+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 365
  1. #201
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Harry Potter and the Deathly Hallows [ L'ultimo attesissimo capitolo !!! ]

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio


    Non sarebbe la prima incongruenza dei libri ma può darsi che le dicerie nel mondo dei maghi abbiano un po' "colorato" la cosa...
    lo dice voldecoso stesso a harry nel primo libro
    E' un errore della rowling, credo

    comunque james non è un personaggio così piatto
    pensavamo fosse tale fino al quinto libro, ma da lì si inizia a scoprire quel poco del suo passato che sappiamo e si scopre che non è sempre stato il bravo ragazzo, il primo della classe, l'auror perfetto. Era un buffone in fin dei conti, e se fisicamente era simile a harry, di carattere era agli antipodi
    Poi col tempo mette la testa a posto, si sposa lily e e combatte il male
    Insomma ovvio che lo spessore di piton se lo sogna, ma ha avuto anche poche situazioni per mostrarci qualcosa, mentre mocciosus ben 7 libri
    direi che si tiene sulla ediocrità
    Di certo come persona era meglio di snape, almeno dal quarto anno in su

  2. #202
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Intanto è stato confermato il titolo in italiano dell'ultimo attesissimo capitolo

    Harry Potter e i doni della morte !

    Il titolo non mi sodddisfa, ma va bene lo stesso !

  3. #203
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Questa discussione, mi ha fatto pensare a quanto Sirius e Piton in fondo si somiglino.

    Secondo voi di chi parlo quando dico:
    Spoiler:

    Nasce in una famiglia disfunzionale
    Potrebbe essere un'ottima persona, ma assume gli aspetti peggiori della sua casa di appartenenza
    Fa una cosa molto grave quando è ancora giovane
    subisce un profoondo shock che lo blocca emotivamente
    rimane fedele in eterno alla memoria di una persona cara, che rivede in Harry, e per questo cerca di proteggerlo

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Il titolo rende di più tradotto letteralmente, ma a pensarci è giusto così.

  5. #205
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    La Salani ha appena reso disponibile la traduzione ufficiale dei nomi per i quali aveva chiesto un consiglio ai fan, poco tempo fa:
    http://www.harrypotter.salani.it/?p=home

    Manifesto qualche dubbio per: "Pius O’Tusoe" e "Ghermidori". Anche l' incantesimo "Gnaulante" però non scherza.
    Gli altri mi sembra vadano benone e siano più o meno azzeccati.

  6. #206
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Siete pronti per nuove rivelazioni? La "carissima" Jo ne ha rilasciate a volontà sul suo sito:

    -) L' anima\core della elder wand è niente meno che un pelo della coda di un Thestral. Che può esser stato preso soltanto da qualcuno che "ha visto" la morte.

    -) Harry e Duddley: speranze per una riconciliazione?
    Spoiler:
    A couple of people have told me that they hoped to see Dudley at King’s Cross in the Epilogue, accompanying a wizarding child. I must admit that it did occur to me to do that very thing, but a short period of reflection convinced me that any latent wizarding genes would never survive contact with Uncle Vernon’s DNA, so I didn’t do it.

    However, I know that after Dudley’s brave attempt at reconciliation at the start of Deathly Hallows, the two cousins would have remained on ‘Christmas Card’ terms for the rest of their lives, and that Harry would have taken his family to visit Dudley’s when they were in the neighbourhood (occasions dreaded by James, Albus and Lily).


    -) Cos' era quella creatura piagnucolante alla stazione King' s Cross?(Vabbè, questa la si sapeva\supponeva)
    Spoiler:
    I’ve been asked this a LOT. It is the last piece of soul Voldemort possesses. When Voldemort attacks Harry, they both fall temporarily unconscious, and both their souls - Harry's undamaged and healthy, Voldemort’s stunted and maimed - appear in the limbo where Harry meets Dumbledore.


    -) Cosa è successo nella foresta, quando Riddle scaglia l' avada kedavra su Harry?
    Spoiler:
    Again, Voldemort violated deep laws of magic he did not understand, but there is more to it than that.

    Having taken Harry’s blood into himself, Voldemort is keeping alive Lily’s protective power over Harry. So Voldemort himself acts almost like a Horcrux for Harry – except that the power of Lily’s sacrifice is a positive force that not only continues to tether Harry to life, but gives Voldemort himself one last chance (Dumbledore refers to this last hope in chapter 35). Voldemort has unwittingly put a few drops of goodness back inside himself; if he had repented, he could have been healed more deeply than anyone would have supposed. But, of course, he refused to feel remorse.

    Voldemort is also using the Elder Wand - the wand that is really Harry’s. It does not work properly against its true owner; no curse Voldemort casts on Harry functions properly; neither the Cruciatus curse nor the Killing Curse. The Avada Kedavra curse, however, is so powerful that it does hurt Harry, and also succeeds in killing the part of him that is not truly him, in other words, the fragment of Voldemort’s own soul still clinging to his. The curse also disables Harry severely enough that he could have succumbed to death if he had chosen that path (again, Dumbledore says he has a choice whether or not to wake up). But Harry does decide to struggle back to consciousness, capitalises on Lily’s ‘escape route’, and pulls himself back to the realm of the living.

    It is important to state that I always saw these kinds of magic (the very deepest life and death issues) as essentially un-scientific; in other words, there is no “Elder Wand + Lily’s Blood = Assured Survival” formula. What count, ultimately, are Harry and Voldemort’s own choices. They have each been given certain weapons and safeguards, but the power of these objects and past happenings lie in how they are understood, and how they are used or enacted upon. Harry has a deeper and truer understanding of the meaning of the objects and past events, but his greatest powers, those that save him, are free will, courage and moral certainty.


    Informazioni da leggere e dimenticarsene al volo. Interessanti ma non fondamentali. Certo è che la questione tra: elder wand, sangue di Lily, horcrux, Voldemort e Harry delle fasi finali del libro, è degna di un teorema matematico.
    Per chi fosse svogliato a leggere in inglese, attendete qualche ora o un giorno massimo e ci penseranno certo quelli di fantasy magazine(succede sempre così solitamente).

  7. #207
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Uff...quando ho letto "rivelazioni" mi stava venendo un infarto, nulla di sconvolgente stavolta, meno male

  8. #208
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Due cose che non mi sono piaciute del settimo:

    Spoiler:

    1)Ho trovato un pò macchinoso e irrealistico il modo in cui Voldemort prende il potere conquistando il ministero: ok, impossessandosi del ministero ha sconfitto parte dei suoi nemici, e si è impossessato di potenti oggetti magici (per esempio ha tracciato la parola "Voldemort").
    Ma com'è possibile che facendolo, abbia conquistato autorità sulla popolazine magica? Tutti quanti continuano a lavorare al ministero come se niente fosse, i mezzosangue si presentano alle convocazioni del ministero come se non sapessero che fine potrebbero fare: ai tempi della prima guerra poteva pure essere possibile, ma mi sembra impossibile che nessuno capisca niente dopo un anno intero in cui il ritorno di voldemort era stato annunciato a tutti... un pò come se un terrorista occupasse il quirinale e tutti lo riconoscano presidente della repubblica...

    2)Altra cosa illogica è la gestione da parte dei buoni del segreto degli horcrux.
    All'inizio aveva senso, visto che l'arma migliore di Harry è che Voldemort non sapesse che lui sapeva degli horcrux, e quindi non si sarebbe concentrato sulla loro difesa. Ma già lì mi sembra assurdo che non si siano preoccupati di lasciarlo detto a qualcuno di fidato nell'eventualità della loro morte.
    Però che continuino a mantenere il segreto quando ormai Voldemort ha scoperto la cosa (dopo l'assalto alla Gringotts) mi sembra davvero una colossale cavolata.
    Boh... forse sono io che mi faccio troppe domande...

  9. #209
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Spoiler:

    Citazione Originariamente Scritto da Abel Visualizza Messaggio


    Voldemort is also using the Elder Wand - the wand that is really Harry’s. It does not work properly against its true owner; no curse Voldemort casts on Harry functions properly; neither the Cruciatus curse nor the Killing Curse. The Avada Kedavra curse, however, is so powerful that it does hurt Harry, and also succeeds in killing the part of him that is not truly him, in other words, the fragment of Voldemort’s own soul still clinging to his. The curse also disables Harry severely enough that he could have succumbed to death if he had chosen that path (again, Dumbledore says he has a choice whether or not to wake up). But Harry does decide to struggle back to consciousness, capitalises on Lily’s ‘escape route’, and pulls himself back to the realm of the living.

    It is important to state that I always saw these kinds of magic (the very deepest life and death issues) as essentially un-scientific; in other words, there is no “Elder Wand + Lily’s Blood = Assured Survival” formula. What count, ultimately, are Harry and Voldemort’s own choices. They have each been given certain weapons and safeguards, but the power of these objects and past happenings lie in how they are understood, and how they are used or enacted upon. Harry has a deeper and truer understanding of the meaning of the objects and past events, but his greatest powers, those that save him, are free will, courage and moral certainty.





    Spoiler:

    beh così però ha più senso finalmente, in effetti mi aveva lasciato perplesso il modo in cui si era concluso lo scontro nella foresta

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Due cose che non mi sono piaciute del settimo:

    Spoiler:

    1)Ho trovato un pò macchinoso e irrealistico il modo in cui Voldemort prende il potere conquistando il ministero: ok, impossessandosi del ministero ha sconfitto parte dei suoi nemici, e si è impossessato di potenti oggetti magici (per esempio ha tracciato la parola "Voldemort").
    Ma com'è possibile che facendolo, abbia conquistato autorità sulla popolazine magica? Tutti quanti continuano a lavorare al ministero come se niente fosse, i mezzosangue si presentano alle convocazioni del ministero come se non sapessero che fine potrebbero fare: ai tempi della prima guerra poteva pure essere possibile, ma mi sembra impossibile che nessuno capisca niente dopo un anno intero in cui il ritorno di voldemort era stato annunciato a tutti... un pò come se un terrorista occupasse il quirinale e tutti lo riconoscano presidente della repubblica...
    Spoiler:

    Non capisco il tuo dubbio. Ministero sotto il suo comando, la polizia segreta, i mangiamorte che girano impunemente..... anche se la gente capisce cosa sta succedendo, che possono fare? Se provano ad opporsi finiscono morti o imprigionati.



    Spoiler:
    2)Altra cosa illogica è la gestione da parte dei buoni del segreto degli horcrux.
    All'inizio aveva senso, visto che l'arma migliore di Harry è che Voldemort non sapesse che lui sapeva degli horcrux, e quindi non si sarebbe concentrato sulla loro difesa. Ma già lì mi sembra assurdo che non si siano preoccupati di lasciarlo detto a qualcuno di fidato nell'eventualità della loro morte.
    Però che continuino a mantenere il segreto quando ormai Voldemort ha scoperto la cosa (dopo l'assalto alla Gringotts) mi sembra davvero una colossale cavolata.
    Boh... forse sono io che mi faccio troppe domande...
    Voldemort non ha nessun interesse a divulgare il suo segreto, e lo stesso vale per loro. Meno gente ne è a conoscenza e minore è il rischio che qualcuno di sbagliato ci metta sopra le mani, magari rovinando i piani a tutti.

  11. #211
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Due cose che non mi sono piaciute del settimo:

    Spoiler:

    1)Ho trovato un pò macchinoso e irrealistico il modo in cui Voldemort prende il potere conquistando il ministero: ok, impossessandosi del ministero ha sconfitto parte dei suoi nemici, e si è impossessato di potenti oggetti magici (per esempio ha tracciato la parola "Voldemort").
    Ma com'è possibile che facendolo, abbia conquistato autorità sulla popolazine magica? Tutti quanti continuano a lavorare al ministero come se niente fosse, i mezzosangue si presentano alle convocazioni del ministero come se non sapessero che fine potrebbero fare: ai tempi della prima guerra poteva pure essere possibile, ma mi sembra impossibile che nessuno capisca niente dopo un anno intero in cui il ritorno di voldemort era stato annunciato a tutti... un pò come se un terrorista occupasse il quirinale e tutti lo riconoscano presidente della repubblica...
    Spoiler:

    No, il paragone non è consono, la cosa è spiegata piuttosto bene
    Voldemort non prende il potere ufficialmente, il suo colpo di stato è silenzioso. Non si proclama "presidente della gran bretagna tutta", ma mette un fantoccio al suo posto e manovra da dietro. Ovviamente la popolazione magica ha capito cosa sta succedendo, ma non può\non riesce a ribellarsi perchè non sa dov'è il nemico, e ufficialmente è il ministero che adotta i nuovi ordinamenti contro i mezzosangue. La paura è dilagante, se qualcuno si opponesse per vie "aperte", scomparirebbe dalla circolazione in breve tempo
    L'unico modo per opporsi è farlo in segreto


    Spoiler:

    2)Altra cosa illogica è la gestione da parte dei buoni del segreto degli horcrux.
    All'inizio aveva senso, visto che l'arma migliore di Harry è che Voldemort non sapesse che lui sapeva degli horcrux, e quindi non si sarebbe concentrato sulla loro difesa. Ma già lì mi sembra assurdo che non si siano preoccupati di lasciarlo detto a qualcuno di fidato nell'eventualità della loro morte.
    Però che continuino a mantenere il segreto quando ormai Voldemort ha scoperto la cosa (dopo l'assalto alla Gringotts) mi sembra davvero una colossale cavolata.
    Boh... forse sono io che mi faccio troppe domande...
    Spoiler:

    Su questo sono d'accordo, Harry è fondamentalmente un pirla
    Si aggrappa alle parole di silente e non ragiona mai di testa sua, e persevera nella sua missione segreta. Almeno alla fine ha la decenza di dirlo a neville, in caso morisse
    Ultima modifica di Roby90; 08-12-07 alle 18:47:32

  12. #212
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Notizia freschissima!
    Svelata la cover art italiana per il settimo libro! Come al solito, la Riglietti è stata decisamente enigmatica:



    Il bianco predominante mi piace molto, sebbene il soggetto non sia molto chiaro. Sembra raffigurare Harry ed Hermione che si recano al cimitero di Godric' s Hollow...
    Errata la scelta del testo scritto sul retro del libro, a mio avviso. Troppo poco significativo quel passo del libro.

    EDIT: Avevo scritto anche : "E poi svela immediatamente il messaggio del boccino". Cosa che non è vera! Quel pezzetto di testo si riferisce a quando Scrimgeour dà il boccino ad Harry per volere di Silente; ed Hermione, qualche minuto dopo, scopre della scritta sopra... etc...
    Ultima modifica di Abel; 10-12-07 alle 20:16:07

  13. #213
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Dai commenti che leggo su leaky cauldron(il sito dove cioè ho preso l' immagine) viene riferito che Salani non ha reso ufficiale ancora questa copertina (sul sito dell' editore, infatti, non se ne parla). Quindi potrebbe essere un fake(anche se personalmente ne dubito).

    La cosa curiosa è che questa cover art a prima vista sembra poverissima di dettagli. Ma in realtà ne ha a volontà. Dall' agnello=Harry, al cimitero, passando per la scritta della tomba di Lily e James sullo sfondo("L' ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte"), ai gigli in basso.

  14. #214
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Sulla prima questione, credo che mi avete convinto. In fondo non è facile stabilire quali siano le forze in campo con tanta magia in gioco... la Rowling non è molto dettagliata nel raccontare la cosa, ma credo che abbia fatto bene, tutto sommato.


    Sulla seconda questione,
    Spoiler:
    invece continuo a credere che Harry abbia sbagliato a non lasciare detto niente a nessuno sugli Horcrux, e che almeno alla fine poteva tranquillamente fidarsi dell' Esercito di Silente


    sulla copertina, trovo sia un pò minimalista, ma non malvagia.
    La scritta dietro mi fa un pò domandare come tradurranno la faccenda dell' "i open at the close"
    Spoiler:
    ... forse si aprirà alla chiusura della vita? in inglese close ha il doppio senso chiuso/vicino che non è stato possibile rendere... la soluzione chiusura della vita potrebbe essere una buona alternativa a vicino alla morte che non rende l'ossimoro "mi apro alla chiusura"

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    "Mi apro alla fine" mi suona come una traduzione dignitosa, per esempio.

  16. #216
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Spoiler:

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    la gestione da parte dei buoni del segreto degli horcrux.
    All'inizio aveva senso, visto che l'arma migliore di Harry è che Voldemort non sapesse che lui sapeva degli horcrux, e quindi non si sarebbe concentrato sulla loro difesa.
    E fin qui siamo tutti d' accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Però che continuino a mantenere il segreto quando ormai Voldemort ha scoperto la cosa (dopo l'assalto alla Gringotts) mi sembra davvero una colossale cavolata.
    Considera che ci son sempre le incognite "traditori"(Codaliscia insegna) e "infiltrati"(la triade Malfoy-Crabbe-Goyle). Inoltre le persone che avrebbero potuto sapere veramente qualcosa sul diadema sono interpellate da Harry.
    Data la portata determinante della missione, trovo che la discrezione usata, sia stata la cosa migliore. Scelta ampiamente ripagata poi.


    Spoiler:

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    La scritta dietro mi fa un pò domandare come tradurranno la faccenda dell' "i open at the close"
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    "Mi apro alla fine" mi suona come una traduzione dignitosa, per esempio.
    Il testo sul retro della copertina si riferisce proprio alla parte che state dicendo voi. "I open at the close" è stato definitivamente tradotto come "Mi apro alla chiusura".
    (Mi ero confuso alla grande quando avevo scritto che si riferiva alla "schiusura" del boccino. Ovviamente qualla citazione riguarda la parte del testamento di Silente. Quando Hermione scopre della scritta, appunto. Lapsus. Sti giorni sono "cotto" )

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Spoiler:
    Mi apro alla chiusura? E come lo spiegano, chiusura della vita?

  18. #218
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Indubbiamente la spiegazione è quella. Ma suona dannatamente male in italiano. Spero comunque verranno usate altre parole, per la traduzione, nel capitolo 34.
    Ultima modifica di Abel; 10-12-07 alle 22:26:32

  19. #219
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Riguardo alla copertina

    Spoiler:
    Non è che quello non è un agnello, ma la cerva d'argento disegnata urridamente?

  20. #220
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Spoiler:

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Riguardo alla copertina

    Non è che quello non è un agnello, ma la cerva d'argento disegnata urridamente?

    A ben pensarci mi sa che hai proprio ragione.
    In effetti un agnello ha dei lineamenti un poco diversi da quelli.



  21. #221
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Harry Potter e i doni della morte preso appena adesso! La copertina è un po' smunta rispetto al solito, anche se quella interna è più bella dei classici temi a grechine monocolore dei precedenti...+1 -1= direi che va bene. Mi metterò a leggerlo, così poi potrò commentare la parte più importante del libro...

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Me l'ha preso mia mamma stamattina

    Non ho ancora iniziato a leggerlo perchè sto finendo il 6 (in queste 2 settimane di vacanza me li sono riletti tutti, in modo da avere un quadro ben preciso della storia), ma entro un paio di giorni inizierò il settimo

    A me la copertina piace molto, sia quella esterna che quella interna... Suppongo che l'abbiano cambiata perchè hanno realizzato il cofanetto con tutti i volumi:



    Non vedo l'ora di metterci le mani, anche se purtroppo mi sono spoilerato, senza volerlo, alcuni particolari (non fondamentali, ma comunque maledetti giornali e tv )
    Ultima modifica di Dehor; 05-01-08 alle 16:44:06

  23. #223
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    Comprato fresco fresco a mezzodì E sono già arrivato a metà. Questo libro è come la droga

  24. #224
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di VelAX
    Data Registrazione
    24-02-07
    Località
    Garlasco
    Messaggi
    22,447

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    io non capisco una cosa
    Spoiler:
    quando harry e hermione vanno a Godric's holow a vedere le tombe dei genitori di harry.
    sulle lapidi c'è scritto che i genitori sono nati nel 1960 e morti nel 1981,cioè quando harry aveva più o meno un anno
    ma allora l'intera saga è ambientata negli anni 90?

  25. #225
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Harry Potter e i doni della morte

    esatto... sul sito della Rowling trovi informazioni che consentono una cronologia più precisa (ma aspetta di finire il libro, prima di leggere)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato