Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 190
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Apro questo topic con lo scopo di riuscire a coordinare meglio la sezione e di venire più incontro a chi la fa vivere, ovvero tutti voi che giorno dopo giorno vi cimentate con i giochi o ne proponete di nuovi.

    Qui dentro raccoglierei le vostre proposte per nuovi giochi, oppure le vostre richieste di eventuali modifiche ai vari games già esistenti per migliorarli e renderli più funzionali.

    Spero che questo topic sarà utile, quindi mi aspetto post mirati (pochi ma buoni!) e non di vedere postato la prima cosa che passa per la testa giusto per criticare un gioco. (un utente in particolare in passato era solito lamentarsi per ogni piccola cosa... vediamo di postare solo cose necessarie e argomentate! )
    Non deve diventare un circolino nè tantomeno un posto dove spammare... nel caso vedessi che questa piccola area non raggiungerà lo scopo desiderato, amen, la si chiuderà e rimarrà un'occasione sprecata.

    Per dirla alla Sconsolata: "Sono stato spiegato?!"
    Qui concludo, sempre ricordandovi di usare questo topic con moderazione, ma se avete qualche idea geniale non esitate a proporla!

  2. #2
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    vorrei inaugurarlo parlando di eventuali modifice al crucicartone

    1- magari aumentare i punti per chi indobìvina l'immagine, mi sembrano un pò pochini 15 punti visto che è un immagine sola per partita, oppure metter più immagini, magari 4 e quindi diminurne i punti (tanto pastano pochi frame per capire il cartone )

    2- per quanto riguarda la regola che dopo 3 tentativi sbagliati si rifa la domanda, sono d'accordo però magari si potrebbe vietara quella definizione fino a che tutte le altre definizioni non sono state date, ovviamente se sono rimaste bianche delle caselle

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Riguardo il primo punto non è un'idea malvagia! Magari potrei suddividere lo schema in 4 quadri ognuno con un frame di un cartone diverso e lasciare a 15 punti per ogni frame indovinati. Così non finisce subito l'emozione per la scoperta di nuove parti dell'immagine sottostante. Bella idea CX!

    Il secondo punto è da studiare bene. Sicuramente bisogna lasciare una via d'uscita ai giocatori nel caso non fossero in grado di rispondere. Faccio un esempio: inizia il gioco, uno vede che c'è una bella parola da 10 lettere e chiama quella per fare tanti punti. Nel caso nessuno sapesse rispondere dopo 3 tentativi è giusto cambiare. E' meno giusto pensare che quella parolona rimanga bloccata fino alla fine del gioco...la sua risoluzione potrebbe aiutare a risolvere altre definizioni.
    Sarei più propenso a seguire la proposta che aveva fatto qualcuno (forse Lullaby o Horus) ovvero quella in cui si diceva che fatti i tre errori si cambia definizione e bisogna aspettare almeno "un turno" per poter richiedere la definizione di prima.

    Altri pareri?

  4. #4
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    jankor80 ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 13:26
    Riguardo il primo punto non è un'idea malvagia! Magari potrei suddividere lo schema in 4 quadri ognuno con un frame di un cartone diverso e lasciare a 15 punti per ogni frame indovinati. Così non finisce subito l'emozione per la scoperta di nuove parti dell'immagine sottostante. Bella idea CX!

    Il secondo punto è da studiare bene. Sicuramente bisogna lasciare una via d'uscita ai giocatori nel caso non fossero in grado di rispondere. Faccio un esempio: inizia il gioco, uno vede che c'è una bella parola da 10 lettere e chiama quella per fare tanti punti. Nel caso nessuno sapesse rispondere dopo 3 tentativi è giusto cambiare. E' meno giusto pensare che quella parolona rimanga bloccata fino alla fine del gioco...la sua risoluzione potrebbe aiutare a risolvere altre definizioni.
    Sarei più propenso a seguire la proposta che aveva fatto qualcuno (forse Lullaby o Horus) ovvero quella in cui si diceva che fatti i tre errori si cambia definizione e bisogna aspettare almeno "un turno" per poter richiedere la definizione di prima.

    Altri pareri?
    in effetti bloccarla fino alla fine è un pò troppo, forse è meglio un turno però magari aumentare i tentativi, magari 4 o 5, in fin dei conti siamo sempre 4-5 persone che giocano, se 3 sparanoa caso e l'altro la sa (come è successo) almeno non si blocca tutto

  5. #5
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    propongo una sfida di Tris (lo conoscete vero? quello con O e X)


  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Harlan draka ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 21:13
    propongo una sfida di Tris (lo conoscete vero? quello con O e X)

    Tris ha un piccolo problema: è impossibile vincere...

    Dopo 2 o 3 partite uno capisce la tecnica e via... pareggio assicurato!

  7. #7
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    guntedric ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 21:19
    Harlan draka ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 21:13
    propongo una sfida di Tris (lo conoscete vero? quello con O e X)

    Tris ha un piccolo problema: è impossibile vincere...

    Dopo 2 o 3 partite uno capisce la tecnica e via... pareggio assicurato!
    che gioco stupido che ne dice di una bella partita a scacchi (cit.)


    e poi su forum uno a troppo tempo per pensare, quindi uno non può sbagliare mossa manco volendo


    piuttosto filotto o come si chiama, quello che devi allineare 5 pedine in uno spazio infinito, senza gravita

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Io la penso come Gun... credo che dopo le primissime partite le successive sarebbero destinate a soli pareggi.
    Però Harlan se tu riesci a trovare qualche variante che può complicare il gioco, renderlo un filo più tattico o più incerto ben venga...
    Se ti va pensaci su!

  9. #9
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    jankor80 ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 22:41
    Io la penso come Gun... credo che dopo le primissime partite le successive sarebbero destinate a soli pareggi.
    Però Harlan se tu riesci a trovare qualche variante che può complicare il gioco, renderlo un filo più tattico o più incerto ben venga...
    Se ti va pensaci su!
    ci penserò

  10. #10
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    chi sa giocare a go?

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Lullaby80 ha scritto ven, 02 dicembre 2005 alle 20:26
    chi sa giocare a go?
    ehm... mai sentito

    Però magari se me lo spieghi a grandi linee scopro di conoscerlo

  12. #12
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    guntedric ha scritto sab, 03 dicembre 2005 alle 02:21
    Lullaby80 ha scritto ven, 02 dicembre 2005 alle 20:26
    chi sa giocare a go?
    ehm... mai sentito

    Però magari se me lo spieghi a grandi linee scopro di conoscerlo

  13. #13
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Lullaby80 ha scritto ven, 02 dicembre 2005 alle 20:26
    chi sa giocare a go?

    io un pò, e anche Sirio (è lui che mi ha coinvolto )


    però non so quando possa andare bene su forum, più che altro perchè le partite durerebbero mesi

    però con la scacchiera piccola (quella da 9) si potrebbe anche provare

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Non so di cosa state parlando... qualcuno mi illumina?

  15. #15
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    jankor80 ha scritto sab, 03 dicembre 2005 alle 12:35
    Non so di cosa state parlando... qualcuno mi illumina?

    è un gioco cinese di origini antichissime, una specie di scacchi, è più difficile capire le regole che giocarsi

    il bello che non esiste una tecnica, perchè è molto vario

    ecco leggi qua, così ci capisci di più

    http://www.figg.org/corso/una-pagina/

  16. #16
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    CX3200 ha scritto sab, 03 dicembre 2005 alle 12:44
    jankor80 ha scritto sab, 03 dicembre 2005 alle 12:35
    Non so di cosa state parlando... qualcuno mi illumina?

    è un gioco cinese di origini antichissime, una specie di scacchi, è più difficile capire le regole che giocarsi

    il bello che non esiste una tecnica, perchè è molto vario

    ecco leggi qua, così ci capisci di più

    http://www.figg.org/corso/una-pagina/
    dal link di CX, vedi in alto Didattica, cliccaci,
    poi nella colonna di sinistra leggi La via interattiva al Go e clicca su le lezioni interattive.
    ti spiega passo dopo passo "la teoria"

    sempre bellissimissimo

  17. #17
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    mae bellissimo

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Come gioco sembra molto interessante!

  19. #19
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    jankor80 ha scritto sab, 03 dicembre 2005 alle 21:18
    Come gioco sembra molto interessante!
    aggiungerei:
    complicato

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Complicato senza dubbio! (specie in una scacchiera 19x19... )

    _________

    MODIFICA AL CRUCICARTONE


    Dunque è stata richiesta da Lullaby una rettifica del regolamento del CruciCartone. Per evitare che il gioco si fossilizzi in lunghe pause dovute al fatto che chi dovrebbe chiamare la nuova definizione o non si collega o comunque ci mette parecchio, si richiede di definire un lasso di tempo scaduto il quale chiunque possa richiedere una nuova definizione.
    Io pensavo ad un massimo di 12 ore (ma credo che già allo stato attuale non passi tutto questo tempo prima che arrivi una richiesta di definizione...), sentiamo cosa propone Lulla, dopodichè se la sua proposta riscuote la maggioranza e almeno 4 assensi allora passa!

  21. #21
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    jankor80 ha scritto dom, 04 dicembre 2005 alle 21:13
    Complicato senza dubbio! (specie in una scacchiera 19x19... )

    _________

    MODIFICA AL CRUCICARTONE


    Dunque è stata richiesta da Lullaby una rettifica del regolamento del CruciCartone. Per evitare che il gioco si fossilizzi in lunghe pause dovute al fatto che chi dovrebbe chiamare la nuova definizione o non si collega o comunque ci mette parecchio, si richiede di definire un lasso di tempo scaduto il quale chiunque possa richiedere una nuova definizione.
    Io pensavo ad un massimo di 12 ore (ma credo che già allo stato attuale non passi tutto questo tempo prima che arrivi una richiesta di definizione...), sentiamo cosa propone Lulla, dopodichè se la sua proposta riscuote la maggioranza e almeno 4 assensi allora passa!
    beh, che dire, io pensavo anche ad un massimo di 24 ore (ma forse sono tante).
    dati gli utlitmi due tentativi (si risale già a giovedì), si vede che di tempo ne passa troppo.
    Il crucicartone è bello anche perchè dinamico, invoglia gli utenti affezionati ad enigmistica ad entrare subito nel topic del crucicartone, per vedere se è stata chiesta la nuova definizione, oppure se il "master" ha già proposto la nuova definizione.
    da alcuni giorni ormai, son più le volte che di fianco al titolo vedo la busta gialla invece di quella rosa, e me ne dispiace.
    In questo caso le "tattiche" si possono evitare: nel senso che, mi sembra inutile postare, indovinare e poi far passare un sacco di tempo per chiedere la definizione, in quanto "io come utente" so che non sono molto presente su questa sezione.

    Avrei anche altri chiarimenti sul gioco, ma li esporro più avanti.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Ok, ora sentiamo cosa ne pensano gli altri.

  23. #23
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Ho un'idea pure io per il crucicartone...

    Cosa ne dite di dare la possibilità di indovinare il/i cartone/i nascosti solo in seguito a una risposta corretta?
    Del tipo: ho i punti necessari, so quale cartone è nascosto dietro lo schema, devo indovinare una definizione qualunque e acquisto il diritto di usare uno dei miei tentativi...

    Che ne pensate?

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Dunque qui si rischia di fare troppe proposte senza mai giungere ad una soluzione...vediamo di fare un riepilogo.

    PROPOSTA A, by Lullaby:
    Per evitare che il gioco si fossilizzi in lunghe pause dovute al fatto che chi avrebbe il diritto di chiamare la nuova definizione o non si collega o comunque ci mette parecchio, si potrebbe far sì che dopo 24 ore chiunque possa richiedere una nuova definizione.
    PROPOSTA B, by Somax:
    Cosa ne dite di dare la possibilità di indovinare il/i cartone/i nascosti solo in seguito a una risposta corretta?
    Del tipo: ho i punti necessari, so quale cartone è nascosto dietro lo schema, devo indovinare una definizione qualunque e acquisto il diritto di usare uno dei miei tentativi...
    Per ognuna delle due proposte serve la maggioranza dei consensi e almeno 4 voti positivi ciascuno.
    Non siate timidi, dite la vostra!



  25. #25
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Per quel che mi riguarda:

    A) Va bene, ci sto!

    B) Ok, se po' fa'!

Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato