Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 236 di 236
  1. #226
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Kendall ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 18:01
    arguile66 ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 14:08
    A mio parere si tratta di uno -stratagemma- per far sì che Harry vada incontro al suo destino (ricordatevi la Profezia!). Come scritto nelle pagine finali del libro, Harry ora è -solo al mondo-. Va bene ha perso i genitori molto presto, ma appena entrato nel mondo magico ha avuto subito la confortante figura di Silente a guidarlo e consigliarlo. Silente è inoltre il Deus Ex Machina che organizza la resistenza contro Voldemort. Ovvio che togliere di mezzo un punto di riferimento così importante, oltretutto in maniera brutale, può lasciare un attimo spiazzati. Ma io sinceramente condivido questa scelta. Alla fine Harry deve camminare con le sue gambe, non può -stare attaccato alla sottana di Silente- (cit.) per tutta la vita. Ora deve prendere in mano lui la situazione, fare ciò che la Profezia dice e di conseguenza guidare l'Ordine della Fenice. In tutta sincerità non mi sarebbe piaciuto un settimo libro in stile -Karate Kid- in cui il pulcino bagnato si fa addestrare dal maestro onniscente e onnipotente e poi fa il mazzo all'avversario. Così Harry viene messo di fronte ad un problema apparentemente insormontabile, un compito schiacciante per un mago con le sue capacità. Il bello sta proprio qui. Io non sono sicuro che Harry sopravviverà. Nella maggior parte dei casi quando stai leggendo un libro o guardando un film la situazione può precipitare finché si vuole ma alla fin fine sei tranquillo, perché sai già che -tanto i buoni vinceranno-. Questa volta non è così. La saga si è incupita, può succedere qualunque cosa. E se Harry morisse nel compiere il suo destino... Bè non dico che ne sarei contento, ma sarebbe un finale grandioso che consegnerebbe alla storia e all'immortalità il protagonista della miglior saga che abbia mai letto insieme a ISDA.
    Mh, non sono molto daccordo. Harry è tutto fuorchè un personaggio maturo o, ancor meglio, "vissuto"; Harry non solo non è ancora pronto ad affrontare Voldemort dal punto di vista "tecnico", mancando di esperienza (le capacità ci sono tutte, vedi il patronus corporeo, ma la tecnica deve essere molto affinata) ma non ha nemmeno formato il suo carattere tanto da essere considerato un leader all'interno dell'Ordine della Fenice. In una situazione verosimile con l'uccisione di un leader carismatico come SIlente il gruppo si sarebbe sfaldato in men che non si dica e la figura di Harry non è stata finora tale da impedire ciò. Fin da "l'ordine della fenice" si capiva chiaramente che Harry fosse trattato maggiormente come un' "arma da istruire" piuttosto che come un membro di spicco...

    In una situazione simile vedrei bene tutto tranne che un lieto fine.
    E' proprio questo il bello!

    Anche secondo me Harry non è ancora maturo, sa fare sì e no 3 incantesimi, caratterialmente è maturato rispetto al 5° libro ma è ancora un ragazzo. Secondo me il suo passaggio all'età adulta sarà sancito proprio dallo scontro finale con Voldemort. O diventerà un mago con gli attributi riuscendo nell'impresa o
    verrà distrutto, schiacciato dal suo stesso destino. Se ci pensate bene si tratta di una situazione veramente drammatica, siamo lontani anni luce dall'atmosfera protetta e meravigliata del primo libro. A mio giudizio si tratta di un'evoluzione da parte della saga davvero senza eguali, anche perché è stata graduale e progressiva, portata avanti dalla stessa autrice con estrema coerenza.

  2. #227
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    il fatto che non capisco è: come fa uno come harry, che non sa nemmeno uccidere con la magia, a sconfiggere un mago come voldemort, talmente potente che probabilmente sarebbe riuscito a sconfiggere silente? nemmeno con l'aiuto di piton e malfoy ce la farebbe secondo me spero solo che non succedano cose del tipo "all'improvviso harry trova un ultrameggapowa artefatto magico che lo fa diventare Dio e spazza via voldemort con un colpo" sennò do fuori di matto cmq sulla storia dell'avada kedavra... sono d'accordo, è troppo abusato, nella parte del sectumsempra persino malfoy lo stava per usare cioè, nei primi libri, quando si accennava a voldemort e all'avada kedavra, era presentata cone una magia che richiede un potere enorme per essere usata, roba del tipo "solo voldemort e silente possono usarla, e pochi altri", era un pò il marchio di fabbrica di voldemort... poi diventa praticamente di dominio pubblico, tutti che vanno giù di maledizioni senza perdono tranquillamente, ci manca solo che adesso paciock spari l'avada kedavra senza parlare su bellatrix lestrange, vendicando i genitori e dimostrandosi degno di essere un auror

  3. #228
    Il Niubbi L'avatar di sark
    Data Registrazione
    19-02-05
    Messaggi
    290

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Ho appena letto il libro. Mi è piaciuto meno degli altri perchè ci sono troppi inciuci e anche per tutti quei ricordi di voldemorto...cioè..utili si per la storia..però che palle! Si salva solo per l'emozionante parte finale dal punto che vanno nella caverna in poi..Silente mi mancherà
    Anche le ultime frasi conclusive di harry da "sborone" mi hanno un pò deluso...

  4. #229
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    sark ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 13:38

    Anche le ultime frasi conclusive di harry da "sborone" mi hanno un pò deluso...
    quello nn era harry




    ®

  5. #230
    to black
    ospite

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    lopyx ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 16:03
    sark ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 13:38

    Anche le ultime frasi conclusive di harry da "sborone" mi hanno un pò deluso...
    quello nn era harry




    ®
    omg

  6. #231
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    piè_47 ha scritto dom, 16 luglio 2006 alle 18:40
    lopyx ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 16:03
    sark ha scritto dom, 09 luglio 2006 alle 13:38

    Anche le ultime frasi conclusive di harry da "sborone" mi hanno un pò deluso...
    quello nn era harry




    ®
    omg

    Vi giuro,quando ho letto le ultime righe,ho pensato a spiderman

  7. #232
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Pazzesco!

  8. #233
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --



  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    M. Night Shyamalan ed Harry Potter?


    M. Night Shyamalan ha annunciato di star pensando seriamente a dirigere il sesto episodio di Harry Potter.
    Ecco la sua dichiarazione: "Harry Potter è un balletto che va avanti da troppo tempo. Il problema è che il maghetto respira da solo, vive di vita propria. Se dovessi dirigerlo, dovrebbero consegnarmelo in blocco, senza esitazioni. Sarebbe un passo problematico. Mi era stata offerta la regia del primo film, La pietra filosofale, ma proprio in quel periodo stavo girando Unbreakable - Il predestinato. Girerei però volentieri un Harry Potter...."
    Personalmente vedrei benissimo Shyamalan alle prese con le storie magiche di Potter, forse più con l'ultimo episodio, darebbe un tocco speciale di horror soprannaturale in più. Voi che dite?
    Nel frattempo CineBlog aspetta con impazienza la sua ultima fatica, Lady in the Water.

  10. #235
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Seargent Kelly ha scritto ven, 21 luglio 2006 alle 11:27

    Personalmente vedrei benissimo Shyamalan alle prese con le storie magiche di Potter, forse più con l'ultimo episodio, darebbe un tocco speciale di horror soprannaturale in più. Voi che dite?

    ce lo vedo bene anche io

  11. #236
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Anche io ce lo vedrei bene, ma per l'ultimo episodio...

Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato