+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42
  1. #26

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    E' chiaro che in Vice City vi sono bande criminali di Haitiani e Cubani,rivali tra di loro.
    Che dovrebbero dire i Cubani ''ammazziamo solo i criminali fra haitiani'' anziche'''ammazziamo gli haitiani'' sanno benissimo che sono entrmbi criminali,loro e gli altri quindi sarebbe pura retorica.
    In tutti i paesi e in tutti i popoli esistono le persone oneste ei criminali,e fra tutti gli emigrati in altri paesi esistono i buoni e i cattivi,non e'scandaloso che in un gioco d'azione le parti violente combattono fino alle estreme conseguenze fra di loro.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    lucapaolo ha scritto ven, 12 dicembre 2003 alle 23:28
    Un conto è trovare in un gioco frasi come "uccidiamo i nazisti", un altro "facciamo fuori i cubani": cosa direste se il protagonista del prossimo gta3 se ne uscisse con un infelice "bruciamo i neri"???
    Il punto non è il COSA, ma il COME...io ho un attimo di riflessione sia di fronte al "bruciamo i neri", sia di fronte al "uccidiamo i nazi".
    Esatto avete capito bene.
    A volte, giocando a RTCW, mi sono ritrovato a pensare: "cosa nota un tedesco di fronte ad un prodotto del genere? e' un semplice VG come per me? oppure...?".
    Niente di preoccupante, è stato un attimo...

    Il problema è presentare le cose in una certa maniera.
    Basta moralismi a sproposito e contemporaneamente, basta all'espressione libera concepita come: "faccio come cavolo mi pare solo per dimostrare che posso".


  3. #28

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    Allora diciamo chiaramente che non si puo' giocare ad un gioco dove si simula la violenza in prima persona.
    Non e' questione di nominare o non nominare la nazionalita' dei nemici che devi uccidere,o da solo o coi tuoi alleati.
    In quanti giochi vi sono cittatini degli Stati Uniti che uccidono altri cittadini degli states e questo senza che dicano ''Andiamo ad uccidere i nostri connazionali'',ma questo cosa cambia?.
    Ma da bambini non giocavamo a guerra o agli indiani?
    Ed un videogioco e' forse piu' pericoloso delle castagne che ci tiravamo,o delle spade di legno o di plastica che incrociavamo?
    Non facevamo pum pum con la voce e simulavamo la morte in combattimento?
    Vogliamo vietare anche ai bambini di giocare a simulare il combattimento?
    Ma se lo fanno da trecentomila anni!

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    hai capito male, sei così impegnato a combattere per la tua trincea (così rimaniamo in tema e diamo ai polemici di che discutere) che non ti sei reso conto che sono accanto a te nella fossa

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    Quote:
    non sembrerebbe a prima vista...ma hai colto nel segno in maniera disarmante!


    edit: cogliere il segno e disarmare conteporaneamente, ma che dico .
    E' il vino.
    mmm...direi che è un brunello di montalcino....in bocca è aaaaaaampio e di lunga persistenza aromatica...richiama frutti di bosco, delicate spezie e.....ops!scusate stavo vedendo Gusto


    Quote:
    Certo che non sono contro i videogiochi d'azione. Per quanto mi riguarda GTA3 è il più bel gioco uscito negli ultimi 2 anni, ma questo non vuol dire che non debbano esserci comunque delle regole nella produzione di videogames. Non possieo Vice City quindi non so come stanno le cose nel dettaglio, però sono certo che se si sono sollevati i rappresentanti di quelle due nazionalità, nel gioco ci sono riferimenti davvero offensivi e discriminatori. Io non mi arrabbio se in un gioco devo ammazzare una famiglia di mafiosi italiani, ma se sento dire "ammazziamo quei fottuti italiani" beh...
    ti dirò...io condivido in buona parte quello che dici. sono sempre stato dell'idea che oggi come oggi il mondo dei vg deve darsi una regolata, sia per tutelare se stesso che per tutelare gli altri.
    di tutte le "crociate" lanciate nei confronti dei vg, molte - IMHO - hanno le giuste motivazioni, ma altrettante vengono fatte per altre motivazioni.
    questa volta la faccenda è un pò delicata. se da una parte una frase come "uccidiamo gli haitiani" è sicuramente una frase forte che non dovrebbe comparire (cmq io non me la ricordo, mah), dall'altra ci si dovrebbe ricordare che Vice city è un gioco PER ADULTI. viene da se che un adulto riesca a comprendere che si tratti di "bande criminali haitiane" e non di haitiani in generale. o no?

  6. #31
    La Nebbia L'avatar di lucapaolo
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    L\'Aquila
    Messaggi
    58

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    maxpay ha scritto sab, 13 dicembre 2003 alle 11:21

    ti dirò...io condivido in buona parte quello che dici. sono sempre stato dell'idea che oggi come oggi il mondo dei vg deve darsi una regolata, sia per tutelare se stesso che per tutelare gli altri.
    di tutte le "crociate" lanciate nei confronti dei vg, molte - IMHO - hanno le giuste motivazioni, ma altrettante vengono fatte per altre motivazioni.
    questa volta la faccenda è un pò delicata. se da una parte una frase come "uccidiamo gli haitiani" è sicuramente una frase forte che non dovrebbe comparire (cmq io non me la ricordo, mah), dall'altra ci si dovrebbe ricordare che Vice city è un gioco PER ADULTI. viene da se che un adulto riesca a comprendere che si tratti di "bande criminali haitiane" e non di haitiani in generale. o no?
    sono perfettamente d'accordo. infatti dovrebbero esserci leggi seria per la tutela dei minori, sia dalla tv che dai videogiochi troppo violenti. ma tanto se vietassero vice city a un 12enne sono sicuro che la maggior parte della gente troverebbe comunque da ridire...

  7. #32
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    E perche'?
    Credo che tutti auspichiamo una soluzione del genere,magari con dei bollini sulla falsariga del modello televisivo (sperando che i bambini non diventino per i produttori di VG quello che sono divantati per la TV).
    Infine,ridicolo.Sia questo provvedimento,che la figura del signorino uakiki(ma quanti anni hai,bamboccio?)

    Scusate,ma nn ho resistito...

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    keiser ha scritto ven, 12 dicembre 2003 alle 11:59
    madornale errore
    LAST ACTION HERO

  9. #34
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    Jolly Roger ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 08:48
    Infine,ridicolo.Sia questo provvedimento,che la figura del signorino uakiki(ma quanti anni hai,bamboccio?)
    Forse più di te, o simpatica testolina di c.azzo.

    In ogni modo complimenti per avere argomentato a dovere perché la mia dovrebbe essere una figura ridicola.

    E complimenti per la correttezza di non avere quotato il mio post, sperando forse di insultarmi senza che me ne accorgessi.

  10. #35
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    uakiki ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 11:50
    Jolly Roger ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 08:48
    Infine,ridicolo.Sia questo provvedimento,che la figura del signorino uakiki(ma quanti anni hai,bamboccio?)
    Forse più di te, o simpatica testolina di c.azzo.

    In ogni modo complimenti per avere argomentato a dovere perché la mia dovrebbe essere una figura ridicola.

    E complimenti per la correttezza di non avere quotato il mio post, sperando forse di insultarmi senza che me ne accorgessi.
    Allora,dopo questa mia reply ti metto in ignore list,ma comunque ti rispondo:
    Sei ridicolo perche' esiste un topic toppato dove puoi proporre al keiser un suggerimento per gli editoriali,che sicuramente non avrai notato per il tuo ottuso,ingiustificato e ridicolo odio per il keiser,bamboccio..
    Sei ridicolo perche' se non volevo che non te ne accorgessi non scrivevo quelle cose,bamboccio.
    Noti che tutti ti ridono in faccia?O sei troppo presuntuoso da non accorgertene,bamboccio?
    Ps:io ho 21 anni,bamboccio.


  11. #36
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    Allora, secondo e ultimo messaggio del flame inutile aperto da questo tizio al quale rispondo perché so che lo leggerà (può mica essere così stupdio da insultare e poi mettere un ignore?)(o si?)

    Jolly Roger ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 12:03
    Sei ridicolo perche' esiste un topic toppato dove puoi proporre al keiser un suggerimento per gli editoriali,che sicuramente non avrai notato per il tuo ottuso,ingiustificato e ridicolo odio per il keiser,bamboccio..
    Allora io credo di avere la possibilità di esprimere le mie idee dove più mi aggrada senza bisogno di chiedere il permesso a te, o grossa testa di c.azzo

    Quote:

    Sei ridicolo perche' se non volevo che non te ne accorgessi non scrivevo quelle cose,bamboccio.
    Se volevi chiamarmi in causa dovevi quotarmi, non insultarmi in maniera surrettizia, o inestimabile testa di c.azzo.

    Quote:

    Noti che tutti ti ridono in faccia?O sei troppo presuntuoso da non accorgertene,bamboccio?
    Io noto che c'è gente che se vuole discutere con me lo fa tranquillamente, se vuole insultermi lo fa di nascosto, o enorme testa di c.azzo

    Quote:

    Ps:io ho 21 anni,bamboccio.
    Allora ti informo che hai appena fatto una delle più grosse figure di m.erda della tua vita, o gigante testa di c.azzo, poiché sono più vecchio di te.
    Detto questo ti dico anche che per me non ha valore l'età di chi mi parla, ma solo quello che dice.
    Quando sarai grande capirai.
    E forse diventerai meno testa di c.azzo (ma non ci giurerei).

    PS: se non sai cosa rispondermi ignorami pure, per te è la scelta più decorosa a questo punto...

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    Quote:
    Allora io credo di avere la possibilità di esprimere le mie idee dove più mi aggrada senza bisogno di chiedere il permesso a te, o grossa testa di c.azzo
    mica tanto. le lamentele si fanno in sede appropriata e possibilmente devono essere costruttive. questo non per un motivo a c.azzo ma perchè in qualsiasi forum e/o comunità virtuale esistono delle regole che si prega di rispettare.

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    maxpay ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 12:42
    mica tanto. le lamentele si fanno in sede appropriata e possibilmente devono essere costruttive. questo non per un motivo a c.azzo ma perchè in qualsiasi forum e/o comunità virtuale esistono delle regole che si prega di rispettare.
    Non potevi mancare eh?
    In ogni caso non mi sembra di avere violato alcuna regola del forum, in caso contrario ti prego di fornirmi documentate contestazioni.

    ciao

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    Quote:
    Non potevi mancare eh?
    In ogni caso non mi sembra di avere violato alcuna regola del forum, in caso contrario ti prego di fornirmi documentate contestazioni.
    certo tesoro lo sai che non manco mai, esattamente come te.

    ad ogni modo la mia era una precisazione. il forum degli editoriali è fatto per discutere dell'argomento che ti viene proposto, non per criticare cosa ha scritto chi e chi ha scritto cosa (azz che pastrocchio che ho fatto). le lamentele possono essere fatte sia via messaggi privati che tramite apposite sezioni del forum.
    poi se vuoi la mia opinione te la posso anche dare ma non qui. siamo già in flame abbondante

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    Ehi, in questo topic avete aperto la fiera del cazzo!

    Mi piacerebbe continuare a seguirvi, ma con tutti i soldi che mi manda il keiser per moderare questo forum sono obbligato a pregarvi di continuare a mandarvi a cagare solo via MP.


    Grazie, cazzo

  16. #41
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    lucapaolo ha scritto sab, 13 dicembre 2003 alle 02:45
    Certo che non sono contro i videogiochi d'azione. Per quanto mi riguarda GTA3 è il più bel gioco uscito negli ultimi 2 anni, ma questo non vuol dire che non debbano esserci comunque delle regole nella produzione di videogames. Non possieo Vice City quindi non so come stanno le cose nel dettaglio, però sono certo che se si sono sollevati i rappresentanti di quelle due nazionalità, nel gioco ci sono riferimenti davvero offensivi e discriminatori. Io non mi arrabbio se in un gioco devo ammazzare una famiglia di mafiosi italiani, ma se sento dire "ammazziamo quei fottuti italiani" beh...
    nel gioco, quando senti "ammazziamo i cubani" sai perfettamente quello che devi fare, come lo sanno gli attori del film. vai verso la banda e la stermini, non ti metti a sparare a tutti quelli che guidano le auto dei cubani, e neppure ti rechi a little havana a fare strage. quello che voglio dire è che in questo caso - come nei film - il contesto è perfettamente chiaro al giocatore, un po' meno a chi se ne esce con queste "trovate".

  17. #42
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [12/12/2003] Ancora benzina sul fuoco di Vice City

    uhm... prima ho risposto a lucapaolo poi ho letto il resto del topic, che visto il tono della discussione chiudiamo qui. bruutti...

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato