+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Ilium

  1. #26
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Ilium

    Dal sito di Dan Simmons
    Olympos sembra che uscirà x il 2005
    questo è il link del sito ufficiale
    http://www.dansimmons.com/

  2. #27
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Ilium

    si ma il terzo volume di ilium quando esce?? o è già uscito?

  3. #28
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Ilium

    allora il seguito (ovvero il terzo libro, sempre che non lo splittino in 2 come hanno fatto per ilium) si chiam olympus ed è uscito in america a fine giugno, a noi tocca aspettare

  4. #29
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: Ilium

    parlo chiaro: non mi e' piaciuto.
    e' pieno di cose "tirate li", personaggi poco approfonditi, descrizioni confusionarie... fa molto fumo ma c'e' decisamente poco arrosto.
    L'ho finito a forza, giusto per dire di non averlo mollato a meta' e l'ho rivenduto subito (solo alla Zimmer Bradley avevo riservato questo trattamento).
    Non pago ho anche preso Hyperion, pensando di dargli una seconda possibilita'; questo non sono nemmeno riuscito a finirlo tanto lo trovavo noioso.

    Morale della favola: io e Simmons non andiamo d'accordo ed ho imparato ad evitarlo.

    Per chi lo leggesse per la prima volta consiglio di partire da un suo libro che sia nella collana economica (si trovano a 6 euro a cercare bene) perche' ha uno stile molto particolare ed e' particolarmente pesante; cosi' se non vi piace non avete buttato via 18 euro...

  5. #30
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Ilium

    Ilium è uno di quei libri che mi ha sempre incuriosito, unico ostacolo alla lettura la penosa ( non trovo altre parole ) edizione italiana che divide in 2 volumi separati cio' che in USA era un unico romanzo... stessa sorte tocca ( toccherà ( al suo seguito ( qualcuno a proposito lo ha letto ?? ) non mi piace molto aspettare che ce volete fa

    cmq in riferimento all'ultimo post: Simmons è un autore molto eclettico, scrive di tutto e ( IMHO ) per tutti i gusti , bellissimo l' horror "I Figli della Paura" in cui costruisce un Dracula senza paragoni, ad esempio; sono purtroppo daccordo con Hyperion letto anni e anni fa, con molta difficoltà per arrivare ad un finale...che non è un finale..sigh ( ma qui secondo me la colpa è sempre dell'edizione italiana )

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Riferimento: Ilium

    A me Ilium ed Olympos sono piaciuti tantissimimo, benchè trovi umiliante per l'autore la scellerata scelta della mondadori di dividere in due i due romanzi!

  7. #32

    Predefinito Re: Ilium

    qualcuno sa quando esce il quarto volume della saga di Ilium?

  8. #33
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Ilium

    Anche i romanzi fantasy di George Martin vengono spezzati dalla Mondadori in due.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato