciante vedere un grande gioco come DQVIII ridotto a semplice -veicolo- per la diffusione di una demo (tra le altre cose odio le demo). Da notare comunque come la saga di FF (togliendo FFonline, vi dispiace se lo chiamo così e non FFXI?) sia ferma da troppo tempo e abbia inevitabilmente perso di lucentezza.
    se ti riferisci a FFX-2 posso darti ragione , ma final fantasy X ha carisma da vendere (lo pongo subito dopo final fantasy 7 in quanto a bellezza e poeticita')

  12. #12
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    A dire la verità FFX-2 non lo considero neanche...

    Concordo invece in pieno su FFX, un signor gioco, mi è piaciuto più del IX e quasi quanto il VII. A FFVIII invece sono affezionato per altri motivi...

  13. #13
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    a me sta girando le scatole di non avere la play per sto dragon quest.. un giorno che sarò meno lucido probabilmente farò una pazzia per il mio portafoglio

    cmq pace che la gente compri il gioco per la demo di ff12, vuole dire che magari proverà dragon quest e scoprirà che +è un bel gioco

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Era successa la stessa cosa con ZOE... moltissimi l'acquistarono solo per la demo di metal gear solid 2...

  15. #15
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Austin Punisher ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 19:15
    a me sta girando le scatole di non avere la play per sto dragon quest.. un giorno che sarò meno lucido probabilmente farò una pazzia per il mio portafoglio

    cmq pace che la gente compri il gioco per la demo di ff12, vuole dire che magari proverà dragon quest e scoprirà che +è un bel gioco
    almeno e' 3d: non sai quante volte ho letto(non solo sul suddetto forum) cose del tipo "(riferito a dw7)l'ho provato mezz'ora/un ora/due ore e poi l'ho mollato.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Skuth ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 17:25
    Dan Hero ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 16:41
    Commenti?
    che e' una cosa tristissima.
    La penso anche io così: tra l'altro DQ VIII sembra quantomeno un ottimo gioco. Ovviamente sono curioso per il demo incluso, ma giusto perchè è incluso, se fosse uscito solo il gioco mi sarebbe cambiato poco.

    OT: Dan, il tuo pusher si rifornisce da Youtoo (o simili) oppure importa da sè? Perchè sono in trepida attesa pure io ma il mio negoziante non sa quando arriva (e lui si rifornisce da Youtoo) tu che mi dici?

  17. #17
    Banned L'avatar di ATARI_Magari!
    Data Registrazione
    09-11-03
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Dan Hero ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 16:41
    lol, volevo farvi partecipe di una cosa carinissima che negli ultimi 10 minuti mi ha toccato di persona: chiamo il mio pusher videoludico chiedendo se va tutto bene con l'uscita di DQVIII (domani e la shipping date usa, l'importer che si rispetti segue il gioco durante il tragitto dell'UPS ) e lui esordisce con un tonante "e c'è una notiziona: nella confezione c'è un DVD con la demo di Final Fantasy 12!". Da li il mio "stica, FF mi ha formattato lo scroto, te lavora e pensa a farmi avere DQ" e sproloqui successivi sul fatto che il mondo attende FF12.
    E il bello è che c'ha ragione.
    Cioè, non dispiacerà nemmeno a me giocarlo quando uscirà, ma basta farsi un giro sui vari gamespot e IGN che strombazzano spesso in prima pagina lo scoop scaturito dalla demo di FF, non dall'avvento di DQ.
    Mi ricorda a suo tempo Tobal (il primo) che omaggiava i jappos con la demo di Final Fantasy 7: nella prima settimana il titolo square "outsold" (perdono, non mi viene il corrispettivo italiano al momento) Tekken 2, e non certo per la supremazia rispetto al concorrente di vendite.
    La cosa mi fa sorridere, la demo del resto era inclusa nella confezione jappo di DQ8 ed è una buona cosa che sia rimasta anche oltreoceano ma tanta hype mirata alla demo e non al gioco (peraltro eccellente a quanto pare)che la regala fa capire quanto un brand come Final Fantasy incarni il jrpg in occidente rispetto allo storico rivale enix...Commenti?
    Cosa cavolaccio e' DQVIII???
    Vogliamo imparare ad usare gli acronimi in modo da fare capire il filo del discorso a tutti?
    Se si ha un minimo di rispetto per tutti, la prima volta si cita per eseteso.... poi puoi abbreviare.

  18. #18
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Dragon Quest 8...

  19. #19
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    vedo che siamo bene o male d'accordo su un punto: la fama della saga di FF fa le veci del banco e comanda la partita, almeno qui in occidente. C'è da dire che DQVIII è uno dei titoli più anticipati nella storia della ps2 (di base ogni nuovo capitolo della saga ha il potere di polarizzare gli sguardi e le attenzioni di fan e non nella terra del sol levante, ma la grafica cartoonosa e il chara design ha fatto leccare i baffi ai buongustai nostrani dai primi screen) quindi potenzialmente avrebbe venduto bene anche senza la demo, specie in un periodo avaro di jrpg di ottima qualità come questo ma va bene lo stesso se il dvd extra (come quale? quello della demo ) può servire da biglietto da visita per chi magari, come ha detto Skuth, è sempre stato poco avvezzo a provare i precedenti Dragon Warrior (il nome con cui la saga è conosciuta in occidente per i non addetti ai lavori) per via dell'impostazione -non solo grafica- volutamente retò.

  20. #20
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Austin Punisher ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 19:15
    a me sta girando le scatole di non avere la play per sto dragon quest.. un giorno che sarò meno lucido probabilmente farò una pazzia per il mio portafoglio

    cmq pace che la gente compri il gioco per la demo di ff12, vuole dire che magari proverà dragon quest e scoprirà che +è un bel gioco
    dove compri vg a trieste? c'era un bel negozietto anche che vendeva anche anime e action figures in via giulia, ma ha chiuso

    li prendi alle torri dall'eb?

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Visto che ci sono lo posto anche qui.

    Video del trailer della demo:
    http://files.filefront.com/ffxii+demo+tr ailer/;4346754;;/fileinfo.html

    Video del gameplay:
    http://files.filefront.com/demo+gameplay /;4347311;;/fileinfo.html

    Diciamolo senza mezzi termini, FFXII delude é rischisa probabilmente di candidarsi a titolo di peggior episodio della saga.
    In un primo luogo la realizzazione delle cinematiche con il motore del gioco deludono, camere statiche e mancanza di patos nella recitazione dei personaggi.
    Ma il vero problema é la giocabilità, FFXII é semplicemente FFXI offline!!! Ridicolo, il sistema di combattimento é praticamente lo stesso, anche se si può muovere liberamente il persoanggio durante il duello questo non avrà nessun effetto sui attacchi poiché questi saranno dei comuni combattimenti a turno. Oltre a questo le camere sono praticamente oscene e non permettono neanche di approffitare della realizzazione tecnica. Per terminare il tutto eredita del difetto maggiore di FFXI, UNA LENTEZA NELL'AZIONE ASSURDA E ODIOSA (che vogliano dare cento ore in più di gioco con questa assurda cadenza di gioco?!?).
    Per terminare come se non bastasse sembrerebbe prorpio che FFXII sembra aver abbandonato uno dei fattori principali della saga e di ogni rpg classico che si rispeti: l'esplorazione. Infatti da quello che si é visto dal demo e dalle presentazioni del gioco lo schema dell'evoluzione di FFXII e semplicemente quello di FF-X2. Si sceglie una missione, si é catapultati in una zona, anzi, in un stage (!!!) da terminare.

    In pratica si prendono i due episodi più controversi della saga, si tengono i peggiori difetti di questi e se ne fa un gioco.
    Bella mrd, coplimenti a SquareEnix che con questa patetica manovra tenta di avvicinare il pubblico nipponico (e non) ai MMO, tereno di predilezioni del futuro per gli ingordi dirigenti della compagnia.
    Piùtosto che fare queste stupidagini dovrebberò guardare Wow e copliarlo, farebberò la cosa migliore.

    Resta ancora la storia di FFXII che potrebbe salvare il tutto. E benché i personaggi non abbino metà del carisma dei protagonisti di FFVII o addiritura dell'ottavo episodio, la storia più incline sull'umanità dei personaggi che a drammi supernaturali che portanno alla fine inevitabile del mondo potrebbe essere d'aiuto a un titolo che deluderà molti giocatori e fan.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Io aspetterei a giudicare un titolo con 4 anni e passa di sviluppo alle spalle solo guardando due demo, anche se personalmente anch'io sto aspettando con più ansia DQVIII, anzi, considerando Grandia3 potrei anche fare a meno del nuovo FF. Però resta sempre la possibilità che il gioco sia molto bello: del resto le voci sul combat system si contraddicono un po' tra loro parlando di ATB, Gambit, etc.
    Secondo me togliere gli scontri casuali ogni 10 secondi è un'ottima idea, spero abbiano abolito anche i 'Sottogiochi Obbligatori per Potenziare i Personaggi' tipici della saga. Ci si potenzia facendo a mazzate, chiaro? Non allevando pennuti o giocando a carte.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    necronomicon ha scritto lun, 14 novembre 2005 alle 19:20
    Era successa la stessa cosa con ZOE... moltissimi l'acquistarono solo per la demo di metal gear solid 2...
    , cioè volevo....insomma...beh era usato a 30€ non volevi mica lasciare la demo lì a prendere freddo.....

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    Final Fantasy mi ha fracassato le palle: DQVII l'avrei preso anche se l'avessero venduto con la demo di Azurik, obbligandoti a terminarla per sbloccare qualcosa nel gioco...

  25. #25
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: porca m**da, mi danno anche un gioco in omaggio con stà demo da 65 euro

    questo è parlare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato