+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 145
  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Mr Yod ha scritto gio, 31 agosto 2006 alle 13:06

    ma esiste in italiano?
    No.

    Quote:
    perche nei libri che ho preso (i primi 4 indicati da obi), sulla copertina dove scrivono tutti gli altri libri della stessa collana, ci sono tutti tranne i due che ho detto?
    Perchè non sono pubblicati in italiano.

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Obi-Fran Kenobi ha scritto gio, 31 agosto 2006 alle 13:21
    Mr Yod ha scritto gio, 31 agosto 2006 alle 13:06

    ma esiste in italiano?
    No.

    Quote:
    perche nei libri che ho preso (i primi 4 indicati da obi), sulla copertina dove scrivono tutti gli altri libri della stessa collana, ci sono tutti tranne i due che ho detto?
    Perchè non sono pubblicati in italiano.


    ma "sicuro, sicurissimo perfettamente sicuro" fa veramente parte di quella collana?

    EDIT:
    Quote:
    Praticamente innocuo (1992) è il quinto libro della Guida galattica per gli autostoppisti, "trilogia in cinque parti" scritta da Douglas Adams.

    Uscito dopo 8 anni dall'ultimo titolo della serie, non è mai stato chiaro se il presente romanzo fosse veramente l'ultimo, finché la morte dell'autore, l'11 maggio 2001, non ha purtroppo reso l'opera definitivamente ultima di una pentalogia.

    Il titolo è dovuto una battuta che si può trovare all'inizio della serie, quando Arthur Dent scopre che alla voce "Terra" nella Guida Galattica per Autostoppisti corrisponde un'unica parola "Innocuo". Il suo amico Ford Prefect, uno dei redattori della guida, lo rassicura dicendogli che la prossima edizione della guida conterrà l'articolo riguardante la Terra che Ford stesso ha scritto negli ultimi anni passati sul nostro pianeta.

    Anche a causa della prematura scomparsa del pianeta, l'articolo rivisitato diverrà "Praticamente innocuo."

    Il romanzo esce in Italia l'11 luglio 1993 nella collana fantascientifica Urania (n. 1209).

    http://it.wikipedia.org/wiki/Praticament e_innocuo

    è uscito in Italia

    qualcosa non mi quadra, andrò ad indagare nelle librerie

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Ho dato una risposta un pò superficiale...

    Si, è stato stampato, ma è praticamente irreperibile se non ai mercatini.

    Esiste anche una mega raccolta con tutti e quattro i romanzi, mi pare della mondadori, anche quella introvabile.


    "Sicuro, sicurissimo, perfettamente sicuro" lo sento nominare la prima volta, e a meno che non sia la versione raffazzonata dalla Douglas Adams Foundation di qualche appunto schizzato da Adams stesso, mi pare improbabile che sia il quinto romanzo della saga.

  4. #79
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    intanto grazie ai vostri consigli tra i romanzi letti quest'Estate c'è finito anche questo piccolo gioiellino.

    Dato che tutti ne parlavate benissimo mi aspettavo un capolavoro, e come spesso succede in questi casi, si è rivelato CARINO, ma NON cosi' CARINO !

    Mi ha divertito, le situazioni sci-fi sono da sballo, le idee un miraggio, pero' a me l'humor inglese non va giu'...

    cmq bello e consigliato a tutti quelli che vogliono passare delle ore spensierate alla lettura di un romanzo ( non-sense ?? )di fantascienza...

    dello stesso genere mi sento di consigliare: Marziani andate a casa! ( bellissimo ) e Il matrimonio alchimistico del Alistair Crompton ( da sbargo ).

  5. #80
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    sava73 ha scritto gio, 31 agosto 2006 alle 15:47
    intanto grazie ai vostri consigli tra i romanzi letti quest'Estate c'è finito anche questo piccolo gioiellino.

    Dato che tutti ne parlavate benissimo mi aspettavo un capolavoro, e come spesso succede in questi casi, si è rivelato CARINO, ma NON cosi' CARINO !

    Mi ha divertito, le situazioni sci-fi sono da sballo, le idee un miraggio, pero' a me l'humor inglese non va giu'...

    cmq bello e consigliato a tutti quelli che vogliono passare delle ore spensierate alla lettura di un romanzo ( non-sense ?? )di fantascienza...

    dello stesso genere mi sento di consigliare: Marziani andate a casa! ( bellissimo ) e Il matrimonio alchimistico del Alistair Crompton ( da sbargo ).
    Non lo comprerò fino a quando non avrò capito se "sbargo" è un termine con una connotazione positiva o negativa.




  6. #81
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    ahahah.... SBRAGO ! .. ma tu nojn lo avevi già letto??

  7. #82
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    sava73 ha scritto gio, 31 agosto 2006 alle 16:41
    ahahah.... SBRAGO ! .. ma tu nojn lo avevi già letto??

    Io ho letto la guida galattica, non quello da sbrago

  8. #83
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Quel libro lo ho da tempo immemore in mezzo ad una pila di fumetti, e devo ancora leggerlo

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Obi-Fran Kenobi ha scritto gio, 31 agosto 2006 alle 15:38
    Ho dato una risposta un pò superficiale...

    Si, è stato stampato, ma è praticamente irreperibile se non ai mercatini.

    Esiste anche una mega raccolta con tutti e quattro i romanzi, mi pare della mondadori, anche quella introvabile.


    "Sicuro, sicurissimo, perfettamente sicuro" lo sento nominare la prima volta, e a meno che non sia la versione raffazzonata dalla Douglas Adams Foundation di qualche appunto schizzato da Adams stesso, mi pare improbabile che sia il quinto romanzo della saga.
    ma non mi fermerò!

    continuerò fino a che non avrò la serie completa con tutti e quarantadu... ehm cinque i libri!

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Praticamente innocuo è stato pubblicato solamente con Urania ma deve ancora essere pubblicato nella stessa collana di cui fanno tuttora parte i 4 romanzi disponibili della guida.

    Sicuro, sicurissimo, perfettamente sicuro è l'italiano per Young Zaphod Pley It Safely (o qualcosa del genere) ed è un racconto breve che Adams scrisse pr una risvista ed è possibile trovarlo in italiano nel libro "Il salmone del dubbio" edito da mondadori per la collana Strade Blu a 14€ (7€ su shop.it o dvd.it) e raccoglie molti articoli scritti da Adams che parlano del più e del meno, il racconto breve in questione e il romanza di Dirk Gently (l'investigatore olistico, altro personaggio di Adams) che non ha finito causa morte improvvisa... Questo libro è consigliato solo a chi ama lo stile di Adams perchè tanto non troverà riguardo la guida in particolare...


  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Ah è quello del gatto scomparso a metà? Non me lo ricordavo ^__^

    Si, il Salmone del dubbio è un libro magico... Si scopre la qualità eccelsa nella narrazione di Adams, che riesce a tenerti incollato alle sue pagine anche quando parla del suo naso.

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    "Raffiche di vento"


    A volte esistono

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    luca1988 ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 12:49
    Praticamente innocuo è stato pubblicato solamente con Urania ma deve ancora essere pubblicato nella stessa collana di cui fanno tuttora parte i 4 romanzi disponibili della guida.

    Sicuro, sicurissimo, perfettamente sicuro è l'italiano per Young Zaphod Pley It Safely (o qualcosa del genere) ed è un racconto breve che Adams scrisse pr una risvista ed è possibile trovarlo in italiano nel libro "Il salmone del dubbio" edito da mondadori per la collana Strade Blu a 14€ (7€ su shop.it o dvd.it) e raccoglie molti articoli scritti da Adams che parlano del più e del meno, il racconto breve in questione e il romanza di Dirk Gently (l'investigatore olistico, altro personaggio di Adams) che non ha finito causa morte improvvisa... Questo libro è consigliato solo a chi ama lo stile di Adams perchè tanto non troverà riguardo la guida in particolare...

    grande

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    ho da un po' di tempo finito di leggere tutta la saga reperibile (mi mancano "praticamente innocuo" e "il salmone del dubbio") sulla guida galattica (però forse dovrei riuscire a procurarmi il salmone del dubbio)
    beh, voto da 1 a 10: quarantadue
    senza ombra di dubbio.
    Spoiler:
    o se proprio siete pignoli e volete dei numeri compresi fra 1 e 10: 6*9


    duglas adams è uno di quegli scrittori che classifico come geni, che non significa che sono una parte dei cromosomi ma sta a indicare che si tratta di una persona particolarmente intelligente

    comunque ricordate: volare è facile, basta cadere da una certa altezza ed evitare di colpire il suolo
    Citazione Originariamente Scritto da ;1718506
    Si, il Salmone del dubbio è un libro magico... Si scopre la qualità eccelsa nella narrazione di Adams, che riesce a tenerti incollato alle sue pagine anche quando parla del suo naso.
    non che gli altri libri siano da meno

    comunque quella della guida è una serie che consiglio data la sua eccentricità che vi farà fare dei viaggi allucinanti senza che vi siate fatti di lsd
    certo però che sarebbe abbastanza divertente vivere in un universo simile
    Spoiler:
    da grande farò lo sterilizzatore di telefoni

  15. #90
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    o se proprio siete pignoli e volete dei numeri compresi fra 1 e 10: 6*9
    ma fa
    Spoiler:
    54

    forse volevi dire
    Spoiler:
    6*7


    Spoiler:
    da grande farò lo sterilizzatore di telefoni
    io invece
    Spoiler:
    insulterò ogni essere della galassia in ordine alfabetico

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ma fa
    Spoiler:
    54

    forse volevi dire
    Spoiler:
    6*7

    non hai letto il libro "La vita, l'universo e tutto quanto"!
    Spoiler:
    che cosa ottieni moltiplicando 6*9 (cit.)
    http://it.wikipedia.org/wiki/La_risp...e_tutto_quanto


    io invece
    Spoiler:
    insulterò ogni essere della galassia in ordine alfabetico

  17. #92
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio

    non hai letto il libro "La vita, l'universo e tutto quanto"!
    Spoiler:
    che cosa ottieni moltiplicando 6*9 (cit.)
    http://it.wikipedia.org/wiki/La_risp...e_tutto_quanto
    si, ma non me lo ricordavo...!

  18. #93

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Ciao a tutti! Qualcuno ha letto questo libro in lingua originale (inglese)? Come è l'inglese? E' abbastanza comprensibile? Utilizza un linguaggio arcaico o battute comprensibili solo agli inglesi? Grazie mille e un saluto!

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    secondo me quando la butta sui tempi verbali nel "ristorante al termine dell'universo" c'è da uscirrci matti...

    avatar...

    è che odio mirmo...è una cosa personale...

  20. #95

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Citazione Originariamente Scritto da luca1988 Visualizza Messaggio
    secondo me quando la butta sui tempi verbali nel "ristorante al termine dell'universo" c'è da uscirrci matti...

    avatar...

    è che odio mirmo...è una cosa personale...
    Cosa intendi con i tempi verbali?
    Per l'avatar, questo non è Mirmo, è l'amico superpessimista, ti assicuro che fa troppo ridere!!

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    lo so, purtroppo mio fratello è fissato, tra episodi e manga...tristin, vero?


    i tempi verbali:

    Spoiler:
    nel Ristorante c'è una sezione in cui si parla dei tempi verbali che si devono utilizzare in un momento in cui l'universo stà per finire e che sono logicamente diversi dai nostri...leggitelo, non si può spiegare!!!

  22. #97

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Sì, il nome del personaggio è quello.
    Quindi tu mi sconsiglieresti la lettura in inglese? E' decisamente più facile da trovare rispetto a quella italiana...

  23. #98
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    Ho letto addio e grazie per il pesce.
    E' un pò malinconico, ma cmq molto bello.
    E cmq mi sono fatto un sacco di risate.

    Spoiler:

    Ha il vantaggio dell'assenza di Zaphod, che mi sta antipatico.
    Però che tristezza quando muore Marvin :-(
    E poi il finale è un pò illogico, all'inizio sembrava che fenchurch avesse la domanda fondamentale, e non il messaggio di Dio! Diceva che avrebbe risolto i problemi del mondo... vabbè vero che le scuse di Dio possono servire!


    Ora dovrò uccidere qualcuno pr leggere il prossimo, visto che la mondadori non l'ha ancora ristampato?

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    devo dire che secondo me è il meno riuscito dei 4 disponibili...Adam dice che il quinto è anche più malinconico...

    @luca...non te lo sconsiglio...penso partiresti dalla guida tanto, no!? solo che bisogna avere una buona conoscenza per buttarsi in una lettura del genere...

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Guida galattica per autostoppisti

    ho appena finito di leggere Addio e grazie per tutto il pesce, ho visto per caso il film un mese fa, e ho deciso di comprarmi tutti e 4 i libri.
    Credo d non aver mai divorato così velocemente dei libri, Adams era un genio...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato