Visualizza Risultati Sondaggio: Sì o no al ritorno del topic "Anni '80"?

Partecipanti
97. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    18 18.56%
  • 79 81.44%
Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 481

Discussione: Commodore 64

  1. #176
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: Commodore 64

    aiutatemi con Barbarian!!!!

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Commodore 64

    Ragazzi... leggo solo ora questo topic... e quanti bei ricordi...

    Ricordole giornate intere a giocare a Wizball il gioco per C64 che piu' mi ha entusiasmato e che mi ricordo meglio insieme a Creatures... pero' senza lasciare indietro perle (per me) come Vendetta, Ghost'n'Goblin e il seguito Gouls'n'Ghost, piuttosto che Dinamite Dux, Ghostbusters 1&2, Aztec, Batman - The Movie, International Karate, Power Drift, Sensible Soccer miticissssimo.. riempivo quaderni con i miei amici per fare i campionati di Emly Hougs.... ma quanti altri gia' citati da voi o dei quali ho rivisto le copoertine/locandine... Boubble Bobble, Pac Land, Dragonninja, California Games (mitico), Forgotten Worlds, Duble Dragons, Cabal, Last Ninja Saga, Operation Thunderbolt, R-Type, Wonder Boy, Zak McKracken, Altred Beast, Gli Intoccabili, Out-Run, Pang, Paperboy, The Games .... tutti giochi che ho rivisto in questo topic e che ricordo di aver posseduto o giocato con il C64... scusate se li ho riscritti ma e' stato per me un commemorare tali speldidi ricordi ludici

    Aggiungo a quelli non ancora detti (mi pare, spero di non aver saltato nessun topic )... Buggy Boy, Predator, Samantha Fox Streep Poker (chi e' che se lo ricorda?), Mario Bross (il primo), Pengo, Salomon's Key (MITICOOOO), Commando, Hyper Sport, Kick Off, Hotweels, Wacky Race....

    Tutti stupendi

    Ciao a tutti bellissimo thread

  3. #178

    Predefinito Re: Commodore 64


  4. #179

    Predefinito Re: Commodore 64


  5. #180
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Commodore 64

    Konton ha scritto mer, 26 marzo 2003 16:29
    Jolly Roger ha scritto mer, 26 marzo 2003 15:41
    Konton ha scritto mer, 26 marzo 2003 13:46
    Per chi crede che la grafica 3D esiste solo dalla playstation in poi...

    Vabbè,però il Freescape ,per ovvie limitazioni,era leeeeeeeeeeeeeeeeeeento...
    No no, era veloce, a quel tempo...

    ... e chi si ricorda di Driller?

    Uno dei migliori titoli di sempre, con una musica piena d'atmosfera e assolutamente fantastica!
    Purtroppo, era piagato da una lentezza a prima vista insostenibile (non certo colpa dei programmatori: il 6502 andava a UN megahertz scarso e Driller usava i "poligoni solidi", non wire frame, una vera mazzata per il povero C64!)
    Oggi, per fortuna, esiste la possibilità di velocizzarlo...

    Una curiosità: Darkside non fu mai recensito dallo Zzap! italiano, nonostante fosse un gran gioco (mentre ottenne un meritato "sizzler!" sulle pagine di quello inglese e fu acclamato in generale dalla stampa...)

  6. #181
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: Commodore 64

    fico sto topic..io ho ancora tutti i giochi conservati in uno scatolone e penso che non li butterò mai!! Mi ricordo i pomeriggi con i miei amici a decifrare la mappa fornita dal grande zaap per risolvere Terramex (non sono mai riuscito a finirlo!!), ricordo il Mio primo gioco boulder dash ed il mio ultimo turrican
    aiutatemi a ricordare il nome di questo gioco....era un samurai coniglio che se ne andava in giro tra le risaie, ricordo che non poteva attaccare i monaci ma solo fargli un inchino...era fichissimo!!

  7. #182
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Commodore 64

    AlexAm ha scritto ven, 25 aprile 2003 13:20

    aiutatemi a ricordare il nome di questo gioco....era un samurai coniglio che se ne andava in giro tra le risaie, ricordo che non poteva attaccare i monaci ma solo fargli un inchino...era fichissimo!!
    Eh, sì, un grande gioco... Samurai Warrior: the battles of Usagi Yojimbo dell'88, pubblicato dalla Firebird.








  8. #183
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: Commodore 64

    complimenti andrew titolo e immagini! grazie!
    vediamo se riesco a metterti in difficoltà
    .........

    se riesci a postare uno screenshot di un vecchissimo gioco ispirato alla divina commedia (anno credo 86) ed a darmi il titolo originale ....sei un mostro !

  9. #184
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Commodore 64

    AlexAm ha scritto ven, 25 aprile 2003 21:36

    se riesci a postare uno screenshot di un vecchissimo gioco ispirato alla divina commedia (anno credo 86) ed a darmi il titolo originale ....sei un mostro !
    Suvvia, non sono queste le richieste difficili, in realtà...

    E' Dante's Inferno della Denton Design (una delle migliori software house dell'epoca, autrice tra l'altro di Shadowfire, Mutants, Bounces...), pubblicato dall'altrettanto mitica Beyond.

    Ci giocai davvero tanto all'epoca: l'idea di "ricostruire" l'Inferno di Dante in un videogioco mi aveva acchiappato da morire, anche perché da punto di vista grafico-sonoro e dell'atmosfera il gioco era indubbiamente venuto bene!

    Purtroppo, non si tratta di un titolo completamente riuscito, tutt'altro: DI è assurdamente difficile e ripetitivo (si ha una sola vita, che si perde al primo contatto, roba da pazzi!, e tutte le partite si svolgono in modo pressoché identico... )
    Qualche problema da risolvere, qualche enigma interessante, inoltre, non avrebbero affatto guastato, ANZI.

    Una grande occasione sprecata... Spero che qualcuno un giorno si decida a fare un remake "serio" di questo titolo, ampliandolo e migliorandolo.







    PS Anche in quest'occasione Zzap! italiano (era "pre-Xenia") mi diede una GROSSISSIMA delusione, evitando di recensire questo gioco che tanto attendevo (cosa che Videogiochi, invece, fece, quindi non credo proprio che non fosse importato ufficialmente... Capite ora perché m'incavolo tanto quando i giochi non vengono recensiti?!?) Per la cronaca, Zzap! inglese gli affibbiò un tutto sommato equo 66%).



  10. #185
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: Commodore 64

    ehm...ehm... .... ma cosa sei ??
    un archivio umano!!!






    p.s. pensavo di essere l unico a ricordare sto gioco!!!

  11. #186

    Predefinito Re: Commodore 64

    Festeggiamo oggi i 5 mesi di vita di questo topic!!!


  12. #187

    Predefinito Re: Commodore 64


  13. #188

    Predefinito Re: Commodore 64


  14. #189

    Predefinito Re: Commodore 64


  15. #190

    Predefinito Re: Commodore 64


  16. #191

    Predefinito Re: Commodore 64


  17. #192

    Predefinito Re: Commodore 64


  18. #193

    Predefinito Re: Commodore 64


  19. #194
    Il Niubbi L'avatar di tazok
    Data Registrazione
    06-12-02
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: Commodore 64

    gaetanoselvaggio ha scritto gio, 19 giugno 2003 07:51


    :lacrimuccia: non l'ho mai finito...

    ma in 5 minuti arrivavo al 30 livello(conoscevo i posti per saltare avanti di 7-8 livelli )

    i love giana!

  20. #195
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: Commodore 64

    gaetanoselvaggio ha scritto mer, 30 aprile 2003 08:33
    Bellissima conversione...in sala giochi era impossibile,sul Commodore il livello di difficoltà era pressochè perfetto.
    Ah,ho visto anche immagini di Dante's Inferno...le musiche di quel gioco sono pazzesche!

  21. #196

    Predefinito Re: Commodore 64


  22. #197

    Predefinito Re: Commodore 64


  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Commodore 64

    Sarebbe bello creare un topic del genere anche per l'Amiga, Gaetano, se sei interessato fai un salto nel nuovo forum o mandami un u2u

  24. #199

    Predefinito Re: Commodore 64


  25. #200

    Predefinito Re: Commodore 64


Pag 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato