Visualizza Risultati Sondaggio: Sì o no al ritorno del topic "Anni '80"?

Partecipanti
97. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    18 18.56%
  • 79 81.44%
Pag 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 481

Discussione: Commodore 64

  1. #51

    Predefinito Re: Commodore 64

    Il mio primo gioco per il C64 fu Target renegade e poi Arckanoid
    mitici!

  2. #52
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-01
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Commodore 64

    Lt worf ha scritto mer, 11 dicembre 2002 15:59
    Ragazzi mi avete fatto commuovere
    Se ripenso al tempo passato sul MITO C64 a giocare a:

    Microsoccer
    FOTY
    MYTH
    A TRAIN
    GP circuit
    F18 Hornet
    Ghost'n Gobblins
    Creatures

    e potrei continuare

    AH che bei tempi spensierati e pieni di tempo libero
    GP Circuit e Footballer of the years! troppo belli !
    quante partite che ci ho fatto! mi vengono in mente anche Tracksuit Manager e Soko-Ban

  3. #53
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Commodore 64

    Io ho letto l'articolo del Tgm natalizio sui programmatori,e tra i tanti(Mitico Minter!)ho notato l'assenza di Anderw Spencer(programmatore di International Soccer,poi dei 2 Ecstatica su PC)e di Shaun Southern(fondatore della Magnetic Fields e autore di 2 bellissimi budget:Trailblazer e Kickstart2)...
    Chi mi dice qualcosa?

  4. #54
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Commodore 64

    E pure Dennis Caswell!!!

  5. #55
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-12-02
    Località
    padova
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Commodore 64

    ma perkè pensate che il commodore oltre all'emulazione sia morto??? mmmm ... beh certamente vi siete letti zzap, e poi oltre a quello, aprite il vostro browser, e con goggle cercate cbm64 o commodore 64 o commodore, beh un bel mondo vi aspetta... il computer dei record è ancora vivo, con un emulatore si può trovare qualsiasi gioco pubblicato (non sono andati persi), e sopratutto proprio in questi giorni ho ascoltato un bel gruppo che ha utilizzato proprio il commodore per alcune chicche nei loro brani... vi ricordo che il sid, il chip sonoro del del c64, è ancora prodotto in larga scala, esistono le schede per pc con il sid, ed esiste anche il sid station, un syntetizzatore abbastanza economico (circa 700 euro), ma dalle potenzialità formidabili... beh forse il sid station è cosa per musicisti, ma insomma... beh...

    e poi tante per dirne una, conosco tanta gente che cerca il commodore per fare esperienza di assembler, in quanto è molto simile all'assembler usato nei pc... esistono ancora programmatori, esiste ancora il commodore....

  6. #56
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Commodore 64

    Poi ci sarebbero Chris e Tim Stamper(che prima fondarono la Ultimate e poi la Rare e sono tutt'ora in attività),Cerny(programmatore di Marble Madness),Jeff Tunnel(Project Firestart,Incredibel Machine)vviamente non sto contestando Paolone(era ovvio che qualcuno poteva mancare all'appello)
    Se qualcuno sa dare notizie...

  7. #57
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: Commodore 64

    il SID prodotto in larga scala? io so che il sid station lo facevano avendo a disposizione un numero finito di SID6581 presi chissà dove (un surplus di produzione? chissà). di SID non se ne fanno più da un pezzo, e tutto sommato è meglio così. è una specie di "strumento raro"... inoltre che cosa se ne farebbe il mondo di una produzione di massa di SID?

  8. #58
    La Nebbia L'avatar di Ako
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Commodore 64

    Era il lontano 1988, il mio vecchio amico C=64 aveva ormai gli anni contati, eravamo invecchiati insieme ed allora lui come ultimo pensiero decise di regalarmi in successione:

    Zac McKraken and the alien mindbenders
    e
    Project Firestart

    che fine gloriosa...

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di Sguardoverde
    Data Registrazione
    17-04-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    408

    Predefinito Re: Commodore 64

    Commodore 64 !!!
    Fino a qualche anni fa ancora giocavo, prima della rottura definitiva, dopo decenni di gloria !!!
    Ricordo con emozione quando, io giovane appena COMUNICATO, ricevetti in dono da mio padre, questo autentico gioello della storia videoludica !!!
    18 mila lire, costavano i giochi di qualità a quei tempi, e nelle edicole, si trovavano le super offerte tipo "30 giochi 2000 lire".
    Giunse il mio compleanno ed ecco che dalla carta regalo strappata con ferocia, intravidi la scritta Double Dragon: IL MIO PRIMO GIOCO DA 18 Mila lire.
    Gioco fantastico, apparte il fatto che non si poteva salire su una scaletta situata in un palazzo del primo livello, cosa che ion salagiochi invece era possibile !!!
    Ne seguirono altri, ma penso che questa cpu, raggiunse il suo apice con Golden Axe, un gioco su cui ho passato fra le ore più belle della mia vita !!!

    W COMMODORE 64

  10. #60
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Commodore 64

    sono topic come questi che ti fanno venir voglia di postare
    l'estate scorsa mi sono rifinito la saga di The last ninja e impossible mission 2, incredibile quanto un gameplay solido e geniale possa affrontare la prova degli anni e riuscirne a testa alta senza problemi. davvero una grande macchina, così come la stampa specializzata dell'epoca, ogni numero di Zzap! era preceduto da un'attesa febbrile...ma vi ricordate le copertine dei giochi/pubblicità incriminate dei vecchi tempi? roba che ai giorni nostri passerebbe inosservata ma...
    il coltello nella testa di friday the 13, maria whittaker in barbarian e corinne russel in vixen, il capezzolo della principessa in game over, la pubblicitò con la tipa (s) vestita di pelle di psycho pigs uxb, il protagonista di rygar che fa spezzatino di nemici con la sua sega circolare, la copertina di Astaroth:angel of death della hewson che doveva essere anke copertina di tgm, sostituita con un indy a cavallo perchè censurata in england (tsk, nn capiscono una fava, quell'artwork era fenomenale...)... mi rode il fegato a pensare che il forum sul retrogaming sia stato bocciato tante volte, eppure di roba su cui discutere ce ne sarebbe a volontà; devo decidermi a crearlo un sito dedicato al passato videoludico prima o poi, tanto materiale non può venir dimenticato
    p.s. cmq quando ho visto l'introduzione di gta vice city mi stava cadendo la mascella; troppo geniale

  11. #61

    Predefinito Re: Commodore 64

    Sguardoverde ha scritto mar, 17 dicembre 2002 16:52
    Ricordo con emozione quando, io giovane appena COMUNICATO, ricevetti in dono da mio padre, questo autentico gioello della storia videoludica !!!
    Io, invece, mi trovai ad acquistarlo in un periodo in cui potevi scegliere se prenderlo nuovo (quello bianco) o usato. Scelsi quello usato ed assieme mi diedero una collezione di cassette piratate e, al posto del Datassette, un registratore dal quale, se spostavi una levetta, usciva anche il sonoro e potevi capire quando iniziava e finiva un gioco. Grandi acquisti successivi furono il disk drive 1541 II, una cartuccia per allineare le testine del Datassette ed un'altra per "freezare" un gioco.

  12. #62
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Commodore 64

    A me lo compro il papi nell'87.
    Assieme a Trailblazer,Ghost n Goblins,Green Beret,Impossible Mission,Sanxion,Dante's Inferno,Druid e altro...

  13. #63
    Banned L'avatar di kern la vendetta
    Data Registrazione
    28-11-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Commodore 64

    mitici mission impossible I e II , il primo l'ho pure finito con un mio amico ci davamo il cambio.E poi the Untouchables, Batman the movie,Zak,Dragon Ninja...

  14. #64

    Predefinito Re: Commodore 64

    Mi sono dimenticato che in questo topic manca una pic del mitico C64... Ecco rimediato:

  15. #65
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-01
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Commodore 64

    io lo comprai nel 87 dopo essermi messo da parte i soldi, mettevo a volte 1000 £ a volte 5000 $, ci misi un bel pò ma alla fine raggranellai la somma necessaria che non mi ricordo neanche quant'era, mi pare sulle 300.000£ o sbaglio?
    se è così era gia una bella botta per quei tempi

  16. #66
    La Nebbia L'avatar di theblackpages
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Bayreuth
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Commodore 64

    gaetanoselvaggio ha scritto gio, 28 novembre 2002 19:59
    cardo ha scritto gio, 28 novembre 2002 17:52
    solita puntualizzazione in topic di questo tipo:
    Niente discorsi o accenni all'emulazione e sopratutto niente links dove trovare rom.
    Per il resto siete liberi di parlare di una delle migliori consolle della storia.
    Ah , i vecchi tempi!
    Come sarebbe a dire consolle?!?!?! Il C64 una consolle?!?!?!
    Infatti non lo è: se mai è una console
    Scherzi a parte, il C64 è un PC a tutti gli effetti: però veniva utilizzato principalmente per giocare, quindi è praticamente una console.

  17. #67

    Predefinito Re: Commodore 64

    Quote:

    Infatti non lo è: se mai è una console
    Scherzi a parte, il C64 è un PC a tutti gli effetti: però veniva utilizzato principalmente per giocare, quindi è praticamente una console.
    Però aveva una miriade di altre caratteristiche che lo distinguevano nettamente dalle consolle: la tastiera, le periferiche esterne e l'assenza dell'odiosissimo joypad al quale tuttoggi non riesco proprio ad adattarmi: un mio amico che puntualmente stracciavo 6-0 ad Emlyn Hughes o Sensible Soccer, ora si è preso la rivincita vincendo contro di me a Winning Eleven!

  18. #68
    La Nebbia L'avatar di theblackpages
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Bayreuth
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Commodore 64

    gaetanoselvaggio ha scritto dom, 22 dicembre 2002 10:30
    Quote:

    Infatti non lo è: se mai è una console
    Scherzi a parte, il C64 è un PC a tutti gli effetti: però veniva utilizzato principalmente per giocare, quindi è praticamente una console.
    Però aveva una miriade di altre caratteristiche che lo distinguevano nettamente dalle consolle: la tastiera, le periferiche esterne e l'assenza dell'odiosissimo joypad al quale tuttoggi non riesco proprio ad adattarmi: un mio amico che puntualmente stracciavo 6-0 ad Emlyn Hughes o Sensible Soccer, ora si è preso la rivincita vincendo contro di me a Winning Eleven!
    Hai ragione. Infatti io ho parlato di 'uso' piuttosto che di 'caratteristiche'. Nei miei ricordi, il C64 è la mia prima stupenda console!

  19. #69

    Predefinito Re: Commodore 64

    Beccatevi ste vecchie pubblicità:


  20. #70
    La Nebbia L'avatar di theblackpages
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Bayreuth
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Commodore 64

    gaetanoselvaggio ha scritto lun, 23 dicembre 2002 21:08
    Beccatevi ste vecchie pubblicità:
    Miii! Questa di batman è una delle pochissime cassette originali che avevo. Non ci giocavo mai però (DOH!): ci volevano due ore per caricare, e il gioco era troppo difficile...e quando dico TROPPO...non voglio dire poco!

  21. #71

    Predefinito Re: Commodore 64

    Le pubblicità continuano, siamo appena alla lettera "B"... Sarà lunga arrivare a Zak Mc Kracken!!!



  22. #72
    La Nebbia L'avatar di theblackpages
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Bayreuth
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Commodore 64

    [quote title=gaetanoselvaggio ha scritto lun, 23 dicembre 2002 23:17]Le pubblicità continuano, siamo appena alla lettera "B"... Sarà lunga arrivare a Zak Mc Kracken!!!


    quote]
    WOW! Blasteroid!!! Quella me l'hanno data insieme al C64! Ancora ricordo le interminabili doppie con mio fratello!!
    Che nostalgia!!! Basta con ste foto altrimenti mi metto a piangere!!!

  23. #73

    Predefinito Re: Commodore 64





  24. #74

    Predefinito Re: Commodore 64

    Pubblicità di Natale:



  25. #75
    Il Fantasma L'avatar di Pioc76
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Novara
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Commodore 64

    Chase H.Q,la conversione perfetta......da spectrum.
    Bello Cabal,anche se non c'era il tuffo con capriola schivaproiettili.
    AUGURIIIIII!!!!!!
    Ciao!

Pag 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato