+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Adsl Wi-Fi

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Adsl Wi-Fi

    Ciao a tutti, dopo anni finalmente sono riuscito a farmi l'abbonamento all'adsl con la telecom, e giusto stamattina mi è arrivato il modem Alice Gate W2+, l'ho tolto dalla scatola e mi sono accorto di un grosso problema...io non ho l'attacco del telefono in camera (dove ho il pc), quindi mi è impossibile collegarlo se non in wi-fi..ora so che dovrò comprarmi un adattatore wi-fi USB (giusto??) ma quale?
    La velocità di connessione è sempre uguale o è peggiore rispetto al lan?qual'è il costo?è difficoltosa l'installazione di questa rete wirelles?
    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Adsl Wi-Fi

    Nessuno mi sa aiutare??

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Adsl Wi-Fi

    Allora, con il modem non ti hanno dato anche un adattatore wi-fi USB? Se non c'era si lo devi acquistare. Personalmente c'è un mio amico che ne ha uno della Philips e va benissimo. Anche io ho l'ADSL Wi-Fi ma avevo acquistato tutto dalla Telecom ed era già incluso l'adattatore USB. La mia va benissimo, non ha un minimo di rallentamento e la velocità è la stessa di un modem collegato direttamente alla USB.

  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Adsl Wi-Fi

    alicegate

    pigliati un bel modem/router wi-fi netgear: dg834g o dg834gt

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Adsl Wi-Fi

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA00 Visualizza Messaggio
    alicegate

    pigliati un bel modem/router wi-fi netgear: dg834g o dg834gt
    Quanto costa?potrei farci un pensierino per il futuro..però al momento ho questo e mi serve assolutamente l'adattatore wi-fi....quanto costa?di che marca potrei prenderlo per essere sicuro che sia compatibile con alice gate?
    E' difficile da configurare?

  6. #6
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Adsl Wi-Fi

    non ho letto grandi consse su questo router, ripeto, soprattutto sul pannello di configurazione del router

    per me puoi prendere una chiave usb netgear,zyxel, 3com, cmq gran parte dei router per la prima connessione necessinano di essere configurati da cavo ethernet, occhio

    il router che ti ho indicato lo trovi sui 90e da solo e sui 120€ con la chiavetta @108 in bundle

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Adsl Wi-Fi

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA00 Visualizza Messaggio
    non ho letto grandi consse su questo router, ripeto, soprattutto sul pannello di configurazione del router

    per me puoi prendere una chiave usb netgear,zyxel, 3com, cmq gran parte dei router per la prima connessione necessinano di essere configurati da cavo ethernet, occhio

    il router che ti ho indicato lo trovi sui 90e da solo e sui 120€ con la chiavetta @108 in bundle
    Sinceramente ho trovato questa...va bene?

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Adsl Wi-Fi

    Citazione Originariamente Scritto da Gaspo Visualizza Messaggio
    Allora, con il modem non ti hanno dato anche un adattatore wi-fi USB? Se non c'era si lo devi acquistare. Personalmente c'è un mio amico che ne ha uno della Philips e va benissimo. Anche io ho l'ADSL Wi-Fi ma avevo acquistato tutto dalla Telecom ed era già incluso l'adattatore USB. La mia va benissimo, non ha un minimo di rallentamento e la velocità è la stessa di un modem collegato direttamente alla USB.
    Io ho richiesto un modem Wi-fi e basta, credendo ci fosse dentro tutto, ma quando ho guardato nella scatola ho capito che lo devo acquistare a parte..comunque è difficile da configurare?se decidessi di comprare questo netgear dg834 gti dove la metto poi l'alice card?si inserisce pure lì senza problemi?
    Ah, un'altra domanda, dopo qaunto ti si attiva l'adsl dal momento in cui ti portano il modem?ho fatto richiesta il 2 gennaio e mi è arrivato stamattina il modem....

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Adsl Wi-Fi

    Alla fine ho acquistato l'adattatore usb della d-link a 20€...l'ho collegato al pc e riconosce già il modem alice, poi ho installato i driver del modem, però dato che non ho ancora attiva l'adsl non riesco a connettermi..ma come funziona esattamente la connessione?come faccio a sapere se ho configurato bene tutto?dove posso controllare?
    Ho notato che non ho ne lo username, ne la password..quando me li daranno?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Adsl Wi-Fi

    Citazione Originariamente Scritto da jarod1983 Visualizza Messaggio
    Io ho richiesto un modem Wi-fi e basta, credendo ci fosse dentro tutto, ma quando ho guardato nella scatola ho capito che lo devo acquistare a parte..comunque è difficile da configurare?se decidessi di comprare questo netgear dg834 gti dove la metto poi l'alice card?si inserisce pure lì senza problemi?
    Ah, un'altra domanda, dopo qaunto ti si attiva l'adsl dal momento in cui ti portano il modem?ho fatto richiesta il 2 gennaio e mi è arrivato stamattina il modem....
    hai per caso una utenza business?

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: Adsl Wi-Fi

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    hai per caso una utenza business?
    No, perchè?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato