+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Problema con microfono

  1. #1
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Problema con microfono

    Dunque ragazzi ieri ho comprato delle cuffie con microfono,in modo tale da utilizzarle su skype,stamattina apro la confezione e mi ritrovo codeste cuffie con due spinotti (rispettivamente uno rosa ed uno verde chiaro) quindi stacco dietro al pc i tre spinotti del mio 5+1 in modo che non faccia conflitto con la cuffia e metto lo spinotto rosa (quello del microfono)nell'entrata di simile colore (dove vi è scritto mic in) e lo spinotto verde (quindi quello delle cuffie) nell'entrata di simile colore prima destinata alle cassa frontale del mio 5+1,niente istallazione niente di niente,ma ho un problema conversando con i miei amici io sento loro benissimo e loro sentono anche la loro voce nelle loro cuffie,invece la mia voce non viene sentita ne da loro e ne da me in cuffia. Cosa devo fare?

    Tengo a precisare che ho controllato il pannello del volume e quello del microfono è a palla ed è attivato.

    p.s. c'è un modo per vedere se il proprio microfono funziona senza scocciare qualcuno a venire a sentirmi

    Grazie a tutti

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Problema con microfono

    Crossposting da babele

  3. #3
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Problema con microfono

    si chiedo scusa,ma dopo avevo pensato che qui fosse il posto più giusto per postare.......anche se non ho ricevuto risposte

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Problema con microfono

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Crossposting da babele


    Comunque, non è che magari c'è un interruttore o un regolatore di volume sulle cuffie o sul microfono o attaccato al filo?
    Che marca e modello di cuffie sono?

    Per provare se il tuo microfono va, usa il registratore di suoni di win, che trovi in start>programmi>accessori>svago

  5. #5
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Problema con microfono

    sono della topcom (www.topcom.net) il modello è headset 400 e le ho comprate in Belgio,cmq c'è un controllo di volume sul filo che ho messo al massimo,e provando a fare la registrazione su windows non registra nulla.
    AIUTATEMI Per Favore

    Riporto le caratteristiche del produttore
    HEADSET WITH MICROPHONE
    • Professional style headset for digital sound
    • High performance magnetic drive unit for super bass sound
    • Frequency response: 20-22 kHz
    • Volume control
    • Works as microphone & earphone with Skype

  6. #6
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Problema con microfono

    Ho notato che andando nel mixer di windows e andando nelle opzioni avanzate del microfono i bassi e gli alti sono al minimo,solo che non mi dà la possibilità di modificarli

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Problema con microfono

    accertati che in suoni e periferiche che si trova nel pannello di controllo sia impostata come periferica predefinita di registrazione voce la scheda audio alla quale hai collegato il microfono. inoltre sempre lì puoi anche effettuare la prova hardware che ti consente di testare il microfono.

  8. #8
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Problema con microfono

    Dunque come periferica predefinita è messa La Realtek Ac97 quindi la mia scheda audio integrata ho fatto il test ed ho notato che parlando il livello sale da tre tacchette a quattro quindi non si alza tantissimo,come se il microfono rilevasse che io parli ma non sente bene

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Problema con microfono

    prova con skype a fare il test di chiamata dove puoi ascoltare la tua voce

  10. #10
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Problema con microfono

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    prova con skype a fare il test di chiamata dove puoi ascoltare la tua voce
    Dove devo andare per fare questo test?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Problema con microfono

    Citazione Originariamente Scritto da maox Visualizza Messaggio
    Dove devo andare per fare questo test?
    fai partire skype e fra i contatti c'è Skype test di chiamata, invia una chiamata a tale contatto (ripeto il contatto almeno a me è salvato come SKYPE TEST DI CHIAMATA) ed una voce elettronica ti dirà in inglese di provare a lasciare un messaggio dopo il segnale acustico e poi subito dopo te lo farà riascoltare.

  12. #12
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Problema con microfono

    tu che cuffia usi per skype?e quanto l'hai pagata?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Problema con microfono

    ho una cuffia che credo più economica nn esista l'ho pagata 5€
    anche se ultimamente nn la uso più perchè ho acquistato una webcam della microsoft (VX3000) con microfono integrato che posso utilizzare anche se nn faccio la videochiamata

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Problema con microfono

    ma scusa l'hai fatto il test di chiamata?

  15. #15
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Problema con microfono

    Si sento nelle cuffie la voce in inglese ma pio non registra niente,cmq ho fatto caso che appena stacco le casse e metto le cuffie il programma realtek che mi gestisce la scheda audio mi dà errore e mi dice che nella mic in (dove entra il microfono) ci sono le casse o le cuffie,quindi io rettifico e metto che c'è il microfono e l'errore scompare,staccando e riattacndo le cuffie (senza rimettere le casse) l'errore non compare +,invece se riattacco le casse e poi le cuffie l'errore ritorna.....molto strano

    Ma secondo te le cuffie/microfono sono buone?Sul sito della topcom c'è il simbolo di skype un pò ovunque

  16. #16
    Banned L'avatar di maox
    Data Registrazione
    29-06-04
    Messaggi
    4,116

    Predefinito Re: Problema con microfono

    cmq dimmi cosa devo controllare può darsi che con le varie azioni ho creato casini e adesso per una stupidaggine non funziona............

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Problema con microfono

    sempre all'interno di skype prova ad andare in Strumenti=>Opzioni e vedi se alla voce audio è impostata come ingresso audio la tua scheda sonora.

    Se nemmeno funziona prova a controllare il pannello di controllo della tua scheda sonora per vedere se qualche opzione relativa al microfono è disattivata
    Altrimenti proprio nn saprei.
    Ma scusa queste cuffie le hai provate su un altro computer? Potrebbe essere difettoso il microfono, a mio cognato era capitato con il microfono integrato sulla webcam (la stessa che ho io) che nn funzionava.

    Ultimo suggerimento, alquanto stupido però nn si sà mai, ma nn è percaso che nei controlli del volume di windows la "Linea in ingresso" è disattivata?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato