+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 88
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [17/11/2005] Too much love will kill you

    Visto che ieri vi siete tanto divertiti con il "gioco" dei giochi (sic) sottovalutati, trascurati e troppo presto dimenticati, proviamo a ragionare al contrario, a considerare l'esatto opporto: quali titoli, secondo voi, sono stati sopravvalutati, considerati superiori a quello che nel tempo si č poi rivelato il loro vero valore?
    E non sto parlando di hype, marketing o strategie commerciali, e neppure di recensioni magari troppo magnanime: sto parlando di giocabilitą, longevitą, divertimento puro che VOI avete provato.
    Giochi che per un'ora, due, o magari quattro sono stati assolutamente divertenti, originali e spassosi ma che dopo un po' hanno cominciato a mostrare il fianco a problemi di gameplay, ripetitivitą delle situazioni, delusioni cocenti alla fine.

    Per quanto mi riguarda, di "delusioni" di questo tipo, che solo all'apparenza non erano tali, ce ne sono state parecchie, a cominciare dal lontanissimo e (fortunatamente) dimenticato Blood 2, che non aveva nulla a che spartire con il primo episodio, e che mi sono costretto a giocare per metą, dopodichč ho mollato il colpo. Lo stesso dicasi per i successivi episodi di Tomb Raider (anche se qui si cade nella trappola dei "seguiti"). Oppure ancora SCAR, che per quanto abbia giocato fino all'ultima gara, non č riuscito a prendemi abbastanza da finirlo. Potrei anche tornare su GranTurismo 4, al quale oggi a malapena appiopperei la sufficienza, ma poi mi accusate di essere ripetitivo...

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di knymed
    Data Registrazione
    05-09-04
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    un gioco sopravvalutato che mi ha deluso? Doom 3

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Diablo 1 e 2: per due settimane Diablo mi ha stregato, poi mi sono rotto totalmente. Il 2 l'ho giocato per 2 ore, poi non ho retto.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Paolo77
    Data Registrazione
    02-10-03
    Localitą
    Feltria
    Messaggi
    760

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    non vorrei dire un'eresia ma secondo la mia opinione personale halo, che ho giocato intensamente, che mi ha molto divertito, non ha suscitato in me quel coinvolgimento che altri titoli hanno saputo fare... per non parlare di halo 2, di cui ho giocoto solo i primi livelli dopo di che ho venduto console e giochi...

    p.s. non me ne vogliano i sostentori di xbox... la comprai per primio al mio paese, ero troppo convinto che avrebbe spaccato... alla fine ha sapccato solo qualcos'altro (non vuole essere una polemica)... giocai tantissimo ad halo, e a tutti i giochi pił e meno famosi (mi viene in mente mech assault che merita un posto nei commenti al bakstage di ieri come titolo davvero divertente), poi, acquistato halo 2 e disprezzato a dovere vendetti tutto... e non me ne sono ancora pentito... scusate lo sfogo ciao!!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Localitą
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Concordo con Halo e doom 3, aggiungo Vampire bloodlines e Fable.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Localitą
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    io direi F.E.A.R.
    dopo finito giusto due spari in multyplayer (uguale a quello di molti altri giochi)

    non dico sia una ciofeca, ma certo non č la rivelazione dell'autunno

    mi son preso pił spaventi con Resident Evil 2 (chi ricorda la bottiglietta di first aid sul tavolo nella stanza degli interrogatori?) su playstation, in fear gią dopo il 4° atto le cose 'te le aspettavi un po''

    la storia č una riedizione di 'The RING', buona ma non eccessivamente originale (i 3 libri rullano)

    i livelli troooooppo simili.

    la cosa che mi č piaciuta molto sono stati quegli avversari tipo predator!!! voglio un mod mp!!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di genjosanzohoshi
    Data Registrazione
    11-04-05
    Localitą
    Pordenone
    Messaggi
    1,630

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Elrond ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:30
    Diablo 1 e 2: per due settimane Diablo mi ha stregato, poi mi sono rotto totalmente. Il 2 l'ho giocato per 2 ore, poi non ho retto.
    Diablo e Diablo 2 sono droga... 5 anni prima di stufarmici
    comunque giochi che hanno deluso le aspettative sono Soldier of Fortune 2, e forse un pņ Doom 3...

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di Leviathan
    Data Registrazione
    25-10-03
    Localitą
    Cagliari-Prato
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Non uccidetemi, ma avevo sentito parlare del PRIMISSIMO GranTurismo in modo talmente entusiastico che, quando ci misi finalmente le mani sopra (in ritardo rispetto al resto del pianeta ok...), fu spontaneo chiedermi "Perche con me non funziona?.."

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Kant
    Data Registrazione
    26-11-04
    Localitą
    On the button
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Ragazzi voi vi dimenticate ma io ho la memoria lunga.


    Il gioco piu' sopravvalutato della storia dei videogames e':

    TOMB RAIDER

    Senza la pettoruta protagonista sarebbe passato sotto silenzio... un gioco appena sufficiente osannato da teens in piena tempesta ormonale. Non l'ho mai potuto soffrire!

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Localitą
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Splinter Cell.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Io direi XIII, mi sono prodicato a finirlo tutto per poi scoprire che ha una fine di cacca

    FarCry č troppo ripetitivo e alcune volte molto stressante per la sua difficoltą troppo poco calibrata

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di ITAcomsubin2
    Data Registrazione
    30-05-04
    Localitą
    Romagna
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Band of Brothers: road to hill 30


  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di sardus
    Data Registrazione
    07-03-04
    Localitą
    Sardegna
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Soul Reaver 2 ripugnante
    Combatimenti obbligatori e stressanti sino all'esaurimento nervoso
    Per non parlare dei savataggi

  14. #14

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Half-Life 2

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Kant ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:55
    Senza la pettoruta protagonista sarebbe passato sotto silenzio... un gioco appena sufficiente osannato da teens in piena tempesta ormonale. Non l'ho mai potuto soffrire!
    a onor del vero, il primo tomb raider fu un gioco parecchio innovativo, dando nuova vita a un genere (esplorazione 3d in 3a persona) che non annoverava pił esemplari dai tempi di Alone in the dark 3 (il cui gameplay era perņ molto meno arcade, infatti č un survival horror); conteneva anche alcuni tocchi di classe per l'epoca assolutamente innovativi (come la possibilitą di salire sui muri e nuotare).
    Fu anche uno dei primi giochi ad offrire un supporto decente all'accelerazione 3d (sarą per questo che me lo ricordo cosģ bello...).
    E, se vogliamo dirla tutta, nella prima puntata Lara Croft aveva delle tette assolutamente normali (anzi, pure scarsine... ricordo infatti che rimasi un po' deluso dalla nude patch...); fu con il secondo episodio che si verificņ l'"esplosione" (in tutti i sensi...)

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    io direi HL2, le cose che mi hanno infastidito:
    - la maggior parte dei livelli sono troppo simili tra loro e quelli che vorrebbero essere differenti stufano subito;
    - essere costretto in alcune locazioni ad usare per forza la gravity gun, che sinceramente non č piaciuta neppure un pņ;
    - gli ultimi livelli, quelli della cittadella, tutti uguali e con solo quella maledizione dell'aggeggio di cui sopra.

  17. #17

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    In ordine sparso (IMHO):

    Cannon Fodder 2
    Diablo 2 (il primo invece mi č piaciuto)
    Sacred (troppo simile a Diablo 2)
    Syberia
    Fahrenheit


  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Localitą
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    manuč ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 12:32
    io direi HL2, le cose che mi hanno infastidito:
    - la maggior parte dei livelli sono troppo simili tra loro e quelli che vorrebbero essere differenti stufano subito;
    - essere costretto in alcune locazioni ad usare per forza la gravity gun, che sinceramente non č piaciuta neppure un pņ;
    - gli ultimi livelli, quelli della cittadella, tutti uguali e con solo quella maledizione dell'aggeggio di cui sopra.
    potrei allungare di molto questa lista

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Kant ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:55
    Il gioco piu' sopravvalutato della storia dei videogames e':
    TOMB RAIDER
    Senza la pettoruta protagonista sarebbe passato sotto silenzio... un gioco appena sufficiente osannato da teens in piena tempesta ormonale. Non l'ho mai potuto soffrire!
    sinceramente a me (e sopratutto alla mia metą) sono piaciuti pił o meno tutti gli episodi di TR, tranne quella immonda schifezza dell'ultimo e non siamo teens da quasi vent'anni oramai.

    speriamo che per il prossimo prendano spunto dalla trama e dal gameplay del primo e del quarto episodio (anche del secondo e del terzo, via!).

  20. #20
    saeemon
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    i vari GTR e GTL , che ce li vogliono far passare come dei simulatori alternativi ai giochi papyrus.
    E come al solito hanno una fisica sbagliata.Ma tanto la gente non se ne accorge.


  21. #21
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Localitą
    Greco Milanese e se si chiama milanese č perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    il primo tomb rider l'ho finito in 15 giorni
    il secondo in 42 con la guida che mi diceva cosa fare passo passo
    il terzo a metą del primo schema ho detto basta, sempre uguale sempre uguale perņ č vero sono seguiti, il primo mi č piaciuto parecchio

    tra i giochi non seguiti che alla fine deludono sempre o quasi ci metterei tutti quelli ispirati da un film.
    La minaccia fantasma era graficamente bello ma il gioco era noioso e ripetitivo (e gią ripeteva tomb rider, ok il protagonista non aveva le tette e lara non ha la spada laser ma non basta a renderlo un'altro gioco) oltretutto cambiava pure la storia del film (gią bruttina di suo)
    e poi i pił deludenti di tutti, matrix online e enter the matrix, ques'ultimo merita un posto d'onore alla ricileria dell'amsa

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di stanley79
    Data Registrazione
    02-07-03
    Localitą
    davanti al pc
    Messaggi
    1,276

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Doom 3 e quake 4 sono vermante delle schifezze: come fa la gente a divertircisi per me rimane un mistero

  23. #23
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    powermonger!

  24. #24
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Gran Turismo 3, 4
    Burnout Revenge
    Doom 3
    Quake 4....
    True Crime: Streets of LA
    Max Payne 2...troppo corto...


    e altri

  25. #25

    Predefinito Re: [17/11/2005] Too much love will kill you

    Doom3, gioco una mezz'ora al giorno per prendere a colpi di fucile gli IMP.
    Poi dico una bestemmia ma anche KOTOR2 a metą mi ha perso l'emozione del primo. Non so, avevo il sith lord classe davvero troppo forte :-/ Il primo l'ho finito tutto d'un fiato.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato