+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 365
  1. #176
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Spoiler:
    Cerchiamo di chiarire il finale:
    Harry va a farsi uccidere da Voldemort, l'Avada Kedavra, però, non funziona perchè la protezione di Lily contenuta nel sangue di Voldy tiene in vita Harry, e muore solo il frammento di anima dentro di lui. Perchè, allora, Dumbledore gli dice che è perchè non si è difeso che è ancora vivo?

    Voldy se ne torna dalla foresta tutto baldanzoso, il "sacrificio" di Harry fa sì che i suoi incantesimi non abbiano quasi effetto (Neville rompe la body-bind, gli altri rompono il silencium).

    Voldy VS Harry: Voldie combatte con l'elder wand di cui Harry è il vero possessore, la sua maledizione non può colpirlo se Harry cerca di difendersi, torna indietro e tanti saluti.


    E' la parte in grassetto che non mi è completamente chiara: avrei capito se
    Spoiler:
    la maledizione non avesse avuto effetto perchè il vero padrone non era stato battuto (non essendosi difeso volontariamente).

  2. #177
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Cerchiamo di chiarire il finale:
    Harry va a farsi uccidere da Voldemort, l'Avada Kedavra, però, non funziona perchè la protezione di Lily contenuta nel sangue di Voldy tiene in vita Harry, e muore solo il frammento di anima dentro di lui. Perchè, allora, Dumbledore gli dice che è perchè non si è difeso che è ancora vivo?

    Voldy se ne torna dalla foresta tutto baldanzoso, il "sacrificio" di Harry fa sì che i suoi incantesimi non abbiano quasi effetto (Neville rompe la body-bind, gli altri rompono il silencium).



    E' la parte in grassetto che non mi è completamente chiara: avrei capito se
    Spoiler:
    la maledizione non avesse avuto effetto perchè il vero padrone non era stato battuto (non essendosi difeso volontariamente).
    In effetti alla fine harry è sgravato da così tante protezioni che possiede contro voldemort, che non si capisce se a salvarlo dalla morte sia
    Spoiler:
    :
    1 Il fatto che la elder wand era sua
    2 La protezione del sangue di lily
    3 Il fatto di essere il padrone della morte(cioè di possedere le tre reliquie e di essere pronto a morire)
    4 tutte ste cose assieme
    Da quello che dice all'inizio dumbledore sembrerebbe che il motivo sia quello di essere il padrone della morte, perchè parla del sacrificio di harry e del fatto che era pronto a morire pur di eliminare l'horcrux
    ma poi il vecchio parla del sangue di lily che lo proteggeva da voldemort e che lo ha tenuto in vita. Quale delle due è stata effettivamente?

  3. #178
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Secondo me tutta questa parte è mooooolto confusa

    Spoiler:
    infatti il capitolo "King's cross" mi piace molto nella parte di dialogo tra Harry e Dumbledore che sembra quasi una confessione cristiana: il vecchio che cerca perdono per le colpe che sente di avere e il signor Prescelto che "lo assolve"...lo spiegone fa abbastanza acqua, temo
    La decisione di Harry di andare volontariamente alla morte mi pare comunque un evidente richiamo al Cristo, tanto che il suo "sacrificio" rende poi inefficaci tutti gli incantesimi di Voldy...un po' pesa come metafora e non chiarissima, IMHO si poteva andare più sul leggero con più chiarezza, o far schiattare direttamente il protagonista, ma nessuno avrebbe saputo che Snape IS THE MAN e quindi va bene così

  4. #179
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    beh harry ha chiamato il figlio Albus Severus

  5. #180
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Spoiler:
    Povero creaturo (anche se Draco che chiama il figlio Scorpius sì che sarebbe da chiamare il telefono azzurro), anche se mi son commossa tanterrimo in quella scena "the bravest man"

  6. #181
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    personalmente:

    Spoiler:
    l'idea che harry fosse l'horcrux finale mi è piaciuta subito tanto, appena l'ho letta.

    la parte in cui lui, attraverso i ricordi di snape, realizza di doversi sacrificare è fantastica, mi ha messo una grande emozione addosso.
    se harry fosse morto contro voldemort scegliendo di non difendersi e poi lo stesso voldie fosse stato ucciso in modo relativamente facile (con nagini ovviamente), dagli amici di harry, con tipo un suo ultimo amaro pensiero in cui capisce di non aver padroneggiato la superbacchetta, sarebbe stato davvero un finale drammatico e commovente, che avrebbe defintivamente innalzato ad eroe il maghetto, con gli amici che lo ricordano per il suo sacrificio per il bene più grande (questa volta il vero bene: la salvezza di tutti gli uomini).

    Alla fine resta sempre la fastidiosa sensazione che potter si salvi sempre a coolo, senza sapere bene cosa debba fare, che ruolo abbia, come se venisse trascinato dagli eventi; invece quando legge i ricordi di snape finalmente capisce tutto il piano, tutta la gravità della cosa.

    Il finale con addirittura i figli di harry e ginny etc. mi è parso un voler troppo addolcire e sfumare il tutto, ovviamente è un mio pensiero, ma sarebbe stata una conclusione epica, anche perchè mi aspettavo che uno tra harry, hermion e ron morisse alla fine
    Ultima modifica di <-DooM->; 07-09-07 alle 14:56:04

  7. #182
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Niente da fare, rileggo ma non capisco
    Spoiler:
    cosa c'entri la protezione di Lily. Lo tiene in vita perchè Voldemort ha la protezione nel proprio sangue, quindi Harry non potrebbe morire neanche nello scontro finale, in teoria.

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Povero creaturo (anche se Draco che chiama il figlio Scorpius sì che sarebbe da chiamare il telefono azzurro), anche se mi son commossa tanterrimo in quella scena "the bravest man"
    Cavoli! Anche io!

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    Niente da fare, rileggo ma non capisco
    Spoiler:
    cosa c'entri la protezione di Lily. Lo tiene in vita perchè Voldemort ha la protezione nel proprio sangue, quindi Harry non potrebbe morire neanche nello scontro finale, in teoria.
    Secondo me questa parte è un po' forzata e libera di essere interpretata in più modi...
    Oppure sono io che non capisco...

  10. #185
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Provo ad arrampicarmi sugli specchi

    Spoiler:
    Quando Voldy ha avadato Harry, lui è davvero morto, quindi da quel momento in poi la protezione materna è cessata e alla fine se il Potterino vince è proprio merito della Elder Wand

  11. #186
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Provo ad arrampicarmi sugli specchi

    Spoiler:
    Quando Voldy ha avadato Harry, lui è davvero morto, quindi da quel momento in poi la protezione materna è cessata e alla fine se il Potterino vince è proprio merito della Elder Wand
    Si ma non è quello il punto...
    Spoiler:
    La domanda è: quando "muore", perchè torna in vita? per il legame del sangue con voldy o solo perchè era il padrone della morte? Cioè, il fatto di avere tutte le reliquie è solo un fattore morale che lo spinge a sacrificarsi, o è qualcosa di concreto? A questo punto direi la prima, però...

  12. #187
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Penso che

    Spoiler:
    torni in vita grazie alla protezione della madre; le reliquie a questo punto credo abbiano un significato più simbolico che importante per la trama, Harry le usa saggiamente e per aiutare gli altri, non egoisticamente; e per questo si può definire "padrone della morte"...
    Forse

  13. #188
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    io invece non ho capito

    Spoiler:
    perché è Harry il legittimo proprietario della bacchetta uber


  14. #189
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Perchè
    Spoiler:

    Ha sconfitto in duello il precedente proprietario della bacchetta (Draco) sottraendogli la bacchetta.
    Draco a sua volta era diventato padrone della elder wand disarmano silente


    Sulla questione James e Piton
    Spoiler:

    Ok, James da ragazzo era un pò str0nzetto (anche se cmq anche lì era capace di gesti di generosità, tipo fidarsi di Lupin nonostante avesse scoperto fosse un licantropo), però crescendo è migliorato, fino a sacrificarsi eroicamente.
    Piton aveva un lato molto nobile, l'amore per Lily, e un grande coraggio, ma per il resto rimane una persona meschina: umilia Hermione, se la prende con Harry anche quando sa che è innocente, fa favoritismi verso i serpeverde...
    come persona James alla fine è migliore di Piton.
    Ciò non toglie che Piton sia un personaggio molto più interessante!


  15. #190
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    ahh, grazie

  16. #191
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Oddio, a voler essere cattiva

    Spoiler:
    James più che da eroe ha fatto una morte da cojone

    "Mmmh, ci dobbiamo nascondere dal più grande mago oscuro di tutti tempi, come facciamo? Ma sì! Rendiamo custode segreto di casa nostra il nostro amico più debole, quello che gli basta che gli dicano solamente <<Guarda che se non parli forse ti torturiamo>> e immediatamente
    parla, scrive, se non capivano faceva pure un disegno" (cit.)
    E manco la bacchetta a portata di mano si è tenuta...
    Personalmente a James riconosco solo la generosità verso Lupin e il fatto che comunque ha combattuto attivamente nell'Ordine, per il resto pare un personaggio di Moccia
    Sui metodi d'insegnamento di Snape ci sarebbe da discutere, IMHO alla fin della fiera non si sono rivelati nè tanto parziali nè tanto negativi (penso solo a Hermione che lo paragona a Harry, insegnante all'ES); sicuramente non gli si possono perdonare i maltrattamenti a Neville, magari rivedeva se stesso in lui e sperava di spronarlo a reagire alle prese in giro, ma se anche fosse prendersela con i più deboli non è mai giusto...

  17. #192
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Spoiler:
    chi l'ha convinto però a fare quella scelta?

  18. #193
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Spoiler:
    Dici di scegliere Peter come custode? Sirius, bel "Moccioso" pure lui si capisce che detesto i Malandrini, Lupin a parte?

  19. #194
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    si capisce




  20. #195
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Bè, cara keka, lo so che ti piace Piton, ma pensare che stesse cercando di spronare Neville è pura autoillusione: era semplice segno del disprezzo di Piton per i pù deboli. Sul fatto che sia un insegnant competente non ho dubbi, ma è il classico insegnante che fa odiare a tutti la sua materia.

    E non credo che fidarsi sia una colpa... Minus, per quanto ne sapeva James era debole, ma fedele.

    Cmq per evitare fraintendimenti, chiariamo una cosa: un conto è giudicare quanto un personaggio sia interessante (vince Piton), un conto quanto un personaggio sia una brava persona se lo incontrassimo nella vita reale... per quanto James sia un personaggio piatto, credo sia migliore di Piton.

    P.S: cmq chi cita Massimo Troisi ha ragione a prescindere, quindi mi fermo qui

  21. #196
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Infatti la mia era solo un'ipotesi, non c'è nulla che possa nè confermarla nè smentirla...sta di fatto che Neville è venuto su piuttosto bene

    E a proposito di maltrattare i più deboli, non è che James fosse meglio...ma vabbè, alla fine il suo più grande limite è che di lui non sappiamo praticamente nulla se non i suoi trascorsi da Step dei poveri

  22. #197
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Era proprio necessario aggiungere "dei poveri"? Già essere Step è un insulto abbastanza grosso...

    P.S: ma anche se nel flashback del settimo dice che James è morto senza bacchetta, non diceva nel primo che si era battuto prima di morire?
    P.P.S: Neville :rulla: , ma più che per merito di Piton che lo mortificava sempre, drei che è per merito di Harry, Ron Hermione, Lupin, e anche un pò della McGranitt

  23. #198
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Era proprio necessario aggiungere "dei poveri"? Già essere Step è un insulto abbastanza grosso...
    In effetti...povero James, Step e basta

    P.S: ma anche se nel flashback del settimo dice che James è morto senza bacchetta, non diceva nel primo che si era battuto prima di morire?
    Non sarebbe la prima incongruenza dei libri ma può darsi che le dicerie nel mondo dei maghi abbiano un po' "colorato" la cosa...


    P.P.S: Neville :rulla: , ma più che per merito di Piton che lo mortificava sempre, drei che è per merito di Harry, Ron Hermione, Lupin, e anche un pò della McGranitt
    E della nonna!

  24. #199
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    la nonna di Neville

  25. #200
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Giusto come ho fatto ascordarmela!
    Spoiler:

    Quando Neville racconta gli esiti del duello con Dawlish, mi son fatto le meglio risate (povero Dawlish, l'auror più sfigato della terra! credo gli sarà venuta la gerontofobia!)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato