+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Notizia presa pari pari dal sito ufficiale di id Software , premi meritati per tutto il lavoro svolto in questi anni e per le teconologie mostrate, sempre all'avanguardia, e in ogni caso in grado di rivaleggiare sempre in primo piano per più tempo d chiunque altro.


    Id software sito ufficiale



    Vai geniaccio!! Ora aspettiamo le magie della megatexture, e non ci fare aspettare troppo per il tuo nuovo gioco e motore grafico



    JOHN CARMACK AND ID SOFTWARE’S PIONEERING DEVELOPMENT WORK IN 3D GAME ENGINES RECOGNIZED WITH TWO TECHNOLOGY EMMY AWARDS

    id Software first independent developer to win the award

    Las Vegas, Jan. 9, 2007 - id Software had the honor of winning two Technology Emmy Awards from the National Academy of Television Arts & Sciences at the Consumer Electronics Show in Las Vegas on January 8, 2007. The awards were given as part of the Science, Technology & Engineering Emmy® Awards ceremony.

    The Pioneering Development Work in 3D Game Engines award was won by John Carmack, co-founder and technical director of id Software, for his cutting edge contributions to rendering technology as the lead programmer on DOOM®. id Software, a quintessential leader in technology development, was awarded a second Emmy for the company’s technological leadership in rendering breakthroughs with the QUAKE® technology.

    The Technology & Engineering Emmy Awards honor achievements in two areas: Science, Engineering & Technology for Broadcast Television, which includes broadcast, cable and satellite distribution, and secondly, Science, Engineering and Technology for Broadband and Personal Television, encompassing interactive television, gaming technology, and for the first time, the Internet, cell phones, private networks, and personal media players. This year represents a milestone for the interactive entertainment industry as id Software is the very first independent game developer to be awarded an Emmy since the Academy began honoring technology innovation in 1948.

    “This is an incredible honor for John Carmack and id Software,” says Todd Hollenshead, CEO, id Software. “We consistently push the limits of gaming technology, and it’s great to be recognized for the passion and dedication we put into our games.”

    id Software has long been heralded as the creator of the first person shooter genre of video games with the release of its many franchises including Wolfenstein, DOOM and QUAKE. The same revolutionary and proprietary graphics engines for PC, consoles and mobile phones, have also been licensed to multiple developers and publishers who have repeatedly harnessed id technology to create top selling and critically acclaimed titles. Since 1996, id powered games have generated worldwide revenues in excess of $2 Billion. id’s most recent internally developed title, DOOM 3®, extends a proven track record with over 3.5 million units sold and is id’s most successful game to date.

    Having co-founded id Software, John Carmack is responsible for the technology behind some of the most compelling and successful PC game titles of all time. Utilizing largely self taught techniques, Carmack has consistently created the most in-demand and technically sophisticated 3D graphics engines in existence. Carmack continues to work on advancing the technology of game design with new technologies like MegaTexture, which will appear in id Software’s upcoming Enemy Territory: QUAKE Wars™. With several of the most recognized games series ever created to his credit, such as Quake and Doom, Carmack is a technological visionary and a cultural trendsetter.

    For more information, please visit www.emmyonline.tv.


    Per chi volesse c'è la news anche su DoomItalia

  2. #2
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    non sapevo dessero gli emmy anche per i videogiochi
    credevo solo a serie tv e robe del genere

    bene, sono contento sia per carmack, sia perchè il videogioco è messo sullo stesso piano di altri media in quanto a intrattenimento...
    qualche altro videogioco/game designer/ecc ha mai vinto degli emmy?


  3. #3
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    ma gli hanno dato un premio ADESSO per Doom e Doom 2? spero che non gliel'abbiano dato per doom 3

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ma gli hanno dato un premio ADESSO per Doom e Doom 2? spero che non gliel'abbiano dato per doom 3
    bè, mai sentito parlare di premi alla carriera? Non mi sembra niente di strano.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Se ha vinto per doom 3...

  6. #6
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Citazione Originariamente Scritto da Cuspide Visualizza Messaggio
    Se ha vinto per doom 3...
    Se ha vinto per quello dimostra che il gioco contrariamente a come la pensano alcuni è davvero meritevole

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    NO istigazione flame, please.

    Premio meritato.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    E' il primo thread che ho trovato riguardante Id Software, e visto che si parlava anche del nuovo progetto, posto qui la news:

    Todd Hollenshead, CEO della software house, ha parlato del nuovo progetto di id Software, del quale sino ad oggi sono stati rivelati pochissimi dettagli. Quel che è noto è che sarà basato su una nuova tecnologia grafica, sulla quale sta attualmente lavorando John Carmack, e che non sarà solamente uno sparatutto in prima persona. Inoltre, non farà parte di una delle serie famose di id Software. In un'intervista rilasciata a Next-gen, Hollenshead rende pubblico qualche particolare dello sviluppo del nuovo motore grafico e del nuovo gioco. Hollenshead ricorda la brillante presentazione di DooM 3 all'E3 2002, in cui il motore grafico del gioco di id Software meravigliò per l'eccezionale dettaglio grafico e per la consistenza delle illuminazioni dinamiche e delle ombre in tempo reale, e afferma: "io credo che John Carmack sia nuovamente in grado di ottenere quel fattore 'Wow' in termini di ottima grafica e di innovazione tecnologica".
    "John Carmack sta spendendo il 90% del suo tempo nello sviluppo del nuovo progetto. E' qualcosa che accade perché questo ragazzo è un luminare dell'industria e un genio nella programmazione. Costituisce un vantaggio enorme per id Software", aggiunge Hollenshead.
    Sul motore grafico, "credo che faremo felici gli sviluppatori. Vediamo sempre gli artisti preoccupati per aver sforato il budget a disposizione e per le restrizioni della memoria. Questa tecnologia consentirà agli artisti di esprimere completamente la propria immaginazione". Inoltre, "credo che sarà il gioco con la migliore grafica tra quelli che abbiamo visto fino ad oggi".
    "Il nuovo motore costituisce un'estensione e uno sviluppo del DooM 3 engine. Offre una soluzione multi-piattaforma con potenti strumenti che consentiranno di contrastare l'iniziativa di Epic con Unreal Engine 3 in un momento in cui i motori grafici e le soluzioni middleware sono molto importanti per il mercato".
    "Fino ad oggi non abbiamo pubblicizzato molto la nostra tecnologia. Primariamente perché c'è una forte domanda per tecnologie cross-platform, ovvero sia PC che XBox 360 e PlayStation 3, e noi non abbiamo avuto una buona soluzione tecnologica per questo". Ma, "le cose stanno cambiando. Enemy Territory: Quake Wars è in sviluppo su PC ma anche su PS3 e XBox 360, quindi adesso abbiamo una soluzione per ciascuna delle piattaforme".
    Tornando al nuovo gioco, non ne è ancora noto il nome, ma solamente che saranno contemplati enormi spazi aperti come non è mai successo in un gioco id Software. Questo vuol dire che anche il motore grafico non ha un nome e che il nuovo gioco e il nuovo motore potrebbero non condividere lo stesso nome.
    Traduzione a cura di hwupgrade.it

    http://www.next-gen.biz/index.php?op...1&limitstart=0

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    premio meritato anche secondo me

    ma... non voglio scatenare flame, imho il premio è più per la tecnologia dei motori grafici più che per i giochi veri e propri (carenti sotto molti aspetti, tranne quello tecnico appunto)

  10. #10
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Mi raccomando di aggiungere, al flame ciclico in arrivo sul primo binario, un pò di Console War tanto per variare un pò...

  11. #11
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Niente console War , diamo al pc quello che è del pc

    Io comunque non mi sbilancerei ancora troppo, non conosciamo niente , ammetto di essere molto curoso perchè si tratta di un nuovo gioco,non un seguito, un gioco nuovo, una nuova tecnologia grafica anche se deriva da DooM III , una cosa è certa, non tanto UT3 ma Crysis ha dato uno scossone a mio avviso , Sia Id che Valve si stanno dando da fare per aggiornare le loro tecnologie che nelle loro menti sarebbero dovute essere molto più longeve, ma ovviamente, se un engine appare datato fin da subito conviene correre ai ripari, non so se avete notato il fogliame di Episodio 2 e Quake Wars, belli senza ombra di dubbio! Ma se li paragoniamo a quelli di Crysis ehm ehm.... perdono un pochino

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    ma soprattutto niente flame
    io ho solo detto la mia, è solo un'opinione
    i flame si scatenano quando gli interlocutori vogliono reciprocramente costringersi a pensarla allo stesso modo... utopia: in anni di forum non si è mai raggiunto un accordo tra le parti, solo la chiusura del topic

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    quoto per il premio meritato.

    alla fine per quanto riguarda il comparto grafico non ho mai avuto niente da ridire riguardo ai giochi id. diciamo che i premi ricevuti suonano un pò come l'oscar alla carriera di morricone...solo che carmack può dare ancora molto

    speriamo

  14. #14
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Concordo per il premio meritato

    sopratutto in termini di tool alle altre sh. Ammettiamo che d3 possa piacere e non piacere tuttavia il trinity ha il suo perchè!!!

    Spoiler:
    se ha vinto i premi per d3 significa che i grammy non valgono nulla esattamente come gli oscar quando vengono dati a shakespeare in love....

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    quoto lo spoiler

  16. #16
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    anche a me pare un premio molto meritato. pure doom3 aveva i suoi pregi (grafici)

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Ripeto quello che ha detto RoMZERO:il premio è stato molto probabilmente assegnato per gli engine grafici partoriti da id Software. Doom 3 può piacere o meno,ma per quanto riguarda il motore grafico è,secondo me,assolutamente ineccepibile.

  18. #18
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Il premio è stato dato alla bravura tecnica di Carmack nel realizzare motori grafici all'avanguardia, cosa che bisogna in ogni caso riconoscergli. Allo stesso modo premierei i Bethesda.
    Con questo nessuno valuta i giochi che Carmack ha prodotto, nè è stato detto che Doom 3 sia un capolavoro. Sopra ho scritto i Bethesda: beh, sia Morrowind che Oblivion mi sono alquanto indigesti.
    Però la grafica rispetto alla data di uscita è stupenda. Carmack uguale. Certo, l'avessero premiato per la fantasia...

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    veramente io ho postato una news sul nuovo progetto... la notizia del premio è abbastanza vecchia.

    Più che altro mi premeva capire che bisogno ci fosse di un engine nuovo di pacca quando c'è quello di d3 che fa il suo lavoro più che perfettamente...

  20. #20
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    Più che altro mi premeva capire che bisogno ci fosse di un engine nuovo di pacca quando c'è quello di d3 che fa il suo lavoro più che perfettamente...
    anch'io credevo (per via di "voci di corridorio") che il nuovo motore fosse totalmente nuovo.


    Poi bisogna vedere quanto del Trinity è rimasto.
    Se per esempio ha eleminato tutta la parte del rendering per riscriverla a mio parere è quasi come se si trattasse di un motore nuovo.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: John Carmack e Id Software vincono due Emmy Awards.

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    veramente io ho postato una news sul nuovo progetto... la notizia del premio è abbastanza vecchia.

    Più che altro mi premeva capire che bisogno ci fosse di un engine nuovo di pacca quando c'è quello di d3 che fa il suo lavoro più che perfettamente...
    perchè la Id ha deciso di progettare giochi principalmente su console, e il trinity su console non è molto efficace, sopratutto su xbox e x360 che non supportano le opengl e che quindi devono utilizzare un wrapper che ne diminuisce le prestazioni, è probabile che il nuovo engine, se è ancora in opengl, sia stato ottimizzato per queste piattaforme in modo drastico da richiedere la riscrittura di alcune parti
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 15-04-07 alle 20:24:39

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato