+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Non preoccupatevi, Grissom e soci non verranno a scartabellare nel nostro forum. FUD, per chi non lo sapesse, è l'acronimo di Fear, Uncertainty, Doubt, che noi potremmo chiamare semplicemente PID (paura, incertezza e dubbio). L'ultima puntata della quarta stagione di CSI Miami, trasmessa giusto ieri negli Stati Uniti, racconta di come la squadra investigativa di Horatio Caine si trovi a fronteggiare una ondata di criminalità legata a giovani videogiocatori che hanno deciso di portare per le strade della città il loro titolo preferito, "Urban Hellraiser", nel quale si fanno punti commettendo crimini di vario livello.
    La sfida per gli agenti della scientifica è quella di scoprire quali saranno i crimini commessi nelle ore successive dai giocatori, i reati che permettono di avanzare nel "gioco", così da bloccarli.
    A questo punto, non mi stupirebbe se ad un certo punto dell'episodio saltasse fuori anche Jack Thompson (che peraltro in Florida lavora).
    Evidenti le analogie con Grand Theft Auto e casi di cronaca più o meno recenti, Hot Coffee e compagnia bella.
    Sono curioso di sapere, e terrò d'occhio il sito csifiles.com per scoprirlo, se gli sceneggiatori si sono limitati a buttare un po' di (inutile) benzina sul fuoco delle polemiche di questi mesi oppure, come sono soliti fare, sono riusciti a dare un taglio quantomeno non troppo banale della vicenda...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Il Palazzo # 00
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Citta\' F , prefettura F
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Oddio, tutto, ma questo no mi ricorda un film che ho visto su rai 2 anni fa, dove dei tipi si mettevano ad ammazzare dopo aver giocato a un clone di doom...solo che li' alla fine si scopre che erano giochi modificati, che spingevano all' omicidio con messaggi subliminali tramite flash colorati..e gia' allora mi ha fatto abbastanza schifo l' approssimazione generale del film...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Mah, vedremo gli sviluppi...

    Comunque CSI fa cahare,

  4. #4

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    E a qundo un episodio dove vanno in giro con il mitra spianato imitando qualsiasi film d'azione ??
    Anche lì potrebbero ripercorrere il percorso di un film con diversi reati ..
    Non capisco perchè i film sono intoccabili per ste cose e i videogiochi no !

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di LupoSolitario81
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Fiorenzuola (PC)
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    keiser ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 12:59

    Sono curioso di sapere, e terrò d'occhio il sito csifiles.com per scoprirlo, se gli sceneggiatori si sono limitati a buttare un po' di (inutile) benzina sul fuoco delle polemiche di questi mesi oppure, come sono soliti fare, sono riusciti a dare un taglio quantomeno non troppo banale della vicenda...
    Secondo me la prima che hai detto..

  6. #6

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD



    E' tutta colpa di GAME WAR - Giochi di guerra. In quel film è iniziato tutto...colpa loro, me lo sentivo che sarebbe finita così

    Comqune vi dico il finale della puntata di CSI:

    "Grisom si mette a giocare al TRIS da solo e muore perchè va in loop infinito"



    fa-fa-fabio

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    boh tutto fa brodo

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Siamo arrivati a questo punto. E dire che CSI Miami è la mia serie preferita.
    Vabbè, l'analogia con gta era scontata: ormai è sulla bocca di tutti.
    Le polemiche? Ci saranno, ci saranno...

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Lord DaoraNZa
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    una Galassia Lontana Lontana...
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Per quanto a me CSI faccia davvero schifo (ma proprio da onco!), non ne ho mai pensato niente di male (visto che -obiettivamente- e' una serie abbastanza ben realizzata, e la mia repulsione e' dovuta a gusti del tutto personali), tuttavia questa caduta di stile nell'abisso del cliché proprio non me la sarei aspettata.

    Mah, ormai non ho piu' niente da dire su questo accanimento contro i videogiochi. La gente (dis)educa i figli, crescendoli come delle T.D.C., e poi scarica la responsabilita' su tutto cio' che:

    1- e' vagamente 'di nicchia'
    2- non conosce per niente
    3- fa generalmente da capro espiatorio su tutti i media

    Applicando i 3 filtri, si scopre che sono solo due le 'cose' che rispondono a tutti e tre i requisiti: i videogiochi e Marilyn Manson. Bah. Ora devo staccare, ho finito di giocare a Battlefield 2 e provo un istinto irresistibile di andare a far la guerra in Medio Oriente. Corro ad arruolarmi!


  10. #10
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Succederà mai che le Software House si stuferanno di essere "criminalizzate" e sposteranno le loro attenzioni sul mercato europeo che le lascia lavorare e gli rompe le balle in maniera relativa?...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Magari, l'episodio, prima vediamolo (tra quanto? un anno?) e poi ne riparliamo. Non sappiamo neanche che approccio verrà utilizzato, diamine!

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    ilgrillo ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 14:55
    Magari, l'episodio, prima vediamolo (tra quanto? un anno?) e poi ne riparliamo. Non sappiamo neanche che approccio verrà utilizzato, diamine!
    Quoto! Ma parlando per vie ipotetiche, gli sceneggiatori non hanno fatto altro che appoggiarsi alla realtà dei fatti. Diciamo solo che la serie cavalca le notizie del momento per proporre al pubblico qualcosa di attuale. Niente di così sconvolgente, secondo me. La gente malata di suo c'è sempre: le corse clandestine ci sono non perchè in tv trasmettono Formula1, MotoGp o quant'altro e neppure perchè esistono giochi come GTR, NFS o FlatOut. Nella futura (per noi) puntata di CSI giovani malati commetteranno dei crimini ispirandosi a un videogioco. Embè? Ho visto diversi film in cui il killer si ispirava a romanzi. Insomma, andiamoci piano con la paranoia. Ripeto, è solo un modo (facile) degli sceneggiatori per proporre qualcosa di nuovo che poi, alla fine, tanto nuovo non è. Take it easy.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    aries6 ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 15:15
    ilgrillo ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 14:55
    Magari, l'episodio, prima vediamolo (tra quanto? un anno?) e poi ne riparliamo. Non sappiamo neanche che approccio verrà utilizzato, diamine!
    Quoto! Ma parlando per vie ipotetiche, gli sceneggiatori non hanno fatto altro che appoggiarsi alla realtà dei fatti. Diciamo solo che la serie cavalca le notizie del momento per proporre al pubblico qualcosa di attuale. Niente di così sconvolgente, secondo me. La gente malata di suo c'è sempre: le corse clandestine ci sono non perchè in tv trasmettono Formula1, MotoGp o quant'altro e neppure perchè esistono giochi come GTR, NFS o FlatOut. Nella futura (per noi) puntata di CSI giovani malati commetteranno dei crimini ispirandosi a un videogioco. Embè? Ho visto diversi film in cui il killer si ispirava a romanzi. Insomma, andiamoci piano con la paranoia. Ripeto, è solo un modo (facile) degli sceneggiatori per proporre qualcosa di nuovo che poi, alla fine, tanto nuovo non è. Take it easy.
    Lo stavo proprio per scrivere io

  14. #14
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Prima di tutto spiegatemi la differenza tra "dubbio" e "incertezza", che già sarebbe molto.

    Per quanto riguarda la Paura, beh, è la concretizzazione della paura dell'americano medio, seconda solo al terrorismo di matrice islamica: la paura del terrorismo di matrice.

    (Ok, era penosa, lo dico da solo, no, non bannatemi vi prego!)

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    aries6 ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 15:15

    Quoto! [...] Nella futura (per noi) puntata di CSI giovani malati commetteranno dei crimini ispirandosi a un videogioco. Embè? Ho visto diversi film in cui il killer si ispirava a romanzi. Insomma, andiamoci piano con la paranoia. Ripeto, è solo un modo (facile) degli sceneggiatori per proporre qualcosa di nuovo che poi, alla fine, tanto nuovo non è. Take it easy.

    In effetti potrebbe innescarsi un effetto a catena simile: un assassino che nella realtà uccide ispirandosi al protagonista di un film, che a sua volta è influenzato da un personaggio di un libro, il cui autore trae ispirazione da un videogioco violento, i cui produttori si ispirano alla realtà.... ehm, c'è qualcosa che non torna...

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    mah, vedremo...


    So che non c'entra molto, ma qualche mese fa, è uscito il numero 83 della serie Julia, un fumetto prodotto dalla Bonelli, che si intitola "Gioco Mortale".

    Anche lì c'è questa serie di omicidi legati ad un videogioco, ma l'argomento è trattato bene, con stile e senza demonizzare il tutto. Questo per dire che con un po' di buon senso si riesce a fare qualcosa di buono senza scadere nel ridicolo

  17. #17

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    se non ricordo male anche un paio di settimane fa CSI faceva riferimenti neanche tanto velati sulla complicità di un videogioco e del videogiocare in un delitto...non ricordo bene il contesto preciso so però che attirò la mia attenzione...
    quindi anche all'interno della serie stessa non è che propongano poi niente di nuovo (CSI non lo guardo ma ce l'ho in sottofondo quando gioco a gunbound ^_^)

    bau

  18. #18
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    MISMO ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 17:25
    se non ricordo male anche un paio di settimane fa CSI faceva riferimenti neanche tanto velati sulla complicità di un videogioco e del videogiocare in un delitto...non ricordo bene il contesto preciso so però che attirò la mia attenzione...
    quindi anche all'interno della serie stessa non è che propongano poi niente di nuovo (CSI non lo guardo ma ce l'ho in sottofondo quando gioco a gunbound ^_^)

    bau
    stagione 3, puntata 18, intitolata "game over". un delitto in una software house che produce videogiochi di skateboard (...). la vittima? tony hawk, proprio lui!

    la software house era "setting" puramente funzionale al caso (potevano anche ambientarlo in una gelateria, intendo), ma la cosa in sè era abbastanza lollosa

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    keiser ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 12:59
    PID
    Bene...allora ho la soluzione...
    #kill -9 ..._

  20. #20
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Mithrandir81 ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 18:59
    keiser ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 12:59
    PID
    Bene...allora ho la soluzione...
    #kill -9 ..._
    esatto! fork che stramazzano per ogni dove!!!

  21. #21
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    keiser ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 17:53
    MISMO ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 17:25
    se non ricordo male anche un paio di settimane fa CSI faceva riferimenti neanche tanto velati sulla complicità di un videogioco e del videogiocare in un delitto...non ricordo bene il contesto preciso so però che attirò la mia attenzione...
    quindi anche all'interno della serie stessa non è che propongano poi niente di nuovo (CSI non lo guardo ma ce l'ho in sottofondo quando gioco a gunbound ^_^)

    bau
    stagione 3, puntata 18, intitolata "game over". un delitto in una software house che produce videogiochi di skateboard (...). la vittima? tony hawk, proprio lui!

    la software house era "setting" puramente funzionale al caso (potevano anche ambientarlo in una gelateria, intendo), ma la cosa in sè era abbastanza lollosa
    Be' in quelal puntata il vg era solo un contorno, uns orta di "ambientazione".
    Premesso che adoro all'impossibile CSI aspetterei a buttarla sul clichè.
    Ad esempio in una delle vecchie serie c'era una puntata col classico ragazzo che decide di fare l'assaltoa lal sua scuola col fucile spianato ma non solo la puntata era bella e a mio parere distante dai clichè ma non si accennava minimamente a nessun vg.
    Prima di tirara giudizi aspetterei di vedere l'episodio in questione. Se poi sarà davvero insulso amen, ognit anto sbagliano tutti.

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Io non capisco tutta questa enfasi posta nei discorsi sulla violenza nei videogiochi. Cosa ce ne importa a noi di quello che pensano gli altri?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    già la serie csi mi era piaciuta poco, dopo questa notizia gli preferirò anche porta a porta.

  24. #24

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    non me l'aspettavo;una caduta di stile per CSI,che non fa altro che alimentare le già troppe(e inutili)polemiche su quest'argomento.non sanno più che inventarsi...

  25. #25

    Predefinito Re: [22/11/2005] CSI sparge FUD

    Marcellus89 ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 21:57
    non me l'aspettavo;una caduta di stile per CSI,che non fa altro che alimentare le già troppe(e inutili)polemiche su quest'argomento.non sanno più che inventarsi...
    Mamma mia.... non se ne può più. Allora ogni programma che d'ora in avanti sfrutterà la cosa farà schifo! Non si fa altro che parlare di morti e assassini tutto il giorno al TG. Preso per esteso, ogni puntata di CSI è semplicemente un'esempio di come sfruttare la cronaca e ciò che fa più notizia! Se avessero fatto una serie in cui fanno vedere come sono bravi i fioriai a far crescere i fiori, l'avrebbe guardata qualcuno?

    Basta sorriderci un po' su. Secondo voi qualli di Quantico e della Forensic medicine non sorridono vedendo un telefilm in cui magicamente con una ripresa di una telecamera all'interno di una stanza buia riescono a zoomare, aumentare la risoluzione, contrasto e illuminazione fino a leggere qualcosa che nemmeno a occhio nudo si sarebbe riuscito a vedere?

    Manco stessimo parlando della Macchina del tempo o di Quark....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato