+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 126
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito [Ps2] Final Fantasy XII

    Come tutti ormai sapranno l'arivo di DQVIII porta con se una prima demo giocabile dell'ultimo episodio di Final Fantasy.
    Non é per niente soprendente che la rete si riempa di viedo tratti da questo demo.

    Video del trailer della demo:
    http://files.filefront.com/ffxii+demo+tr ailer/;4346754;;/fileinfo.html

    Video del gameplay:
    http://files.filefront.com/demo+gameplay /;4347311;;/fileinfo.html

    Diciamolo senza mezzi termini, FFXII delude é rischisa probabilmente di candidarsi a titolo di peggior episodio della saga.
    In un primo luogo la realizzazione delle cinematiche con il motore del gioco deludono, camere statiche e mancanza di patos nella recitazione dei personaggi.
    Ma il vero problema é la giocabilità, FFXII é semplicemente FFXI offline!!! Ridicolo, il sistema di combattimento é praticamente lo stesso, anche se si può muovere liberamente il persoanggio durante il duello questo non avrà nessun effetto sui attacchi poiché questi saranno dei comuni combattimenti a turno. Oltre a questo le camere sono praticamente oscene e non permettono neanche di approffitare della realizzazione tecnica. Per terminare il tutto eredita del difetto maggiore di FFXI, UNA LENTEZA NELL'AZIONE ASSURDA E ODIOSA (che vogliano dare cento ore in più di gioco con questa assurda cadenza di gioco?!?).
    Per terminare come se non bastasse sembrerebbe prorpio che FFXII sembra aver abbandonato uno dei fattori principali della saga e di ogni rpg classico che si rispeti: l'esplorazione. Infatti da quello che si é visto dal demo e dalle presentazioni del gioco lo schema dell'evoluzione di FFXII e semplicemente quello di FF-X2. Si sceglie una missione, si é catapultati in una zona, anzi, in un stage (!!!) da terminare.

    In pratica si prendono i due episodi più controversi della saga, si tengono i peggiori difetti di questi e se ne fa un gioco.
    Bella mrd, coplimenti a SquareEnix che con questa patetica manovra tenta di avvicinare il pubblico nipponico (e non) ai MMO, tereno di predilezioni del futuro per gli ingordi dirigenti della compagnia.
    Piùtosto che fare queste stupidagini dovrebberò guardare Wow e copliarlo, farebberò la cosa migliore.

    Resta ancora la storia di FFXII che potrebbe salvare il tutto. E benché i personaggi non abbino metà del carisma dei protagonisti di FFVII o addiritura dell'ottavo episodio, la storia più incline sull'umanità dei personaggi che a drammi supernaturali che portanno alla fine inevitabile del mondo potrebbe essere d'aiuto a un titolo che deluderà molti giocatori e fan.

  2. #2
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII




    Eh ma casso possibile che oggidi non si possa piu prendere NIENTE a scatola chiusa?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Pensavo che il cambio di character design portasse una ventata di aria nuova in una serie già molto stanca e ripetitiva.
    Premettendo che gli ultimi episodio mi han fatto solo ca**re, il dieci incluso, già sentivo il sentore di un bel passo falso della square. Attenzione! Non un flop! Perchè anche l'X2 ha venduto parecchio, nonostante fosse un abominio a base di sailor moon.

    Io lo comprerò solo dopo averlo visto/noleggiato/spiato, o comunque fino a quando non avrò visto motivi di interesse... Che a questo punto scendono davvero molto....

  4. #4

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Questo capitolo ha avuto una notevole serie di guai nella fase
    di lavorazione (prima fra tutte, la defezione per malattia del
    principale autore), però da qui a stroncarlo prima che esca
    ce ne vuole. La demo presenta solo fasi di combattimento
    (che non sono identiche a FF XI, tra l'altro si possono anche
    impostare in "wait"), mentre l'esplorazione "a livelli" non
    mi risulta - bisogna aspettare le recensioni del titolo finito.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Ho appena visto...I combattimenti sembrano mancare di tattica, mgari sarà una mia impressione, in più sono lenti. Molto lenti! E se il gioco andrà avanti così mi sa che la Square dovrà tornare a studiare i giochi come WOW o, ancor di più perchè la somiglianza è maggiore GW. Anche graficamente non mi sembra quel granchè...

    Aspetto con ansia...

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Antigrav
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    puglia
    Messaggi
    713

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Final fantasy X mi è piaciuto molto, compreso il sistema di combattimento a turni, che sinceramente preferisco a quello del X-II, in quanto non ti permette nemmeno di creare una strategia a tavolino, si vince un pò a c**o imho.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Potrebbe essere un episodio interessante per un giocatore come me.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Ahia... praticamente mi sto tenendo la ps2 solo per aspettare questo titolo...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Scusate ragazzi, ma non vi sembra di calcare un pò troppo la mano? In fondo si tratta di una Demo di chissà di quanto tempo fa, inoltre è fin troppo facile giudicare un gioco dopo aver giocato una porzione infinitesimale dello stesso e sicuramente nemmeno ottimizzato!
    Quando aspettai Final Fantasy VII moolto tempo fa, quando cominciai a giocarci non mi sembrava niente di speciale, ve lo giuro! Ma dopo le cose cambiarono nettamente giudicandolo come uno dei più bei giochi di tutti i tempi!! Ho una mia personalissima opinione sui capolavori: se all'inizio non ti coinvolge molto (come fu FFVII per Me) allora stiamo tranquilli che staremo giocando a un Capolavoro!!

    Aspettiamo prima di giudicare..è troppo presto!!!

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    four-two ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 04:31
    Come tutti ormai sapranno l'arivo di DQVIII porta con se una prima demo giocabile dell'ultimo episodio di Final Fantasy.
    Non é per niente soprendente che la rete si riempa di viedo tratti da questo demo.

    Video del trailer della demo:
    http://files.filefront.com/ffxii+demo+tr ailer/;4346754;;/fileinfo.html

    Video del gameplay:
    http://files.filefront.com/demo+gameplay /;4347311;;/fileinfo.html

    Diciamolo senza mezzi termini, FFXII delude é rischisa probabilmente di candidarsi a titolo di peggior episodio della saga.
    In un primo luogo la realizzazione delle cinematiche con il motore del gioco deludono, camere statiche e mancanza di patos nella recitazione dei personaggi.
    Ma il vero problema é la giocabilità, FFXII é semplicemente FFXI offline!!! Ridicolo, il sistema di combattimento é praticamente lo stesso, anche se si può muovere liberamente il persoanggio durante il duello questo non avrà nessun effetto sui attacchi poiché questi saranno dei comuni combattimenti a turno. Oltre a questo le camere sono praticamente oscene e non permettono neanche di approffitare della realizzazione tecnica. Per terminare il tutto eredita del difetto maggiore di FFXI, UNA LENTEZA NELL'AZIONE ASSURDA E ODIOSA (che vogliano dare cento ore in più di gioco con questa assurda cadenza di gioco?!?).
    Per terminare come se non bastasse sembrerebbe prorpio che FFXII sembra aver abbandonato uno dei fattori principali della saga e di ogni rpg classico che si rispeti: l'esplorazione. Infatti da quello che si é visto dal demo e dalle presentazioni del gioco lo schema dell'evoluzione di FFXII e semplicemente quello di FF-X2. Si sceglie una missione, si é catapultati in una zona, anzi, in un stage (!!!) da terminare.

    In pratica si prendono i due episodi più controversi della saga, si tengono i peggiori difetti di questi e se ne fa un gioco.
    Bella mrd, coplimenti a SquareEnix che con questa patetica manovra tenta di avvicinare il pubblico nipponico (e non) ai MMO, tereno di predilezioni del futuro per gli ingordi dirigenti della compagnia.
    Piùtosto che fare queste stupidagini dovrebberò guardare Wow e copliarlo, farebberò la cosa migliore.

    Resta ancora la storia di FFXII che potrebbe salvare il tutto. E benché i personaggi non abbino metà del carisma dei protagonisti di FFVII o addiritura dell'ottavo episodio, la storia più incline sull'umanità dei personaggi che a drammi supernaturali che portanno alla fine inevitabile del mondo potrebbe essere d'aiuto a un titolo che deluderà molti giocatori e fan.
    informarsi prima di parlare no eh ?

    la storia che ffxii manca di esplorazione e che si viene teleportati in uno stage te la sei inventata completamente, questo sara' il capitolo migliore dal punto di vista dell'esplorazione, dato che si avra' un'intero mondo da esplorare liberamente come avviene in un mmorpg, senza caricamenti o cose simili e le sub-quest non centrano assolutamente nulla con quello schifo di ffx-2

    personalmente, trovo che la square abbia fatto (finalmente) una cosa buona mettendo il dodicesimo capitolo nelle mani di matsuno e il suo team e spero che la serie non finisca mai in quelle di quel babbo di nomura

  11. #11
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Pollice su in difesa di FFX-2, episodio "diverso", frizzante, bello da giocare e con una trama leggera piacevolissima.

    Ecco.. anzi no, mai fidarsi delle demo, nel bene e nel male.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Robbydream ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 13:11
    Scusate ragazzi, ma non vi sembra di calcare un pò troppo la mano? In fondo si tratta di una Demo di chissà di quanto tempo fa, inoltre è fin troppo facile giudicare un gioco dopo aver giocato una porzione infinitesimale dello stesso e sicuramente nemmeno ottimizzato!
    Quando aspettai Final Fantasy VII moolto tempo fa, quando cominciai a giocarci non mi sembrava niente di speciale, ve lo giuro! Ma dopo le cose cambiarono nettamente giudicandolo come uno dei più bei giochi di tutti i tempi!! Ho una mia personalissima opinione sui capolavori: se all'inizio non ti coinvolge molto (come fu FFVII per Me) allora stiamo tranquilli che staremo giocando a un Capolavoro!!

    Aspettiamo prima di giudicare..è troppo presto!!!
    La demo é di ieri, era presente con DQVIII uscito ieri nei state ed é la prima demo giocabile e il gioco esce a marzo, dunque non é una beta, é il gioco finito.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Ho visto il video: non capisco assolutamente da cosa derivino certe uscite,consiglio di riguardarlo un pò meglio,perchè mi sembra che non sia molto chiaro come funzionano diverse cose(ad esempio: il movimento libero serve eccome,altro che inutile).

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Onslaught ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 16:00
    Ho visto il video: non capisco assolutamente da cosa derivino certe uscite,consiglio di riguardarlo un pò meglio,perchè mi sembra che non sia molto chiaro come funzionano diverse cose(ad esempio: il movimento libero serve eccome,altro che inutile).
    quoto

  15. #15
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Austin Punisher ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 11:45



    Eh ma casso possibile che oggidi non si possa piu prendere NIENTE a scatola chiusa?
    C'è ancora Zelda amico

  16. #16
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Galron ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 13:12

    informarsi prima di parlare no eh ?

    la storia che ffxii manca di esplorazione e che si viene teleportati in uno stage te la sei inventata completamente, questo sara' il capitolo migliore dal punto di vista dell'esplorazione, dato che si avra' un'intero mondo da esplorare liberamente come avviene in un mmorpg, senza caricamenti o cose simili e le sub-quest non centrano assolutamente nulla con quello schifo di ffx-2

    personalmente, trovo che la square abbia fatto (finalmente) una cosa buona mettendo il dodicesimo capitolo nelle mani di matsuno e il suo team e spero che la serie non finisca mai in quelle di quel babbo di nomura
    pensa un po', ho trovato ffx-2 migliore sia di ffx che di ffviii che secondo me è sopravvalutatissimo.


  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    C&C_R2 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 16:18
    Galron ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 13:12

    informarsi prima di parlare no eh ?

    la storia che ffxii manca di esplorazione e che si viene teleportati in uno stage te la sei inventata completamente, questo sara' il capitolo migliore dal punto di vista dell'esplorazione, dato che si avra' un'intero mondo da esplorare liberamente come avviene in un mmorpg, senza caricamenti o cose simili e le sub-quest non centrano assolutamente nulla con quello schifo di ffx-2

    personalmente, trovo che la square abbia fatto (finalmente) una cosa buona mettendo il dodicesimo capitolo nelle mani di matsuno e il suo team e spero che la serie non finisca mai in quelle di quel babbo di nomura
    pensa un po', ho trovato ffx-2 migliore sia di ffx che di ffviii che secondo me è sopravvalutatissimo.

    vabbe, ovviamente e' anche questione di gusti

    resta il fatto che il sistema di subquest di ffx-2 non centra una cippa con quello del xii

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    ho visto i filmati...


    e ci sono alcune cose che proprio nn mi piacciono...

    basta vedere la telecamera, la mancanza di spettacolarità degli scontri(tranne che con quell boss cogli anelli attorno al corpo),la mancanza di scontri con molti nemici(ma d'altronde è solo il video di una demo) e non sono sicuro del coivolgimento che ne trarrà il gioco dall'abbandonare gli scontri a turni...spero solo nn assomiglino a quelli di un mmorpg ma +ttosto a quelli di un avventura come zelda...

    per il resto nn capisco cosa siano tutti quei "fili" colorati...e i filmati di intermezzo nn hanno una grafica da "giocone di ultima generazione"(intesa come generazione di giochi per ps2)...

    per il resto tutto molto bello...


    ovviamente nn voglio certo condannare il gioco visto quel poco che ne sappiamo... ma spero che vengano corretti quei difetti


  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Scusate,ma chi vi dice che la telecamera non si possa muovere(e comunque,essendo un rpg,non vedo il problema: non è ninja gaiden,dove ti trovavi a saltare mentre la telecamera zoomava sulla faccia di Hayabusa)?
    Per la spettacolarità,il numero di nemici ecc.,è chiaro che bisogna aspettare la versione finale(è un pò difficile che una demo spoileri le magie,le summon e gli attacchi più spettacolari).

    Per TBD
    I fili sono quasi un mirino: indicano qual è l'obiettivo della propria mossa sul campo di gioco,sia che siano attacchi,sia che sia l'utilizzo di un oggetto.
    Come dicevo sopra,un'occhiata superficiale non basta per capire a fondo il sistema di combattimento(e,a dire la verità,certe caratteristiche non si capiscono comunque,visto che il video non fa chiarezza su alcune voci nel menu e su alcune meccaniche,vedi le combo o le parate,che non ho capito come vengano utilizzate).

  20. #20
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Galron ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 16:21
    C&C_R2 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 16:18
    Galron ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 13:12

    informarsi prima di parlare no eh ?

    la storia che ffxii manca di esplorazione e che si viene teleportati in uno stage te la sei inventata completamente, questo sara' il capitolo migliore dal punto di vista dell'esplorazione, dato che si avra' un'intero mondo da esplorare liberamente come avviene in un mmorpg, senza caricamenti o cose simili e le sub-quest non centrano assolutamente nulla con quello schifo di ffx-2

    personalmente, trovo che la square abbia fatto (finalmente) una cosa buona mettendo il dodicesimo capitolo nelle mani di matsuno e il suo team e spero che la serie non finisca mai in quelle di quel babbo di nomura
    pensa un po', ho trovato ffx-2 migliore sia di ffx che di ffviii che secondo me è sopravvalutatissimo.

    vabbe, ovviamente e' anche questione di gusti

    resta il fatto che il sistema di subquest di ffx-2 non centra una cippa con quello del xii
    Io mi riferisco al gioco in generale. Ho parlato per caso di sistema di subquest? Ci mancherebbe altro che siano uguali.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Però l'azione sembra davvero troppo lenta.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Il che è solo un bene: non ho mai capito la necessità di fare rpg frenetici(a cosa servono 10.000 menu e possibilità,se poi non ho il tempo per pianificare l'azione?).
    In ogni caso,attenzione: il gioco si può mettere in pausa come i vari kotor,ma per chi trova il tutto troppo lento,si può giocare in tempo reale.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Onslaught ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 17:16
    Il che è solo un bene: non ho mai capito la necessità di fare rpg frenetici(a cosa servono 10.000 menu e possibilità,se poi non ho il tempo per pianificare l'azione?).
    A me sembra un pò TROPPO lenta, non dico che debba essere davvero frenetica, e poi appunto si può bloccare in qualunque momento per decidere con calma.

    Quote:
    In ogni caso,attenzione: il gioco si può mettere in pausa come i vari kotor,ma per chi trova il tutto troppo lento,si può giocare in tempo reale.
    Nel senso che non si ferma mai, neanche quando entri nei menu?

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Da quello che ho capito,si,non si ferma mai.
    Ma poi,comunque sia: è un demo,non è possibile capire tutte le impostazioni e le possibilità solo da quello.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Ps2] Final Fantasy XII

    Onslaught ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 17:47
    Da quello che ho capito,si,non si ferma mai.
    Ma poi,comunque sia: è un demo,non è possibile capire tutte le impostazioni e le possibilità solo da quello.
    Giusto, ma già da come sembra mi interessa di più dei classici FF.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato