+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Moto diesel fai da te

  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Moto diesel fai da te

    Visto che qua in Italia di moto diesel non è possibile acquistarne, stavo pensando come progetto per quando avrò dei soldi (e quindi non ancora per un po'), di prendermi una moto piccola e leggera (tipo Tu250 o qualcosa del genere) col motore fuso, tirarglielo via e sostituirlo con uno di quei piccoli diesel monocilindrici 3-400cc da 10-15 cavalli che vendono per applicazioni generiche (generatori, trattorini, tagliaerba etc).
    Non sarà molto veloce, ma andrà praticamente a ossigeno.
    Al di la dell'aspetto pratico della cosa (che penso sia superabile con una dose sufficientemente alta di determinazione, testardaggine e bestemmioni), una volta montato tutto e appurato che la moto funziona, cosa dovrei fare per legalizzarla?

    So che per un'auto dovrei farmi un giretto in Germania... e per una moto? Pensavo che potrei affittare un bel pickup, caricarcela, portarla nel paese più vicino in cui omologano questo genere di modifiche, fare tutto il giro del prestanome e riportarla in italia...

  2. #2
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Moto diesel fai da te

    Non posso darti alcun aiuto data la mia incompetenza sull'argomento, ma ESIGO una tua documentazione fotografica

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Moto diesel fai da te

    Se e quando mi metto a farlo stai tranquillo che di documentazione fotografica ce ne sarà un sacco... insieme a parecchie discussioni tipo "come smonto questo" e "come metto insieme quest'altro"

    Ma per il momento mi interessa l'aspetto legal/burocratico della faccenda, perchè se viene fuori che una moto del genere non potrei omologarla da nessuna parte (o almeno, in nessun paese più vicino della russia) abbandono l'idea da subito...

    Pensate che bello, una moto con avviamento a strappo

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Moto diesel fai da te

    Dico solo, a costo di essere antipatico e pedante, che questa maniacale ricerca del basso consumo in mezzi che gia' di loro consumano poco (a meno che tu non voglia una sportiva molto spinta, e non la vuoi visto che vuoi il diesel) non porta da nessuna parte, in oltre aggiungo che con quello che spenderesti per tentare di fare una cosa del genere ci manterresti una moto a benzina di medio/piccola cilindrata non spinta per anni ed anni e sicuramente con quella ti divertiresti di piu'

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Moto diesel fai da te

    Sei antipatico e pedante

    La moto col motore fuso la potrei avere per una manciata di fagioli, penso... il motore in se mi stupirebbe se costasse più di 5-600 euro... il problema sta nella legalizzazione. Una volta che capisco quanto tempo, fatica e soldi mi porta via so se è un progetto che vale la pena di fare o no.

  6. #6
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Moto diesel fai da te

    Io ti appoggio Violet,sarei curioso di sapere quanti km/l vengono fuori da una bicicletta col diesel ( 100km/l ? ).
    Purtroppo però non posso aiutarti.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato