+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 80
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    anche io son per severance

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    fertal ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 11:28
    Nemesis88 ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 11:13
    Tutto, ma non mi toccate Severance, un gioco stupendo, cavolo quando vai avanti è una goduria quel gioco cavolo!
    quoto in pieno, quello è stato praticamente il primo gioco a cui mi sono affezzionato e che ho giocato e rigiocato e che giocherei anche ora se avessi più tempo...

    Grafica buona, trama nella media sicuramente, ottimo gameplay, un sistema di combo quasi perfetto, ora di giochi del genere non ce ne sono più, ne ho cercati, ma nulla... forse un po Enclave si avvicina, ma soffre della trasposizione da console a pc...

    E Severance secondo me è stato proprio uno dei giochi sottovalutati, e non capisco il perchè...
    Null'altro da dire, tranne che ogni 6 mesi circa mi prende la nostalgia di smembrare goblin e lo reinstallo.

    Enclave ha come punto superbo a favore una gestione delle armi da tiro davvero godibile, per non parlare del level design (che non raggiunge Severance lo stesso).

    Se invece di fare seguiti anonimi di titoli ormai muffiti da un gameplay inflazionato ci proponessero un bell'arcade picchiaduro come Severance, sarei davvero con la bava alla bocca.

  3. #28
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    A me era piaciuto Shadow company.
    Una specie di commandos in 3d.
    L'unica pecca è che durava poco

  4. #29
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-03
    Messaggi
    498

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Cioè Arx Fatalis era un capolavoro superava di brutto gli altri mostrando un mondo "vivo" in cui i personaggi, pescavano mangiavano ecc. ecc. la storia era fighissima e il giuoco innovativissimo... eppure pochi l'hanno giocato e elogiato


    e poi mi accondo per severance

  5. #30

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo


    forse io arrivo da un altro periodo temporale:

    XENON 2 <-Sparatutto che usavo sul mio caro 80086

    ASCENDENCY <- nei primi 486 era l'unico gioco a girare in 640x480 quando lo standard era ancora il 320x200. Strategico spaziale a turni.

    fa-fa-fabio

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    shmk ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 12:37
    Nessuno si ricorda di Constructor ?
    come no, il ritorno della mia software house preferita ai tempi del C=64 AMIGA, SYSTEM 3, grandi!!!

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    fa-fa-fabio ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 12:42

    forse io arrivo da un altro periodo temporale:

    XENON 2 <-Sparatutto che usavo sul mio caro 80086
    be xenon 2 non è sicuramente stato un gioco sottovalutato ma è invece un superclassico...

    Pool of radiance (il sottotitolo nn lo ricordo) gioco di circa un lustro fa x pc...
    A me è piaciuto un sacco... qualcuno lo ricorda?

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Oddio rileggendo il mio primo post mi metto le mani nei capelli per via del fatto che l'italiano che ho usato è da bambini di 5 anni ma lasciamo stare

    Allora oltre a Severance (che ripeto, reputo un grande gioco, e tra l'altro ricordo che per il periodo in cui era uscito l'AI e la grafica erano eccezionali e tutt'ora lo reputo tale) e oltre a Expandeble (caos all'ultima follia!!), non mi vengono altri giochi in mente se non per il fatto che sia troppo piccino () per ricordarmeli, però secondo me un gioco stra sottovaluto può essere Unreal 2, o almeno l'impressione che me ne diedero al tempo con le varie recensioni non era del tutto esaltante, però questo gioco lo reputo molto bello e ripeto molto sottovalutato.

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Karma ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 12:55

    L'ho trovato molto godibile ma devo dire che ha due grandi pecche:
    1) Magic è un gioco secondo me estremamente tattico. Basta sbagliare una mossa e sei fregato, mentre qst gioco è un arcade puro.
    2) Una volta creato il mio mazzo bianco-verde ho finito il gioco sempre con la stessa tattica. Solo una volta, contro il mostrone verde, ho usato un mazzo diverso.

    Aveva grandi potenzialità ma almeno in singolo ha una longevità veramente bassa.
    no, dai, arcade arcade no. diciamo un arcade strategico.
    in ogni caso io non parlavo della modalità libera con il proprio mazzo, bensì della campagna per conquistare i cinque mazzi. le ultime missioni delle varie campagne erano davvero toste.

  10. #35
    Il Fantasma L'avatar di Leviathan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Cagliari-Prato
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Tra i miei preferiti citerei Hired Guns, giochino futuristico in prima persona in cui si doveva coordinare una squadra di 4 soldati usando uno schermo diviso in quattro. Quell'atmosfera post-atomica, unita a una trama un pò astrusa e oscura mi metteva i brividi! Almeno secondo il mio parere, uno dei pochi casi in cui la fantasia del giocatore consentiva di sopperire alla mancanza di dettaglio esasperato e coerenza nella storia.
    E poi citerei anche Robinson's Requiem...qualcuno lo ricorda?

  11. #36
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-11-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    in generale i giochi della Looking Glass sono sempre stati sottovalutati, hanno avuto ottimi riscontri della critica e di chi voleva innovazione e cura nei particolari, però non hanno mai venduto molto e hanno dovuto chiudere.
    ricordo Ultima Underworld che quando negli altri giochi di ruolo ci si spostava di quadretto in quadretto invece qui si girava in 3d e non era solo una questione di "prospettiva"
    ricordo Terranova : Strike Force Centauri che era uno dei primi giochi team based in 3D, divertente da giocare ma perso nel dimenticatoio dopo poco.
    forse la serie che ha venduto di piu è stata quella di Thief, uno dei primi giochi a usare la vista in prima persona non per fraggare ma con intelligenza.
    rimane parecchio amaro in bocca anche con la serie System Shock come si diceva già sopra, una delle migliori serie mai fatte ma defunta con la software house stessa. C'è gente che come me ancora giochi al 2 nonostante la grafica sia piuttosto spartana, è un pò come un "Doom ruolato" che fa sempre bene riprendere e che non stanca mai (cosa che quasi tutti i giochi fanno di questi tempi, troppa grafica e pochi contenuti).
    Alla fin fine penso che anche se di un gioco se ne parla bene non vuol dire che abbia venduto bene, questo non sempre è vero (soprattutto per i generi di nicchia).

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Io dico il grandissimo Beyond Good and Evil che quei balenghi della UBI fecero uscire in contemporanea con Prince of Persia e Splinter Cell, condannandosi da soli al dimenticatoio... Bellissimo, divertentissimo, acclamatissimo dalla critica e snobbatissimo dal pubblico

    Ma io ancora spero in un seguito

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Paolo77
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Feltria
    Messaggi
    760

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    grande!! grandi looking glass!! a parte system shock di cui ricordavo sopra, non mi sovveniva la serie ultima underworld... non ci ho giocato come si deve (ci giocavo al negozio dove compro i pc insieme all'amico che ci lacorava), ma ricordo che mi piaceva un sacco, che bisognava pensare a manetta a quello che si doveva fare, che inquietava come pochi giochi possono fare... bello davvero

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Leviathan ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 14:15

    E poi citerei anche Robinson's Requiem...qualcuno lo ricorda?
    celo! spettacolo.
    nell'occasione quoto Beyond Good and Evil e The Last Express e aggiungo The Neverhood, Shadow of Memories, il recente Ritorno all'isola misteriosa, così, in ordine sparso.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Elvencode ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 14:24

    ricordo Terranova : Strike Force Centauri che era uno dei primi giochi team based in 3D, divertente da giocare ma perso nel dimenticatoio dopo poco.
    Il primo gioco basato sull'universo di Heavy Gear, con la Northern Federation e la Southern Republic!!

    Ecco, anche un seguito di Heavy Gear II, brutalmente improntato sulla simulazione hardcore (Mechwarrior è sempre stato più arcadeggiante), mi farebbe sbavare in modo inconsulto.

  16. #41

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    shmk ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 12:37
    Nessuno si ricorda di Constructor ?
    quel gioco era fantastico lo comprai originale ed era fenomenale

    purtroppo ho anche da citare la serie Shenmue...voti alti da tutte le parti e parecchio snobbato dai giocatori. Pfui si permettono di chiamarlo "un clone di gta 3"...ma stiamo scherzando?
    Diciamo che Shenmue 1 & 2 è l'unico buon motivo per comprarsi un dreamcast su ebay oggigiorno

  17. #42
    Il Fantasma L'avatar di Shadow Fox
    Data Registrazione
    10-08-02
    Località
    Sicuramente da qualche parte!
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Io direi The Nomad Soul, un gioco fantastico che praticamente pochissimi conoscono, con le canzoni di David Bowie.
    E' stato ed è tuttora uno dei miei giochi preferiti, veramente originale.
    Infatti non vedo l'ora che esca il seguito (che ho saputo grazie alle news di tgm) sperando che sia degno del suo predecessore.

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di Leviathan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Cagliari-Prato
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Shadow Fox ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 15:34
    Io direi The Nomad Soul, un gioco fantastico che praticamente pochissimi conoscono, con le canzoni di David Bowie.
    E' stato ed è tuttora uno dei miei giochi preferiti, veramente originale.
    Infatti non vedo l'ora che esca il seguito (che ho saputo grazie alle news di tgm) sperando che sia degno del suo predecessore.
    Occavolo....lo sto ancora cercando!!!

  19. #44
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-03
    Messaggi
    498

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    aggiungo shogo!!!
    sparatutto con parti sui robottoni giapponesi tamarrissimi

    e proprio andando nell'antichità....
    Dagons Breath, che prima o poi qualcuno capirà che era il lgiocol definitivo e lo rifarà in chiave moderna sparo (praticamente usavi uno stregone allevatore di draghi e dovevi mettere a feror e fuoco tutto il mondo in cerca di 3 cristalli che ti donavano l'immortalità... con gli amici c'ho veramente passato ore ai tempi d'oro era fantastico... è figo tutt'ora)

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Li butto lì...io ricordo con nostalgia il grandissimo TES ARENA (che comprai quando uscì e da subito pensai di aver preso una fregatura dal negoziante...ma poi giocandoci mi dovetti ricredere eccome!!),poi UFO enemy unknown, misto tra strategico e gestionale,purtroppo di quest'ultimo non ho mai giocato ai seguiti...

  21. #46
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    -Orione- ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 15:55
    aggiungo shogo!!!
    sparatutto con parti sui robottoni giapponesi tamarrissimi

    e proprio andando nell'antichità....
    Dagons Breath, che prima o poi qualcuno capirà che era il lgiocol definitivo e lo rifarà in chiave moderna sparo (praticamente usavi uno stregone allevatore di draghi e dovevi mettere a feror e fuoco tutto il mondo in cerca di 3 cristalli che ti donavano l'immortalità... con gli amici c'ho veramente passato ore ai tempi d'oro era fantastico... è figo tutt'ora)
    Me lo ricordo. Ho smesso di giocarci quando ho capito che non sarei mai riuscito a "covare" un drago non malaticcio

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    timoria ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 16:19
    Li butto lì...io ricordo con nostalgia il grandissimo TES ARENA (che comprai quando uscì e da subito pensai di aver preso una fregatura dal negoziante...ma poi giocandoci mi dovetti ricredere eccome!!),poi UFO enemy unknown, misto tra strategico e gestionale,purtroppo di quest'ultimo non ho mai giocato ai seguiti...
    Be' dai, questo non si può dire sia stato snobbato: è una pietra miliare. Fisiologicamente non credo molti lo giochino spesso, ma a parte i giovanissimi tutti lo ricordano.

  23. #48
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-03
    Messaggi
    498

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    e che dire di requiem?

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Paolo77
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Feltria
    Messaggi
    760

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    è vero shogo, aveva il suo fascino... e B]oni[/B]? anche se non era proprio un gran gioco ricordo che la protagonista konoko era molto carismatica, l'atmosfera era abbastanza convincente anche se alcuni scenari erano un pò ripetitivi, cmq l'ho giocato molto intensamente. ricordo con piacere che i combattimenti si svolgevano per gran parte "a botte" con belle prese e alcune combo

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    molto sottovalutati al momento mi vengono in mente:
    disciples 2
    star wars rebellion

    p.s. sin, se non ricordo male, si e' autoaffossato a causa dei millemila bug di cui soffri' al lancio ^^

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato