+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 365
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Harry Potter e i doni della morte

    Sappiamo oramai tutti che questo settimo romanzo sarà l'ultimo della saga potteriana e nonostante non si sappia ancora molto, ho raccolto delle importanti e cucculenti notizie sulla "possibile" trama dell'ultimo capitolo !!!

    Chi ha intenzione di aggiungere altre scottanti verità ha il dovere di inserirle (magari inserendo uno spoiler per non rovinare la sorpresa a qualcuno) !!!!
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 22-12-06 alle 15:15:31

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Il settimo libro della serie di Harry Potter, ideato dall'autrice britannica Joanne Kathleen Rowling, sarà l'ultimo della serie, anche se la scrittrice ha dichiarato che potrebbe scrivere altri libri secondari. Rowling ha infatti detto che "Per la fine del settimo libro, avrete tutta la storia precedente che vi serve"; quindi, non ci sarà alcun bisogno di prequel.

    In un'intervista seguente la pubblicazione del sesto libro, J.K. Rowling ha dichiarato:

    "Credo proprio che non inizierò a scrivere il settimo libro in quest'anno [2005, NdR], ma nel 2006. A ogni modo, ho già fatto qualcosa, per quello che posso."
    Il settimo libro delle avventure di Harry Potter non ha nè un titolo, nè una data di pubblicazione, e si hanno pochissimi elementi a riguardo della trama.

    Vari possibili titoli per Harry Potter 7 sono circolati in rete e sui tabloid britannici sono stati smentiti tutti dalla stessa Rowling sul suo sito ufficiale.

    Per la data di pubblicazione si possono fare solo delle previsioni. Si prevede un'uscita tra il 2007 e il 2009. Qualcuno ha pensato al mese di giugno 2007, nel quale ricorrerà il decennio della pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale nel Regno Unito.


  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    INFORMAZIONI SUL SETTIMO LIBRO !!!!

    ATTENZIONE

    Spoiler:
    La scrittrice ha detto di aver già scritto l'ultimo capitolo del
    libro, anche se molto probabilmente parte di esso verrà modificata. Questo capitolo narrerà delle vite future dei personaggi sopravvissuti alla Seconda Guerra contro Voldemort.

    Al momento, l'ultima parola del libro è cicatrice.

    Il libro sette sarà una sorta di seconda parte del sesto libro.
    Il lavoro che compievano i genitori di Harry sarà importante ai fini della trama, e ci sarà una grande rivelazione a riguardo di Lily Potter.

    Il fatto che Harry abbia gli occhi simili a quelli della madre sarà importante.

    Non ci saranno più scene di Quidditch.

    Sia Rita Skeeter che Dolores Umbridge appariranno di nuovo.

    Saranno presentate altre informazioni sul background di Albus Silente.

    Si scoprirà esattamente la ragione per cui la Rowling ha dovuto uccidere Sirius Black. Lo specchio che Sirius aveva dato a Harry comparirà di nuovo.

    Sapremo cosa ha visto Dudley Dursley quando ha incontrato i Dissennatori nel quinto libro a Privet Drive.

    Avremo delle informazioni circa la corrispondenza tra Silente e Petunia Dursley prima della morte dei Potter.

    Verranno rivelate altre informazioni a riguardo della cicatrice di Harry.

    Il fatto che il sangue di Harry scorre nel corpo di Voldemort sarà importante.

    Hogwarts potrebbe non aprire per il settimo anno di Harry.

    Harry non intende tornare a scuola anche nel caso in cui riapra; desidera tornare a Godric's Hollow e poi cercare e distruggere le rimanenti Horcrux di Voldemort per ucciderlo definitivamente.

    Quasi sicuramente Hermione Granger e Ron Weasley saranno con Harry, anche se fuori da Hogwarts.

  4. #4
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Spoiler:


    >Il lavoro che compievano i genitori di Harry sarà importante ai fini della trama, e ci sarà una grande rivelazione a riguardo di Lily Potter.

    Ma il padre lavorava? Mi pare che fosse ricco di famiglia...l'unica rivelazione su Lily che mi viene in mente è che Snape la amasse

    >Il fatto che il sangue di Harry scorre nel corpo di Voldemort sarà importante.

    Ma và?

    >Hogwarts potrebbe non aprire per il settimo anno di Harry.

    >Harry non intende tornare a scuola anche nel caso in cui riapra; desidera tornare a Godric's Hollow e poi cercare e distruggere le rimanenti Horcrux di Voldemort per ucciderlo definitivamente.

    >Quasi sicuramente Hermione Granger e Ron Weasley saranno con Harry, anche se fuori da Hogwarts.

    Questi non sono spoiler, visto che viene detto tutto alla fine del sesto libro

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    The Keka ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 15:07
    Spoiler:


    >Il lavoro che compievano i genitori di Harry sarà importante ai fini della trama, e ci sarà una grande rivelazione a riguardo di Lily Potter.

    Ma il padre lavorava? Mi pare che fosse ricco di famiglia...l'unica rivelazione su Lily che mi viene in mente è che Snape la amasse

    Spoiler:


    non erano auror?


  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    =h2o= ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 19:47
    The Keka ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 15:07
    Spoiler:


    >Il lavoro che compievano i genitori di Harry sarà importante ai fini della trama, e ci sarà una grande rivelazione a riguardo di Lily Potter.

    Ma il padre lavorava? Mi pare che fosse ricco di famiglia...l'unica rivelazione su Lily che mi viene in mente è che Snape la amasse

    Spoiler:


    non erano auror?

    Spoiler:
    Ed ecco che cominciano i lapsus

    Chi sono gli auror?




  7. #7
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Spoiler:
    Gli auror sono, detto in parole povere, maghi specializzati nella lotta contro le forze oscure...io ricordo che i genitori di Neville erano auror, che lo fossero anche quelli di Harry no...faccio una ricerchina va

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Sedinho83
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Hogwarts
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    cmq se si spoilera anche cosa e' un auror allora davvero non stiamo neanche a scrivere su sto forum

  9. #9
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Beh ho fatto uno spoiler omnicomprensivo comunque ho cercato sulla fida wikipedia e sfogliato un po' di libri, ma non risulta da nessuna parte che i Potter fossero auror...

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Hellscream
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Concesio (BS)
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    SPOILER GIGANTESCO INSIDE
    Spoiler:
    Ho sentito ke nel settimo libro Harry potebbe morire...

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Sedinho83
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Hogwarts
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Si lo ho sentito anche io, l'hanno detto al TG5 e c'era anche l'articolo al TGCOM. Ovviamente è SPAM anche se poi in realtà potrebbe anche essere così. Io mi affido a mamma Rowling sperando che il finale che ci sta preparando sia all'altezza dei 6 libri precedenti.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Non date eccessiva retta a quello che viene detto ai telegiornali.
    Ho letto su tgcom che
    Spoiler:
    harry potrebbe morire
    ma secondo me hanno interpretato grossolanamente quello che la rowling stessa dice sul suo sito che suona più o meno come
    Spoiler:
    Non so come farò senza harry

    Figuratevi se sfugge qualcosa sul settimo libro, ancora non l'ha iniziato a scrivere.
    Inoltre non vengono spoilerati dettagli apparentemente insignificanti, figuratevi se scappa una cosa del genere.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Sedinho83
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Hogwarts
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Boomer ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 17:00
    Non date eccessiva retta a quello che viene detto ai telegiornali.
    Ho letto su tgcom che
    Spoiler:
    harry potrebbe morire
    ma secondo me hanno interpretato grossolanamente quello che la rowling stessa dice sul suo sito che suona più o meno come
    Spoiler:
    Non so come farò senza harry

    Figuratevi se sfugge qualcosa sul settimo libro, ancora non l'ha iniziato a scrivere.
    Inoltre non vengono spoilerati dettagli apparentemente insignificanti, figuratevi se scappa una cosa del genere.
    Qualcosa lo ha gia' scritto. L'ultimo capitolo, che ha detto tiene nascosto in un posto che solo lei conosce. E poi la storia che l'ultima parola del libro e' cicatrice...

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    sul sito ufficiale ha detto che l'ultimo capitolo e l'ultima parola probabilmente verranno modificati durante la stesura del libro e che con gennaio inizierà seriamente a dedicarsi alla scrittura vera e propria.
    In questi ultimi due mesi pare che abbia fatto "fine tuning" dei particolari necessari e quindi probabilmente scriverà piuttosto in fretta.
    Speriamo che non ci faccia attendere due anni perchè io vorrei già leggerlo domani

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    E' probabole che il finale rimanga aperto (cosi è stato detto dalla stessa scrittrice) affinchè sia possibile continuare la storia in futuro !!!!

  16. #16
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Sinceramente a me non dispiacerebbe se Harry crepasse

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    The Keka ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 09:01
    Sinceramente a me non dispiacerebbe se Harry crepasse

    Sarebbe un gran colpo di scena !!!!!!

    Ma... poveri bambini traumatizzati, altro che Bambi!!!!!!

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Leggevo su repubblica un articolo sulla morte di Harry.
    Dai titoli sembrava la solita soffiata da giornale (ma che gusto hanno poi a rivelare ste cose? quando uscì in lingua originale the halfblood prince nell'articolo si leggevano anticipazioni...) invece si leggeva all'interno che SE Potter morisse, sarebbe consegnato alla storia, diventerebbe un personaggio "immortale". Insomma, morendo sarebbe ricordato per sempre. Ma personalemente non credo molto a questa cosa.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Boh secondo me il settimo non sarà l 'ultimo libro,non deve fare un po troppe cose harry?minimo deve uscire un libro di 1000 pagine per riuscire a fargli fare tutto,non sarei sorpreso da un'eventuale ottavo libro

  20. #20
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Spoiler:
    In effetti recuperare 4 horcrux, vendicarsi di Piton (se non si scoprissero altre cose), fare qualcosa a malfoy, scoprire tutta la verità sulla sua storia e infine uccidere voldemort non è roba da poco....

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    nemesis69 ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 09:27
    Boh secondo me il settimo non sarà l 'ultimo libro,non deve fare un po troppe cose harry?minimo deve uscire un libro di 1000 pagine per riuscire a fargli fare tutto,non sarei sorpreso da un'eventuale ottavo libro
    Mah, la rowling ha più volte detto che sette sarebbe stato il numero dei libri, quindi è abbastanza sicuro che quel libro sarà l'ultimo.
    Piuttosto le uniche cose sicure sono due, finora:
    Spoiler:
    1) Ci sarà un'altra morte importante. La Rowling in un'intervista ha detto esplicitamente che, dopo aver scritto questa parte, l'ha fatta leggere al marito. Questi avrebbe detto: "No, non puoi fare una cosa del genere". Ma lei, ovviamente, lo ha fatto lo stesso.
    Perfida.
    2) L'ultima parte del titolo del libro sarà SCAR (cicatrice). Questo è stato confermato dalla stessa scrittrice al sito The Leaky Cauldron (che è il suo preferito, come appare nel suo sito ufficiale). Anzi, non è detto che SCAR sia piuttosto la fine dell'ultima parola (del tipo "HARRY POTTER AND THE SWORD OF LADY OSCAR ), anche se è piuttosto improbabile.


    Il titolo del sesto libro venne rivelato sul suo sito ufficiale dalla Rowling tramite la famosa porta misteriosa (una parte del sito che prevede un indovinello da risolvere per arrivare al messaggio nascosto). Trovate tutte le info su questo LINK, in cui viene spiegato come risolvere i vari indovinelli che si sono presentati nel corso degli anni e le soluzioni ad essi.
    Ormai è più di un anno che la Porta sul sito della rowling resta chiusa, è molto probabile che la prossima volta che si aprirà sarà per svelare il titolo dell'ultimo capitolo.
    Pensate, chi risolverà prima l'indovinello sarà il primo a sapere il titolo in tutto il MONDO, chissà se ci riusciremo noi.

  22. #22
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    nemesis69 ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 09:27
    Boh secondo me il settimo non sarà l 'ultimo libro,non deve fare un po troppe cose harry?minimo deve uscire un libro di 1000 pagine per riuscire a fargli fare tutto,non sarei sorpreso da un'eventuale ottavo libro
    beh, anche nel trafiletto de "Il Principe Mezzosangue" dice che il sesto è il penultimo...

    al massimo potrebbe pubblicare un piccolo libercolo (non proprio un altro volume) dove fare una sorta di "epilogo", ma sarebbe una cosa abbastanza triste...

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Nel sesto si è narrativamente preparata la strada per scriverne altrettanti 6 di libri...temo e credo che farà quel che le pare e non concluderà col settimo.
    Se così fosse, e volesse continuare a fare la scrittrice, sarebbe costretta a mostrare se davvero lo è scrivendo qualcosa d'altro.
    E idee base come quella di HP son difficili da trovare, essendo uno schema narrativo, così guidato e comodo da gestire sin dall'inizio per lo scrittore... con la sua suddivisione in anni di scuola, un background fisso e solido pensato all'inizio su cui poi non ha dovuto far altro che dirsi: "Cosa vuoi far succedere oggi? (o quest'anno)".
    Se per sette libri la sua ispirazione è vissuta di rendita (una volta che un personaggio esiste e vive, è facile far accadere le cose, accadono da sole mentre scrivi), dovrebbe inventarsi qualcosa di nuovo...se ne è capace.

    Qualcuno si informi che altre favolette ha ideato per la figlia(o figlio, quel che è).

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Ant1c0m
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Milano (provincia)
    Messaggi
    2,178

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    ma cosa smettere di scrivere... la obbligo a morire con la dita che battone sul suo computer scrivendo HP 522

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: ??? Harry Potter libro 7 ???

    Ant1c0m ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 16:46
    ma cosa smettere di scrivere... la obbligo a morire con la dita che battone sul suo computer scrivendo HP 522
    eh, le dita battone, chissà quanto fanno pagare a botta

    Io sinceramente spero che chiuda la saga con un bel libro, onestamente c'è la premessa anche per un altro paio di bei libri, a meno di non far l'ultimo di millemila pagine.
    Fatto ciò, avrà concluso degnamente una saga molto carina, che mi ha fatto compagnia per un bel po' e potrebbe, dico potrebbe, distaccarsi dall'andazzo usuale che prendono certi fenomeni di successo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato