+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 40 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 995
  1. #301
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    E chi lo ha detto che per cogliere l'autentico spirito fumettistico ci si debba necessariamente basare su quelle che rimangono più o meno recenti interpretazioni del personaggio.. in cosa il batman di Kane o quello di Adams sarebbero meno "batmaniani" di Miller?! In futuro probabilmente arriverà un nuovo acclamato autore che ridefinirà nuovamente il personaggio, magari facendolo tornare invincibile e indistruttibile come agli esordi. Quello supereroistico è un territorio malleabile a discrezione degli autori e questo vale per il fumetto come per il cinema. Non esiste un "vero" batman, sostenere una simile idea equivale a negare la libertà creativa che ha permesso anche i famosi restyling degli anni ottanta. Poi personalmente non vedo in batman un solo briciolo di realismo, è del tutto irreale e trovo sia anzi necessario trattare con un minimo di esagerazione il miliardario che la notte si mette la mantellina nera ed esce dalla sua bat-caverna per combattere contro dei mostri di fango. Beninteso che questo non manca neppure nella versione di Nolan.

  2. #302

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    E chi lo ha detto che per cogliere l'autentico spirito fumettistico ci si debba necessariamente basare su quelle che rimangono più o meno recenti interpretazioni del personaggio.. in cosa il batman di Kane o quello di Adams sarebbero meno "batmaniani" di Miller?! In futuro probabilmente arriverà un nuovo acclamato autore che ridefinirà nuovamente il personaggio, magari facendolo tornare invincibile e indistruttibile come agli esordi. Quello supereroistico è un territorio malleabile a discrezione degli autori e questo vale per il fumetto come per il cinema. Non esiste un "vero" batman, sostenere una simile idea equivale a negare la libertà creativa che ha permesso anche i famosi restyling degli anni ottanta. Poi personalmente non vedo in batman un solo briciolo di realismo, è del tutto irreale e trovo sia anzi necessario trattare con un minimo di esagerazione il miliardario che la notte si mette la mantellina nera ed esce dalla sua bat-caverna per combattere contro dei mostri di fango. Beninteso che questo non manca neppure nella versione di Nolan.
    Concordo con te...
    Batman non è mai stato un personaggio con un background ben delineato... Ripeto quello che avevo detto all'inizio: a sto punto pure io potrei essere batman...

  3. #303
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Concordo con te...
    Batman non è mai stato un personaggio con un background ben delineato... Ripeto quello che avevo detto all'inizio: a sto punto pure io potrei essere batman...
    Si, come ogni personaggio fumettistico esso viene delineato dall'autore che lo descrive, che ne esalta o ne affossa a suo piacemento doti e dettagli (cercando di mantere laddove uno spirito di fondo, o a volte stravolgendolo del tutto), ma questo è un discorso alquanto banale, penso che chiunque sia a conoscenza di questa cosa, questo per dire che per esempio io non apprezzo come è stato malleato il personaggio da nolan (o almeno da chi ha scritto la sceneggiatura), a maggior ragione pensando che si rifa alla precisa figura del batman milleriano (o almeno da una storia delle sue) vedo ancora di piu il grande margine di differenza, e anche volendo nascondere questa diversità (ai miei occhi sia chiaro) lo trovo comunque un film che come "film" in se, Batman o non Batman, è un pò traballante e retorico.

  4. #304
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    E chi lo ha detto che per cogliere l'autentico spirito fumettistico ci si debba necessariamente basare su quelle che rimangono più o meno recenti interpretazioni del personaggio.. in cosa il batman di Kane o quello di Adams sarebbero meno "batmaniani" di Miller?! In futuro probabilmente arriverà un nuovo acclamato autore che ridefinirà nuovamente il personaggio, magari facendolo tornare invincibile e indistruttibile come agli esordi. Quello supereroistico è un territorio malleabile a discrezione degli autori e questo vale per il fumetto come per il cinema. Non esiste un "vero" batman, sostenere una simile idea equivale a negare la libertà creativa che ha permesso anche i famosi restyling degli anni ottanta. Poi personalmente non vedo in batman un solo briciolo di realismo, è del tutto irreale e trovo sia anzi necessario trattare con un minimo di esagerazione il miliardario che la notte si mette la mantellina nera ed esce dalla sua bat-caverna per combattere contro dei mostri di fango. Beninteso che questo non manca neppure nella versione di Nolan.
    Allora,se vogliamo accontentarci di una porcheria trash e tutto,allora inventiamoci anche che batman può volare,viene dal pianeta degli uomini pipistrelli e altre amenità.Ma perchè bisogna distruggere tutto ciò che c'è di buono nel background di un personaggio? Io non ho detto che batman deve essere simile a quello degi ultimi 2 anni o a quello di crisi infinita o a quello di Miller.Io ho detto che è inutile reinventare da 0 un personaggio il cui background ci viene proposto a grandi linee da oramai 20 anni e piu in questa maniera.Se vi siete letti solo un paio di volumazzi,il solito Arkham e il solito Miller vi sarebbe dovuto bastare a capire chi è batman oggi.
    A Wayne sono crepati i genitori! A Wayne è rimasto un rimorso che lo divora da sempre! che poi un autore scelga quali aspetti vuole mostrare sono affaracci suoi,ma non può non considerare queste linee guida,altrimenti si parla di universi paralleli e non di "interpretazioni sul personaggio,,. A sto punto mi viene da pensare che non vi piaccia il batman del fumetto che è cosi da piu di 20 anni.

  5. #305
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da palvas Visualizza Messaggio
    Allora,se vogliamo accontentarci di una porcheria trash e tutto,allora inventiamoci anche che batman può volare,viene dal pianeta degli uomini pipistrelli e altre amenità.Ma perchè bisogna distruggere tutto ciò che c'è di buono nel background di un personaggio? Io non ho detto che batman deve essere simile a quello degi ultimi 2 anni o a quello di crisi infinita o a quello di Miller.Io ho detto che è inutile reinventare da 0 un personaggio il cui background ci viene proposto a grandi linee da oramai 20 anni e piu in questa maniera.Se vi siete letti solo un paio di volumazzi,il solito Arkham e il solito Miller vi sarebbe dovuto bastare a capire chi è batman oggi.
    A Wayne sono crepati i genitori! A Wayne è rimasto un rimorso che lo divora da sempre! che poi un autore scelga quali aspetti vuole mostrare sono affaracci suoi,ma non può non considerare queste linee guida,altrimenti si parla di universi paralleli e non di "interpretazioni sul personaggio,,. A sto punto mi viene da pensare che non vi piaccia il batman del fumetto che è cosi da piu di 20 anni.
    Cosa rende qualcosa trash? Oggi si usa tale aggettivazione per definire il grottesco e il malriuscito. Ma se un film stride non tanto con se stesso ma col contesto che lo circonda (cominciando dalla percezione estetica dello spettatore dovuta ai cambiamenti di mode e modi di vivere) per quale motivo dovrebbe essere trash? Se ti fermi agli elementi "trash" forse sei tu a non essere sulla stessa lunghezza d'onda del film e di ciò che i realizzatori volevano comunicare. Ad esempio "batman dracula" di andy warhol quanto sarebbe trash e quanto espressione artistica non minore di "arkham asylum"? Comunque il batman che vola e i pianeti sono discorsi che nulla hanno a che fare con quanto detto in precedenza, ad un regista non si chiedono e tantomeno auspicano voli pindarici di fantasia. Non è questo quanto è stato fatto da burton che del personaggio riprendeva pienamente il background al quale fai riferimento (a ben vedere più vicino alle atmosfere figurative morrisoniane rispetto al lavoro di nolan). Solo per dire che batman non è stato reinventato ma semmai proprio interpretato secondo diverse visioni che fondano nella medesima traccia narrativa (inevitabilmente fumettistica). Che wayne abbia perso i genitori dovresti dirlo a nolan che ha liquidato l'essenziale avvenimento in una manciata di secondi, tra l'altro mancando il riferimento cinematografico a zorro. Ma fedeltà o meno, credo che i problemi di batman begins risiedano nel maldestro amalgama di eventi e situazioni pasticciate, un po' revisionista e un po' tradizionalista, un po' year one e un po' the long halloween senza essere ne l'uno ne l'altro; secondo me ha in parte fallito nel porre solide basi introduttive.

  6. #306

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    io penso che comunque la si voglia rigirare il togliere la fisicità del personaggio da parte di burton sia stato un interpretazione che ha stravolto comunque il personaggio in maniera negativa. il background dei primi batman è inesistente dopo la morte dei genitori. non vedo i lati che ho sempre adorato del personaggio come l ossessione, la fisicità, l essere cupo, tetro, la sottile linea che separa i suoi metodi da quelli degli stessi malviventi.

    poi che ognuno lo interpreti come preferisce non si discute...

  7. #307
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    io penso che comunque la si voglia rigirare il togliere la fisicità del personaggio da parte di burton sia stato un interpretazione che ha stravolto comunque il personaggio in maniera negativa. il background dei primi batman è inesistente dopo la morte dei genitori. non vedo i lati che ho sempre adorato del personaggio come l ossessione, la fisicità, l essere cupo, tetro, la sottile linea che separa i suoi metodi da quelli degli stessi malviventi.
    almeno nei film di Burton il Batman era carismatico e dava davvero l'idea di un uomo che sembrava essere diventato un super-eroe, preferisco analizzare questo aspetto "eroico" del personaggio piuttosto che tentare maldestramente di analizzare il lato umano di Batman limitandosi al senso di oppressione della morte dei genitori e trattandolo con una pisicologia da quattro soldi come fa Nolan, voleva fare una storia di Batman?? poteva farla, poteva metterci un nemico chiunque, poteva realizzare qualcosa che si "incastrava" nel universo narrativo, ha voluto "riscrivere" le origini a modo suo pastrocchiando con un fumetto che di per se era uno story-board gia scritto, ma lo fa con stile inferiore e claudicante non solo rispetto all'opera cartacea ma anche al panorama filmico generico, e, opinione personale, mi sembra passatemi il termine, mancare di rispetto alla figura di Batman facendone un personaggio poco riuscito nell'insieme.

  8. #308
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    almeno nei film di Burton il Batman era carismatico e dava davvero l'idea di un uomo che sembrava essere diventato un super-eroe, preferisco analizzare questo aspetto "eroico" del personaggio piuttosto che tentare maldestramente di analizzare il lato umano di Batman limitandosi al senso di oppressione della morte dei genitori e trattandolo con una pisicologia da quattro soldi come fa Nolan, voleva fare una storia di Batman?? poteva farla, poteva metterci un nemico chiunque, poteva realizzare qualcosa che si "incastrava" nel universo narrativo, ha voluto "riscrivere" le origini a modo suo pastrocchiando con un fumetto che di per se era uno story-board gia scritto, ma lo fa con stile inferiore e claudicante non solo rispetto all'opera cartacea ma anche al panorama filmico generico, e, opinione personale, mi sembra passatemi il termine, mancare di rispetto alla figura di Batman facendone un personaggio poco riuscito nell'insieme.
    Non sono d'accordo; il wayne/batman di BB ha carisma e personalità da vendere e infatti il meglio arriva proprio dal dualismo fra uomo e maschera. L'adattamento con una sceneggiatura originale è stato inevitabile, l'operazione fotocopia alla sin city/300 sarebbe magari potuto essere interessante (penso alle potenzialità di "year one" ma anche di "dark victory") ma non avrebbe consentito alla produzione di riscrivere le origini del personaggio. Mi sembrano punti deboli sui quali contestare il film. Poi stiamo parlando di un personaggio fumettistico, mica di un santino o di reduce di guerra.. Ti hanno già fatto notare che la tua firma, oltre ad essere fuori regolamento sformatta la pagina in larghezza (o la visualizzo così solo io, boh?!)?

  9. #309
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    La più marcata differenza fra i due batman consiste nell'ideale che essi rappresentano; secondo burton, il ricchissimo bruce wayne ha la pancetta e l'alopecia ma rimane un personaggio quasi astratto che in costume diventa l'archetipo dell'eroe totale, lontanissimo dal recente trend inagurato con spider-man che vorrebbe il supereroe una persona normale che ruota attorno a situazioni comuni con l'aggravante delle superproblematiche. In sostanza ha dimostrato che del retaggio fumettistico non solo si può fare a meno ma che la forma cinema dovrebbe surclassare ogni debito narrativo. Nolan si è saggiamente allontanato dall'illustre predecessore e per questo trovo ogni paragone forzato nonchè inutilmente pretestuoso (beninteso che non è il tuo caso vista la risposta a precedenti affermazioni). Batman begins propone un personaggio notevolmente più sfaccettato e complesso ma - nonostante questo - secondo me meno riuscito del bidimensionale burtoniano perchè privo della sua carica iconica.
    Non posso che quotare con violenza

  10. #310

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    si sformatta di brutto pure a me...:ads: nevade correggi please.
    io è proprio il carisma che mi sono perso nel batman di burton e ho trovato come dice doom moltà più personalità in quello di nolan. il film di burton mi ha sempre dato l idea di essere un film sul joker che ruba la scena al povero keaton che sia senza o con la maschera. Alla base di molti scritti sull uomo pipistrello c'è proprio il dubbio su chi porti la maschera. se è batman il vero uomo e wayne la maschera per mostrarsi agli altri o viceversa. ma parliamo comuque sempre del wayne pubblico, il wayne di facciata.
    quando è tra se e se, quando solo il lettore è presente wayne rimane un personaggio molto forte e caratterizzato. il wayne di burton mi manca questo bersaglio (se ma se lo fosse prefisso), mi rende i due lati della medaglia come due automi.

    quello di nolan ha come già detto qualche enorme buco di sceneggiatura ma lo compensa con un miglior bilanciamento wayne/batman a mio insulso parere e con un lato umano reso meglio.

  11. #311
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    si sformatta di brutto pure a me...:ads: nevade correggi please.
    io è proprio il carisma che mi sono perso nel batman di burton e ho trovato come dice doom moltà più personalità in quello di nolan. il film di burton mi ha sempre dato l idea di essere un film sul joker che ruba la scena al povero keaton che sia senza o con la maschera. Alla base di molti scritti sull uomo pipistrello c'è proprio il dubbio su chi porti la maschera. se è batman il vero uomo e wayne la maschera per mostrarsi agli altri o viceversa. ma parliamo comuque sempre del wayne pubblico, il wayne di facciata.
    quando è tra se e se, quando solo il lettore è presente wayne rimane un personaggio molto forte e caratterizzato. il wayne di burton mi manca questo bersaglio (se ma se lo fosse prefisso), mi rende i due lati della medaglia come due automi.

    quello di nolan ha come già detto qualche enorme buco di sceneggiatura ma lo compensa con un miglior bilanciamento wayne/batman a mio insulso parere e con un lato umano reso meglio.
    Firma corretta, ho indagato un pò ma non ho capito come mai qualcuno non la vedeva bene, comunque:
    Continuo a non essere daccordo, sinceramente è inutile che mi si continui a ripetere che il Batman di Nolan pecchi in tutti ma NON nel rapporto uomo-eroe perchè a me è la cosa che piu di tutti ha lasciato l'amaro in bocca, e non parlo della scelta dell'attore stesso (daccordo che Batman potrebbe essere chiunque ma personalmente Bale non lo vedo proprio) quanto di come è stato usato, va bene renderlo debole, renderlo "umano", renderlo piu vicino all'eroe moderno frustrato che non al modello di riferimento passato, mi sta bene tutto, è il modo in cui è stato fatto che non mi convince, il personaggio non decolla, i pezzi da Wayne sono deboli, non reggono il gioco, complice le virate stilistiche della trama, complice l'attore, complice una serie di dettagli l'unico momento in cui mi è parso di vedere "batman" era nella fuga della macchina, li ho visto l'eroe che ho sempre conosciuto e apprezzato, ai miei occhi per il resto mi sembrava un estraneo, non posso farci nulla, per il resto i difetti "oggettivi" del film sono quelli e sono stati detti, poi il discorso su quanto sia azzeccato il personaggio però ,passatemelo, cade molto sul gusto personale, perchè mi sembra strano che il personaggio del fumetto sia il mio super-eroe preferito, e quello del film mi sembri un cretino, sarò stupido io che non l'ho capito?

  12. #312
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    alla fine è sempre lo stesso argomento che suscita giorni di discussione
    IMHO il miglior Batman cinematografico è quello di Nolan:il Batman di Keaton mi sembra un povero fessacchiotto a confronto
    Inoltre lo trovo molto più realistico
    e poi magari nel prossimo Batman Nolan riuscirà a rendere Batman un pò più cupo come è nel fumetto,anche se ormai ha già delineato bene il personaggio...

  13. #313
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Diciamo che io spero che Nolan approfitti del secondo film per migliorare la scenggiatura o i particolari che nel primo capitolo non hanno funzionato.A me il primo film è apparso un po' un rodaggio,per vedere se il personaggio funzionava e si poteva iniziarci a costruire attorno un solido e convincente futuro.

  14. #314

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    ok ma se addirittura guardiamo l attore allora le pecche del batman burtoniano aumentano ancora. keaton a sto punto è completamente fuori luogo secondo me (a parte la bocca che con la maschera stava molto bene, ora esco dal gay mode).

  15. #315
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    ok ma se addirittura guardiamo l attore allora le pecche del batman burtoniano aumentano ancora. keaton a sto punto è completamente fuori luogo secondo me (a parte la bocca che con la maschera stava molto bene, ora esco dal gay mode).
    non capisco perchè uno parli di Begins e di Bale e gli alte debbano per forza rapportarsi agli altri film fatti, Keaton era una sega? va bene può darsi sono daccordo ma si parla di Begins, e nel macrouniverso di Begins senza passati o futuri cinematografici quando ho visto Bale sono rimasto veramente uno schifo poi NON lo sò quale attore sarebbe stato migliore nella parte di Batman, sinceramente non riesco bene a inquadrarlo, complice forse anche la regola dell'attore famoso che è piu lui che personaggio, anche se il peggio del peggio credo sia stato Val Kilmer

  16. #316
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    e nel macrouniverso di Begins senza passati o futuri cinematografici quando ho visto Bale sono rimasto veramente uno schifo
    Direi che è una considerazione *estremamente* soggettiva, non giustificata da alcun particolare demerito oggettivo dell'attore né da alcuna evidente inadeguatezza fisica.

  17. #317
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Direi che è una considerazione *estremamente* soggettiva, non giustificata da alcun particolare demerito oggettivo dell'attore né da alcuna evidente inadeguatezza fisica.
    Mai detto il contrario, e OGGETTIVAMENTE fisicamente l'attore non era dei migliori, sarò abituato a pensare io a Batman come ad un armadio altro due metri e dieci ma Bale mi pareva un brutto fanboy con addosso un bel costume, non mi sembra abbia il physique du role del supereroe, qualcuno mi dirà che invece è anche meglio perchè rende Batman "ancora" piu umano, ma anche sotto questo punto trovo Bale una scelta forzata, bravissimo attore nelle parti drammatiche e particolare non che non mi piaccia, ma non potrò mai pensare a lui come "batman".

  18. #318
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Mai detto il contrario, e OGGETTIVAMENTE fisicamente l'attore non era dei migliori, sarò abituato a pensare io a Batman come ad un armadio altro due metri e dieci ma Bale mi pareva un brutto fanboy con addosso un bel costume, non mi sembra abbia il physique du role del supereroe, qualcuno mi dirà che invece è anche meglio perchè rende Batman "ancora" piu umano, ma anche sotto questo punto trovo Bale una scelta forzata, bravissimo attore nelle parti drammatiche e particolare non che non mi piaccia, ma non potrò mai pensare a lui come "batman".
    Di fatto è però paradossalmente il Batman cinematografico fisicamente più "prestante" che si sia visto fino a questo momento.

  19. #319
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Di fatto è però paradossalmente il Batman cinematografico fisicamente più "prestante" che si sia visto fino a questo momento.
    Oh dio non ho ricordi precisissimi della prestanza di Keaton e Co, o almeno non ai ricordi degli occhi di un bambino in cui sembravano anche abbastanza grossi ma andando a fiducia mi viene solo da dire "andiamo bene", continuo a ritenere Bale inadatto a Batman come ritengo The Rock inadatto a fare Topolino, come fisico, espressione, movenze e tutto il resto.

    Logico che poi andrò a vedere questo Returns, il piu possibile spoglio di ogni pregiudizio sperando in un miracolo

  20. #320
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Oh dio non ho ricordi precisissimi della prestanza di Keaton e Co, o almeno non ai ricordi degli occhi di un bambino in cui sembravano anche abbastanza grossi ma andando a fiducia mi viene solo da dire "andiamo bene", continuo a ritenere Bale inadatto a Batman come ritengo The Rock inadatto a fare Topolino, come fisico, espressione, movenze e tutto il resto.

    Logico che poi andrò a vedere questo Returns, il piu possibile spoglio di ogni pregiudizio sperando in un miracolo
    Anche io,devo ammettere,non ce lo vedevo bene Bale all'inizio,ma alla fine mi ci son abitutato...
    Sempre meglio di Kilmer o Gorge Clooney

  21. #321
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Mai detto il contrario, e OGGETTIVAMENTE fisicamente l'attore non era dei migliori, sarò abituato a pensare io a Batman come ad un armadio altro due metri e dieci ma Bale mi pareva un brutto fanboy con addosso un bel costume, non mi sembra abbia il physique du role del supereroe, qualcuno mi dirà che invece è anche meglio perchè rende Batman "ancora" piu umano, ma anche sotto questo punto trovo Bale una scelta forzata, bravissimo attore nelle parti drammatiche e particolare non che non mi piaccia, ma non potrò mai pensare a lui come "batman".

    L'immagine in basso è di Begins, non è che sia messo malissimo

  22. #322
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...


    Se vogliamo giocare ai pignoli
    Ultima modifica di Nevade; 26-08-07 alle 17:06:00

  23. #323
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Io l'ho trovato interessante il film di Nolan.
    Ok, magari il Batman che tutti si aspettano al cinema è quello di Burton, epperò non penso che Nolan abbia cannato a discostarsi da quel Batman.

    Batman andava cinematograficamente rilanciato (così come Superman) ed era inevitabile che per farlo bisognasse presentare un eroe diverso da Burtoniano (passatemi il termine).
    Tutti i difetti che si trovano sono per me dovuti appunto alla necessità di introdurre un nuovo Batman per un nuovo pubblico: nel secondo senza necessità di presentare l'eroe, verrà fuori qualcosa di migliore. Spero.

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Se vogliamo giocari ai pignoli
    Si vabbè ma non è che gli altri batman del cinema fossero più aderenti alla fisicità del personaggio. Tu vuoi un Batman interpretato da un Wrestler!

  25. #325
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il prossimo Joker secondo imdb sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Si vabbè ma non è che gli altri batman del cinema fossero più aderenti alla fisicità del personaggio. Tu vuoi un Batman interpretato da un Wrestler!
    Quello che io dico è che visto "Sin City", penso a cosa potrebbe essere un film di Batman diretto da Miller, grosso, cattivo, oscuro, esagerato, fumettistico, quasi psicotico.
    Ecco non che mi aspettassi questo quando ho visto begins, ma ne sono rimasto profondamente deluso, mi spiace ancora di piu il fatto che era tratto da un fumetto che avevo amato, tutto qua.

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 40 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato