+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Come impazzire a 33 anni...

    Ciao a tutti,
    non scrivo molto in TSM ma lurko da sempre ed è una delle mie sezioni preferite [sviolinata mode=off].
    Oggi ho deciso di scrivere perchè penso che forse mi sarà di aiuto, sia leggere i vostri pareri (seri o faceti che siano), sia mettere per scritto ciò che mi sta capitando.
    Comincio col dire che ho 33 anni (come da titolo).
    Seguo col dire che non sarà un post corto...
    Quello che mi sta capitando è una di quelle cose che mina seriamente la mia sanità mentale, già non troppo sana .
    Da un paio di mesi è finita (l'ho finita io, lei vorrebbe continuare) una storia durata cinque anni, con una donna più grande di me di 7 anni, la storia più difficile che ho mai affrontato (durata cinque anni non per masochismo, ma perchè abbiamo cercato di non arrenderci davanti a nessuna difficoltà).
    E' finita per colpe di entrambi, ma soprattutto perchè siamo due persone completamente diverse e senza nessun punto di contatto. Non per mancanza di amore.
    Ho passato questi due mesi abbastanza bene, mi sono ripreso i miei spazi e ho cercato di "razionalizzare" quello che ci era capitato.
    Poi è successo qualcosa che ha mandato in tilt il mio cervello e per la quale, ne sono sicuro, mi prenderete per matto.
    Premessa: sono una persona che va a momenti, oggi sono molto romantico e sentimentale, domani sono un porco da battaglia
    Ho avuto 3 storie serie nella mia vita: la prima di sei anni, la seconda di un anno e questa di cinque.
    Durante queste storie non ho mai tradito la mia compagna, nemmeno con un bacio (ovvio che il pensiero non conta ), mi ritengo una persona corretta e sono estremamente sincero e diretto.
    Ok, ecco il punto.
    Mi sono ritrovato a leggere un manga (Love Hina), una storia romantica e divertente sulla falsariga di Maison Ikkoku, in cui il protagonista, un ragazzino sfigato diventa amministratore di un dormitorio femminile abitato da una un gruppo di bellissime ragazze (dai 15 ai 20) e s'innamora di una bellissima studentessa che cerca di entrare, come lui, in una prestigiosa università. Dopo innumerevoli traversie e problemi più o meno divertenti lei si rende conto di amarlo e, dopo essere scampati ad una morte idiota per miracolo, lei lo abbraccia in lacrime dicendo di amarlo e baciandolo appassionatamente.
    A questo punto è successo qualcosa in me. E stato come ricevere un pugno allo stomaco da Tyson. Sono tre giorni che mi sento strano, a volte mi viene da piangere senza motivo, mangio come un criceto (non che prima mangiassi molto...) e mi sento... infelice. Credo sia l'unico modo di esprimere quello che provo.
    Depressione? Possibile.
    Comunque sono stato sempre una persona abbastanza forte e non mi arrendo alle difficoltà. Il primo maggio, per esempio dei miei amici avevano organizzato un pranzo per il compleanno di uno di loro. Sono stato ad un passo dall'inventarmi una scusa per non andarci, ma alla fine mi sono forzato e ci sono andato, conscio del fatto che mi avrebbe solo fatto bene stare un po insieme ad amici che hanno moltissime affinità con il film "Amici Miei". E non ho avuto torto, mi sono divertito, all'inzio un po forzatamente poi in modo spontaneo.
    La mia domanda a voi è: che mi sta capitando?
    E' come se avessi voglia di innamorarmi, con tutto che in questo momento pensare di legarmi mi mette addosso un senso velato di panico...
    La spiegazione più vicina alla realtà che mi sono dato è che, attraversando un perdiodo comunque di enorme stress e stanchezza (la storia di cinque anni mi ha consumato nel corpo e nella mente in modo totale, e non sessualmente come qualcuno di sicuro penserà!), il lavoro che svolgo, anche se mi piace molto, è pesante sia dal punto di vista fisico che mentale, più il secondo che il primo soprattutto, quindi la lettura di quel fumetto è andata a toccarmi in un momento di vulnerabilità e debolezza estremo, causandomi, una simil-depressione.
    Che faccio?
    A) Attendo fiducioso che questo periodo escrementizio passi.
    B) Mi catapulto dal migliore psicologo del mondo, mi sdraio sul suo lettino e gli racconto della mia infanzia.
    C) Mi tocco (cit.).
    D) Mi sparo con una .38 mentre mi butto dal 30esimo piano, pugnalandomi con un criss malese, dopo aver ingerito dieci tubbetti di barbiturici.
    Grazie per aver letto questo papiro elettronico e per le risposte.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Se Love Hina ti fa questo effetto sei messo male...capisco Video Girl AI, ma Love Hina proprio no

    Consiglio: cambia manga, leggiti Ken il Guerriero

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    E per questo che ho scritto...
    Ma non è stato l'intero fumetto a farmi questo effetto.
    La scena di quando si mettono insieme mi ha colpito.
    Video Girl lo considero un capolavoro, e devo dire che mi ha emozionato tanto, ma ero in altra condizione psicologica, quindi la reazione è stata completamente diversa.
    Va detto che erano lustri che non leggevo un manga, ma non credo sia un attenuante...
    Ken il Guerriero l'ho già sviscerato da tempo...

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-03-06
    Località
    palermo
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    La fine della storia ti ha lasciato un vuoto, non necessariamente della tua ex, ma di amore: è dura essere abituati per anni, nel bene o nel male, ad avere qualcuno accanto e poi farne a meno...
    Ora sei solo, ecco perchè soffri.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Già, mia stessa considerazione, identica...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Strider ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 13:19
    Video Girl lo considero un capolavoro, e devo dire che mi ha emozionato tanto
    questo lo metterei nella lista dei pro alla tua opzione D

    i miei .02 dati dalla nulla conoscenza della tua persona tranne che dalla tua passione per VGA mi portano a dire che devi indurirti un attimino, foss'anche imponendotelo...

    ...e non metterti fretta...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Beh....io di anni ne ho 21 e sta roba va avanti da un anno e mezzo più o meno...fai te!
    Se poi ci aggiungi che due giorni fa in seguito ad aver rifiutato le attenzioni di una (non mi piace...), il tutto si è accentuato di forza.
    Cheppalleeeeeeeee!

  8. #8
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Penso che ti abbia semplicemente colpito la semplicità e la dolcezza della storia in sè, e ti piacerebbe viverla a tua volta.

    Possibile?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    > Ciabs: Indurirmi... Ma sarà giusto? Ci devo riflettere...
    Cosa intendi per "indurirmi"? Non mi ritengo una persona "molle". Spiegati meglio, mi interessa come spunto di riflessione.
    > mqxxx: Come mai va avanti così da un anno e mezzo? Cosa ti è capitato?
    > Dunkan: Assolutamente si, per quanto, razionalmente mi randa conto che è un'assurdità, hai detto proprio bene, la semplicità e la dolcezza mi hanno colpito, cose che in questi anni mi sono mancate e manco poco...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Strider ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 13:39

    Come mai va avanti così da un anno e mezzo? Cosa ti è capitato?
    Semplicemente finita una storia...normale decorso....ed eccomi qua!
    Ora desidero...desidero...desidero...ma ho quel senso di panico che dici te!
    Per il resto credo sia semplicemente vuoto...voglia di "completarsi", che si scontra con la voglia di tornare "sulle rotaie".

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Strider ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 13:39
    > Ciabs:Indurirmi... Ma sarà giusto? Ci devo riflettere...
    Cosa intendi per "indurirmi"? Non mi ritengo una persona "molle".
    impara a razionalizzare, rifletti su quello che senti e prova a capirne le cause;

    alla fine noi qui possiamo darti per l'appunto i nostri due cents, ma chi ti conosce meglio sei tu stesso, quindi hai molti più elementi di noi per capire cos'è che non ti piace e che ti da fastidio...

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Come ti capisco .
    Credo proprio che stiamo passando un periodo molto simile, molti dei miei amici e amiche mi dicono che appena troverò la persona giusta, tutto sparirà come per magia.
    Ma attenzione, credo che prima di trovare la persona giusta si debba dare la precedenza al proprio equilibrio interiore.
    Sto cercando, con tutto me stesso, di venire a capo di questo problema, forzandomi, lottando e stringendo i denti.
    Devo dire che sono anche molto fortunato, gli amici che ho sono eccezionali e ognuno a suo modo, mi da una grande mano.
    La mia ex, che mi manda i messaggini dicendomi che le manco tanto un po meno...
    > Ciabs: Ma è proprio quello che sto facendo, non ti sembra? Sto cercando di razionalizzare il tutto, il problema non è tanto di indurirsi a questo punto, ma semplicemente di venire a capo di una situazione in cui la propria vulnerabilità accentuata da un "momento" particolare, viene colpita e parlo di una vulnerabilità che bene o male abbiamo tutti, chi più, chi meno.
    Puoi indurirti quanto vuoi, ma resti sempre umano e con dei sentimenti e una sensibilità, probabilmente questi tratti in me sono più forti, ma non li ritengo difetti da correggere.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Pensa se avesse letto "Maison Ikkoku"...

    Hai semplicemente bisogno di essere amato. Vivere in tranquillità con qualcuna che ti voglia bene dandoti pace.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    L'ho letto l'ho letto, solo che, vale il discorso di VGA, l'ho letto tanti anni fa e le mie condizioni psicologiche erano molto diverse da quelle odierne.
    Per il resto, concordo con quello che hai detto.

  15. #15
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Beh che lì per lì una scena "dolce" ti metta tristezza è comprensibile. Che si trascini per giorni già di meno e indica chiaramente che nella tua vita manca qualcosa... quella è stata solo la scintilla.

    Che fare? Niente. Aspettare. Ti manca l'aMMore e se lo cercassi difficilmente lo troveresti. Passa.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Dandelion
    Data Registrazione
    30-04-04
    Località
    Ce l'ho (ora più lontana)
    Messaggi
    12,531

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Niente da dire.
    Tempus fugit, grazie a dio.

    mmm troppo criptico, mi sa; voglio dire che devi solo lasciar passare il tempo.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    ... ma con tutti i manga pieni di sesso tra ragazzine appena diciottenni con slip '70s, dovete proprio leggervi i mattonazzi sentimentaltragici?

  18. #18
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Vox ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 15:39
    ... ma con tutti i manga pieni di sesso tra ragazzine appena diciottenni con slip '70s
    Quindicenni, Voss, quindicenni...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Strider ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 13:01
    A questo punto è successo qualcosa in me. E stato come ricevere un pugno allo stomaco da Tyson. Sono tre giorni che mi sento strano, a volte mi viene da piangere senza motivo, mangio come un criceto (non che prima mangiassi molto...) e mi sento... infelice. Credo sia l'unico modo di esprimere quello che provo.
    Delle due l'una: o sei incintO (e saresti la prima puerpera che mangia come un criceto e non come un cetaceo ansioso) o quel muscolo che hai a destra del plesso solare ha bisogno di uno sfogo.
    Fai qualcosa per te stesso, che ti faccia sentir bene, non stare a recriminare sul passato che non ti fa bene, altrimenti ti ritroverai a guardare telenovele brasiliane, piangendo per quanto è stato stronzo Juan del Diablo con Dolores de Panza, per averla lasciata dopo che le ha bruciato la fattoria del bisnonno.

    Aiuta il prossimo, mettiti nel sociale, oppure viziati, svagati esci con gli amici, frequenta un corso di parapendio, ritrova te stesso ed un equilibrio mentale.. un manga non dovrebbe produrre tali effetti.

    Oppure comprati un gattino.. da COCCOLARE, eh! Non come surrogato

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    the_lamb ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 15:46
    Vox ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 15:39
    ... ma con tutti i manga pieni di sesso tra ragazzine appena diciottenni con slip '70s
    Quindicenni, Voss, quindicenni...
    shhh....

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    HAHAHAHA!!! Manca solo la stilettata avvelenata +5 di Glasco e poi siamo quasi al completo...
    > lello_panzieri: Probabilmente si, ma è proprio questa contraddizione a darmi da pensare, ho bisogno dell'aMMore ma non ho voglia di legarmi... Probabilmente, anzi sicuramente, devo solo lasciar passare del tempo come mi suggerisce Dandelion, ma non c'era bisogno di traduzione, un minimo di GRECO lo capisco .
    > Vox: che vuoi che ti dica? Ero in ferie, volevo qualcosa da leggere con il cervello in sleep mode...
    Mia cugina mi ha passato sto fumetto, dicendo che era proprio leggerissimo... Un madornale errore di valutazione!!!

  22. #22
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Maison Ikkoku è più bello. Fosse successo dopo aver letto quello capirei anche

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    Non avevo letto il post di Mascalzone_latino, già, dovrei cominciare a disimpegnare quei pochi neuroni che sono rimasti.
    Devo dire che già tornando a lavoro, con tutti i casini che ci sono va un po meglio...
    > frappo: Non soffermiamoci su cose inutili, il post parla di come sto io, non se è più emozionante un fumetto o un altrolo. Ripeto, non è IL fumetto ad aver fatto la differenza, è stato il mio stato d'animo e psicologico ad aver reagito male, a quella determinata sollecitazione.
    Quando ho letto fumetti romantici come MI, VGA, Mars, Y's III e altri, non mi è successo assolutamente nulla, semplicemente perchè il mio stato d'animo/emotivo/psicologico era sereno.
    Se in questo momento avessi letto uno dei sopra citati o avessi visto un film romantico, probabilmente, anzi, sicuramente avrei avuto la stessa reazione.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    vox

    Spoiler:











  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Come impazzire a 33 anni...

    COLPO SOTTO LA CINTURA!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato