+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-07-02
    Messaggi
    125

    Predefinito Problema boot con HD SATA

    Ciao a tutti ho un piccolo problema con il boot di windows XP professional... vi spiego meglio:
    Ho 2 HD SATA (uno collegato al controller 1 e l'altro al controller 3) e 1 HD EIDE..... il sistema operativo è installato sull SATA collegato al controller 1.... fin qui tutto ok il pc va regolarmente..... ora ho deciso che l'HD EIDE nel pc è poco utilizzato e lo volevo togliere per metterlo sul muletto.... bene se stacco questo HD mi dice DISK BOOT FAILED.... ma il sistema operativo è sul SATA... come mai l'EIDE che ha solo dati è così vitale per far partire il pc?

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-11-06
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: Problema boot con HD SATA

    Entra nella bios, fai i settaggi del boot.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-07-02
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Problema boot con HD SATA

    ho provato dal bios ma nulla non va..... tra le altre cose ho notato che nel pannello dove posso selezionare le posizioni degli HD se l'EIDE non è al primo posto il sistema non si avvia..... è come se tutto dipendesse da sto cavolo di HD EIDE... anche se non ha nulla del sistema operativo..... boooooh

  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Problema boot con HD SATA

    se il boot loader era sul disco ide prova a ricostruirlo sul sata

    http://www.computerhope.com/issues/ch000648.htm

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-07-02
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Problema boot con HD SATA

    niente da fare... non mi fa fare il rebuild... mi dice che c'è un errore durante la verifica dei sistemi operativi installati.... mi dice di eseguire chkdsk per controllo.... ho fatto il chkdsk /r ma il rebuild non va lo stesso..... se provo a fare fixboot mi dice che non trova nulla...... uff non so come fare.... sono vincolato a vita a sto cavolo di EIDE?

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di cassiel
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    ferrara
    Messaggi
    896

    Predefinito Re: Problema boot con HD SATA

    Citazione Originariamente Scritto da bargle18 Visualizza Messaggio
    niente da fare... non mi fa fare il rebuild... mi dice che c'è un errore durante la verifica dei sistemi operativi installati.... mi dice di eseguire chkdsk per controllo.... ho fatto il chkdsk /r ma il rebuild non va lo stesso..... se provo a fare fixboot mi dice che non trova nulla...... uff non so come fare.... sono vincolato a vita a sto cavolo di EIDE?
    purtroppo successe anche a me in fase di installazione quando presi il pc nuovo un anno fa, per non so quale stupido bug installavo il s.o. sul sata e winxp metteva il boot loader nell'eide. Ho scollegato fisicamente alimentazione e bus dall'eide e reinstallato ancora sul sata, inutile dire che così la cosa si è risolta.
    Hai provato a scollegare leide e a tentare il rebuild?potrebbe essere un'idea.
    Ho un athlon 3500 e mobo basato su nforce4

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato