+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44
  1. #26
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    manuè ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 18:02
    la mia opinione in proposito, lasciando assolutamente perdere gli 899 in generale e telecom in particolare, è che scaricare i giochi è pensabile solo se questi costerebbero al massimo 30-35 euro, se si evitano certi mali (leggi: steam) e se una volta scaricato sia possibile portare il gioco su di un supporto.
    senza questi presupposti io rimarrò fedele alla scatola ed al negozio.
    Non vedo perchè steam sia un male se è una piattaforma che permette tutto quello che dici.
    Quote:

    la domanda sorge spontanea: e chi impedirebbe al tizio di turno di fare più copie per scopi di lucro?
    E chi lo impedisce al tizio di turno di fare + copie pure se il gioco lo compra originale?
    E cmq ormai la pirateria secondo me andra' scomparendo perche' per giocare a tutti i giochi online acquistati in questo modo e' necessario autenticarsi, quindi o il gioco lo compri originale o nisba (vedi i soliti CS: Source e DOD: Source...)

  2. #27
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    visto che stiamo parlando di elettronic arts.

    il primo gioco in digital delivery di EA è l'espansione di Battlefield 2, che si può già scaricare da giorni tramite il loro servizio alla cifra di 29.90 dollari.
    ora, contando che playcom lo spedisce a 21 euro con scatola e tutto, e che il prezzo nei negozi è 26.90 euro ditemi chi è il malato di mente che lo comprerebbe tramite il servizio truffa di EA!

    NON LO CAPIRO' MAI

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di antodena
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    San Nicolo' di Rottofreno
    Messaggi
    304

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    Quote:
    Dico solo che giochi come dama 3d si trovano nei centri commerciali a 5€. E lì vengono venduti a quasi 7...
    io invece vado un po' OT perchè la mia sul DD l'ho già bella e detta...

    dico solo che twwwwwisto o come diavolo si chiama su TGM è un po' un pugno in un occhio... (sbaglio?)

    tutto rigorosamente IMHO

  4. #29
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    Davide85 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 19:19
    visto che stiamo parlando di elettronic arts.

    il primo gioco in digital delivery di EA è l'espansione di Battlefield 2, che si può già scaricare da giorni tramite il loro servizio alla cifra di 29.90 dollari.
    ora, contando che playcom lo spedisce a 21 euro con scatola e tutto, e che il prezzo nei negozi è 26.90 euro ditemi chi è il malato di mente che lo comprerebbe tramite il servizio truffa di EA!

    NON LO CAPIRO' MAI
    Beh in effetti...

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    Ergon ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 16:16

    io devo aspettare domani per richiedere il reinvio di civ4 che non mi è ancora arrivato ed è stato spedito il "2".
    A quanto pare non sono l'unico a cui è successo....
    e la cosa strana è che ho preso molti giochi da loro e non ho mai avuto un disguido!

    per tornare IT, io sono d'accordo con chi dice: ben venga il DL se riduce i costi e non se diventa solo una scusa per risparmiare sulla confezione e sul manuale.

    Riguardo alla questione "una volta che l'ho scaricato chi mi impedisce di darlo ad un amico?" io non ci vedo tutto questo problema: basta fare sì che la copia scaricabile richieda una attivazione via internet per poter essere utilizzata.

  6. #31
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    keiser ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 19:07

    uhm... i masterizzatori sono ormai il default su ogni PC, e i supporti costano pochi centesimi. molti dei discorsi fatti ci stanno anche, ma almeno evitate di tirare in ballo le "spese di masterizzazione", siamo seri
    A parte che un dvd vergine lo paghi pochi centesimi se ne compri in stock, se no si aggira almeno sui 90 cent / 1 euro, io lo tiro fuori eccome il costo di masterizzazione, dato che quando mi fanno pagare un gioco 65 euro mi devo sempre sorbire la tiritera dei costi di distribuzione, di masterizzazione, di trasporto, etc etc.
    Questo posto che comunque ho comprato tantissimo software in DD ( HL, ma anche Bryce e Fruity Loops ) e mi sono sempre trovato benissimo.
    Tuttavia, il DD, se non per prodotti molto particolari ( Tipo appunto Bryce o FL, che in italia per trovarli devi sventrare i santi ), non è giustificato se non da un INGENTE riduzione di prezzo. Un 30% a fronte di tutte le spese di distribuzione, marketing fisico , scatoloni, masterizzazione , packaging etc etc mi sembra pure poco.

  7. #32
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    Gabi.2437 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 21:07
    Davide85 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 19:19
    visto che stiamo parlando di elettronic arts.

    il primo gioco in digital delivery di EA è l'espansione di Battlefield 2, che si può già scaricare da giorni tramite il loro servizio alla cifra di 29.90 dollari.
    ora, contando che playcom lo spedisce a 21 euro con scatola e tutto, e che il prezzo nei negozi è 26.90 euro ditemi chi è il malato di mente che lo comprerebbe tramite il servizio truffa di EA!

    NON LO CAPIRO' MAI
    Beh in effetti...
    Sono senza parole...

    Visto che si parlava di prezzi, allora diciamo che, considerato che non hai intermediari, considerato che non hai prezzi di produzione, inscatolamento, trasporto, immagazzinamento, considerato che stiamo parlando di un'espansione, direi che una 15ina di € scarsi sarebbero già più che sufficienti, no?

    Per la serie: avere davvero la faccia come il c....

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    Bobo ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 23:22
    Gabi.2437 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 21:07
    Davide85 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 19:19
    visto che stiamo parlando di elettronic arts.

    il primo gioco in digital delivery di EA è l'espansione di Battlefield 2, che si può già scaricare da giorni tramite il loro servizio alla cifra di 29.90 dollari.
    ora, contando che playcom lo spedisce a 21 euro con scatola e tutto, e che il prezzo nei negozi è 26.90 euro ditemi chi è il malato di mente che lo comprerebbe tramite il servizio truffa di EA!

    NON LO CAPIRO' MAI
    Beh in effetti...
    Sono senza parole...

    Visto che si parlava di prezzi, allora diciamo che, considerato che non hai intermediari, considerato che non hai prezzi di produzione, inscatolamento, trasporto, immagazzinamento, considerato che stiamo parlando di un'espansione, direi che una 15ina di € scarsi sarebbero già più che sufficienti, no?

    Per la serie: avere davvero la faccia come il c....
    Farlo pagare più che nei negozi mi pare davvero una grande strategia per incentivare il DD

  9. #34
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    antodena ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 14:46
    io sono per la scatola a tutti i costi... però il digital delivery mi permette di giocare quei giochi che non essendo propriamente dei bijoux magari mi roderebbe pagare a cifra piena... e chissenefrega della scatola se non ce l'ho, tanto se non sono capolavori tantovale scordarseli in qualche anfratto buio del disco fisso.

    vorrei solo esprimere il mio disappunto e perplessità riguardo twwwisto o come diavolo si chiama.

    ma avete visto che giochi vendono?

    ma per piacere...
    Concordo appieno. Non si tratta del fatto che questo editoriale sia pubblicità occulta (neanche tanto e comunque è nel diritto della redazione di farlo) ma che i giochi proposti su Twwwist assomiglino a quelli che trovavo su Playgames in edicola per il Vic-20 inespanso (quelli da 8K erano già meglio).

    Ergo, non credo che durerà molto quel sito. Ho detto.

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    Un'alternativa in più per pochi mesi, a mio parere sarà presto l'unica alternativa...

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 22:18
    Ergon ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 16:16

    io devo aspettare domani per richiedere il reinvio di civ4 che non mi è ancora arrivato ed è stato spedito il "2".
    A quanto pare non sono l'unico a cui è successo....
    e la cosa strana è che ho preso molti giochi da loro e non ho mai avuto un disguido!

    per tornare IT, io sono d'accordo con chi dice: ben venga il DL se riduce i costi e non se diventa solo una scusa per risparmiare sulla confezione e sul manuale.

    Riguardo alla questione "una volta che l'ho scaricato chi mi impedisce di darlo ad un amico?" io non ci vedo tutto questo problema: basta fare sì che la copia scaricabile richieda una attivazione via internet per poter essere utilizzata.

    per play.com anche io ho acquistato troppo da loro ma non demordo dato che per il momento tutti gli ordini evasi dall'uk ci stanno mettendo davvero molto (tel tipo ho ancora ordini evasi il 4, il 5 e il 9 e ancora niente ed alcuni sono ad amazon.co.uk e uno da cdwow.com), quindi finchè almeno un prodotto non arriva non rinuncio di sperare, anche perchè è ridicolo
    [/ot]
    per quanto riguarda il DD io ho acquistato FATE dal sito e altro non è che un codice inviato per email che sblocca il gioco, unica cosa il codice è valido TOT volte dopodichè smette di funzionare, in questo caso ho dovuto fare richiesta di un ulteriore codice che loro gentilmente mi hanno rilasciato (in fin dei conti se devo formattare il codice diventa inutilizzabile!!!)
    naturalmente questa autenticazione via codice è via internet ma chi usufruisce di questo sistema non credo abbia problemi, io poi ho attivato il tutto tramite GPRS quindi immaginate il problema che ho avuto (pochi secondi alla fine, quindi tutti possono farlo!!!)
    naturalmente si parlava di giochi che devono costare meno che le loro parti scatolate, questo con play.com diventa difficile ma non irrealizzabile, basta pensarci e controllare e oltretutto si spingerebbe molto di più il mercato di importazione che offre alcuni titoli molto invitanti e che da noi difficilmente si reperiscono a meno di spese di spedizione maggiori del prodotto e tasse doganali ancora più alte se va male!!!
    ciao ciao

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    Brevissimo.
    Un gioco in DD deve costare almeno il 30% in meno. Nessun impacchettamento, nessun contenzioso con il corriere e quindi niente costi di trasporto. Solo bit che viaggiano in rete.
    Il prezzo, forse, è ancora alto perché non si vuole far crollare il sistema di vendita attuale.
    Immaginate... la catena EBgames sparirebbe... a cosa servirebbe?

  13. #38
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    Davide85 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 19:19
    visto che stiamo parlando di elettronic arts.

    il primo gioco in digital delivery di EA è l'espansione di Battlefield 2, che si può già scaricare da giorni tramite il loro servizio alla cifra di 29.90 dollari.
    ora, contando che playcom lo spedisce a 21 euro con scatola e tutto, e che il prezzo nei negozi è 26.90 euro ditemi chi è il malato di mente che lo comprerebbe tramite il servizio truffa di EA!

    NON LO CAPIRO' MAI
    29,99 dollari sono 25 euro.....[/quote]
    Play com lo vende a 23,99 euro quindi francamente preferisco scaricarlo ed averlo subito tramite ea downloader e pagarlo 2 euro in piu'..

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    sarib ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 10:30
    Davide85 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 19:19
    visto che stiamo parlando di elettronic arts.

    il primo gioco in digital delivery di EA è l'espansione di Battlefield 2, che si può già scaricare da giorni tramite il loro servizio alla cifra di 29.90 dollari.
    ora, contando che playcom lo spedisce a 21 euro con scatola e tutto, e che il prezzo nei negozi è 26.90 euro ditemi chi è il malato di mente che lo comprerebbe tramite il servizio truffa di EA!

    NON LO CAPIRO' MAI
    29,99 dollari sono 25 euro.....
    Play com lo vende a 23,99 euro quindi francamente preferisco scaricarlo ed averlo subito tramite ea downloader e pagarlo 2 euro in piu'..[/quote]

    il mondo è bello proprio perché è vario...


  15. #40
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    ilgrillo ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 10:58
    sarib ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 10:30
    Davide85 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 19:19
    visto che stiamo parlando di elettronic arts.

    il primo gioco in digital delivery di EA è l'espansione di Battlefield 2, che si può già scaricare da giorni tramite il loro servizio alla cifra di 29.90 dollari.
    ora, contando che playcom lo spedisce a 21 euro con scatola e tutto, e che il prezzo nei negozi è 26.90 euro ditemi chi è il malato di mente che lo comprerebbe tramite il servizio truffa di EA!

    NON LO CAPIRO' MAI
    29,99 dollari sono 25 euro.....
    Play com lo vende a 23,99 euro quindi francamente preferisco scaricarlo ed averlo subito tramite ea downloader e pagarlo 2 euro in piu'..
    il mondo è bello proprio perché è vario...

    [/quote]


    Scusa ma che c' eda rimanere sorpresi?? alla fine la differenza di prezzo tra play com e ea downloader e si e no 1 euro e 20 ora mi spieghi perchè devo pagare 1 euro e 20 in meno e aspettare minimo 5 giorni quando invece lo posso scaricare subito e giocare??
    Inoltre il sistema di ea downloader permette in caso di formattore di poter riscaricaricare il tutto senza problemi dato che è un sistema per accaunt unavolta pagato non devi ripagare per scaricare.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    sarib ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 11:06


    Scusa ma che c' eda rimanere sorpresi?? alla fine la differenza di prezzo tra play com e ea downloader e si e no 1 euro e 20 ora mi spieghi perchè devo pagare 1 euro e 20 in meno e aspettare minimo 5 giorni quando invece lo posso scaricare subito e giocare??
    Inoltre il sistema di ea downloader permette in caso di formattore di poter riscaricaricare il tutto senza problemi dato che è un sistema per accaunt unavolta pagato non devi ripagare per scaricare.
    Perché tu dài più importanza al vantaggio dell'immediatezza (giustificando quindi il prezzo più alto), piuttosto che sorprenderti per un prezzo alto a fronte di costi per servizi che spariscono (imballaggio, trasporto, contenziosi vari).

    Ciao.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    io sinceramente sono uno che risparmia in questo periodo nel senso che se da una parte costa meno, ben venga anche se devo aspettare qualche giorno in più, tanto non mi corre dietro nessuno e così facendo riesco a rosicare euro su euro in modo da potermi prendere altra merce in un secondo tempo.
    in questa maniera (del rosicare) sono riuscito a prendere age3 a 1£ in meno che su play.com (ancora mi deve arrivare, ma anche la merce da play.com deve arrivare ed è stata spedita pure prima....), preso starship trooper ora risparmiando 8£ rispetto all'uscita 2 settimane fa circa, civ4 da play.com preso a meno di 27€ (ancora deve arrivare ma non ho troppa fretta), everquest2 sempre da play a 9,99£
    diciamo che con circa 90€ mi porterò a casa 4 giochi + un'exp (quella di eq2), se avessi comprato tutto e subito in italia avrei preso 2 giochi al massimo (perchè age viene prima di tutto)!!!
    quindi risparmiare 1,20€ per un gioco che si può avere scatolato, meglio risparmiarli e aspettare così almeno non perdo poi tempo a masterizzare e spendere soldi per archiviare i cd, quindi alla fine si risparmia di più
    se poi ci metti che risparmiare 2€ ogni gioco con una media di 30€ come costo al gioco, capisci che ogni 15 giochi uno è gratis, quindi un 7% di sconto non è da buttare solo perchè non si può aspettare 5 giorni.
    poi le eccezioni ci sono sempre vuoi perchè il titolo online finisce, o che ritardano mostruosamente di settimane, allora spendere un paio di euro in più non è la morte di nessuno, ma per qualche giorno (secondo me) è meglio risparmiare!!!
    ciao ciao

  18. #43
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    ilgrillo ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 11:09
    sarib ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 11:06


    Scusa ma che c' eda rimanere sorpresi?? alla fine la differenza di prezzo tra play com e ea downloader e si e no 1 euro e 20 ora mi spieghi perchè devo pagare 1 euro e 20 in meno e aspettare minimo 5 giorni quando invece lo posso scaricare subito e giocare??
    Inoltre il sistema di ea downloader permette in caso di formattore di poter riscaricaricare il tutto senza problemi dato che è un sistema per accaunt unavolta pagato non devi ripagare per scaricare.
    Perché tu dài più importanza al vantaggio dell'immediatezza (giustificando quindi il prezzo più alto), piuttosto che sorprenderti per un prezzo alto a fronte di costi per servizi che spariscono (imballaggio, trasporto, contenziosi vari).

    Ciao.
    Mah... a quel punto, se proprio volgio giocare subito, preferisco spendere una manciata di euro in più e prenderlo scatolato nel negozio sotto casa.
    A un certo punto è anche una questione di principio: non mi danno diverse cose, abbattono diversi costi, saltano un intermediario... perchè cacchio dovrei dargli tutti quei soldi? Per fargli guadagnare di più sullo stesso prodotto?

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-11-05
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [15/11/2005] Il digital delivery si fa strada

    Comunque il Kick Off per cellulare e` carino!


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato