+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 251
  1. #176
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Raccontate pure anche se avete fatto aggiorna, archivia e installa, o tutto da zero.
    Come vanno TimeMachine, Spaces, su che macchina lavorate..forza su

  2. #177
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    macbook pro 15, 2.16 DCD, 1.5 Gb ram.

    fatto l'installazione formattando, è durata una 40ina di minuti, lisci come l'olio ovviamente.

    l'avvio è stato piacevole come sempre, accesso ad internet e via dicendo.

    spaces ancora non l'ho usato, ma mi sarebbe piaciuto avere un angolo sensibile in exposé anche per spaces, così da poterlo attivare più facilmente.

    time machine ancora non ho potuto usarla, ma luciofox si, saprà dirvi qualcosa lui.

    Le prestazioni sono notevolmente aumentate, sopratutto in risposta. safari e mail sono due scheggie ad avviarsi, così come tutto il software cs3 che ho reinstallato (dreamweaver, photoshop, etc). il ravvio mi pare essere su per giù come quello di tiger, ma devo ancora valutare bene.

    edit: provato spaces, la prima cosa che salta all'occhio è che se in diversi desktop apri, in sequenza, diversi programmi, essi non compariranno nella finestra dell'apertura.

    ad esempio, se io dal desk 2 apro pages, e subito mi sposto nell'area 3, pages apparirà nell'area 3 e non nella 2 come avrei desiderato.

    questo preclude, fondamentalmente, un bel "mi metto tutti i programmi dove voglio io all'inizio e poi li uso"
    Ultima modifica di Mailor; 26-10-07 alle 17:50:58

  3. #178
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Time Machine deve essere stupendo ma chi ha tutti quei gigabyte per fare il backup di TUTTO? Al massimo salverò impostazioni e documenti vari.

  4. #179
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Ah io ovviamente aggiornerò. Non ci penso neanche a formattare. Mica è Windows.

  5. #180

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Citazione Originariamente Scritto da Mailor Visualizza Messaggio
    la pecca peggiore che ho trovato fin'ora è che non riesco a trovare uno sfondo che mi attizzi col resto

    e poi, a quella barra trasparente sopra bisogna farci l'abitudine. Ottima l'impressione col dock, invece. Se ne dubitava molto, ma il feeling torna. Lucio, tu che ne pensi?
    Penso che sono d'accordo.
    Il dock, per quanto mi riguarda, non è per nulla invasivo o scomodo. Anzi, lo trovo bello da vedere e comodo da usare. Gli stacks non saranno rivoluzionari, ma permettono di fare parecchio ordine sul desktop e di organizzare con più criterio i files.

    Ora cerchiamo di rispondere alle domande di Thyo...
    Vediamo...la mia macchina è un iMac 24" "vecchio" modello (quelli bianchi), equipaggiato con processore 2,16ghz e 2gb di ram.
    Non avendo voglia di fare un backup ( ) mi sono limitato a inserire il cd di Leopard e a far partire il programma di aggiornamento (la stessa procedura che si vede nel video di presentazione).
    Il processo è durato un'oretta (di cui un quarto d'ora buono solo per verificare che il DVD fosse integro... XD).
    Dopo il riavvio ho subito attaccato l'HD esterno, e un messaggio mi ha chiesto se volevo usarlo come disco per Time Machine. Una volta risposto si il programma di backup si è attivato, e ha cominciato la prima copia (che potete seguire perché appare proprio la barra di trasferimento come se si stessero spostando i file su una chiavetta USB). Da lì in poi è tutto automatico, e il backup viene aggiornato in maniera invisibile ogni ora circa.
    Ottimo davvero.
    Su Spaces, sinceramente, non so dirti molto. Sinceramente è una feature che non mi serve più di tanto, quindi ci ho fatto giusto un giretto di prova per vedere come andava. Anche qui pollice in alto. Le transizioni sono rapidissime e organizzare gli spazi richiede davvero due secondi.
    Per quanto riguarda il sistema, devo dire che per ora sono pienamente soddisfatto. E' bello da vedere, ancora più comodo da usare e, tutto sommato, privo di bachi significativi. Le applicazioni girano tutte ALMENO come giravano su Tiger mentre in tutti i software scritti con in testa il leopardo (iWork08, iLife08, Mail, Safari) la velocità risulta decisamente superiore.

  6. #181
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    però non riesco a fare andare mail.. mica capito come mai.. non riceve ne invia messaggi, con un account gmail

    ora me li riceve ma non li invia...

    smtp.gmail.com rifiuta la connessione, eppure funziona ed è up..

    ok, risolto mettendo out.alice.it e disattivando l'ssl..!
    Ultima modifica di Mailor; 26-10-07 alle 19:52:22

  7. #182

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Ho un problema!
    Aprendo uno dei software di iWork08 o di iLife08 mi compare questo messaggio di errore: "Il font Helvetica-Narrow è stato sostituito per il fonte mancante Helvetica".
    Che significa? Su Tiger non era mai accaduto... XD
    Per "risolvere" il problema (nel senso che ora l'errore non esce più) ho dovuto disabilitare il font "Helvetica Stretto" dal Libro Font. Ma è normale 'sta cosa?


    Mailor, Gmail lo stai usando via IMAP? Io ho provato a impostare l'account IMAP di Gmail con Mail, ma è di una lentezza esorbitante...invece l'account (sempre IMAP) .Mac è una scheggia...
    Ultima modifica di Luciofox; 26-10-07 alle 22:57:52

  8. #183
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    no, non uso l'imap.. tengo ancora pop, lo preferisco..

    per il font veramente non saprei proprio.. io ho installato sia iwork08 che ilife 08 e non ho avuto questo problema...!

  9. #184

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Citazione Originariamente Scritto da Mailor Visualizza Messaggio
    no, non uso l'imap.. tengo ancora pop, lo preferisco..

    per il font veramente non saprei proprio.. io ho installato sia iwork08 che ilife 08 e non ho avuto questo problema...!
    Mi sa che tocca formattare e reinstallare...che palle...
    Consigli sulla procedura da seguire? In teoria dovrei poter recuperare tutto da Time Machine una volta riavviato, giusto?
    Però non vorrei che mi recuperasse pure i problemi...magari sposto tutte le foto/documenti/filmati sull'hd esterno a mano e poi li risposto sull'HD interno...voi che dite?
    Ah! Per formattare e reinstallare cosa devo fare? Inserisco il DVD e poi?
    Ultima modifica di Luciofox; 27-10-07 alle 09:02:30

  10. #185
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    ma no, se ripristini i vari documenti mica ti si ripresenta il problema.. vuoi che ti mandi per email il mio helvetica-stretto, così vedi se ti risolve? fammi sapere...

    per la formattazione è molto semplice, metti il dvd in osx, fai installa, riavvii, e quando ti si presenta la schermata fai "opzioni" e ti cambi in "inizialiazza e installa".

  11. #186

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Citazione Originariamente Scritto da Mailor Visualizza Messaggio
    ma no, se ripristini i vari documenti mica ti si ripresenta il problema.. vuoi che ti mandi per email il mio helvetica-stretto, così vedi se ti risolve? fammi sapere...

    per la formattazione è molto semplice, metti il dvd in osx, fai installa, riavvii, e quando ti si presenta la schermata fai "opzioni" e ti cambi in "inizialiazza e installa".
    Mah, guarda, tendenzialmente preferirei formattare a questo punto. Più che altro perchè non vorrei che il problema del font fosse UNO dei problemi lasciati dall'aggiornamento, quindi onde evitare sorpresine in futuro darei una formattata e si riparte con il sistema lindo. Tanto ho un backup completo fatto con Time Machine, per cui recuperare i documenti e le foto dovrebbe (in teoria ) essere questione di un attimo...

  12. #187
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    direi che è un ottimo piano

    ho appena installato windows vista con bootcamp, devo espiare le mie colpe troverò un modo

    segnalo questo topic sul forum apple, http://discussions.apple.com/thread....97402&tstart=0 dove si parla di problemi con l'installazione di leopard e del post installazione

    ieri sera growl mi ha frizzato il sistema, tolto non si è più arrabbiato. giustamente, ci sarà di aspettare un poco prima di avere la piena comaptibilità dei sw per 10.4

    per sicurezza, ho tolto anche smcfancontrol
    Ultima modifica di Mailor; 27-10-07 alle 10:53:09

  13. #188

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Bien, allora oggi pomeriggio parte il piano malvagio
    Braso tutto e poi recupero quello che mi serve con Time Machine. Per fare tutto proprio come si deve reinstallerò da zero anche tutte le applicazioni, così andiamo tranquilli
    Ultima modifica di Luciofox; 27-10-07 alle 11:02:32

  14. #189

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Parto con la formattazione. Fatemi gli auguri...

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Questo pomerigio installerò Leopard:

    iBook 12 1.25 512 Ram

    Fra due orette inizio con la formattazione.

    Amen

  16. #191

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Ottimo! Errore nel recupero del Backup. Vediamo se siamo riusciti a perdere tutto...

  17. #192
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)



    format is the way backup manuale anche, prima di cambiare s.o... speriamo vada tutto a posto!

  18. #193

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Allora...sono riuscito a ripristinare usando Time Machine, ma il fottuto errore dei font c'è ancora. Ho anche provato a buttare il Libro Font e sostituirlo con uno sano ma niente...questa cosa mi fa letteralmente impazzire...

  19. #194
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    che sia qualche software che installi tu?

  20. #195

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Citazione Originariamente Scritto da Mailor Visualizza Messaggio
    che sia qualche software che installi tu?
    Ma non ho installato niente... XD
    Comunque, forse ho trovato una soluzione.
    Praticamente ho visto che nel Libro Font c'erano 204 font nella sezione "Tutti i Font" e solo una settantina nella sezione "Utente". Allora ho esportato i 204 e li ho poi importati nella cartella utente. Ora il problema è sparito...ma voglio vedere al prossimo riavvio che succede... XD

    edit: è andato a posto. Olè!
    Comunque, per chiarire, Time Machine funziona divinamente. Ero io che cercavo di ripristinare un account intero sovrascrivendo quello attivo... XD
    Ultima modifica di Luciofox; 27-10-07 alle 18:14:46

  21. #196

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Domanda: ho la stampante multifunzione HP PSC 1315 all-in-one, che Leopard ha (credo) correttamente riconosciuto. Dico credo perchè per stampare stampa, ma non capisco come fare a scannerizzare. Se clicco il tastino "Scansione" che c'è sulla stampante non succede un tubo. Leopard ha un programmino per la scannerizzazione integrato o mi tocca installare le cagosissime utility HP?

  22. #197
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Domanda: ma c'è una scadenza per ordinare Leopard?

  23. #198
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Domanda: ma c'è una scadenza per ordinare Leopard?
    ma ovviamente no..! te lo ordini quando vuoi..

    lucio, ottima notizia! sia per i tuoi font, che per la time machine.. per la stampante proprio non saprei, io l'ho attaccata al pinguino.. e stampa solamente

  24. #199
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Citazione Originariamente Scritto da Luciofox Visualizza Messaggio
    Domanda: ho la stampante multifunzione HP PSC 1315 all-in-one, che Leopard ha (credo) correttamente riconosciuto. Dico credo perchè per stampare stampa, ma non capisco come fare a scannerizzare.
    Puo' darsi che CUPS abbia riconosciuto la parte di stampa, ma che il resto non sia supportato. Spulcia il sito di HP per controllare.

  25. #200
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Leopard: 26 Ottobre (topic ufficiale)

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Domanda: ma c'è una scadenza per ordinare Leopard?
    Il 31 dicembre, per l'aggiornamento come hai tu, pagando solo gli 8 euro di spedizione...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato