Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 190
  1. #26
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    jankor80 ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 12:36
    Dunque qui si rischia di fare troppe proposte senza mai giungere ad una soluzione...vediamo di fare un riepilogo.

    PROPOSTA A, by Lullaby:
    Per evitare che il gioco si fossilizzi in lunghe pause dovute al fatto che chi avrebbe il diritto di chiamare la nuova definizione o non si collega o comunque ci mette parecchio, si potrebbe far sì che dopo 24 ore chiunque possa richiedere una nuova definizione.
    PROPOSTA A, by Somax:
    Cosa ne dite di dare la possibilità di indovinare il/i cartone/i nascosti solo in seguito a una risposta corretta?
    Del tipo: ho i punti necessari, so quale cartone è nascosto dietro lo schema, devo indovinare una definizione qualunque e acquisto il diritto di usare uno dei miei tentativi...
    Per ognuna delle due proposte serve la maggioranza dei consensi e almeno 4 voti positivi ciascuno.
    Non siate timidi, dite la vostra!


    Giustamente, la proposta A e la proposta A

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Se dovessi fare una "ninjata" alla Aragorn dei bei vecchi tempi avrei già insabbiato le prove editando il tuo post...

    Ma siccome non siamo qui per spammare , andiamo avanti con le votazioni!

  3. #28
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    jankor80 ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 12:37
    Per quel che mi riguarda:

    A) Va bene, ci sto!

    B) Ok, se po' fa'!
    quoto

  4. #29
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    A) Favorevole
    A2/B) Favorevole

  5. #30
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    vanno bene tutte e due

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    a)
    b(

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    favorevole ad entrambe

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Proposta A -> 6 voti favorevoli, 0 contrari
    Proposta B -> 6 voti favorevoli, 0 contrari

    Degli abituè (non so come si scriva, ma ci siamo capiti!) del gioco mancano giusto Bibop e CX... (e Gun e Sirio come frequentatori della sezione...) direi che in ogni caso non c'è possibilità che i pareri negativi possano superare la maggioranza.

    Quindi, APPROVATE ENTRAMBE e DA SUBITO IN VIGORE.

    Grazie a tutti, l'udienza è tolta!

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    jankor80 ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 14:27
    Proposta A -> 6 voti favorevoli, 0 contrari
    Proposta B -> 6 voti favorevoli, 0 contrari

    Degli abituè (non so come si scriva, ma ci siamo capiti!) del gioco mancano giusto Bibop e CX... (e Gun e Sirio come frequentatori della sezione...) direi che in ogni caso non c'è possibilità che i pareri negativi possano superare la maggioranza.

    Quindi, APPROVATE ENTRAMBE e DA SUBITO IN VIGORE.

    Grazie a tutti, l'udienza è tolta!
    Ghghgh OK visto che è già stata approvata mi dichiaro contrario ( ) . Perchè non c'è maggioranza senza opposizione!

    (E poi tanto io al crucicartone non posso giocare causa ignoranza congenita in quel settore )

  10. #35
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    per quello che è la mia proposta, quanto tempo si pone?
    inoltre io lo faccio partire dall'ultimo aggiornamento fatto, direi che è meglio.


    fatemi sapere.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Io avevo pensato 12 ore, tu 24, visto che la proposta era tua nel testo della modifica ho indicato il lasso di tempo che volevi tu. Quindi è passata con 24 ore di tempo per il giocatore per poter chiedere la nuova definizione.

  12. #37
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    jankor80 ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 20:47
    Io avevo pensato 12 ore, tu 24, visto che la proposta era tua nel testo della modifica ho indicato il lasso di tempo che volevi tu. Quindi è passata con 24 ore di tempo per il giocatore per poter chiedere la nuova definizione.

    allora 24 ore, dal mio aggiornamento.

  13. #38
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    ma solo a me la seconda nuova regola sembra un pò troppo restrittiva?

    se uno non ripsonde non può provare a dare la soluzione, in questo modo si privileggia i primi in classifica, cisto che sono in alto perchè sono più veloci e capaci a ripsondere

    metti il caso che uno arrivi a gioco iniziato e sa che immagine è anche se nessuno la riconosce e vuole dare la soluzione non può darla se non riesce ad azzeccare un risposta


    ok questo esempio è un pò assurdo però rende l'idea, cmq la regola è stata approvata e ormai non se può cambiare , volevo solo dire la mia opinione

  14. #39
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    tempo fa mi era venuta in mente un nuovo gioco, poi abbandoani il progetto per mancanza di tempo


    TGMonopoli: un classico dei giochi da tavola trasportato su forum, le regole pressoche uguali, l'unica cosa, variare il tabellone abientandolo nel mondo dei computer e internet, magari al posto delle ferrovie riviste del settore


    il problema principale è il fatto che una partita può durare tantissimo, ma volendo potremmo metter un tempo massimo, tipo 1 mese, chi alla fine ha più soldi ha vinto

    e per i dadi c'è quel programmino, mi sembra di jankor dove arriva il numero via e-mail

    solo che io con potoshop sono negato e sono molto svogliato

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Dunque, in primis è vietato parlare di altre riviste su questo forum!
    Poi, quel programmino è sì molto bello e utile ma non posso reclamarne la paternità, l'ha fatto Gun!
    Boh, in effetti la cosa che mi lascia più dubbi è proprio la durata...un mese passato su di un'unica partita è taaaaanto!!!
    E in effetti il monopoli non si presta a partite veloci...
    Se riesci a farne un progettino un po' più concreto (sopratutto per i tempi di gioco...) posta pure!

  16. #41
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    il mio era solo un suggerimento indicativo, se volete mette dei negozi di frutta

    anche i tempi, magari si possono decidere di volta in volta tra i giocatori, 2 settimane può anche andar bene


    facciamo così, al posto delle ferrovie mettiamo i siti di ricerca GOOGLE, YAHOO, LICOS ECC.

    emagari cambiamo i nomi delle vie, adesso non mi vengono in mente dei nomi divertenti


    poi le regole sono le stesse, diciamo che l'unica cosa che c'è da fare è il tabellone e scelgiere quanto far durare una partita, un mese non è così tanto certi giochi a iscrizioni sono durati molto di più

    turni di gioco avevo pensato, uno tira il dado col programmino di gun (scusa ma non ricordavo ci chi era ) e poi una volta aggiornato il tabellone tocca all'altro giocatore e così via,

    un'altro inconveniente e che ci vuole un "banco" molto presente per aggiornare il più possibile


    si c'è ancora qualcosa su cui lavorarci

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Ok, preparalo (o trovati un socio con cui prepararlo) e poi testiamolo!



    (anche se onestamente la vedo mooooolto buia!)

  18. #43
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    che ne dite di aprire un topic di Trivial Pursuit



    io faccio il banco e leggo le domande, chi vuole partecipare prende un segnalino e quando è il suo turno tira il dado con il programmino detto sopra, se arriva su una casella domanda li faccio una domanda di quel colore, se indovina prosegue il turno altrimenti lo passa al prossimo.
    se si arriva su una casella dado si ritira se si arriva su una casella esame ri risponde normalmente ma se si indovina si prende una laurea.
    quando si ha una laurea in tutte le materie si deve raggiungere la casella di partenza (tirando il numero esatto visto che nello stesso movimento non si può tornare indietro) e se risponde giusto ad una domanda di una materia a caso vince.





    che ne dite?



  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Harlan draka ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 11:09
    che ne dite di aprire un topic di Trivial Pursuit



    io faccio il banco e leggo le domande, chi vuole partecipare prende un segnalino e quando è il suo turno tira il dado con il programmino detto sopra, se arriva su una casella domanda li faccio una domanda di quel colore, se indovina prosegue il turno altrimenti lo passa al prossimo.
    se si arriva su una casella dado si ritira se si arriva su una casella esame ri risponde normalmente ma se si indovina si prende una laurea.
    quando si ha una laurea in tutte le materie si deve raggiungere la casella di partenza (tirando il numero esatto visto che nello stesso movimento non si può tornare indietro) e se risponde giusto ad una domanda di una materia a caso vince.





    che ne dite?


    è una bellissima idea mi ricorda un pò il quizzone

  20. #45
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Un Trivial pursuit?
    Forteeeee!

    Potrei estendere il mio regno di terrore anche a quel quiz

  21. #46
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    questo sarebbe il tabellone


  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Il Somax ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 11:56
    Un Trivial pursuit?
    Forteeeee!

    Potrei estendere il mio regno di terrore anche a quel quiz
    noooooooooooooooooooooooooooooooooo!

  23. #48
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    ah

    numero massimo di giocatori 6

    oppure 6 gruppi

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Horus114
    Data Registrazione
    11-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Harlan draka ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 12:58
    ah

    numero massimo di giocatori 6

    oppure 6 gruppi
    io mi metto in squadra col somax

  25. #50

    Predefinito Re: L'Angolo del "posto fatto apposta per postare la proposta"!!!

    Nel thread del nuovo "trova le differenze", jankor accenna ad un prossimo nuovo sistema di "premi" per il forum. Sara' una sorpresa, oppure si puo' conoscere qualche dettaglio in piu'.

    (Tanto lo so che lo fate solo perche' Max non e' in grado di tenere aggiornata la Champions - dovrei essere ancora in testa, credo.)

Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato