+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 251
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Questa sezione del forum è abbastanza fiacca, un motivo è che ci sono forum più specializzati, vedi macity, la sezione del forum di hw up. molto più "popolata".

    Creare un piccolo angolo del genere potrebbe aiutare a ravvivare la situazione.

    Dunque, fra una manciata di mesi avremo fra le mani la versione 10.5 del nostro amato OS ... Leopard. Che dire, ci sono molte aspettative, e con tutte le anteprime che si possono trovare in rete possiamo già essere ben informati su quello che ci aspetta.

    La data del rilascio? 8 gennaio 2007 a quanto pare è il giorno in cui S. Jobs dovrebbe annunciare finalmente la data di rilascio ufficiale.


    Anteprima by Apple

    Info by Wikipedia



    Le domande sono ovvie ... cosa non vi piace di Tiger? Cosa avreste voluto di nuovo con Leopard e che invece non c'è? Che cosa vi incuriosisce di più del nuovo OS? Cambierete OS subito? Aspetterete? Cambierete anche portatile/fisso? Cosa ne pensate del lavoro svolto in questi anni dalla mela di Cupertino?


    Io sono impaziente di avere fra le mani questo gioiellino di OS. Non sostituirò il mio iBook 12" per ora (ha "solo" due anni) anche perchè l'architettura G4 sarà supportata (e invece a quanto pare quella g3 no ... anche se inizialmente si era detto il contrario ... ma magari chissà ) e sinceramente voglio aspettare ancora altre notivà in ambito portatile (macbookpro da 13" ? )

    Dite la vostra numerosi
    Ultima modifica di LordOfW@rs; 07-01-07 alle 09:35:40

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Solo un appunto.
    Il fatto dell'uscita di Leopard l'8 Gennaio..beh, non è così.
    Diciamo che se ne parla perchè sarebbe una sorpresa, nonchè una clamorosa mossa pubblicitaria del tipo: Vista ha copiato quasi tutto da Os X, e mentre ancora lo dovete comprare, noi siamo già una generazione avanti.
    In realtà, dovrebbe uscire in primavera, per quanto si sa.
    Comunque l'8 sapremo, c'è un Keynote di due ore

    Per quanto mi riguarda, oltre alle novità già presentate, direi che è parecchio interessante quella notizia secondo cui ci sarebbe un nuovo fiammante file system in arrivo (zfs)
    Spero in un Finder potenziato(non troppo ma qualcosa ci vuole), in un Safari che da certe voci parrebbe poter diventare nettamente competitivo per certe opzioni molto interessanti.
    Nel nuovo miglioramento e ottimizzazione delle prestazioni, in modo che sia ancora tutto più veloce e reattivo.
    Poi un lavoro ancora maggiore di compatibilità con periferiche varie (specie webcam, ancora carente).

    Per quanto riguarda il lavoro svolto in questi anni...beh, una volta Apple dominava, poi era una nicchia dell'1%.
    Da quando è tornato Jobs, è stata sicuramente l'azienda che ha saputo maggiormente trasformarsi, mantenendo una coerenza di fondo (nell'insieme di semplicità, eleganza, potenza e stabilità), sapendo accettare più che sfide di chiunque altro (non ultima quella, vinta, dei processori), riuscendo a entrare realmente in un mercato per tutti (ho un mac mini intel...costa 600euro circa, tre anni fa il primo era l'emac che costava mi pare 800-900 euro).
    Quindi...solo grandi complimenti

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Solo un appunto.
    Il fatto dell'uscita di Leopard l'8 Gennaio..beh, non è così.
    mi sono espresso male, ho editato

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Domani keynote ... ore 18

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...


  6. #6
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    una cosa che potrebbero sicuramente migliorare di Tiger è la finestra del finder.

    Ci sono veramente troppe poce opzioni di visualizzzazione(con 8 z )
    manca l'anteprima, manca la possibilità di ordinare i file e le cartelle per un sacco di parametri (dimensione per esempio) ecc. ecc.
    Insomma, io sono appena passato a Tiger, e anche se mi pare una spanna sopra a winsoz ci sono cosucce che faccio fatica a lasciare indietro(anche se da qundo ho sto macBook Black non tocco più il mio pc).

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    una cosa che potrebbero sicuramente migliorare di Tiger è la finestra del finder.

    Ci sono veramente troppe poce opzioni di visualizzzazione(con 8 z )
    manca l'anteprima, manca la possibilità di ordinare i file e le cartelle per un sacco di parametri (dimensione per esempio) ecc. ecc.
    Insomma, io sono appena passato a Tiger, e anche se mi pare una spanna sopra a winsoz ci sono cosucce che faccio fatica a lasciare indietro(anche se da qundo ho sto macBook Black non tocco più il mio pc).
    gnurant



    Dunque per quanto riguarda il finder ...

    L'anteprima c'è
    I file in alcuni casi si possono ordinare per dimensione ... le cartelle no come in windows

  8. #8
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...


  9. #9
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    beh ora non esageriamo

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    C'è un'altra cosa comunque che faccio fatica ad assimilare.
    Io sono uno che ha sempre usato parecchio i pochi shortcut da tastiera che windows mette a disposizione... nei sistemi mac gli shortcut sono molti di più, e questo mi rende felice, ma i classici comandi per lo spostamento tra e l'editing di testi sono proprio un po' scomodi e confusionari...


    A parte il fatto che selezionare con SHIFT e fare MELA+C, V, X è molto più scomodo che usare il CTRL, le varie combo CTRL+ freccie e SHIFT + CTRL + frecce ogni tanto funzionano, ogni tanto no... sarà colpa del fatto che la configurazione della tastiera nei portatili è spesso sacrificata, ma a me riesce proprio difficile abituarmi(e si che le uso parecchio tutti i giorni visto che ci programmo sopra al MacBook)... mah.

    Ho letto la descrizione di XFolders, stasera dopo il lavoro lo installo...mi pare molto valido, così a naso eh!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    C'è un'altra cosa comunque che faccio fatica ad assimilare.
    Io sono uno che ha sempre usato parecchio i pochi shortcut da tastiera che windows mette a disposizione... nei sistemi mac gli shortcut sono molti di più, e questo mi rende felice, ma i classici comandi per lo spostamento tra e l'editing di testi sono proprio un po' scomodi e confusionari...


    A parte il fatto che selezionare con SHIFT e fare MELA+C, V, X è molto più scomodo che usare il CTRL, le varie combo CTRL+ freccie e SHIFT + CTRL + frecce ogni tanto funzionano, ogni tanto no... sarà colpa del fatto che la configurazione della tastiera nei portatili è spesso sacrificata, ma a me riesce proprio difficile abituarmi(e si che le uso parecchio tutti i giorni visto che ci programmo sopra al MacBook)... mah.

    Ho letto la descrizione di XFolders, stasera dopo il lavoro lo installo...mi pare molto valido, così a naso eh!
    è per il fatto che le combinazioni sono diverse ... mafari usando command la combinazione che intendi funzone. Quoto il command c,v ... un po più scomodo ... Ma per il resto di combinazioni ce ne sono moltissime e le utilizzo praticamente sempre ... velocizzano il lavoro non poco ... bisogna solo avere curiosità, pazienza e cul o per trovarle


    cmq ...


  12. #12
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Domandone... adesso che è uscito svista, il bootcamp di leopard supporterà il suddetto sistema (e quindi ci sarà (penso) un livellamento verso l'altro dell'hardware per supportare il tutto) oppure no?

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da GeorgeStark Visualizza Messaggio
    Domandone... adesso che è uscito svista, il bootcamp di leopard supporterà il suddetto sistema (e quindi ci sarà (penso) un livellamento verso l'altro dell'hardware per supportare il tutto) oppure no?
    So che già le beta ci giravano, senza troppi problemi, anche a livello di prestazioni.
    Gli aggiornamenti hardware ci saranno nei prossimi mesi (core2duo per i mini, mac pro mi pare 8core ecc) ma seguendo le roadmap con Intel, non certo per vista

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...


  15. #15
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    ad osx manca un gestore di pacchetti...

    ogni software va aggiornato a parte.. che barba..

    linux è avanti in questo

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...


  17. #17
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...


    Ultima modifica di LordOfW@rs; 08-02-07 alle 18:42:59

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...




  19. #19
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Quindi bisognerà aspettare metà giugno per il felino?

  20. #20
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOfW@rs Visualizza Messaggio



  21. #21
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da GeorgeStark Visualizza Messaggio
    Quindi bisognerà aspettare metà giugno per il felino?
    mi sa di si

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOfW@rs Visualizza Messaggio
    mi sa di si
    Uff! Io volevo aspettare il nuovo sistema operativo prima di passare a mac!! Lo so che andrà bene su macchine anche non ultimissime... però voi che dite... vale la pena di aspettare?

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da GeorgeStark Visualizza Messaggio
    Uff! Io volevo aspettare il nuovo sistema operativo prima di passare a mac!! Lo so che andrà bene su macchine anche non ultimissime... però voi che dite... vale la pena di aspettare?
    Se il discorso è solo quello delle prestazioni, non farti problemi: fino ad ora le varie versioni sono sempre state bene ottimizzate e qualunque macchina tu possa comprare nuova oggi (o anche usata da non più di 3,4anni) farà girare più che bene il sistema operativo..

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Ah, pensavo che ci volessero le nuove macchine Leopard Ready

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Aspettando Leopard ...

    Citazione Originariamente Scritto da GeorgeStark Visualizza Messaggio
    Uff! Io volevo aspettare il nuovo sistema operativo prima di passare a mac!! Lo so che andrà bene su macchine anche non ultimissime... però voi che dite... vale la pena di aspettare?
    aspetta il prossimo update dei macbook/pro e poi acquista


    ...ma se proprio non resisti ... ... non c'è problema

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato