+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 80
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    skyhigh ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 16:51
    timoria ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 16:19
    Li butto lì...io ricordo con nostalgia il grandissimo TES ARENA (che comprai quando uscì e da subito pensai di aver preso una fregatura dal negoziante...ma poi giocandoci mi dovetti ricredere eccome!!),poi UFO enemy unknown, misto tra strategico e gestionale,purtroppo di quest'ultimo non ho mai giocato ai seguiti...
    Be' dai, questo non si può dire sia stato snobbato: è una pietra miliare. Fisiologicamente non credo molti lo giochino spesso, ma a parte i giovanissimi tutti lo ricordano.
    Sottoscrivo

    Secondo me un gioco che non ha avuto il successo che meritava è Freelancer, che è praticamente arrivato e passato senza che nessuno se ne accorgesse (per lo meno l'ha allegato TGM questo mese!), vuoi perchè era pubblicato dalla Microsoft, che vuol dire rifiutato in partenza da molti, vuoi perchè ad un Settore Sirio dettagliatissimo dove ogni singola persona delle centinaia che incontravi aveva qualcosa da raccontarti si associava un sistema di gioco fin troppo semplicistico.
    Un altro gioco assolutamente ignorato è stato secondo me Starship Troopers ('99? 2000?), che a differenza dell'omonimo uscito recentemente era un RTS con limitatissimi elementi GDR fatto davvero bene: niente basi da gestire, equipaggiavi il tuo team all'inizio della missione e poi dovevi tirare avanti con quelli, la storia e gli equipaggiamenti erano presi dal libro (quindi armature potenziate ed armi superpesanti a iosa), ma con scene e mostri presi dal film. Si è trattato di uno dei giochi che mi è piaciuto di più in assoluto

  2. #52
    Il Fantasma L'avatar di teus
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    119

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Oddio the neverhood da quando ho finito la demo mi chiedo come andasse avanti ma vallo a trovare adesso....e lancio lì per i nostalgici stratosphere gioco di strategia in tempo reale in cui si costruiva e poi si usava un 'isola volante super armata....imperdibile la guida di un sasso volante con catapulte e cannoni al seguito.........

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Elf ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 11:58

    e poi per PS1: Alundra, chi lo ha mai giocato?
    Presente, e soddisfatto.

    shmk ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 12:37
    Nessuno si ricorda di Constructor ?
    Ovvio che sì.
    Un mio amico lo reinstalla ad ogni formattone.

  4. #54
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    GentleMocchi ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 19:16
    shmk ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 12:37
    Nessuno si ricorda di Constructor ?
    Ovvio che sì.
    Un mio amico lo reinstalla ad ogni formattone.
    Anch'io lo faccio !
    Quel gioco è una ddjoga, anche se nella modalità principale a un certo punto fa una richieste proprio impossibile da soddisfare (mi sa che è colpa della traduzione sballata).

  5. #55

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    e vogliamo parlare di ghost master, che proprio questo mese ci regala TGM?

  6. #56
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-05
    Località
    Anagni
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Se dico Revenant. Vi dice qualcosa? Lo so era un clone di Diablo ma a me piaceva tantissimo!

  7. #57
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Al volo mi vengono Ground Control 2 (davvero bello, e non mi sembra abbia avuto una grande presa sul pubblico) e Hidden & Dangerous 2

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di Zen-Zen
    Data Registrazione
    01-06-05
    Località
    Sotto al satellite.
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Un gioco che è caduto nel dimenticatoio è Silver ve lo ricordate?
    è stato anche recensito su TGM quando uscì, ricordo ancora che fu detto che poteva dar filo da torcere a Final Fantasy!

  9. #59

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Volevo dirlo per primo ma ho visto che giustamente mi hanno preceduto.

    System Shock e System Shock 2

    Praticamente dimenticati, rimangono gli rpg in prima persona più articolati e meglio congegnati della storia dei videogames..

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di Elbryan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Qualcuno si ricorda dei mitici Goblins?

    1,2 e 3 per Amiga.. uno spasso incredibile..


  11. #61
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    e SHOGO:Mobile Armor Division ?
    anche lui e' uscito insieme ad HL e Sin ma e' stato dimenticato piu' di quest'ultimo (quando parlate della Monolith non lo annoverate nenache tra i loro lavori, quando tra l'altro e' stato il primo gioco ad usare il Litech !!)nonostante sia un gran bel gioco !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  12. #62
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    bhè, io sono vecchio e cito roba vecchia:
    d/generation e dreamweb
    praticamente i primi ad introdurre il tema del cyberspazio
    soprattutto dreamweb è forse l' avventura grafica con la più bella trama che ho mai giocato
    e ne ho giocate parecchie

    la serie goblins me la ricordo benissimo: molto divertenti ed intelligenti

    poi a me è anche piaciuto tantissimo il 'sistema visuale' (non saprei come altro chiamarlo) di nox, che mi pare non sia stato ripreso poi da nessuno

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Sono assolutamente d’accordo su “SIN” e “Severance”.
    Ma, a mio parere, il gioco più sottovalutato della storia rimane “Shadowman” (qualcuno lo ha fatto e/o se lo ricorda?).
    Aveva tutto (grafica, trama, atmosfera, longevità… era persino un po’ RPG) ma ha venduto pochissimo.
    Se vogliamo tornare ai giorni nostri:
    Tutti a decantare “F.E.A.R.”…
    …buona grafica (ma troppo pesante e monocorde), trama confusa, AI notevole (ma ripetitiva), atmosfera zero.
    Invece:
    nessuno si fila “The Suffering: Ties that Bind” che, al contrario:
    1) fa “P.A.U.R.A.” sul serio;
    2) ha una grafica leggera e + che adeguata;
    3) intrigante, shokkkkkante, vario, profondissimo;
    4) giocabile in prima e terza persona;
    5) ha una regia e una sceneggiatura che non si erano quasi mai viste.
    Unica controindicazione: per l’argomento trattato e la drammaticità di alcune scene il gioco è riservato a un pubblico adulto.
    Qualcuno mi spiega?

  14. #64

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    samael77 ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 13:59

    Pool of radiance (il sottotitolo nn lo ricordo) gioco di circa un lustro fa x pc...
    A me è piaciuto un sacco... qualcuno lo ricorda?
    "Pool of Radiance: le Rovine di Myth Drannor"
    Si IO (ce l'ho installato ancora)

    nefaxto ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 21:28
    Se dico Revenant. Vi dice qualcosa? Lo so era un clone di Diablo ma a me piaceva tantissimo!
    BELLISSIMO!!!!! (comprato originale ed a volte sosta ancora sul mio HD) provalo ora con una macchina recente disattivando l'opzione "rallenta gioco" e usando il combattimento a mani nude:
    !!!!SEMBRA Ken il guerriero!!!!

    PS: mi spiace nefaxto ma Revenant non si può definire "un clone di Diablo". Se siete interessati ad avere chiarimenti su quest'ultima affermazione mi contattate con un PM.

  15. #65

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    DSOFT ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 12:32
    Elf ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 11:58

    e poi per PS1: Alundra, chi lo ha mai giocato?
    forse il miglior clone di Zelda in assoluto, forse ancora meglio di Zelda stesso!
    era bellissimo , peccato che è stato sottovalutato di molto
    Veramente ne è uscito un seguito
    Piuttosto diverso in atmosfera e gameplay a dir la verità, ma cmq un "Alundra 2"

    Sempre per PS1 direi Vagrant Story

  16. #66

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    skyhigh ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 16:51
    timoria ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 16:19
    Li butto lì...io ricordo con nostalgia il grandissimo TES ARENA (che comprai quando uscì e da subito pensai di aver preso una fregatura dal negoziante...ma poi giocandoci mi dovetti ricredere eccome!!),poi UFO enemy unknown, misto tra strategico e gestionale,purtroppo di quest'ultimo non ho mai giocato ai seguiti...
    Be' dai, questo non si può dire sia stato snobbato: è una pietra miliare. Fisiologicamente non credo molti lo giochino spesso, ma a parte i giovanissimi tutti lo ricordano.
    Perchè, Arena, il predecessore di Daggerfall e Morrowind, non è anche lui una pietra miliare?

  17. #67
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-05
    Località
    Anagni
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Humbro ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 10:43
    samael77 ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 13:59

    Pool of radiance (il sottotitolo nn lo ricordo) gioco di circa un lustro fa x pc...
    A me è piaciuto un sacco... qualcuno lo ricorda?
    "Pool of Radiance: le Rovine di Myth Drannor"
    Si IO (ce l'ho installato ancora)

    nefaxto ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 21:28
    Se dico Revenant. Vi dice qualcosa? Lo so era un clone di Diablo ma a me piaceva tantissimo!
    BELLISSIMO!!!!! (comprato originale ed a volte sosta ancora sul mio HD) provalo ora con una macchina recente disattivando l'opzione "rallenta gioco" e usando il combattimento a mani nude:
    !!!!SEMBRA Ken il guerriero!!!!

    PS: mi spiace nefaxto ma Revenant non si può definire "un clone di Diablo". Se siete interessati ad avere chiarimenti su quest'ultima affermazione mi contattate con un PM.

    Ah non lo dico certamente io che è un clone di Diablo. Ho letto solo qualche recensione che lo reputavano tale. Secondo me comunque non lo è

  18. #68

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Mi avete ricordato constructor! Che fico, ci ho passato settimane... Ho ancora la scatola in bella vista

    Cmq ora ho reistallato Theme Hospital. Troppo bello Sto rosikkiando xché non ancora riesco a giocare Syndicate Wars, senza emulatore è troppo veloce, con è troppo lento. Uff

  19. #69
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Elbryan ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 23:50
    Qualcuno si ricorda dei mitici Goblins?

    1,2 e 3 per Amiga.. uno spasso incredibile..
    Non mi sembrano così dimenticati (il fatto stesso che ne abbiano sfornati tre vuol dire che qualcosa devono aver venduto). Il terzo capitolo lo reputo una delle migliori avventure grafiche di sempre, ben superiore a tante altre sopravvalutate "pietre miliari" del genere.

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Tanner ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 23:29
    Volevo dirlo per primo ma ho visto che giustamente mi hanno preceduto.

    System Shock e System Shock 2

    Praticamente dimenticati, rimangono gli rpg in prima persona più articolati e meglio congegnati della storia dei videogames..

    Ma guarda, forse saranno stati ignorati dalla "massa" dei videogiocatori ma tutt'ora sono tra i titoli più citati ed apprezzati di sempre tra gli amanti degli RPG e degli shooter "pensanti" alla Deus Ex.

    Di Severance o già detto, mi accodo a chi ha segnalato The Nomad Soul ed aggiungo l'immenso Outcast, capolavoro assoluto in grafica voxel.

    Ciao

  21. #71

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Volendo dire la mia un gioco che mi ha fatto venire la scimmia e che forse non ha avuto tutto il successo che meritava è stato Jagged Alliance 1 e 2 forse perchè (ambientazione a parte) mi ricorda vagamente il primo UFO: Enemy Unknow (quest'ultimo invece un vero e meritato successo).

  22. #72

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Nessuno per caso si ricorda di un gioco per pc chiamato "Deus" o "Deus 3D", sarà uscito nel '95/'96, era un gioco di ruolo/sparatutto in 3d dove avevi la completa gestione del tuo personaggio, lo curavi, lo vestivi e durante il gioco vedevi il tempo passare (giorno e notte)...se qlk se lo ricorda mi risponda grazie, ciao

  23. #73
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    darklord ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 17:45
    Nessuno per caso si ricorda di un gioco per pc chiamato "Deus" o "Deus 3D", sarà uscito nel '95/'96, era un gioco di ruolo/sparatutto in 3d dove avevi la completa gestione del tuo personaggio, lo curavi, lo vestivi e durante il gioco vedevi il tempo passare (giorno e notte)...se qlk se lo ricorda mi risponda grazie, ciao
    Sì, Deus (purtroppo mai recensito da TGM, nonostante le molte pubblicità apparse) era il seguito "umanizzato" (cioé, a differenza del predecessore non tiravi giù il Duomo di Milano a ogni partita per l'immane frustrazione ) di Robinson's Requiem, un esperimento molto coraggioso (anche se, appunto, semiingiocabile).

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    Ho adorato BEACH LIFE

    gestionale magari molto basilare e tecnicamente insipido, ma ..... grande atmosfera, grande colonna sonora e in generale una sensazione di vero relax, come se mi ci trovassi realmente nel villaggio turistico nonostante tutti gli inconvenienti (squali, turisti nervosi etc etc...)

    Letteralmente stroncato dalla critica

  25. #75

    Predefinito Re: [16/11/2005] Videogiochi perduti nel tempo

    A me è piaciuto Sacrifice, all'epoca mi sembrò un buon tentativo di fondere gli RTS con un approccio in terza persona tipico delle avventure. Inoltre la storia era ben narrata e c'era la possibilità di scegliere per quale divinità parteggiare in ogni missione. Era un gioco veramente originale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato