Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    J.K. Rowling... da scritrice che ha fatto sognare una generazione con i suoi romanzi a strega "traumatrizzatrice" (copyright fourtwo) di quest'ultima?

    Durante un'intervista realizzata al telefono per una non meglio specificata rivista la Rowling fa un'annuncio sconcertante e adirittura assurdo:

    DUE DEI PROTAGONISTI DELLA SAGA NEL'ULTIMO EPISODIO DI HARRY POTTER MORIRANNO!!!!

    La scrittrice ovviamente si ben tenuta lontana dal dare indizi su chi dei tre amici prederà la vità nell'ultimo capitolo dell'avincente saga che si annuncia orribilmente drammatico.

    La scrittrice si é limitata nell'essere perfettamente d'accordo con i scrittori che non si fanno scrupoli nel eliminare i protagonisti delle loro opere per evitare î soliti seguiti di troppo...

    Dunque per evitare un nuovo Harry Potter la Rowling sceglie la mossa più cruda, LA STRAGE DEI SUOI PERSONAGGI. Bisogna ammettere che probabilmente il successo del maghetto deve ormai strangolare la scrittrice, molti personaggi noti (come David Bowie, assilato ormai dal suo Ziggy Stardust nei anni settanta preferi letteralmente smettere di colpo con il personaggio e le sue opere per evitare di essere sempre identificato con il personaggio di scena nei anni a seguire... ottima scelta effettivamente) decidono di uccidere letteralemente i proprio personaggi.

    Ma in questo caso non si stà esagerando? Che messagio si può dare ai bambini che hanno appena iniziato a leggere la saga ma anche ai ormai giovani adulti che sono cresciuti con la saga? Questi adolescenti devono vedere questo universo magico crollare sulla immensa crudeltà che forse rappresenta la stessa che ogni giorno l'uomo nella vità reale rischia o deve affrontare per sopravivere? Non si dà alla fine un'imagine troppo tetra di quella che in orgine doveva dopo tutto essere un libro d'avventura, evasione e sogno?

    Io resto perplesso e sconcertato, credo che alla vista di un tale annuncio l'apertura di un'altro topic dopo quello del settimo libro sia corretto.

    Secondo voi la Rowling non stà esagerando?

    P.S.: VENGHINO, VENGHINO, SIORÌ E SIORÈ, si accetano scommesse sul toto-morte dei amici del caro Harry: chi ci lascerà le pene... Harry... la sua carà Hermione... oppure l'amico di sempre Ron?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    Secondo me la Rowling tenta solo di tenere nascosata la verità sul suo prossimo capitolo !

    Secondo me nessun personaggio importante farà una tragica fine, ma , è troppo presto per parlare !

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    Certo.. certo... si diceva la stessa cosa tempo fa... prima Sirius... poi addiritura Silente...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    four-two ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 17:08
    Certo.. certo... si diceva la stessa cosa tempo fa... prima Sirius... poi addiritura Silente...

    Sarà ...

    Beh, almeno spero in qualche bel colpo di scena conclusivo !

  5. #5
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    aperti i pronostici

    per me... uhm... Voldemort e Piton

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    Close To Thunder ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 22:05
    aperti i pronostici

    per me... uhm... Voldemort e Piton
    La Rowling parlava dei protagonisti, non dei personaggi: Harry, Hermione e Ron. Due di questi... "Avada Kadavar"...

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di sark
    Data Registrazione
    19-02-05
    Messaggi
    290

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    ma è pazzesco....sembra una mossa egoista e affrettata

  8. #8
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    four-two ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:11
    Close To Thunder ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 22:05
    aperti i pronostici

    per me... uhm... Voldemort e Piton
    La Rowling parlava dei protagonisti, non dei personaggi: Harry, Hermione e Ron. Due di questi... "Avada Kadavar"...
    lo so

    e se harry non muore

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    "protagonisti" è un termine fuorviante.
    potrebbe intendere chiunque nella cerchia dei buoni, non necessariamente hermione harry e ron

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di sark
    Data Registrazione
    19-02-05
    Messaggi
    290

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    beh ma se intende far proprio cessare la saga in modo definitivo allora credo proprio che lo ammazzi

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    Boomer ha scritto gio, 29 giugno 2006 alle 18:40
    "protagonisti" è un termine fuorviante.
    potrebbe intendere chiunque nella cerchia dei buoni, non necessariamente hermione harry e ron
    Lei non intedevi protagonisti, intendenva "LORO"...

  12. #12
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    Close To Thunder ha scritto gio, 29 giugno 2006 alle 13:20
    four-two ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:11
    Close To Thunder ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 22:05
    aperti i pronostici

    per me... uhm... Voldemort e Piton
    La Rowling parlava dei protagonisti, non dei personaggi: Harry, Hermione e Ron. Due di questi... "Avada Kadavar"...
    lo so

    e se harry non muore
    già mi vedo il seguito:

    harry che ormai solo da adulto vaga per le città in un silenzioso ritiro oppure diventa preside di hogwarts e vive il resto della vita in una solitudine o cmq disperazione causata dalla morte dei suoi più cari amici

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    blue_tech ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 12:06
    Close To Thunder ha scritto gio, 29 giugno 2006 alle 13:20
    four-two ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:11
    Close To Thunder ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 22:05
    aperti i pronostici

    per me... uhm... Voldemort e Piton
    La Rowling parlava dei protagonisti, non dei personaggi: Harry, Hermione e Ron. Due di questi... "Avada Kadavar"...
    lo so

    e se harry non muore
    già mi vedo il seguito:

    harry che ormai solo da adulto vaga per le città in un silenzioso ritiro oppure diventa preside di hogwarts e vive il resto della vita in una solitudine o cmq disperazione causata dalla morte dei suoi più cari amici
    Assurda visione !

  14. #14
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    Seargent Kelly ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 13:09
    blue_tech ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 12:06
    Close To Thunder ha scritto gio, 29 giugno 2006 alle 13:20
    four-two ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:11
    Close To Thunder ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 22:05
    aperti i pronostici

    per me... uhm... Voldemort e Piton
    La Rowling parlava dei protagonisti, non dei personaggi: Harry, Hermione e Ron. Due di questi... "Avada Kadavar"...
    lo so

    e se harry non muore
    già mi vedo il seguito:

    harry che ormai solo da adulto vaga per le città in un silenzioso ritiro oppure diventa preside di hogwarts e vive il resto della vita in una solitudine o cmq disperazione causata dalla morte dei suoi più cari amici
    Assurda visione !
    vedremo quando uscirà



  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    a parte che sono indiscrezioni senza alcun fondamento..

    potrebbe essere la solita manovra commerciale

    cmq potrebbe ammazzarli tutti, sinceramente dopo un 6 libro fatto cosi' nn ho grosse aspettative dal 7

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    lopyx ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 13:39
    a parte che sono indiscrezioni senza alcun fondamento..

    potrebbe essere la solita manovra commerciale

    cmq potrebbe ammazzarli tutti, sinceramente dopo un 6 libro fatto cosi' nn ho grosse aspettative dal 7
    L'ho scritto sopra, la Rowling con la sua voce al telefono durante intervista, é stata lei a dirlo, mica indiscrezioni...

  17. #17
    Il Niubbi L'avatar di sark
    Data Registrazione
    19-02-05
    Messaggi
    290

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    e poi se c'è una cosa che non necessita di mosse strane di marketing per vendere è proprio harry potter

  18. #18
    to black
    ospite

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    Per me c'è una sorta di legame tra Voldemort e Harry per cui moriranno tutti e due alla fine sta teoria mi è venuta in mente pensando alla profezia facendo un ragionamento che adesso non mi ricordo

  19. #19
    Il Niubbi L'avatar di sark
    Data Registrazione
    19-02-05
    Messaggi
    290

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    uhm..chiara la tua teoria ....si beh non stupirebbe neanche questo in fondo

  20. #20
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    per me moriranno Malfoy e Voldemort...

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    four-two ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 11:50
    J.K. Rowling... da scritrice che ha fatto sognare una generazione con i suoi romanzi a strega "traumatrizzatrice" (copyright fourtwo) di quest'ultima?

    Durante un'intervista realizzata al telefono per una non meglio specificata rivista la Rowling fa un'annuncio sconcertante e adirittura assurdo:
    eh già qui, si hanno fonti ufficiali? Un link? Altrimenti potrebbe essere una bufala grande come una casa

    Quote:

    DUE DEI PROTAGONISTI DELLA SAGA NEL'ULTIMO EPISODIO DI HARRY POTTER MORIRANNO!!!!
    Protagonisti della saga, potrebbe riferirsi anche a personaggi che compaiono dal primo libro...come ad esempio Hagrid,Piton Malfoy...

    Quote:


    La scrittrice ovviamente si ben tenuta lontana dal dare indizi su chi dei tre amici prederà la vità nell'ultimo capitolo dell'avincente saga che si annuncia orribilmente drammatico.

    La scrittrice si é limitata nell'essere perfettamente d'accordo con i scrittori che non si fanno scrupoli nel eliminare i protagonisti delle loro opere per evitare î soliti seguiti di troppo...
    Apprezzo molto questo punto di vista della rowling, meglio fermare una saga al top che farla degenerare lentamente fino a diventare una mezza-abusata schifezza

    Quote:

    Dunque per evitare un nuovo Harry Potter la Rowling sceglie la mossa più cruda, LA STRAGE DEI SUOI PERSONAGGI. Bisogna ammettere che probabilmente il successo del maghetto deve ormai strangolare la scrittrice, molti personaggi noti (come David Bowie, assilato ormai dal suo Ziggy Stardust nei anni settanta preferi letteralmente smettere di colpo con il personaggio e le sue opere per evitare di essere sempre identificato con il personaggio di scena nei anni a seguire... ottima scelta effettivamente) decidono di uccidere letteralemente i proprio personaggi.
    Mi ri-quoto
    Quote:

    Ma in questo caso non si stà esagerando? Che messagio si può dare ai bambini che hanno appena iniziato a leggere la saga ma anche ai ormai giovani adulti che sono cresciuti con la saga? Questi adolescenti devono vedere questo universo magico crollare sulla immensa crudeltà che forse rappresenta la stessa che ogni giorno l'uomo nella vità reale rischia o deve affrontare per sopravivere? Non si dà alla fine un'imagine troppo tetra di quella che in orgine doveva dopo tutto essere un libro d'avventura, evasione e sogno?
    E perchè mai? Credo che la curva di lettura dei libri sia in salita, cioè i primi 3 libri sono adatti a il pubblico piccolo, ma dal 4o in su mi sebra che la lettura diventi gradualmente più matura e tendente al tetro, anche perchè stanno ritornando gli anni bui.

    Quote:

    Io resto perplesso e sconcertato, credo che alla vista di un tale annuncio l'apertura di un'altro topic dopo quello del settimo libro sia corretto.

    Secondo voi la Rowling non stà esagerando?
    Assolutamente no
    Dopotutto lo sapevamo già che qualcuno doveva tirare le cuoia.

    Quote:

    P.S.: VENGHINO, VENGHINO, SIORÌ E SIORÈ, si accetano scommesse sul toto-morte dei amici del caro Harry: chi ci lascerà le pene... Harry... la sua carà Hermione... oppure l'amico di sempre Ron?
    Piton, Belatrix Lastrange, Voldy...e basta.
    Joanne ha già dichiarato che Harry non crepa.

    a tutti!
    PS: primo post in questa sezione!

  22. #22
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    Secondo me schiatta Harry perchè la Rowling non ne può più...l'altro potrebbe essere chiunque...

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    Voldemort uccide Harry,proprio prima che Piton arrivi nella stanza in cui si trovano i due. A questo punto Piton uccide voldemort, siccome tutta la storia di Silente, ecc.. era na bufala per aiutare harry...



    e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata



  24. #24
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    Io quanti ne avevo uccisi?
    Ci saranno un sacco di morti ora che Voldemort inizierà sul serio la guerra.
    Comunque io sono per l'unificazione se Voldy o Potter vogliono crescere come maghi devono diventare un unica anima, mente e cuore.
    rimane in sospeso l'altra profezia quella dei centauri.....
    Uhm forse il duplice omicidio tra Harry e Voldemort scatenerà qualcosa di peggio.
    Comunque per l'ultimo libro spero in una visione molto più complessa :al momento ci sono al meno tre gruppi di potere tra i maghi.
    Voldy, il ministero, Potter Ognuno di questi tre punti di vista dovrebbero venir seguito fino alla fine.
    Il duo Piton e Malfoy potrebbe offrire enormi prospettive, nessuno dei due Ama Voldemort , ne hanno timore , ma non adorazione e sono entrambi traditori.

    Il titolo del settimo sarà
    "Harry Potter e la danza del sangue" vietato ai minori di 25 anni e ai maggiori di 60.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: "IO LI AMMAZZO TUTTI, AHAHAHAHAH...."

    oniecoioni ha scritto ven, 04 agosto 2006 alle 22:01
    Io quanti ne avevo uccisi?
    Ci saranno un sacco di morti ora che Voldemort inizierà sul serio la guerra.
    Comunque io sono per l'unificazione se Voldy o Potter vogliono crescere come maghi devono diventare un unica anima, mente e cuore.
    rimane in sospeso l'altra profezia quella dei centauri.....
    Uhm forse il duplice omicidio tra Harry e Voldemort scatenerà qualcosa di peggio.
    Comunque per l'ultimo libro spero in una visione molto più complessa :al momento ci sono al meno tre gruppi di potere tra i maghi.
    Voldy, il ministero, Potter Ognuno di questi tre punti di vista dovrebbero venir seguito fino alla fine.
    Il duo Piton e Malfoy potrebbe offrire enormi prospettive, nessuno dei due Ama Voldemort , ne hanno timore , ma non adorazione e sono entrambi traditori.

    Il titolo del settimo sarà
    "Harry Potter e la danza del sangue" vietato ai minori di 25 anni e ai maggiori di 60.

    ma fanc che nn posso leggerlo

    cmq la tua trama mi ispira tantissimo xD

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato