+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di SilverRazor
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    Potenza
    Messaggi
    605

    Predefinito Prime modifiche NRG Power

    Un mio amico l'ha comprato quest'estate.
    Le piccole ed uniche modifiche che ha effettuato fin'ora:

    -Tolte le strozzature (solo getto minorato al carburatore)
    -Tolto lo specchietto DESTRO (mi sono sbagliato)
    -Frecce di dietro in finto carbonio
    -Spugna filtro rossa malossi con filtro originale

    Volevo sapere che cosa gli consigliate come prime modifiche (meccaniche ovviamente ).

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Il carburatore non è strozzato i diaframmi stanno nel variatore e sotto lo scarico...
    Comunque la prima modifica che gli consiglio è di rimettere lo specchietto... non li capirò mai quelli che levano gli specchietti dagli scooter, non è che ci perdono in estetica, solo in sicurezza. Poi di solito si leva il destro, il sinistro è fondamentale...

    Per quel che ne so io, di solito se vuole fare modifiche meccaniche le prime cose da cambiare sono la marmitta e il carburatore... eventualmente dopo può aumentare la cilindrata.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di rich
    Data Registrazione
    20-08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,229

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    QUOTO

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di SilverRazor
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    Potenza
    Messaggi
    605

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Violet sky ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 11:48
    Il carburatore non è strozzato i diaframmi stanno nel variatore e sotto lo scarico...
    Il carburatore ha il getto minorato. E' un Dell'Orto PVHA da 17.5, xò con la strozzatura è da 12.
    Violet sky ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 11:48
    Comunque la prima modifica che gli consiglio è di rimettere lo specchietto... non li capirò mai quelli che levano gli specchietti dagli scooter, non è che ci perdono in estetica, solo in sicurezza. Poi di solito si leva il destro, il sinistro è fondamentale...
    Ha levato il destro, non il sinistro. Me lo immaginavo frontalmente.
    Violet sky ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 11:48
    Per quel che ne so io, di solito se vuole fare modifiche meccaniche le prime cose da cambiare sono la marmitta e il carburatore... eventualmente dopo può aumentare la cilindrata.
    Semai marmitta e variatore. Il carburatore dovrebbe essere messo insieme al motore, e poi può lasciarlo anche originale, xkè è già da 17.5.

    Volevo sapere quali pezzi specifici (ovvero QUALE marmitta, QUALE variatore...).

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Polini for race per la marmitta e malossi multivar per il variatore... x la frizione non mi ricordo in nomi...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di rich
    Data Registrazione
    20-08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,229

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    ti consiglio come marmitta una omologata....

    come anche leovince (ne esistono molte omologate...oppure anche gianelli...)

    variatore fatti consigliare dal venditore ma dicono che il malossi sia il piu consigliato

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di SilverRazor
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    Potenza
    Messaggi
    605

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Nuove modifiche recenti:

    -Catarinfrangenti laterali verniciati di nero
    -Marmitta Leovince ZX
    -Variatore Malossi MHR Multivar

    Ho anche scattato qualche foto molto artistica. Forse le pubblicherò tra qualke giorno.

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di Lele83
    Data Registrazione
    30-08-02
    Località
    Terruggia Monferrato
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    se cambi il carburatore, filtro aria e frizione secondo me avrai un altro bell'incremento. Il carburatore fa il grosso del lavoro, gli altri 2 pezzi sono dei ritocchi che male sicuramente non fanno.
    Poi fai delle prove con i rulli del variatore di diverso peso per trovare quello che ti si addice di più.

  9. #9
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Mai capito quelli che spendono fior di soldi per potenziare i cinquantini quando esistono i 125... boh.

  10. #10
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Beh ovvio, per i 125cc serve la patente...
    Cmq per me è una pazzia elaborare un 50ino di quelli nuovi... Spese assurde, affidabilità nulla (grippano, bruciano candere, ...) e rogne infinite...

    La vespa special con 200€ la facevi 130cc, un missile

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    VOLmar ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:24
    Beh ovvio, per i 125cc serve la patente...
    Cmq per me è una pazzia elaborare un 50ino di quelli nuovi... Spese assurde, affidabilità nulla (grippano, bruciano candere, ...) e rogne infinite...

    La vespa special con 200€ la facevi 130cc, un missile
    Ma dubito siano modifiche legali..?

  12. #12
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    St1ll_4liv3 ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:48
    VOLmar ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:24
    Beh ovvio, per i 125cc serve la patente...
    Cmq per me è una pazzia elaborare un 50ino di quelli nuovi... Spese assurde, affidabilità nulla (grippano, bruciano candere, ...) e rogne infinite...

    La vespa special con 200€ la facevi 130cc, un missile
    Ma dubito siano modifiche legali..?
    Per la pista ovviamente...

    Coff coff

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Violet sky ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 03:52
    Mai capito quelli che spendono fior di soldi per potenziare i cinquantini quando esistono i 125... boh.
    Non hai idea di come mi sia divertito (e quante cose abbia imparato) a fare meccanica spicciola ai tempi del mio nitro

  14. #14
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    VOLmar ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:24
    Beh ovvio, per i 125cc serve la patente
    Allora posso capire nel periodo che va tra i 14 e i 16 anni.
    Ma in quel periodo secondo me si è troppo gasati per guidare arnesi che arrivano a 100, 110 all'ora...

  15. #15
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Violet sky ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 18:00
    VOLmar ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:24
    Beh ovvio, per i 125cc serve la patente
    Allora posso capire nel periodo che va tra i 14 e i 16 anni.
    Ma in quel periodo secondo me si è troppo gasati per guidare arnesi che arrivano a 100, 110 all'ora...
    dai violet ammettilo che ti brucia dover tenere lo scooter diaframmato..









    sigh

  16. #16
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Violet sky ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 18:00
    VOLmar ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:24
    Beh ovvio, per i 125cc serve la patente
    Allora posso capire nel periodo che va tra i 14 e i 16 anni.
    Ma in quel periodo secondo me si è troppo gasati per guidare arnesi che arrivano a 100, 110 all'ora...
    Beh certo, il 99% dei ragazzi che elaborano il 50ino hanno dai 14 ai 16...
    Dalle mie parti.
    Cmq un 50ino elaborato da molti più cavalli di uno scooter 125cc (proporzionalmente ai problemi e ai consumi )

  17. #17
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    fedeRIX0 ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 18:39

    dai violet ammettilo che ti brucia dover tenere lo scooter diaframmato
    Questo lo ammetto senza problemi, mi brucia in un modo assurdo e l'avermelo fatto tenere così quando chiunque altro lo sblocca è una delle cose che non perdonerò facilmente a mio padre (ci sono dietro anche una serie di altre cose che lascio perdere altrimenti mi innervosisco).

    Ma anche se lo spiombassi, non mi metterei comunque a elaborarlo...

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di Lele83
    Data Registrazione
    30-08-02
    Località
    Terruggia Monferrato
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Violet sky ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 03:52
    Mai capito quelli che spendono fior di soldi per potenziare i cinquantini quando esistono i 125... boh.
    beh ai tempi del nitro i miei genitori non mi volevano prendere il 125 quindi un pezzettino ogni tanto ho truccato il mio 50ino con frizione e variatore polini e marmitta leovince....

  19. #19
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Violet sky ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 20:47
    fedeRIX0 ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 18:39

    dai violet ammettilo che ti brucia dover tenere lo scooter diaframmato
    Questo lo ammetto senza problemi, mi brucia in un modo assurdo e l'avermelo fatto tenere così quando chiunque altro lo sblocca è una delle cose che non perdonerò facilmente a mio padre (ci sono dietro anche una serie di altre cose che lascio perdere altrimenti mi innervosisco).

    Ma anche se lo spiombassi, non mi metterei comunque a elaborarlo...
    sai a me cosa fa in****are del tenerlo diaframmato?!
    Che quando lo vendero, non troverò un cane che vorrà un cinquanta che si è ammazzato con i suoi stessi fumi di scarico..

    OT: la figura di cacca dell'altro giorno..ero in giro con delle amiche e dovevo far strada per andare a casa mia, una mi ha superato ed era sui 70, poi mi ha fatto cenno di passare davanti per farle vedere la strada e io non potevo
    Mi sono dovuto inventare la scusa che ero in riserva e non potevo tirare

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Quote:
    La vespa special con 200€ la facevi 130cc, un missile
    quoto, è il bello è che te la puoi fare da solo, anche se non sei un meccanico fino al 90 di cilindrata, che ci sta sui carter originali.

    sabato monto un 177 su un et3

  21. #21
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    fedeRIX0 ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 22:03

    sai a me cosa fa in****are del tenerlo diaframmato?!
    Che quando lo vendero, non troverò un cane che vorrà un cinquanta che si è ammazzato con i suoi stessi fumi di scarico
    Vabbè, basta che lo spiombi due ore prima di venderlo e eviti di dire che è stato piombato fino a qualche momento prima...
    Al massimo gli svuoti la marmitta per quanto possibile prima.

    A me la cosa che fa arrabbiare di più è che per la legge questa è una misura di sicurezza, mentre in realtà rende molto più rischioso andare in giro...
    Per dire, ci sono due tunnel piuttosto lunghi, abbastanza stretti (una corsia per senso di marcia, guardrail subito a destra), che qua a trieste devi fare se vuoi arrivare al centro commerciale. Ti lascio immaginare com'è bello farseli a 45 mentre ti passano di fianco auto, camion, autobus etc, e ogni volta ti sembra che finirai schiacciato contro il guardrail.

    E gente come mio padre non capisce che quando gli dico che è più rischioso non gli sto raccontando balle perchè voglio tirare...

    Ma chi è il genio che ha avuto l'idea di limitare i 50 a 45 km/h? Non si sono accorti del basilare problema?
    E non posso neanche dire "le solite leggi italiane assurde", perchè questo limite è diffuso anche altrove... noi, mettendo da parte genitori troppo osservanti delle regole, ce la passiamo anche bene nel senso che qua dei fermi non gliene frega niente a nessuno...

    Quote:
    OT: la figura di cacca dell'altro giorno..ero in giro con delle amiche e dovevo far strada per andare a casa mia, una mi ha superato ed era sui 70, poi mi ha fatto cenno di passare davanti per farle vedere la strada e io non potevo
    Mi sono dovuto inventare la scusa che ero in riserva e non potevo tirare
    A me invece girano quando mi sorpassano i ciao

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di Lele83
    Data Registrazione
    30-08-02
    Località
    Terruggia Monferrato
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Violet sky ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 23:43
    A me la cosa che fa arrabbiare di più è che per la legge questa è una misura di sicurezza, mentre in realtà rende molto più rischioso andare in giro...
    Per dire, ci sono due tunnel piuttosto lunghi, abbastanza stretti (una corsia per senso di marcia, guardrail subito a destra), che qua a trieste devi fare se vuoi arrivare al centro commerciale. Ti lascio immaginare com'è bello farseli a 45 mentre ti passano di fianco auto, camion, autobus etc, e ogni volta ti sembra che finirai schiacciato contro il guardrail.

    E gente come mio padre non capisce che quando gli dico che è più rischioso non gli sto raccontando balle perchè voglio tirare...

    Ma chi è il genio che ha avuto l'idea di limitare i 50 a 45 km/h? Non si sono accorti del basilare problema?
    E non posso neanche dire "le solite leggi italiane assurde", perchè questo limite è diffuso anche altrove... noi, mettendo da parte genitori troppo osservanti delle regole, ce la passiamo anche bene nel senso che qua dei fermi non gliene frega niente a nessuno...

    Fai come facevo io: per non farmi sorpassare in maniera azzardata mi piantavo proprio al centro della corsia così dovevano passarmi come se fossi stata una macchina!

    P.S: ma tuo papà ha modo di accorgersene se ti fai togliere i fermi?

  23. #23
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Lele83 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 00:40

    Fai come facevo io: per non farmi sorpassare in maniera azzardata mi piantavo proprio al centro della corsia così dovevano passarmi come se fossi stata una macchina!
    Peggio ancora... ti si forma la fila dietro e ti stanno attaccati al culo, poi ti sorpassano appena gli si presenta l'occasione e ti tagliano la strada rimettendosi nella corsia...

    Quote:
    P.S: ma tuo papà ha modo di accorgersene se ti fai togliere i fermi?
    Si... molto raramente, ma capita che lo usi... da quando l'ho portato qua dove studio non l'ha mai usato, anche perchè viene molto di rado, ma non posso escludere che un bel giorno mi chieda "dai fammelo provare"... se gli dicessi di no si insospettirebbe.

    Mi ero informato su una centralina della Pinasco che, con l'attivazione di un bottone nascosto, limita la velocità a un motore spiombato, ma subito dopo ho avuto con mio padre un bel litigo a proposito dei fermi (ovviamente non ho menzionato la centralina), in seguito al quale ho preferito non farli levare perchè non vorrei che si informasse su dove stanno e come fare per capire se non ci sono anche se lo scooter non supera i 50...
    Non credo che lo farebbe, eh, non è COSI' paranoico, ma preferisco essere prudente...

    Ora sto cercando di mettere da parte un po' di soldi per comprarmi un 125 usato per conto mio, così risolvo il problema una volta per tutte.

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Violet sky ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 23:43
    A me invece girano quando mi sorpassano i ciao
    E io sono fra quelli...
    quando la benzina della moto scarseggia giro col ciao... e qualsiasi cosa (poche) faccia 1/10 meno della mia velocità viene sorpassato...

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di SilverRazor
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    Potenza
    Messaggi
    605

    Predefinito Re: Prime modifiche NRG Power

    Beh, Violet, beato te. Almeno il motorino ce l'hai.
    Ma qual'è? L'Area 51, si?
    A me mio padre non vuole nemmeno comprarmi un Phantom F12 con marmitta e frizione a 400 € (gli ho pure detto che 100 € li mettevo io, infatti li ho già raccolti; "scontato" viene 300 €).


    Tu non sai come soffro a sapere che mio fratello a 14 anni ha avuto ben 2 motorini, e pure elaborati. Il primo è stato uno Zip Base prima serie su cui ha montato motore, variatore, marmitta e qualche altra cosa.
    Un anno dopo, visto che lo Zip ha dato problemi con l'acceleratore (di preciso non so che cosa) mio padre gli ha preso l'Area 51. Era una bestia. Aveva:

    -Motore MHR Replica 70cc
    -Albero motore Malossi RHQ
    -Marmitta Malossi non omologata (mi sa si chiamava Scooter Race, o Racing)
    -Carburatore Dell'Orto 21mm
    -Variatore Malossi Multivar
    -Cinghia Malossi Kevlar Belt
    -Frizione Malossi Delta Clutch
    -Rapporti secondari Malossi
    -Molla di contrasto viola
    -Cassa filtro bucata con Red Sponge Malossi
    -Pacco lamellare in carbonio

    In pianura faceva i 132 kmh, e aveva anche una taratura leggera.
    Quando mio fratello non aveva ancora montato l'albero motore, è andato a tirarlo con un NRG Mc2 che, invece, ce l'aveva, però aveva il resto degli altri pezzi uguali a quelli di mio fratello.

    Mio fratello ha avuto la meglio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato