+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quale notebook ??

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Quale notebook ??

    Ciao a tutti...
    Dunque....
    Devo comprare un notebook. E lo devo comprare per l'università... e visto che faccio architettura, mi serve un notebook che sia in grado di gestire al meglio programmi di grafica (come photoshop, corel draw), programmi CAD, e programmi di modellazione 3d (maya, 3ds) con annessi motori di render (come maxwell, vray, brazil....)

    Lo so. Dovrei optare per una scheda video opengl, tipo le FireGL dell'ATI o le quadro FX... il problema è che portatili con quelle schede, e un processore e una ram buona costano troppo. Siamo sui 2500€

    A questo punto ho optato per un buon notebook ma senza una scheda video open gl.
    Considerando che non voglio meno di un Core 2 duo T7200 e 2gb di RAM, e ovviamente una scheda video buona, avevo pensato a due proposte, una Asus e l'altra HP.
    Per l'Asus avrei optato per il G2 (schermo da 17 e X1700 da 512mb) invece per HP avrei optato per il pavilion 9095 (che si trova a stento su internet, e ha sempre il monitor da 17, ma la 7600 da 512mb.
    In alternativa ci sarebbe il G1 (con uno schermo più piccolo e una 7700 sempre da 512mb).

    Il prezzo più o meno è quello, dai 1600 ai 1800€, processori e ram sono identici (sono tutti Core2Duo 7200 e 2GB RAM) cambiano solo le schede video.

    Ora la domanda è semplice, secondo voi fra queste 2 proposte qual'è la scelta migliore ?
    E soprattutto, quello che mi interessa sapere è: fra una 7600 da 512 e una 7700 o una X1700 con la medesima ram c'è tutta questa differenza ??

    In alternativa con un budget di 1600-1800 si può comprare qualcosa che abbia come scheda video una FIreGl o una quadro ?

  2. #2
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Quale notebook ??

    A quel prezzo con schede video di quel genere non ne ho mai visti.

    Comunque imho meglio dei due portatili che hai postato tu ci sarebbe questo della dell (il primo dei tre).
    1449 euro e hai core 2 duo T7200, 2 gb di ram DDR2 533 mhz, schermo 17", 160gb HD, geforce go 7900gs 256mb di ram dedicata, che imho mi sembra migliore delle soluzioni da te suggerite e ad un prezzo minore.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Quale notebook ??

    si ho sentito parlare anche io di questo inspiron 9400.
    Domanda : i dell sono buoni come marca ? Sono affidabili ?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di gehur
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    711

    Predefinito Re: Quale notebook ??

    direi che dell è una delle migliori se non la migliore, come scheda video nvidia dovrebbe essere migliore in ambito opengl

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Quale notebook ??

    dell è buona??????????' ahhhhhhh eresia
    sono un fiero possessore di toshiba, ottima marca, secondo me anche meglio di hp e asus.... ma dell.... quello è un'altro pianeta....
    3 anni di garanzia on site... viene il tecnico dell a casa, ti aggiusta quello che deve aggiustare e se ne va....
    parliamo di un marchio che vende solo per vendita diretta, per assicurare ai propri clienti la massima affidabilita'
    stiamo parlando de LA marca di portatili

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Quale notebook ??

    Ok a questo punto però c'è un problema... io prima il portatile voglio vederlo, prima di comprarlo..

    Forse l'unica pecca dei dell è il design... fanno abbastanza cagare...

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Quale notebook ??

    beh penso che da qualche parte ci sia un qualche "punto dell"
    non hanno un brutto design
    sono professionali

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Quale notebook ??

    Il discorso è che sono andato a configurare un ispiron 9400. Con il core 2 duo 7200, 2gb ram da 667 e il monitor con la risoluzione migliore arrivo a quasi 2.000€ senza mettere nessuna garanzia particolare....
    Considerando che questo dell avrebbe di migliore solo lo schermo e la scheda grafica sarei portato a comprare un hp o un asus... almeno faccio le cose tramite il mio negoziante...e lo posso vedere prima.
    Anche perchè sinceramente, visto che a me la scheda video serve per il 3d e non per i giochi, non saprei quali benefici potrebbe apportare una 7900gs rispetto a una 1700, o ad una 7600 da 512mb. Se stessimo parlando di giochi le cose cambierebbero... ma per i giochi ho la mia 1900xtx di casa che non ha paragoni con qualsiasi nvidia GO....
    L'unica cosa che mi interessava del DELL è lo schermo con risoluzione 1990 x 1020 o qualcosa del genere anzichè la standard 1440 x 900...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di gehur
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    711

    Predefinito Re: Quale notebook ??


  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Quale notebook ??

    Guarda sinceramente in campo di notebook ero abbastanza ignorantello...
    Avrei giurato che i migliori fossero gli asus (che cmq sono buoni) e non pensavo che gli hp fossero cosi buoni. Forse anche perchè avevo solo visto quelli di alcuni miei amici (un pò vecchiotti). Appena ho visto il design e i materiali dei nuovi HP mi sono reso conto che erano "avanti".
    Come design sono i migliori, com qualità, insomma... come "scatola". Insieme ai Macbook e ai vaio.
    Asus mi è scaduta un pò....

    A questo punto penso di puntare ad un dv9000 (9095) che mi ha detto costi di meno di un G2 asus....

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di gehur
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    711

    Predefinito Re: Quale notebook ??

    be, non è che asus faccia schiffo, e solo che vendono di meno, sono prodotti di "nicchia" diciamo, almeno così credo, pure io non sono uno che se ne intende di notebook

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Quale notebook ??

    toshiba, soprattutto per quanto riguarda materiali e design, secondo me sono anche sopra ad hp,e c'è da considerare che li usati entrambi, considerando anche lo schermo hd

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato