Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 236
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    allora te li riporto, ma li spoilero lo stesso così se qualcuno sta leggendo tra gli spoiler non si ritrova i voti davanti :
    Spoiler:

    Astronomia - accettabile
    Cura delle creature magiche - Oltre ogni previsione
    Incantesimi - Oltre ogni previsione
    Difesa contro le arti oscure - Eccellente
    Divinazione - Scadente
    Erbologia - Oltre ogni previsione
    Storia della magia - Desolante
    Pozioni - Oltre ogni previsione
    Trasfigurazione - Oltre ogni previsione

  2. #52
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    ok...grazie mille...

  3. #53
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    raga...stanco di aspettare la befana per il libro in italiano, me lo sono comprato in lingua madre e me lo sto leggendo...ogni tanto uso il dizionario...

    cmq appena l'avrò finito posterò i miei commenti...

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Ma non ricordo bene... è più alto, come voto, O o E?

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    è più alto O = Outstanding = eccezzionale rispetto a "E"= oltre ogni aspettativa

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Boomer ha scritto ven, 23 dicembre 2005 alle 09:05
    è più alto O = Outstanding = eccezzionale rispetto a "E"= oltre ogni aspettativa
    Nella versione italiana è il contrario allora...

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di Sedinho83
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Hogwarts
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Nharre ha scritto gio, 22 dicembre 2005 alle 11:27
    raga...stanco di aspettare la befana per il libro in italiano, me lo sono comprato in lingua madre e me lo sto leggendo...ogni tanto uso il dizionario...

    cmq appena l'avrò finito posterò i miei commenti...
    sempre sempre sempre leggerlo anche in inglese

  8. #58
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Ho appena ordinato il libro alla feltrinelli,
    così il 6 me lo andrò a ritirare con sicurezza.
    certa di trovarlo

    ho cercato in rete e se non erro il prezzo è di 22 euro, beh, se così fosse, sarebbe buono (anche se tanti)
    escludendo il fatto che il precedente ne costava 24 euro

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Io ho dato un anticipo di 5 euro alla mondadori libri e quindi, potrà andare a ritirare la mia copia il 6 stesso senza rischi !!!!

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di Sedinho83
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Hogwarts
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    probabile copertina del sesto in italiano. non e' sicura al 100% ma pare proprio questa

  11. #61
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    tra pochi giorni la conferma

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --


  14. #64
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    l'ho finito ieri...domani posto i miei commenti...

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Sedinho83 ha scritto ven, 09 dicembre 2005 alle 19:42
    il_guru ha scritto ven, 09 dicembre 2005 alle 13:41
    Scartiamo subito l'ipotesi che harry sia un horcrux ...
    se harry è un horcux allora per sconfiggere voldemort harry deve essere distrutto... harry può morire ? ovviamente no
    quindi harry non è un horcrux



    e ora due domande sul 7°...
    hogwarts secondo voi riaprirà o no ? e come farà harry a trovare 4 horcruxes e distruggerli quando silente è riuscito a trovarne due in un sacco di tempo ? chiamerà tom cruise?
    harry non può morire? mah anche io spero di no ma non ne sarei così sicuro

    La rowling ha esplicitamente detto che harry non morirà, e sconfiggerà voldemort, ma non si sa se diventerà mai grande (????)

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Nharre ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 11:14
    l'ho finito ieri...domani posto i miei commenti...

    Già finito ??????????

    complimenti !!!!!!!!!!

  17. #67
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Leggendolo mi è venuto un dubbio, probabilmente secondario, ma gli elfi domestici come fanno a materializzarsi a Hogwarts?
    Svista o mi sono dimenticato qualche particolare?

    Miki 3 ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 15:54
    Sedinho83 ha scritto ven, 09 dicembre 2005 alle 19:42
    il_guru ha scritto ven, 09 dicembre 2005 alle 13:41
    Scartiamo subito l'ipotesi che harry sia un horcrux ...
    se harry è un horcux allora per sconfiggere voldemort harry deve essere distrutto... harry può morire ? ovviamente no
    quindi harry non è un horcrux



    e ora due domande sul 7°...
    hogwarts secondo voi riaprirà o no ? e come farà harry a trovare 4 horcruxes e distruggerli quando silente è riuscito a trovarne due in un sacco di tempo ? chiamerà tom cruise?
    harry non può morire? mah anche io spero di no ma non ne sarei così sicuro

    La rowling ha esplicitamente detto che harry non morirà, e sconfiggerà voldemort, ma non si sa se diventerà mai grande (????)
    Ci sono cose peggiori della morte

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Lux ! ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 22:21
    Leggendolo mi è venuto un dubbio, probabilmente secondario, ma gli elfi domestici come fanno a materializzarsi a Hogwarts?
    Svista o mi sono dimenticato qualche particolare?
    Usano un tipo di magia diversa da quella dei maghi, o così ha detto l'autrice. di più non si sa

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Ant1c0m
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Milano (provincia)
    Messaggi
    2,178

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    preso ieri in italiano... devo ancora finirlo!
    cmq la copertina è quella postata poco sopra

  20. #70
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Piton non è un traditore. Almeno non intenzionalmente. Ho riletto i passi che ritenevo "importanti" del libro e credo di aver capito. Quando avviene il Voto Infrangibile, al momento di giurare che avrebbe sostituito Draco se ci fosse stato bisogno, Piton esita, la sua mano si contorce in quella di Narcissa, c'è un attimo di silenzio e poi finalmente risponde di sì. E quando Harry lo insegue, Piton si infuria maggiormente nel momento in cui Potter lo chiama vigliacco. Ora, sapendo che violando un voto infrangibile si muore, secondo me la spiegazione è semplice: Piton è diviso tra il servire Voldemort e l'aiutare Silente, ma quando si trova in quella situazione, ha paura di morire ed è costretto ad uccidere Silente, sapendo di essere un vigliacco. Ora, a me la cosa più probabile sembra il ritorno di Piton in aiuto ad Harry, in qualche modo, per 2 ragioni:
    1) Mi sembra strano che venga lasciato così, senza possibilità di redenzione.
    2) Considerando la prove ben poco felici che hanno dato finora i membri dell'Ordine della Fenice (ricordo che, senza Silente, le prendono in modo sistematico), e considerando che Piton come mago sembra essere molto più forte di Harry, mi pare difficile che senza un pò di forza bruta il maghetto riesca a fare quello che deve.
    Comunque, gli Horcrux sono:
    - Il medaglione di Serpeverde
    - La coppa di Tassorosso
    - Nagini
    - Un oggetto di Corvonero o Grifondoro (questo mi insospettisce)

  21. #71
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Quote:
    Piton non è un traditore. Almeno non intenzionalmente. Ho riletto i passi che ritenevo "importanti" del libro e credo di aver capito. Quando avviene il Voto Infrangibile, al momento di giurare che avrebbe sostituito Draco se ci fosse stato bisogno, Piton esita, la sua mano si contorce in quella di Narcissa, c'è un attimo di silenzio e poi finalmente risponde di sì. E quando Harry lo insegue, Piton si infuria maggiormente nel momento in cui Potter lo chiama vigliacco.
    Fossi in piton mi infurierei anch'io sentendomi dare del vigliacco.
    Traditore, doppiogiochista o quant'altro, è quello che più di tutti rischia la vita, sia per mano dell'ordine sia per mano di voldemort.

    Quote:
    Piton è diviso tra il servire Voldemort e l'aiutare Silente, ma quando si trova in quella situazione, ha paura di morire ed è costretto ad uccidere Silente, sapendo di essere un vigliacco.
    qua invece non sono convinto.
    Io ho avuto l'impressione che il percorso di piton fosse stato sempre ben segnato. o è sempre stato fedele a voldemort o si è veramente pentito della morte dei potter ed è tornato veramente dal lato di silente.
    In entrambi i casi a mio avviso è sempre stato coerente con la sua scelta.
    Per quello mi viene il dubbio che non sia il traditore che sembra: piton non mi pare personaggio impaurito dalle coseguenze delle proprie azioni.
    Uccidendo silente a mio avviso l'ha fatto per ordine di voldemort o per ordine di silente.
    Tra l'altro rileggendo il libro, mi sono accorto dell'enfasi che l'autrice ha posto sulle abilità di piton.
    L'abbiamo sempre visto come un pozionista, abile legilimens , abile occlumante, ma poco altro.
    Come principe mezzosangue invece appare evidente che è un mago molto più forte di quanto sospettassimo ,intelligente, ha inventato/scoperto diversi nuovi incantesimi, ha scoperto tecniche rivoluzionarie per fare pozioni.
    Come ultima cosa vi lascio un interrogativo che mi è venuto ieri rileggendo la parte relativa all'horcrux nella caverna.
    Come ha fatto R.A.B :(regulus black suppongo) a prendere da solo il medaglione quando silente non ci sarebbe riuscito? è un caso che l'horcrux sia nascosto dentro una pozione? qualcuno gli ha dato una mano magari distillando uno contropozione?

  22. #72
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    In effetti il fatto che la pozione fosse ancora lì è quantomeno strano perchè implica non solo che R.A.B. sia stato in grado di preparare la contropozione, ma anche di creare di nuovo la pozione originale per sostituirla. Questo è effettivamente coerente ed è probabile che egli abbia scoperto in qualche modo gli ingredienti per la pozione. Per quanto riguarda Piton, non direi che è freddo come tu sostieni, Boomer. Basti pensare a quando, in seguito alle scoperte di Harry sul suo passato, si rifiuta categoricamente di fargli altre lezioni nonostante questo provochi poi una mezza catastrofe. Insomma, secondo me in Piton l'odio per il padre di Harry è probabilmente non solo importante, ma fondamentale. Inoltre, mi pare rimangano non chiarite le circostanze in cui il padre di Harry ha salvato la vita a Piton, anche se Piton parla di uno scherzo che rischiava di finire male (o forse mi sono perso io qualcosa ?). Credo anche che in qualche misura Lily Potter c'entri qualcosa con l'odio tra Piton ed il padre di Harry, ma non sarei pronto a scommettere su questo.

  23. #73
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Dopo aver finito il libro volevo chiedere due cosette.
    1) Ma nella caverna non potevano raccogliere la pozione col calice e poi buttarla via?
    2)Come funziona la magia che c'è nei quadri? Mi pare ovvio che rimane un residuo dell'anima della persona, visto che conserva i ricordi, le conoscenze. Si può considerare come un fantasma? Ma non credo che le persone dei quadri come i fantasmi abbiano avuto paura della morte, o no?

  24. #74
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --

    Il Nero ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 15:49
    Inoltre, mi pare rimangano non chiarite le circostanze in cui il padre di Harry ha salvato la vita a Piton, anche se Piton parla di uno scherzo che rischiava di finire male (o forse mi sono perso io qualcosa ?)
    Questo l'hanno già chiarito nel terzo libro
    Piton era curioso di sapere dove andassero ogni mese lupin, sirius, peter e james. James glielo disse, senza accennare però che avrebbe incontrato un lupo mannaro lì dentro.
    All'ultimo momento però rivelò tutto a piton
    Piton poi dice a Harry che l'unico motivo per cui suo padre lo salvò, era che aveva paura che venisse espulso

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: [Libro] Harry Potter e il principe mezzo-sangue --"DANGER" Spoiler inside --


    lo ho finito domenica sera , un po' sotto al calice di fuoco e all'ordine della fenice , ma ricchissimo di colpi di scena...

    Per il discorso Piton , io sarei più propenso a vederlo fedele fino in fondo a Silente , forse solo meno di quanto lo sia Harry stesso... Nel libro ci si prepara al colpo di scena finale con un lungo percorso: viene affrontato l'argomento da entrambi i punti di vista , sia quello del Piton spia di Voldemort , sia di Piton fedele a Silente , e dei due quello che mi sembra più convincente è quello che vede Severus come seguace del Saggio Albus Silente : Principalmente perchè preferisco credere che tra voldemort e silente , quello in grado di giudicare meglio una persona sia il capo dell'ordine della fenice ( sebbene in più punti venga posta l'enfasi sulla troppa fiducia che ripone nelle persone , in tanti altri ci viene fatto vedere come con poco riesce a capire , ad esempio, la personalità del piccolo riddle) ; poi perchè ci sono alcuni indizi che mi lasciano pensare così : in primis il discorso origliato da Hagrid tra piton e lo stesso silente , in cui probabilmente
    Spoiler:
    Silente chiede come ad Harry di seguire i suoi ordini fino alla fine , e di fare quello che poi piton compie nel caso risulti necessario.è l'unica occasione in cui piton vorrebbe dire di no a silente , ma alla fine , con un misto di rabbia e tristezza , dice che lo avrebbe fatto
    , poi c'è il fatto che silente nasconda ad harry quello che sa sul piccolo malfoy (rifiuta deliberatamente di discuterne con harry , ma in conclusione si vede come silente sapesse cosa stava accadendo).... Non so se silente sapesse
    Spoiler:
    di dover morire , ma probabilmente era preparato all'ipotesi
    anche perchè non vedo altro motivo per cui avrebbe voluto coinvolgere harry nella ricerca degli Horcrux ( dei quali a mio avviso avrebbe taciuto ancora un po' se non avesse capito cosa stava per succedere ad Hogwarts , se non altro per evitare ad harry pericoli e nuove pressioni prima del compimento sia della sua maggiore età che della sua istruzione)... ci sono tanti altri episodi sia in questo che negli altri libri che tendono a portare su questa strada , come tanti altri portano nella direzione opposta... Io credo che la Rowling abbia imboccato questa via anche per altri due motivi :
    Spoiler:
    il primo è che così facendo silente compie l'estremo sacrificio per salvare oltre che harry , lo stesso Draco , e probabilmente molti altri all'interno della scuola ; il secondo è che dopo tutto quello che ha scritto su Silente , dal modo in cui lo ha dipinto nei suoi libri , il farlo morire supplicando non lo vedo proprio calzare al personaggio... ne tantomeno vedo calzante l'ipotesi che possa avere perso la vita per un errore di giudizio....


    poi vorrei chiedervi una cosa : ma alla fine con ginny come si regola Harry ? nella versione italiana la scena è un po' troppo confusa , e non si capisce bene se lei accetta o no di lasciarsi con harry come lui vorrebbe per proteggerla...

Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato