+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 365
  1. #101
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]


    Bhuaaah
    Mi ha abiurato.
    La fusione era la mia teoria preferita.

    Bho sono dubbioso su come sarà il settimo.
    La traduzione del titolo suona come le mortali ehm? sacralità?

  2. #102
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da MarcRemillard Visualizza Messaggio
    C'è davvero qualcuno che ha pensato che Silente poteva essere Harry o Ron tornato dal futuro
    ***** sarebbe stata geniale la cosa

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da ditraverso Visualizza Messaggio
    ***** sarebbe stata geniale la cosa

    No, dai, la cosa sarebbe alquanto bizzarra e triste !

  4. #104
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da Seargent Kelly Visualizza Messaggio
    No, dai, la cosa sarebbe alquanto bizzarra e triste !
    son daccordo

  5. #105
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio

    Bhuaaah
    Mi ha abiurato.
    La fusione era la mia teoria preferita.

    Bho sono dubbioso su come sarà il settimo.
    La traduzione del titolo suona come le mortali ehm? sacralità?
    Reliquie mortali -> Horcrux. Suppongo.

    Comunque i titoli registrati fanno pensare a temi troppo diversi messi insieme.
    O ha cambiato idea più volte durante la scrittura oppure è possibile che il libro si sviluppi su più linee narrative che si ricongiungono verso il finale. Personalmente ritengo probabile questa seconda ipotesi, dato il numero enorme di nodi da sbrogliare.
    Ultima modifica di Il Nero; 31-12-06 alle 20:51:13

  6. #106
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Reliquie mortali -> Horcrux. Suppongo.

    Comunque i titoli registrati fanno pensare a temi troppo diversi messi insieme.
    O ha cambiato idea più volte durante la scrittura oppure è possibile che il libro si sviluppi su più linee narrative che si ricongiungono verso il finale. Personalmente ritengo probabile questa seconda ipotesi, dato il numero enorme di nodi da sbrogliare.
    C'è il problema che um racconto con più punti di vista alla Martin,diciamo, non fa parte dello stile della Rowling.
    Anche se già dal sesto si vede una maturazione dello stile con la triplice apertura, il primo ministro, La casa di Snape , l'attesa di Potter.
    Da un lato un intreccio complesso: la storia di Potter e gli Horocrux, la storia di Snape e Malfoy: i traditori e Il miinistero:sopraffazione di tutti i maghi rinnegati e ritorno alla legalità, sarebbe l'ideale, ma d'altra parte non è molto alla Rowling.

  7. #107
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Reliquie mortali -> Horcrux. Suppongo.

    Comunque i titoli registrati fanno pensare a temi troppo diversi messi insieme.
    O ha cambiato idea più volte durante la scrittura oppure è possibile che il libro si sviluppi su più linee narrative che si ricongiungono verso il finale. Personalmente ritengo probabile questa seconda ipotesi, dato il numero enorme di nodi da sbrogliare.


    Magari ha cercato di confondere un pò le acque e di sviare i sospetti registrando un pò di titoli falsi assieme al vero...

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Ho letto cosa succede alla fine, non ho resistito alla tentazione !

    Chiunque è interessato può leggere l'articlo qui sotto !


  9. #109
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da Seargent Kelly Visualizza Messaggio
    Ho letto cosa succede alla fine, non ho resistito alla tentazione !

    Chiunque è interessato può leggere l'articlo qui sotto !

    Io invece non volevo proprio saperlo,ma per colpa di Sky TG 24 mi son rovinato la finee cosa triste è che volevo cambiare,ma i telecomando non funzionava!!!!!!!!!!!!!
    Allora dite che lo fate apposta!!!!!Era proprio destino che dovevo saperlo il finale...
    Abbuò verso Dicembre spero di dimenticarmi tutto

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Io invece non volevo proprio saperlo,ma per colpa di Sky TG 24 mi son rovinato la finee cosa triste è che volevo cambiare,ma i telecomando non funzionava!!!!!!!!!!!!!
    Allora dite che lo fate apposta!!!!!Era proprio destino che dovevo saperlo il finale...
    Abbuò verso Dicembre spero di dimenticarmi tutto
    Fatti fare la magia "Oblivion" ad Gilderoy Allock, cosi dimentichi tutto !

  11. #111
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da Seargent Kelly Visualizza Messaggio
    Fatti fare la magia "Oblivion" ad Gilderoy Allock, cosi dimentichi tutto !
    Ho pensato alla classica botta in testa

  12. #112
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Pagina 242.

    Primo punto questo è un altro passo della crescita della Rowling come scrittrice,
    Diciamo che è un giro turistico di tutti i libri e ambientazioni della saga , ma più crudo cattivo e senza il favolistico.
    è una storia di guerra , la ciclicità dei precedenti sei volumi è stata completamente rigettata dando un respiro enorme all'intera struttura narrativa.
    Harry è diventato un uomo è tutto ciò che era nel primo volume più una complessità carateriale notevole.
    è freddo, è deciso, è astuto e figlio di *******.

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio
    Pagina 242.

    Primo punto questo è un altro passo della crescita della Rowling come scrittrice,
    Diciamo che è un giro turistico di tutti i libri e ambientazioni della saga , ma più crudo cattivo e senza il favolistico.
    è una storia di guerra , la ciclicità dei precedenti sei volumi è stata completamente rigettata dando un respiro enorme all'intera struttura narrativa.
    Harry è diventato un uomo è tutto ciò che era nel primo volume più una complessità carateriale notevole.
    è freddo, è deciso, è astuto e figlio di *******.
    uhm promette bene
    oni ma quante pagine è in tutto che non sono ancora riuscito a capirlo?
    perchèèè ibs non fa le spedizioni di sabato sigh :(

  14. #114
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    607 pagine
    , sono a pagina 409 sta preparando il palco per il grande finale.
    Comunque il libro ha qualche problema strutturale.
    è piuttosto lineare diciamo che tutte le speculazioni che vevamo fatto ai tempi sono esatte , voglio dire quella è la storia c'è un certo depistaggio ma purtroppo finisce presto.
    è un po' come se avesse aggiunto alla storia del settimo un altro libro.

  15. #115
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Finito!

    Bhon ora che il canone è stato stabilito possiamo fregarcene e inventarci fanfic gustose.
    Il finale è deludente , ma insomma è dramma e non tragedia.
    Vale la pena?
    Uhm l'ho letto tutto d'un fiato , ma non so decidermi.
    Finisce definitivamente la saga il che è un bene Ici sono un sacco di morti vengono risolte sottotrame e tutto il resto.
    Il grande difetto del libro è l'assenza di coralità , a tratti i personaggi secondari sembrano essere stati aggiunti solo per fare numero, I nemici non vengono per niente caratterizzati,in più predomina l'impostazione moralistica da libro formativo.
    La parte che mi ha deluso maggiormente è l'assenza di metateoria sulla magia ,ma per quella potremmo aspettare l'enciclopedia .
    Non aggiunge nulla di nuovo alla saga , pone solo il punto finale , quindi non aspettatevi colpi di scena clamorosi sulla trama principale Potter vs Voldy, per quanto riguarda le trame secondarie sviluppa Dumbledore in un modo di sicuro interesse.

    C'è anche un certo gusto amaro vince il benwe sul male ma tutti i problemi sociali che esistevano prima della rivoluzione Voldy non vengono risolti a parte la caduta dell'arristocrazia e il predominio della democrazia .
    Il sistema sociale era un sistema schiavistico dove i maghi regnano sulle razze inferiori , alla fine di tutto l'ambaradam il sistema schiavistico rimane in vigore, crollano solo i vizziosi aristocratici.
    Potter alla fine diventa classista in particolare con i goblin.
    Ultima modifica di oniecoioni; 22-07-07 alle 23:59:03

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da oniecoioni Visualizza Messaggio
    Finito!

    Bhon ora che il canone è stato stabilito possiamo fregarcene e inventarci fanfic gustose.
    Il finale è deludente , ma insomma è dramma e non tragedia.
    Vale la pena?
    Uhm l'ho letto tutto d'un fiato , ma non so decidermi.
    Finisce definitivamente la saga il che è un bene Ici sono un sacco di morti vengono risolte sottotrame e tutto il resto.
    Il grande difetto del libro è l'assenza di coralità , a tratti i personaggi secondari sembrano essere stati aggiunti solo per fare numero, I nemici non vengono per niente caratterizzati,in più predomina l'impostazione moralistica da libro formativo.
    La parte che mi ha deluso maggiormente è l'assenza di metateoria sulla magia ,ma per quella potremmo aspettare l'enciclopedia .
    Non aggiunge nulla di nuovo alla saga , pone solo il punto finale , quindi non aspettatevi colpi di scena clamorosi sulla trama principale Potter vs Voldy, per quanto riguarda le trame secondarie sviluppa Dumbledore in un modo di sicuro interesse.

    C'è anche un certo gusto amaro vince il benwe sul male ma tutti i problemi sociali che esistevano prima della rivoluzione Voldy non vengono risolti a parte la caduta dell'arristocrazia e il predominio della democrazia .
    Il sistema sociale era un sistema schiavistico dove i maghi regnano sulle razze inferiori , alla fine di tutto l'ambaradam il sistema schiavistico rimane in vigore, crollano solo i vizziosi aristocratici.
    Potter alla fine diventa classista in particolare con i goblin.

    Complimenti per la recensione, spero davvero di poterla stilare anche io a breve

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Stealer
    Data Registrazione
    06-03-06
    Località
    Valhalla [Ginosa (TA) ]
    Messaggi
    16,525

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    In ogni caso proporrei di metterla sotto spoiler (la recensione) , potrebbe anche esistere qualche fortunato che è riuscito nel non incappare nei fottuti spoiler , e incappandovi potrebbe incaz.zarsi

    Che esista qualcuno immune agli spoiler è improbabile comunque

  18. #118
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Generalmente cerco di strutturarmi in modo che solo chi abbia già letto sappia poi decifrare il commento.

  19. #119
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Finito stasera e sono pure riuscito nell'impossibile impresa di evitare qualsiasi tipo di spoiler.
    Spoiler:
    Mi è piaciuto, e molto. La parte riguardante Dumbledore è bellissima e spiega un sacco di cose, così come quella di Snape. Lo scontro con Voldemort mi è piaciuto pure lui parecchio: Harry non è più bravo di Voldie, ha capito molte cose in più che Voldie, per superbia, non si era degnato di conoscere. I Malfoy vengono dipinti in un modo nuovo: sono una famiglia, non degli esaltati disposti a tutto per il loro signore (vedi Bellatrix). Meravigliosa la parte a Godric Hollow.


    Vedrò di agomentare un po'meglio nei prossimi giorni.

  20. #120
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Penso che la traduzione migliore del titolo sarà
    Spoiler:
    H.P. e le reliquie della morte

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Guardate QUI, la Rowling che a Mezzanotte del 20 legge le prime parole del libro.

  22. #122
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    ma è vero che muore una marea di gente?

  23. #123
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da Nharre Visualizza Messaggio
    ma è vero che muore una marea di gente?
    Spoiler:
    si

  24. #124
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    si
    azz...credevo fosse una bufala...

  25. #125
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    Finito stasera e sono pure riuscito nell'impossibile impresa di evitare qualsiasi tipo di spoiler.
    Spoiler:
    Mi è piaciuto, e molto. La parte riguardante Dumbledore è bellissima e spiega un sacco di cose, così come quella di Snape. Lo scontro con Voldemort mi è piaciuto pure lui parecchio: Harry non è più bravo di Voldie, ha capito molte cose in più che Voldie, per superbia, non si era degnato di conoscere. I Malfoy vengono dipinti in un modo nuovo: sono una famiglia, non degli esaltati disposti a tutto per il loro signore (vedi Bellatrix). Meravigliosa la parte a Godric Hollow.


    Vedrò di agomentare un po'meglio nei prossimi giorni.
    Spoiler:
    Snape l'eroe tragico.
    Bello si, però avrei gradito di più una non totale riabilitazione.
    Snape per me ha due potenti amori il primo è Lei, il secondo sono le arti oscure.Snape ha abracciato le arti oscure per amore della magia e di questo non si è mai pentito.
    Dumbledore.
    Gli avrei fatto commettere un crimini più grave contro la sorella, diverso rispetto ai muggle , ma tendenzialmente dello stesso peso.
    Giusto per sottolineare la vicinanza tra Dumbledore e Voldy, come la Rowling l'ha messa era solo un peccato veniale , è sempre colpa del cattivo di turno, anche il combattimento Dumbledore e l'altro avrebbe assunto un peso più epico due antieroi che duellano a morte .
    HarryvsVoldy.
    Potter è l'arma di Dumbledore ,Potter vince perchè Dumbledore gli ha dato armi migliori.
    Voldy perde perchè Dumbledore era molto più abile di lui nel usare gli esseri umani.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato