+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: DARWINIA

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito DARWINIA

    Ecco il titolo distributo su Steam.

    http://www.darwinia.co.uk/

    sembra essere una cosa abbastanza conosciuta... io personalmente non so manco cosa sia, sembra una cagata partorita da qualche malato di mente...

    http://forums.introversion.co.uk/darwini a/viewtopic.php?p=26807 (l'annuncio)

    http://www.steamreview.org/?p=24 (il blog di Varsity... un utente abbastanza conosciuto nell'ambito valve). Date un occhiata al blog intero, ha molti articoli interessanti se capite l'inglese.


  2. #2
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    ma ma... questo è un gioco che è uscito nei negozi per a prezzo di budget 12 mesi fa circa. voglio proprio vedere che prezzo riescono a fare

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    chi sa l'inglese è pregato di leggere questo articolo. Dire interessante è poco.

    http://www.steamreview.org/?p=16

    sembra che distribuendo sui canali tradizionali gli sviluppatori prendano il 20% con l'80 che finisce al publisher, mentre su Steam le entrate sarebbero del 40.

  4. #4
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam


    leggo in una didascalia a pag.22 del nr.201 di TGM:
    "un nuovo demo per l'originale Darwinia, che ahimè sta incontrando non pochi problemi per trovare un publisher disposto a metterlo sul mercato"

    dove il keiser si riferisce a questo
    http://www.tgmonline.it/download/demo/se ttembre2005/20050928110656




  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    c'è anche un'anteprima di 3 pagine su tgm 191 di Gennaio di quest'anno. Sembra che siano tre ragazzi che hanno avuto successo con questo giochino multyplayer e che hanno incontrato diverse difficoltà con la distribuzione (all'inizio amatoriale fatta da loro) e poi dal publisher Pinnacle che è arrivato una volta visto il successo ottenuto sulla rete, che per inciso non so manco quale sia visto che non l'ho mai sentito prima d'ora...

    Boh, forse se con Steam prendono il 40 invece del 20%, avranno la possibilità di maggiori entrate... aldilà del fatto che il publisher vuole delle garanzie di vendita. Così vendendo 5 copie o centomila, per entrambi non ci sono differenze.


  6. #6
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    fabuloso... c'è una stima molto + ragionevole di quanto è conveniente per valve e per altri sviluppatori usare steam:

    caso they hunger lost souls:

    se lo vendessero sotto contratto con qualche publisher nei negozi, i black widow prenderebbero, ipotizzando di vendere il gioco completo a 50 dollari, 5-10 dollari di ricavi per copia.
    con steam invece vendendo lo stesso prodotto allo stesso prezzo ne incasserebbero 30 per copia venduta.

    inutile dire che lost souls su steam verrà venduto a qualcosa meno, facciamo una stima approssimantiva di 29.90 dollari? dubito che sarà + caro.
    in questo caso black widow prenderebbe circa 18 dollari per copia venduta, usando il source e la banda steam senza spese aggiuntive e soprattutto anticipate, dato che valve prende il 40% sulle vendite appunto per il pacchetto di servizi che fornisce (source+steam)

    resta da analizzare profondamente com'è la dinamica delle vendite di un titolo che viene venduto solo in download, a prezzo ridotto.
    non mi azzardo a previsioni perchè non ho dati a riguardo, probabilmente nessuno li ha visto che non è mai stato venduto uno sparatutto solo in download senza controparte nei negozi... ma credo proprio sia vantaggioso. se valve ha registrato dall 750000 alle 970000 operazioni di vendita dei suoi prodotti, che avevano controparte nei negozi e venivano venduti su steam a prezzo pieno, credo proprio che il pubblico medio sia decisamente pronto al passaggio successivo, un titolo solo in download, e che sia hunger che sin ci faranno una paccata di soldi.

    interessantissimo cmq l'ultima considerazione su xstream. una volta a regime i due software dovranno tentare di strapparsi la clientala l'un l'altro. da una parte valve offre il source engine agli sviluppatori, cosa che xstream non può fare non avendo un motore proprietario.
    cmq la concorrenza farà solo bene ai prezzi su steam credo.

    considerazione mia. se il sistema di distribuzione steam continua a funzionare così bene, merito anche del motore fornito da valve senza spese anticipate per le licenze, quanto ci metterà epic a realizzare che una soluzione del genere con i loro unreal engine sarebbe decisamente vincente?
    credo a steam e xstream si aggiungerà qualcosa di analogo anche da epic prima o poi, oppure epic andrà a prendersi direttamente xstream se funzionerà bene

  7. #7
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    Blood ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 23:30
    c'è anche un'anteprima di 3 pagine su tgm 191 di Gennaio di quest'anno. Sembra che siano tre ragazzi che hanno avuto successo con questo giochino multyplayer e che hanno incontrato diverse difficoltà con la distribuzione (all'inizio amatoriale fatta da loro) e poi dal publisher Pinnacle che è arrivato una volta visto il successo ottenuto sulla rete, che per inciso non so manco quale sia visto che non l'ho mai sentito prima d'ora...

    Boh, forse se con Steam prendono il 40 invece del 20%, avranno la possibilità di maggiori entrate... aldilà del fatto che il publisher vuole delle garanzie di vendita. Così vendendo 5 copie o centomila, per entrambi non ci sono differenze.

    il 40% è di valve, gli sviluppatori prendono il 60% se usano il source, forse qualcosa di + se non lo usano

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    Davide85 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 23:34


    considerazione mia. se il sistema di distribuzione steam continua a funzionare così bene, merito anche del motore fornito da valve senza spese anticipate per le licenze, quanto ci metterà epic a realizzare che una soluzione del genere con i loro unreal engine sarebbe decisamente vincente?
    credo a steam e xstream si aggiungerà qualcosa di analogo anche da epic prima o poi
    io penso sempre la stessa cosa: se c'è Steam è per un solo motivo di due parole: Counter Strike. Altrimenti non sarebbe nato, menchemeno da una sh piccola come la valve. Un conto è la EA, un altro sono sviluppatori piccoli come la Valve. Se hai l'fps piu giocato in rete da anni a questa parte, quando gli altri titoli fanno il loro tempo e poi scompaiono è d'obbligo una piattaforma per supportarlo al meglio, poi chiaramente allargata ad altri interessi (sin, kungfu, they hunger ecc).
    Per questo penso che per Epic non sarebbe certo un valore aggiunto:

    1. Difficilmente crei una piattaforma stabile (Steam lo è ora, chi però l'ha provata quando è uscita può confermare, c'era da mettersi le mani nei capelli)

    2. una volta venduto il motore che fai? distribuisci il titolo di terze parti su di essa? serve prima di tutto l'accettazione della seconda sh e comunque ci ricolleghiamo al punto sopra.

    3. mod? c'è solo un piccolo problema. Che se la saga di hl ha creato qualcosa di mai visto e allo stesso tempo sfruttabile, lo stesso non si può dire per nessun'altra casa...

    Tirando le somme, non so quanto convenga alla Epic...

    Davide85 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 23:35


    il 40% è di valve, gli sviluppatori prendono il 60% se usano il source, forse qualcosa di + se non lo usano
    sarei curioso di sapere come funziona con un mod che vuole essere distribuito a pagamento; e al giorno d'oggi qualcosa di valido gratis è dura trovarlo.
    In questo caso usi il motore ma non paghi certo la licenza...

  9. #9
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    presto detto l'ultimo dubbio...
    se usi il source engine per un mod gratuito non paghi niente ma sei vincolato a non imporre tariffe per il mod.
    se usi il source engine e ci vuoi fare un mod a pagamento o un gioco standalone hai la scelta se fartelo in maniera tradizionale comprando una licenza del source e staccandoti da valve (Bloodlines) o prendere il pacchetto completo source+steam e prenderti il 60% degli incassi da steam...


  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    Davide85 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 23:54
    presto detto l'ultimo dubbio...
    se usi il source engine per un mod gratuito non paghi niente ma sei vincolato a non imporre tariffe per il mod.
    ovvio, è così per tutti i motori

    Quote:
    o prendere il pacchetto completo source+steam e prenderti il 60% degli incassi da steam...
    non credo che si prenda il 60% per un prodotto realizzato senza pagare la licenza del motore.... sommando la distribuzione e il fatto che non si ha pagato la licenza missà che 60 è improponibile. Propenderei per uno scarso 30/40...
    sin2 prenderà il 60...di cui il 40 va alla distribuzione avendo già acquistato la licenza. E' già piu logico, no?

  11. #11
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    Blood ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 23:57
    Davide85 ha scritto mar, 15 novembre 2005 alle 23:54
    presto detto l'ultimo dubbio...
    se usi il source engine per un mod gratuito non paghi niente ma sei vincolato a non imporre tariffe per il mod.
    ovvio, è così per tutti i motori

    Quote:
    o prendere il pacchetto completo source+steam e prenderti il 60% degli incassi da steam...
    non credo che si prenda il 60% per un prodotto realizzato senza pagare la licenza del motore.... sommando la distribuzione e il fatto che non si ha pagato la licenza missà che 60 è improponibile. Propenderei per uno scarso 30/40...
    sin2 prenderà il 60...di cui il 40 va alla distribuzione avendo già acquistato la licenza. E' già piu logico, no?
    nell'articolo che hai linkato tu c'è scritto 60 sviluppatori e 40 a valve. credo si rifaerisca all'uso del source engine anche perchè è praticamente sempre così finora.

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-07-05
    Messaggi
    342

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    questo non dovrebbe restare qui , è il forum di HL2 mica di Steam


    Tutti i giochi che verranno distribuiti da Steam non significa che siano di Valve e attinenti ad HL2.

  13. #13
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    -seth- ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 13:05
    questo non dovrebbe restare qui , è il forum di HL2 mica di Steam

    Tutti i giochi che verranno distribuiti da Steam non significa che siano di Valve e attinenti ad HL2.
    apriamo un topic in "proposte"!





    nessuno vieta di aprire topic da altre parti: per SiN c'è un topic sia qui che in FPS e Sala Giochi, per Ragdoll Kung Fu idem


  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-07-05
    Messaggi
    342

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    bellaLI! ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 14:44
    -seth- ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 13:05
    questo non dovrebbe restare qui , è il forum di HL2 mica di Steam

    Tutti i giochi che verranno distribuiti da Steam non significa che siano di Valve e attinenti ad HL2.
    apriamo un topic in "proposte"!





    nessuno vieta di aprire topic da altre parti: per SiN c'è un topic sia qui che in FPS e Sala Giochi, per Ragdoll Kung Fu idem


    SIn è un FPS è stà bene sia su sala giochi che su FPS, e poi usa il motore di HL2 , invece Darwinia è un gioco a sè con un motore suo e verrà semplicemente distribuito anche su steam, con HL2 non ci azzecca niente e non dovrebbe stare qui

    allora dato che qui c'è tanta libertà spero che tanti leggano queste cose e vadano tranquilli ad aprire topic di giochi di ruolo in FPS e di FPS in racing games, con la pretesa che restino aperti ovvio , siamo sullo stesso forum , se in HL2 si può avere questa libertà la vogliamo anche sulle altre aree, vogliamo li stessi diritti, altrimenti se chiudono li si deve chiudere anche qui.

    Forza gente andate ad aprire nel forum di giochi PES5 un topic su Fear e pretendete che resti aperto

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    -seth- ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 15:54

    SIn è un FPS è stà bene sia su sala giochi che su FPS, e poi usa il motore di HL2 , invece Darwinia è un gioco a sè con un motore suo e verrà semplicemente distribuito anche su steam, con HL2 non ci azzecca niente e non dovrebbe stare qui

    allora dato che qui c'è tanta libertà spero che tanti leggano queste cose e vadano tranquilli ad aprire topic di giochi di ruolo in FPS e di FPS in racing games, con la pretesa che restino aperti ovvio , siamo sullo stesso forum , se in HL2 si può avere questa libertà la vogliamo anche sulle altre aree, vogliamo li stessi diritti, altrimenti se chiudono li si deve chiudere anche qui.

    Forza gente andate ad aprire nel forum di giochi PES5 un topic su Fear e pretendete che resti aperto
    Ma scusa se ti da tanto fastidio segnala il tutto al moderatore!

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-11-04
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    cmq non ha tutti i torti, ora solo perchè una qualunque cosa passa da stem si stà trasformando questo forum da HL2 in sala giochi 2 dai

  17. #17
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    -seth- ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 15:54

    e di RDKF che mi dici?

    la notizia è stata postata qui come news riguardante steam, perchè da mesi si vociferava di un nuovo gioco non valve in rilascio entro l'anno e finalmente si è scoperto

    non capisco dove sta il problema.. mica nessuno vieta di aprire un topic in sala giochi e chiudere questo.. oppure chiedere che venga spostato..


  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    oh, è arrivato anche Omishuma
    A quando lollipop?

    due utenti che avran fatto sì e no cinque post qui dentro. Non è manco un'area che frequentate e volete la chiarezza?
    Diciamo che il vizio di fare gli infantili non lo perdete proprio...

    come han già detto, segnalate il topic se avete qualcosa in contrario. Postare qui dentro non serve a niente. E' solo per il gusto di flammare e far chiudere il topic.
    il topic sta bene dov'è e non è nell'area sbagliata. Contattate l'amministratore/moderatore se proprio volete.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    Per me ci sta questo thread...
    Voglio dire, sul forum di HL2 si è sempre parlato di Steam (e vorrei anche vedere), mi sembra normale si discuta della piattaforma su cui si basa il gioco a nome del forum...

  20. #20
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-07-05
    Messaggi
    342

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    non so gli altri io in genere posto poco e leggo molto

    cmq per rimanere in discussione, qui si parla di HL2, Steam è nato per HL2 e come tale si può parlare anche di Steam logico, ma se steam si evolve e cambia fornendo la distribuzione a giochi concorrenti con altri motori come Darwinia si va OT, perchè Darwinia non è HL2, e dato che il forum si chiama HL2 e non forum Steam di conseguenza Darwinia è fuoriluogo

    se invece come al solito qui le regole non si rispettano allora se gli altri non sono utenti di serie B rispetto a voi utenti di Hl2 devono avere il diritto di andare OT anche negli altri forum, e parlando strettamente al moderatore, lui è tenuto a far rispettare il regolamento non a cambiarlo come più gli fa comodo

    ora vado ad aprire un topic OT in FPS dove modera lo stesso moderatore, voglio vedere se lo lascia aperto anche li


    ps: e poi dalla risposta del mod si vede come sia inutile segnalare il topic , gli utenti di quest'area godono rispetto agli altri di maggiore libertaà di OT e non è giusto dato che negli altri un topic del genere come da regolamento sarebbe stato spostato

  21. #21
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    -seth- ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 16:37
    non so gli altri io in genere posto poco e leggo molto

    cmq per rimanere in discussione, qui si parla di HL2, Steam è nato per HL2 e come tale si può parlare anche di Steam logico, ma se steam si evolve e cambia fornendo la distribuzione a giochi concorrenti con altri motori come Darwinia si va OT, perchè Darwinia non è HL2, e dato che il forum si chiama HL2 e non forum Steam di conseguenza Darwinia è fuoriluogo

    se invece come al solito qui le regole non si rispettano allora se gli altri non sono utenti di serie B rispetto a voi utenti di Hl2 devono avere il diritto di andare OT anche negli altri forum, e parlando strettamente al moderatore, lui è tenuto a far rispettare il regolamento non a cambiarlo come più gli fa comodo

    ora vado ad aprire un topic OT in FPS dove modera lo stesso moderatore, voglio vedere se lo lascia aperto anche li
    e fu così che il sottoscritto si incassò

    allora,il forum è su hl2.hl2 si avvia da steam.tutto quello che ha a che vedere con steam si può benissimo postare qui.stessa cosa va detta per i giochi col motore di hl2.

    questo gioco (darwinia) ha a che vedere con steam,e verrà postato il tutto in una steam news.quindi parlarne qui mi pare più che giusto

    il moderatore fa rispettare le regole,e anzi posso assicurarti che lo fa più che bene.
    non mi pare di essere andato mai ot in altri forum (e per quel che ho letto,nemmeno gli altri) e ti posso assicurare che le regole vengono rispettate
    in ogni caso,l'ot si puo trovare in ogni topic di tgmonline.andare un pò fuori tema è normalissimo

    quindi vai a scatenare flame da 1 altra parte

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-07-05
    Messaggi
    342

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    Darwinia non è un prodotto di Valve nè di HL2 , passa solo per steam ed è stato commercializzato già in precedenza, qui non ci deve stare, altrimenti più libertà per tutti, si può anche lasciare questo aperto, basta che si lasciano anche gli altri nelle altre sezioni aperti, voi avete sempre goduto di bella vita spammando alla faccia degli altri utenti che si sono visti i loro topic chiusi per molto meno ma ora basta, le regole sono uguali per tutti.

  23. #23
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    -seth- ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 16:49
    Darwinia non è un prodotto di Valve nè di HL2 , passa solo per steam ed è stato commercializzato già in precedenza, qui non ci deve stare, altrimenti più libertà per tutti, si può anche lasciare questo aperto, basta che si lasciano anche gli altri nelle altre sezioni aperti, voi avete sempre goduto di bella vita spammando alla faccia degli altri utenti che si sono visti i loro topic chiusi per molto meno ma ora basta, le regole sono uguali per tutti.
    carissimo rompipost, ti ricordo che c'è il tastino segnala al moderatore. senza bisogno di fare tanta cagnare si segnala e il moderatore sposta in salagiochi.

  24. #24
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    -seth- ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 16:49
    Darwinia non è un prodotto di Valve nè di HL2 , passa solo per steam ed è stato commercializzato già in precedenza, qui non ci deve stare, altrimenti più libertà per tutti, si può anche lasciare questo aperto, basta che si lasciano anche gli altri nelle altre sezioni aperti, voi avete sempre goduto di bella vita spammando alla faccia degli altri utenti che si sono visti i loro topic chiusi per molto meno ma ora basta, le regole sono uguali per tutti.
    sai cosa mi porta più rabbia? il fatto che pretendi la ragione

    il forum parla di hl2 e steam
    darwinia sara su steam
    o ora, o dopo,il topic ci sarebbe stato lo stesso,dato che si puo parlare di tutto quello che ha a che vedere con steam

    se nn ti sembra giusto parla col keiser e facci bannare tutto per nn aver seguito le regole

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Darwinia su Steam

    mi spieghi come mai esistono circolini di spam in aree serie (essendo quest'ultimi accettati solo in j4s) quali d3, q4, schede video, tsm ecc?

    Vai e fai rispettare a pieno il regolamento se tanto ti sta a cuore sù. Perchè proprio qui dove si stava discutendo di cose interessanti e che a te non interessano minimamente?

    p.s: comunque ho contattato l'amministratore, deciderà lui il da farsi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato