+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: errore strano...help

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito errore strano...help

    Ciao ragazzi, da ieri notte il mio pc si comporta in maniera strana...forse a voi sembrerà una stupidaggine risolvibile facilmente (come apparentemente sta sembrando anche a me ) ma lo chiedo lo stesso per ogni evenienza.
    Dunque ieri notte verso le 4 del mattino ero al pc, stavo giocando a Jonathan Danter, una nuova avventura grafica della Artematica. Innanzitutto c'è da dire che ultimamente mentre gioco a qualsiasi gioco, anche non troppo "esoso" in termini di richieste hardware, questo mi fa incasinare il lettore floppy. Mi spiego: il lettore di floppy disk comincia a fare rumore tutto il tempo in alcune schermate del gioco, come se il gioco stesse sforzando la scheda video e questa, di riflesso, se la "prendesse" col lettore floppy disk
    Comunque tutto ok, a parte sto rumoraccio in alcune schermate (forse quelle più ricche di poligoni...boh) ma a un certo punto il gioco si pianta e non è il solito crash di sistema, devo proprio spegnere dall'interruttore del pc e non posso fare neanche il risolutore task manager...
    Dopo aver spento tento di riavviare il pc ma questo di tutta risposta emette non il classico "beep" della MB appena si accende il sistema ma un beep doppio o triplo, un pò irregolare, e il pc neanche si accende, il monitor non mi da alcun segnale. A un certo punto ho pensato fosse un problema di hard disk e dunque stacco l'hard disk dall'alimentazione e il pc si blocca sulla schermata del logo della scheda madre (una Biostar), ma almeno mi da un segno di vita!
    Dopo mi viene la pensata di staccare qualche led e lampadina e neon pensando possa trattarsi dell'ali che sta per salutare (uno scarso tecnoware da 450 w) e riattacco l'hard disk e in effetti riparte il tutto, però l'aerogate e il musketeer si comportano in maniera alquanto strana presentando una luce fioca e come se stentassero a "sopravvivere". Tuttavia funziona di nuovo tutto, per un giorno intero, se non fosse che, proprio mentre ero all'altro computer cercando di collegarmi alla cartella condivisa del mio per prendere alcune cose dal mio computer (quello incriminato) e portarle nell'altro tramite wireless (ho un netgear wi fi ) l'altro pc mi dice che il mio pc incriminato di cui parlavo prima risulta spento...
    Bene, torno nella mia stanza (circa 5 min fa) e accendo il monitor... iil pc è ancora acceso ma sullo schermo strani segni, tipo pastiicci, tipo quando la scheda video crasha e si freeza di brutto. Allora spengo il pc dall'interruttore (anche perchè non si vedeva il desktop nè nulla essendoci quegli "errori di grafica effetto televisore mal sintonizzato")e provo a riaccendere,s enza toccare nulla internamente stavolta. Nulla, lo stesso errore. Panico, ma non troppo. Provo a staccare di nuovo l'hd e a riaccendere. Di nuovo il logo della MB. riattacco l'hd: di nuovo tutto ok fino ad adesso che sto scrivendo.
    Al riavvio mi è spuntato questo messaggio:
    Window è stato ripristinato in seguito ad un errore grave - sembra che i driver della scheda video Geforce 6800 GT abbiano causato il problema.
    Adesso io mi chiedo: potrebbe questa essere stata la causa del problema anche di ieri notte?
    E in base a cosa staccando e riattaccando dall'alimentazione l'hd funziona tutto di nuovo?
    cosa dovrei fare adesso? io ora sto provando a reinstallare i driver della scheda video...
    potrebbe essere un conflitto derivato dal fatto che nn formatto ormai da più di un anno? (che volete, è il muletto questo pc )

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: errore strano...help

    A me quando la scheda madre "bippava" in modo strano era perchè avevo le ram attaccate male... Può essere che tu abbia qualche pezzo (magari proprio la scheda video) che non fa bene contatto?

  3. #3
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: errore strano...help

    Be' intanto potresti guardare sul manuale della tua mb (o se non c'e' scritto cercare le info in rete) a cosa corrispondono i 3 beep (numero e durata dei beep variano da problema a problema, da qlc parte dovresti trovare una tabella con le corrispondenze beep/tipo di errore).

    Già che ci sei x scrupolo fai un paio di passate alla ram con memtest

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di raiden97
    Data Registrazione
    03-10-03
    Località
    www.playerinside.it
    Messaggi
    25,219

    Predefinito Re: errore strano...help

    ma a me sembrerebbe + una cosa dell'alimentatore...
    non so...che ne dite?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato