Visualizza Risultati Sondaggio: Sì o no al ritorno del topic "Anni '80"?

Partecipanti
97. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    18 18.56%
  • 79 81.44%
Pag 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 481

Discussione: Commodore 64

  1. #301

    Predefinito Re: Commodore 64

    Andrew B. Spencer ha scritto mer, 03 novembre 2004 alle 12:18
    Sposto in Flashback, su richiesta dell'autore del topic.
    Grazie mille, ci son voluti mesi, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!!

  2. #302
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Commodore 64

    Dan Hero ha scritto mer, 20 ottobre 2004 alle 17:07
    e se per caso volevate costruire in casa uno dei robot che davano la caccia a 4125 nel primo episodio (non i vari sentrybot, squashbot, minebot, suicidebot ecc. del sequel)



    con dati tecnici
    Beeeeeeellooooooooo!!!!!!!!!
    E ancor più bello è che quella descrizione è plausibile, infatti (a parte l'elettrodo di scarica e il magnete) il robot DeAgostini (che io ho costruito) funziona proprio così!

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: Commodore 64

    Night ha scritto mer, 27 novembre 2002 alle 20:13
    La mia prima macchina da gioco che mi ha fatto passare ore ed ore di divertimento.....ma non sono affatto nostalgico ( ) guardo al passato con un sorriso ma non rimpiango affatto i tempi andati, non tornerei indietro mai e poi mai.
    W il presente....w il futuro!

    Mi associo...onore al passato ma guardare sempre avanti...

  4. #304
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Commodore 64


    Chi si ricorda Zenji?

  5. #305
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Commodore 64

    Anch'io ce l'avevo.... Mi ricordo che uscivano delle riviste con codice in basic che ti permettevano di comporre degli squallidi giochini... Io possedevo Alien Storm della Sega... Per non parlare di P.P.Hammer

  6. #306
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Commodore 64



    Enigma Force,puro genio.

  7. #307
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Commodore 64

    Mitico C64

    Ho imparato a programmare con lui

  8. #308
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Commodore 64

    il C64

    Ce l'ho ancora, e magari funziona, ma non mi ricordo tanto dei suoi giochi, solo di due, perche ho 13 anni

    Quindi capirete che avro avuto 6 anni quando c'era il commodore, quanti ricordi

  9. #309
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Commodore 64

    PK Lone ha scritto dom, 09 gennaio 2005 alle 10:46
    il C64

    Ce l'ho ancora, e magari funziona, ma non mi ricordo tanto dei suoi giochi, solo di due, perche ho 13 anni

    Quindi capirete che avro avuto 6 anni quando c'era il commodore, quanti ricordi
    Per la verità il C64 è più vecchio di te, di ben 9 anni: i primi esemplari furono costruiti nel 1982 Sette anni fa il mercato di questo gioiello era già defunto

  10. #310

    Predefinito Re: Commodore 64

    Shog-goth ha scritto mer, 13 ottobre 2004 alle 22:42
    Andrew B. Spencer ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 13:38
    Mi sa che non c'è molto altro (a parte rari numeri singoli scansionati singolarmente da appassionati): gli spectrumisti sono organizzati di gran lunga meglio dei commodoriani. C'era una volta il progetto Zzap! Italia (avallato dalla Xenia), ma la roba scansionata mi sembra fosse pochina e il sito credo sia down da un po'.
    Penso che il sito che intendi tu si trovi qui :

    http://www.zzap.wide.it/

    E se la Xenia realizzasse un DVD con tutti i numeri italiani di Zzap! da inserire allegato ad un numero di TGM oppure da acquistare a parte?

    Penso che potrebbe essere un'iniziativa interessante.
    Sarebbe straordinario!

  11. #311
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-02
    Messaggi
    148

    Predefinito Re: Commodore 64

    Che attacco di nostalgia che mi avete fatto venire ragazzi !

    Ah i bei tempi di scuola quando marinavo con un compagno di classe e andavamo a casa mia a giocare con il C64...

    Non avevamo né famiglia né ragazze (almeno non io ) e giocavamo per il 110% del nostro tempo libero (il 10% in piu' e' il tempo rubato alla scuola ).

    Ho trovato ancora bello al giorno d'oggi farmi qualche partita a Wizball (indispensabile un amico per comandare il gatto di supporto), Barbarian, ecc.

    Poi c'era un gioco che nessuno di voi ha citato (se non sbaglio) e si chiamava "SCHOOL DAZE".
    Praticamente si faceva la parte dello scolaro con una fionda in tasca, si era in una scuola su piu' piani e si doveva riuscire a prendere degli affari attaccati al soffitto sui vari piani sfruttando le scale o ... le teste dei personaggi fatti opportunamente cadere a colpi di fionda, usando il rimbalzo a 90 gradi in verticale.
    Il bello e' che si poteva giocare senza completare l'obbiettivo per il semplice gusto di seguire le lezioni (alle quali si veniva richiamati se assenti) e fare il discolo a piacimento.
    Si ricevevano le "linee" per punizione ogni volta che si veniva scovati a fare il cialtrone o piu' semplicemente a infrangere le regole in giro per la scuola.
    Tramite un editor esadecimale ero andato a modificare a mano tutti i nomi degli insegnanti e allievi mettendo quelli della mia scuola di allora... uno spasso

    Nessuno di voi se lo ricorda questo gioco ?

  12. #312
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: Commodore 64

    Mi hanno regalato un C64 perfettamente funzionante, gnegne gne!!! Con un paccone di giochi e ben 5 joystick gne gne!!!

    E mi sono fatta dare da mia cugina anche il suo Amiga 500, che però ha qualche problema, si blocca ogni tanto... però è completo di dischetti di sistema (workbench ecc. ecc.)

    Si vanno a sommare al mio A600 nuovissimo, comprato a suo tempo per 700 mila lire, completo di scatola, manuali, dischetti e imballaggi vari


  13. #313
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-04
    Messaggi
    491

    Predefinito Re: Commodore 64

    e vi ricordate di Quo Vadis?
    splendido.....

    Pole Position, Pit Stop ( il primo con cambio gomme), e Cavern of Kafka....bellissimo.


  14. #314
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-04
    Messaggi
    491

    Predefinito Re: Commodore 64

    dico la mia su Gary Lineker's Superstar Soccer:
    non si può dire che fosse un capolavoro anche se io l'ho adorato ( anche perchè avevo una venerazione per Lineker).aveva tanti difeti e davvero tante stramberie:
    un campo spropositamente lungo, solo 5 giocatori per parte, un curioso rettangolo in mezzo al campo, porte lunghissime con portieri vestiti in nero che saltavano da un palo all'altro tipo molla; inoltre, era davvero difficile segnare e molto spesso impossibile direzionare il tiro nell'angolo desiderato con barra di tiro che andava a velocità folle.
    tante squadre in 4 divisioni ( quelle inglesi) ma liverpool ed everton a parte ( allora - 1987 - le più forti in Inghilterra)le altre erano assolutamente ingiocabili data lentezza apocalittica...

    ma mi piaceva,moltissimo. ci giocavo e rigiocavo. ricordo ancora il mio centravanti Everton: tale Piazza...

  15. #315
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Commodore 64

    Non c'è che dire, il C=64 era davvero una macchina favolosa...
    Un plauso al creatore di questo topic
    Vi racconto il primo ricordo divertente legato al mio vecchio C=64.
    Venne regalato dai miei a mio fratello per la comunione, ma ovviamente me ne appropriai subito .
    Insieme al computer c'era una cassetta con vari giochi:
    Fort Apocalypse
    Pit Stop e Pit Stop II
    Aztec Challenge
    e altri che non ricordo...
    Ovviamente Aztec challenge divenne subito il mio favorito.
    Il problema è che avevamo due televisori in casa, quello grande a colori e quello piccolo in bianco e nero, e per giocare mi toccò accontentarmi di quello b/n.
    Cominciai a giocare ad Aztec con passione e macinai molti quadri in breve tempo fino al livello dove si doveva nuotare nell'acqua in verticale e attraversare varie schermate.
    Era impossibile!!! Dopo pochi secondi che nuotavo il mio personaggio affogava... Non so per quanto ci giocai, mi innervosivo da morire, credo che il primo joystick fece una finaccia proprio con questo gioco...
    Tutto questo fino a quando un amico di mio padre, anche lui appassionato di videogiochi venne a casa mia.
    Gli raccontai le mie disavventure sperando che potesse aiutarmi.
    Lui mi rispose che quel livello era facilissimo, lo aveva superato in un attimo. Ero sconcertato, così accesi il mio fido 64 e gli chiesi di farmi vedere come si superava quel livello.
    Bhè, non potete immaginare le risate che si fece!
    Il problema era molto semplice, quel livello consisteva nel nuotare attraverso varie schermate verticali, evitando i pirana!!! PECCATO CHE SULLO SCHERMO BIANCO E NERO I PIRANA AVEVANO LO STESSO COLORE DELL'ACQUA, QUINDI PRATICAMENTE INVISIBILI!!!!!!!!!!!!!!
    Quanti ricordi...

  16. #316
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-04
    Messaggi
    491

    Predefinito Re: Commodore 64

    avevo avuto lo stesso problema. poi dopo un natale e i regali in soldini, io e mio fratello facemmo cassa comune e comprammo un Mivar a colori alla defunta GBC di via petrella di milano...

    ricordo che riprovammo tutti i giochi che avevamo per vederli a colori.....

    erano i tempi del turbo tape.....e di quo vadis, allegato al Gruppo Editoriale Jackson......che il mese dopo pubblicò Pijamarama

  17. #317
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-04
    Messaggi
    491

    Predefinito Re: Commodore 64

    scusate ma i ricordi si accavallano, uno dopo l'altro.
    un giorno un amico mi prestò una cassetta delle pubblicazioni Linguaggio Macchina: c'era, tra gli altri, Commando....ci spesi ore.

    in quel periodo ricordo comprai il gioco dei Frankie Goes To....musiche perfette, giochino strano ma non male..mai finito.

    rimasi delusissimo da Guntlet....


    ricordo la serie Special Programmes in edicola: nomi inventati ma foto sul retro per capire che giochi fossero. una decina di giochi, 8 nuovi e 2 che pubblicavano sempre ( uno era un tipo col cappello che doveva disattivare bombe o simile....bella musichetta)

  18. #318
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Commodore 64

    Eh il Commodore...quando lo comprai ricevetti due cassette del Kit Scuola, e c'era un gioco geografico strepitoso, una sorta di quiz col quale dovevi volare in giro con un elicottero nelle città che il gioco ti chiedeva. Era bellissimo e didattico, ci passavo ore.

    Tutt'ora il mio C64 è funzionante,centinaia di cassette sono ancora chiuse gelosamente in uno scatolone e mai le butterò.
    Ricordo con piacere moltissime perle di giocabilità,Turrican ad esempio, oppure i miei primi giochi,Rodland, converito in maniera eccellente, Robocop, piuttosto ciofecoso ma a me piaceva lo stesso, e Robocod. E tutte i piccoli capolavori del passato, da Mission Impossible a Emlyn Hughes, North and South, Waterpolo...

    Inoltre mi fu regalata, dal fidanzato di quella che era la governante di casa,l'intera collezione di cassette di una collana chiamata se non erro Video Basic, dove ciascuna cassetta presentava esercizi di programmazione, giochi, musiche, ed erano molto interessanti!

  19. #319
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Commodore 64

    Sto Topic sarebbe da toppare...
    Mano mano che leggo le vostre risposte mi vengono fuori sempre più ricordi...
    Lo stesso problema di colori lo ebbi con Ghostbusters, bellissimo, solo che quando ci si avvicinava alla fine, alcune case diventavano rosse per segnalare che dopo sarebbe arrivato il Marshmallow a distruggerle, quindi bastava posizionare la trappola su quella casa e appena i quattro fantasmini correvano ad unirsi si premeva non ricordo quale tasto e il gioco era fatto.
    Peccato che anche quì, senza i colori non si capiva dove si sarebbe formato il mostrone...
    Un gioco che per l'epoca mi stupì non poco fu Beyond the Forbidden Forest (seguito di Forbidden Forest).
    Vi ricordate l'effetto 3D che aveva??? Si passava da un piano all'altro! Inoltre da appassionato di giochi horror e gore, questo gioco era una festa!
    P.s. Sempre arrivato al Demogorgon e mai sconfitto


  20. #320
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-04
    Messaggi
    491

    Predefinito Re: Commodore 64

    quello era il primo gioco a far vedere il sangue.....
    non mi aveva preso granchè.

    i turrican erano bellissimi ma facevano parte dell'ultimo periodo per il c64. come byond the ice palace ( bello ma corto), bionic commando ( bruttino di grafica ma carino) o ancora Barbarian 2....

    bellissimi gli starvecchi tipo Gyruss ( eccellente), River Raid, Hero, Tapper, International Basketball ( della Commodore), Match Point, etc...

    mi piaceva davvero tanto Fight Night, un giochino di boxe dai caricamenti interminabili molto carino.....


  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Commodore 64

    Io passai una vita con Cabal, la cui conversione era piuttosto deprimente ma mi divertiva tantissimo!

  22. #322
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Commodore 64

    Ricordo quando andai in un negozietto a Civitavecchia perchè volevo a tutti i costi Green Beret (conoscevo il coin-op e lo avevo visto da un amico e devo dire che la conversione era veramente ottima), così mi fiondo nel negozio dove lo aveva comprato lui tutto emozionato.
    Io: "Avete Grin Biret per 64???"
    Negoziante (con occhi da lupo): "Ma certo bambino aspetta un secondo"
    (Se avessi avuto la coda avrei certamente scodinzolato!)
    Negoziante: "Purtroppo li ho finiti..."
    (se mi avessero strappato le orecchie mi avrebbe fatto meno male)
    Negoziante: "Ma ho un gioco appena arrivato, è veramente bellissimo! Si tratta di un cavaliere che deve salvare la sua principessa da mostri e zombi! Sta pure in sala giochi."
    (la parola chiave era "zombi", qualsiasi cosa horror o splatter era manna! Inoltre mi ricordava vagamente un gioco molto famoso...)
    Io: "Ma è Dragonslair???"
    Negoziante: "No, si chiama Gostengoblins, fidati è bellissimo!"
    (non avevo altra scelta, così mi presi sto gioco sconosciuto, avendo la matematica certezza di essere stato grandemente turlupinato dal negoziante.)
    Grande sorpresa invece quando a casa del mio amico lo caricammo, era veramente ben fatto, bellissime le musiche, grande la giocabilità, horror quanto bastava, insomma un ottimo acquisto.
    Peccato che il mio buon umore venne meno qualche settimana dopo, esattamente quando in sala giochi vidi in tutta la sua magnificenza Ghosts'n'Goblins.
    Mi caddero tutte le parti sporgenti e rimasi in stato di morte apparente verticale (davanti al coin-op) per una quarantina di minuti a vedere quella meraviglia di pixel colorati.
    La storia finisce con io che litigo a morte con i miei genitori perchè voglio assolutamente il cabinato originale!!!!!!!
    Da allora G'n'G è uno dei miei giochi preferiti di sempre.

  23. #323
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-04
    Messaggi
    491

    Predefinito Re: Commodore 64

    GnG è davvero un bel giochino per c64. peccati si siano mangiati 5 e 6 livello....ma era tutto in un unico caricamento,quindi....
    come era fatto male il serpente del 4 e ultimo livello...e sparava asterischi....pazienza.
    adoravo i bestioni del secondo livello, quelli che spravano ( io dicevo cagavano) dal piano di sopra se stavi di sotto troppo tempo immoble.

    il seguito,pur bello, mi convinse molto meno. forse era passata la poesia.

    Green Berret era bello ma difficile. non mi ha mai preso moltissimo. mi ricordo invece rambo...mal fatto ma era bello sparare sulla foresta col lanciarazzi.

    e poi Samurai Warriors...un coniglio samurai...ma bello....pieno di trovate. e lunghetto per un solo caricamento....bello davvero.ricordo i contadini travestiti, i saggi da salutare che se tiravi furoi la spada si incavolavano come pochi...


  24. #324
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Commodore 64

    SI!!! USAGI YOJIMBO: SAMURAI WARRIORS!!!
    Veramente bellissimo, curatissimo, ricordate? Se perdevi tutto il Karma commetteva seppuku, eppoi si potevano scegliere varie strade e addirittura mangiare...
    Che titolone. Mi ci sono divertito parecchio.



    Io sono uno di quelli che ha comprato dal sito inglese tutte le scannerizzazioni di Zzap! Devo dire che ogni tanto mi piace riguardarle, mi ritornano in mente tante di quelle cose, il C=64 è stato per certi versi un grande amico e compagno di giochi.
    Non ci sono speranze di vedere Zzap! in italiano scannerizzato e venduto in qualche modo? O allegato a TGM o anche da comprare in internet...
    Sarebbe veramente una gran cosa, Zzap! era una di quelle cose che mi facevano andare meglio la giornata scolastica, il fatto di arrivare in edicola e trovare la mia rivista preferita prima di entrare in classe era bella cosa... Ricordo che il grande Apecar (Tiziano Toniutti o per gli amici Ignutti Toziano) soleva dire: "la prima volta che ho chiesto Zzap! in edicola mi hanno rifilato una rivista di giardinaggio!"

  25. #325
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Commodore 64

    Strider ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 15:11
    Non ci sono speranze di vedere Zzap! in italiano scannerizzato e venduto in qualche modo? O allegato a TGM o anche da comprare in internet...
    http://www.zzap.wide.it
    Dovrebbe fare al caso tuo

Pag 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato