+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    no, niente inutility, a parte realplayer che, anche se lo tolgo da avviamento automatico di msconfig, si riattiva e si rimette in avvio automatioco ogni volta che vedo un filmato .rm su internet

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    Shebuka ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 21:30
    no, niente inutility, a parte realplayer che, anche se lo tolgo da avviamento automatico di msconfig, si riattiva e si rimette in avvio automatioco ogni volta che vedo un filmato .rm su internet
    Vai con Real Alternative

  3. #28
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-11-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    DU Meter sempre attivo...

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di il figone
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    milano
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: [18/11/2005] L'angolo delle in-utility

    ToSo ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 12:00

    - Avere le previsioni del tempo dei successivi quattro giorni (per potermi regolare con la moto )
    Colui il quale è duro e puro se ne frega del tempo che ci sarà.
    La moto s'inforca lo stesso!

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di indiana_jones
    Data Registrazione
    12-11-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    Un applicazione che devo avere su tutti i computer è Tweak UI Powertoys che mi permette di togliere i collegamenti inutili del menu avvio e di eliminare tutte le icone dal desktop (Risorse del computer, Cestino,...)

    L'altra applicazione YzDock che mette una dock bar come quella presente in Mac OSX

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di ToSo
    Data Registrazione
    05-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,148

    Predefinito Re: [18/11/2005] L'angolo delle in-utility

    il figone ha scritto dom, 20 novembre 2005 alle 00:05
    ToSo ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 12:00

    - Avere le previsioni del tempo dei successivi quattro giorni (per potermi regolare con la moto )
    Colui il quale è duro e puro se ne frega del tempo che ci sarà.
    La moto s'inforca lo stesso!
    No, non è che mi devo regolare sul prenderla o meno. Mi devo mettere l'anima in pace e sapere se prenderò l'acqua o ci sarà il sole.

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-05
    Località
    Anagni
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    Io uso TrayDevil, piccolo programmino che manda le finestre dei programmi in esecuzione sulla barra vicino all'orologio

  8. #33
    La Nebbia L'avatar di Chicco79
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Latina
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [18/11/2005] L'angolo delle in-utility

    siriochan ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 17:19

    Domanda niubba: ma come funziona l'utility per salvare la posizione delle icone? È un file .reg che aggiunge una chiave di registro, ma la .dll dove va? non mi ritrovo nessua voce nel menù del cestino, anche dopo aver riavviato
    Ciao a tutti!!!
    ti rispondo io,
    il file layout.dll va copiato nella directory \Windows\System32 sul hd dove risiede Windows XP,
    poi esegui layout.reg così inserisci le modifiche nel registro in automatico,(se già l'hai fatto per sicurezza rieseguilo)
    poi vai al tuo desktop disponi le icone come più di piace, clicchi con il tasto destro sul cestino e scegli 'Save Desktop Icon Layout', a questo punto il gioco è fatto!
    Se le icone si spostano per es. quando installi i driver della scheda video e la risoluzione viene impostata bassa e la disposizione delle icone si va a farse benedire per riportarle alla loro originaria posizione basta scegliere dal "menù del cestino" il comando 'Restore Desktop Icon Layout'.

    è tutto!!!

    io lo trovo molto utile proprio per quelle occasioni in cui al cambio della risoluzione, le icone si mischiano...

    ciao!

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di Lukyan
    Data Registrazione
    19-09-01
    Messaggi
    429

    Predefinito Re: [18/11/2005] L'angolo delle in-utility

    Io appena installo WinXP metto anche TuneUp Utilities, programmino che ti permette di configurare ad hoc il sistema operativo (dalla schermata di login alla screen saver, dalla dimensione delle icone su desktop agli effetti grafici di winzoz ecc...).
    Poi una volta usavo anche Webshots gestore di sfondi.
    Ah e StyleXP!

    Qualcuno di sopra ha accennato anche Total Commander... questa non è un in-utility è l'apoteosi dei file manager e lo consiglio a chiunque soprattutto a quelli che rimpiangono Norton Commander

  10. #35
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    Keiser, tu non hai idea di quanto ti voglio bene
    Erano anni che cercavo un programmino del genere
    Ho parecchie icone sul desktop (che c crediate o meno, le uso tutte quasi ogni giorno ), e quando mi si scombinano mi viene un magone...

    I driver della mia vecchia geforce avevano questa funzione meravigliosa, ma avendo ora una ati....

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    Lockdesktopicon sembra utilissimo quando si cambiano i drivers della scheda video che al riavvio a 800x600 mette le icone in ordine alfabetico

  12. #37
    Il Fantasma L'avatar di JiNX
    Data Registrazione
    12-12-03
    Località
    Quinto (Verona)
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    Anch'io come ToSo ho scelto Konfabulator!
    Alcuni Widget sono veramente utili... ovviamente sul mio PC moddato non possono mancare i widget che indicano utilizzo della CPU, RAM, etc... li ho installati anche sul portatile (finchè li reggerà senza problemi..)
    Anch'io disabilito i servizi inutili e la prima cosa che installo dopo un format è SpyBot (e contemporanemente dinistallo MSN Messanger).
    Per chi adora "tamarrare" il proprio Desktop consigio un giro su DevianArt => http://www.deviantart.com

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    No, niente fuffe inutili, almeno per ora. Non sono un maniaco del pc che si avvia in 3 nanosecondi, ma in ogni caso mi piace avere un sistema che nei limiti del possibile giri bene.

    L'unica fuffa che lascio sempre accesa è la ricezione BlueTooth per farmi le foto al volo da telefonino e trasportarle su hard-disk, pronte per MSN ah, e ovviamente i vari Norton, MSN e l'applicazione per il sound della scheda video quando switcho da cuffie a casse 5.1. Ma già così ne ho troppa...e in certi momenti chiudo tutto il chiudibile

  14. #39
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [18/11/2005] L'angolo delle in-utility

    Chicco79 ha scritto dom, 20 novembre 2005 alle 11:34
    siriochan ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 17:19

    Domanda niubba: ma come funziona l'utility per salvare la posizione delle icone? È un file .reg che aggiunge una chiave di registro, ma la .dll dove va? non mi ritrovo nessua voce nel menù del cestino, anche dopo aver riavviato
    Ciao a tutti!!!
    ti rispondo io,
    il file layout.dll va copiato nella directory \Windows\System32 sul hd dove risiede Windows XP,
    poi esegui layout.reg così inserisci le modifiche nel registro in automatico,(se già l'hai fatto per sicurezza rieseguilo)
    poi vai al tuo desktop disponi le icone come più di piace, clicchi con il tasto destro sul cestino e scegli 'Save Desktop Icon Layout', a questo punto il gioco è fatto!
    Se le icone si spostano per es. quando installi i driver della scheda video e la risoluzione viene impostata bassa e la disposizione delle icone si va a farse benedire per riportarle alla loro originaria posizione basta scegliere dal "menù del cestino" il comando 'Restore Desktop Icon Layout'.

    è tutto!!!

    io lo trovo molto utile proprio per quelle occasioni in cui al cambio della risoluzione, le icone si mischiano...

    ciao!
    ok grazie, avevo il sentore che quella dll andasse da qualche parte, ma volevo evitare di copiarla ovunque

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: [18/11/2005] L'angolo delle in-utility

    DavidHigh ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 15:24
    Io non vivo senza FastFolders...
    L'ho messo su anche io dopo averti letto.
    Effettivamente lo trovo molto comodo pure io.

  16. #41
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    le uniche che ho usato quando avevo Win98 sono post-it software e quella che usava il Keiser per segnare quanta distanza aveva percorso il mouse...

  17. #42
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [18/11/2005] L'angolo delle in-utility

    per le icone uso enterra icon keeper, che si installa da solo (è un .exe)
    altri senza cui non potrei vivere sono aptivision qtbar (barra dei pulsanti in stile office 97) e odometer

    il vero MUST è safeXP per tagliare le unghie agli innumerevoli servizi spioni di microsoft (dall'invio errore all'RPC locator, fino a messenger, upnp e windows update).
    e anche gameXP, se avessi tempo di giocare ogni tanto...

  18. #43
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: [19/11/2005] L'angolo delle in-utility

    su windows voi avete i programmini freeware (anche noi su mac), ma chi usa mac os tiger sa bene quanto siano insidiosi gli widget.. (ne ho uno che mi mostra gli ultimi 5 terremoti a livello globale, un altro che mi scrive l'uptime della macchina, ma il migliore è quello con le riprese animate dei satelliti metereologici )

    quanto costa uno stick di ram ddr 266 o 333 da 1 giga?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato